|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
I prodotti Acronis li utilizzo da anni, tuttavia con le versioni .iso bootable su alcune macchine ho riscontrato dei problemi. Per chi fosse alla ricerca di un programma di backup e ripristino gratuito, facile e semplice da usare può optare anche per Keriver 1-Click Restore Free 3.0. L'unica pecca è che non fa il backup ed il ripristino dell'MBR, per il resto nulla da dire. Esiste anche la versione .iso bootable. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Francamente non riesco a comprendere da dove ti arriva tutta questa vena polemica, secondo me è carenza di qualche cosa ma sono affari tuoi ![]() Io sto qui per discutere di software e dico quello che penso o ho accertato di persona, tu sei libero di pensarla diversamente e sostenere esattamente il contrario. In ogni caso non vedo alcuna ragione per iscenare una sceneggiata polemica su un argomento del genere. Chiudo con la doverosa precisazione che se la frase "sputare sul piatto in cui si mangia" è riferito anche a me, mi corre l'obligo di avvertirti che le licenze di MS Windows le pago e pure molto profumatamente, nel momento in cui pago mi sento in pieno diritto di criticare quello che mi viene venduto a prezzo salato se lo stesso si dimostra non dell'adeguato livello qualitativo che mi aspetterei. Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dovrei copiare il contenuto di un hard disk, composto da tre sistemi operativi (Windows xp, Windows Vista e Windows 7) su di un altro hard disk in modo tale da poter utilizzare qust'ultimo come disco di avvio. Che programma sicuro ed affidabile posso utilizzare per non ritrovarmi un disco non avviabile?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo è open source e gratuito per tutti gli usi, del secondo esiste una versione gratuita, non ricordo però la tipologia di licenza: http://clonezilla.org/clonezilla-live.php http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html Attenzione che se come spesso avviene il disco su cui clonare il vecchio è più grande del precedente può diventare una utile feature quella della possibilità di ridimensionare le partizioni per occupare lo spazio aggiuntivo, in questo clonezilla è del tutto carente perché non lo consente. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Eccomi con alcune esigenze. Vorrei un software che oltre a farmi un backup (incrementale o meno è indifferente), mi permetta di utilizzare il disco di backup come da disco di avvio. Vorrei in caso di un aggiornamento sbaglio o un qualche cosa che non va, di ripristinare tutto direttamente da SO. In ultima cosa una richiesta di info. Attualmente uso un disco che vorrei sostituire con un SSD. C'è la possibilità in un qualche modo di evitare la reinstallazione di tutto??
![]() |
#2008 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
poco fa ho letto una recensione positiva di "AOMEI Data Backuper" freeware compatibile solo con Windows 7 e Windows 8 . Lo conoscete? Come vi sembra?
Quote:
![]() |
![]() |
#2009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ho iniziato da poco a usare Macrium per motivi che non ti sto a spiegare. E' in inglese ma semplice da usare. Ti consente di creare un'immagine di sistema o la clonazione del disco. Una volta installato a me ha chiesto di fare subito un disco per il ripristino. Puoi farlo anche successivamente. Non puoi ripristinare direttamente dal SO poichè durante il ripristino ti viene cancellato. Devi necessariamente usare il dvd. Se vuoi cambiare il disco con un SSD e non reinstallare tutto, puoi farne la sua clonazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Senior Member
|
@Vultus
Grazie per la risposta. Ero convinto che i miei post fossero bianchi ![]() Scherzi a parte. QUIndi se decidessi di usare MAcrium potrei avere un backup e allo stesso tempo una clonazione?? O invece l'una o l'altra?? E poi, ne caso facessi cambio di HD, come precederei?
![]() |
#2013 |
Senior Member
|
L'immagime e la clonazione sono due cose diverse.
Per il cambio di disco la procedure dovrebbe essere quella di collegare l'SSD quindi avviare la clonazione e scegliere lo stesso SSD come destinazione. Ti avverto che non ho mai fatto una clonazione. Ti dico solo quello che so. ![]() In caso segui i passaggi che il programma ti dice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Senior Member
|
Vabbè. Potrei anche clonare direttamente. Alla fine può andarmi bene lo stesso
Vorrei però, prima di procedere il consiglio di qualcuno che l'ha fatto.
![]() |
#2015 |
Senior Member
|
Nessun problema.
![]() Altro programma che puoi usare è Clonezilla. Ho letto anche una guida a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Senior Member
|
vado a buttarci un'occhio
![]() |
#2017 |
Senior Member
|
Come dappertutto ce ne sono molti di programmi per qualsiasi cosa.
L'unica è di sceglierne uno e poi Google e il fai da te ![]() Come faccio io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Senior Member
|
Beh si ma in questo caso mi serve una cosa specifica.
Non che faccia tante cose ma un paio e buone-
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Ad esempio AOMEI Partition Assistant ha questa funzionalità. Il software è freeware e tradotto anche in lingua italiana. Però so che i migliori risultati passando ad un SSD, si hanno con una installazione pulita del s.o. piuttosto che con la clonazione da un HD tradizionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
|
@max60
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.