|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Domani compro la fresa N°545...
vediamo come se la cava con il taglio di alluminio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stupendo questo thread.....
e' possibile sapere quanto costa il pezzo principale e le sue punte ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
quale consigliate dopo che ho tagliato il case per rendere piu liscia la superfice, insomma il lavoro che fa la lima a mano
questi accessori a cosa corrispondono a occhio e croce ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Vorrei saperlo anch'io!
Le mole abrasive della serie verde (numero 9**) mi si consumano con niente! Gli unici sono i cilindri da levigatura (408) ma non son troppo grossi per arrivare negli angoli stretti!
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
grande 3d... mi accingo ora a prendere il dremel! ora so cosa mi serve! grazie infinite!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao... ho comprato il dremel e ho iniziato a tagliare una paratia del mio case
solo che ho un problema ... con i dischi inclusi nella confezione riesco a fare tipo 5 centimetri di taglio... dopo di che si disintegrano... riducono il diametro fino a sparire esistono dei dischi + duraturi e resistenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per sverniciare un case andrebbe bene la 521?
http://www.dremeleurope.com/dremeloc...ime=image/jpeg |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ci metti una vita... ti conviene armarti di pazienza e carta vetrata di diversa grana...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Alla fine l'ho fatto con flex e disco abrasivo con grana 60, purtroppo però essendo la mia prima esperienza quella grana era troppo grossa e devo levare i solchi con un disco leggermente più fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
raga, premetto che sono nuovo sia del forum sia come esperienze di modding.
2 domande. 1 Ma perche questo Dremel è cosi quotato da tutti? 2 quanto costa un Dremel adatto a fare questo tipo di lavori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
1- principalmente perchè è molto versatile, inoltre essendo piccolo è adatto a lavori di precisione
2- i più economici sono sui 30€ , i più costosi (tra cui il dremel classico) sono sui 60-80€ Poi ce ne sono alcuni particolari (tipo il dremel professional) che costano di più, ma per l'uso che ne facciamo noi non c'è una gran differenza tra questi ultimi due. (poi ci sarebbe anche il megadremel da banco da 350€ ( ![]() ![]() Gli accessori comprati separatamente invece sono un furto aggravato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
io a casa ho una specie di dremel..fa la stessa funzione..ruota solo ke lo uso con l'aria del compressore...dite ke vada bene lo stesso se ci metto gli accessori del dremel??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Città: Foligno (PG)
|
Visto che gli esperti siete voi vi pongo un quesito: è proprio necessario comprare IL dremel o si può, se proprio necessario, andare a risparmio con un "finto-dremel"?
Magari poi le punte si possono prendere anche originali, però ho seri problemi di budget e mi sto rendendo conto che da quando girello qua sento un incoscio bisogno di avere uno di quegli adorabili cosini rotanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Dipende anche da quanto e per cosa lo devi usare:
Se lo devi usare molto e per lavori in cui serve più potenza e sforzi il trapanino (direi principalmente taglio di materiali duri con dischi da taglio, ma in generale un po' tutti i lavori in cui serve potenza) ti conviene prendere IL dremel o IL black and decker (non mi ricordo se ci sono altre marche equivalenti) per un costo di 60-70 € per l'utensile più qualche accessorio. Altrimenti se devi fare lavori più "leggeri" puoi anche prendere un simildremel (costo sui 30€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Città: Milano
|
raga, ma un disco 420 quanto puo costare?
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() volevo anche sapere se conoscete dei siti che vendono tt i vari tipi di dischi, punte..ecc.. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Mi accodo anch'io perchè dovrò accingermi ad usarlo, e quindi mi servirebbe aiuto.. Se dovessi sverniciare e poi lucidare a specchio quella stessa parte, cosa mi converrebbe utilizzare, l'onnipresente dremel, la classica carta cartavetrata o l'imponente flessibile??..
![]() PS: e per fare delle incisioni di precisione, per esempio un disegno ingiso su metallo o su plexy..il dremel sarebbe ottimo vero??..Tralasciando che serve pratica,magari prima di farlo definitavamente mi esercito su qualcosa..
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fantastica sta guida
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.