|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Quote:
+5v=5,08 +3v=3,36--3,376 Vcore=1,568--1,584 Ciauz
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Il sito è molto bello, loro sono disponibili... ... ma il negozio è così piccolo che devi avere una lente di ingrandimento per trovarlo ![]() Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ho guardato meglio da d€€poverclock ed ho trovato sia le ventole che i riduttori ed ho fatto l'ordine.. prossimo passo:ALIMENTATORE!!! cavolo sono oltre 130euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Domanda su case con finestra
Ciao a tutti
Una domandina riguardante i case con finestra in plexiglass... il rumore si nota di più rispetto ad un normale case chiuso? Devo prendere un Chieftec molto probabilmente e devo decidere se prenderlo con la finestra o no Dentro ci andrebba un impianto a liquido quindi punto abbastanza sulla silenziosità ma se mi dite che con la finestra non cambia nulla lo prendo così almeno si vede pure tutto l'impiantozzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Domanda velocissima: ho una Atlantis 9800 Pro e sto prendendo il sandwich dello zalman...la ventola aggiuntiva posso tenerla a 5v o devo per forza lasciarla a 12v?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Io ho una 9800 liscia e la lascio a 5v...secondo me potrei anche farne a meno, ma preferisco che si rinfreschi un po', tanto è inudibile. In questo modo scalda poco durante intense sessioni 3d ed è praticamente fredda in altra circostanze...
![]()
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Città: Kamkatcha
|
Dove hai trovato lo zalman a quel prezzo?
E' affidabile la spedizione dalla germania? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
complimentoni all'autore di questo eccellente articolo!!!
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ma sto zalman quanti db fa'? penso che lunedi mi arrivivino le ventole ed i riduttori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ho qui uno schema dei flussi all'interno del mio case,con possibili soluzioni che sto studiando..
Vorrei bilanciare silenziosità-dissipazione,quindi potreste consigliarmi ventole da 8x8 e 12x12 silenziose ed efficienti? Io ho un ali Chieftech 420 watt e ha un groviglio immenso di cavi che si vanno a mettere tra esso e gli alloggiamenti dei dischi e lettori dvd/masterizzatori:non mi potete consigliare un modo per raggrupparli in modo efficiente?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
Città: Torino
|
Domanda
Innanzitutto complimenti all'autore della guida!
Ho una domanda (non so se è già stata fatta, chiedo scusa): nel forum si parla di voltaggi delle ventole, da 12V o da 5V eccetera. Ma come diavolo si fa a modificare il voltaggio di una ventola?Bisogna fare attenzione al voltaggio già al momento dell'acquisto? E i vantaggi/svantaggi dell'avere una ventola con voltaggio abbassato quali sono? Qualunque risposta è ben accetta! Ciao, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Domanda
Quote:
![]() Buona ricerca! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Bannato
Città: Pordenone
|
mi consigliate se esiste già un case in formato BTX? cmq se il case è già uscito è compatibile con schede madri ATX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Member
Città: Roma
|
X Maurizio XP
Volevo segnalarti una cosa interessante:
Ho comprato una P4P800 con un p4 2.8 800. Avendo avuto problemi di conflitti con una scheda sat skystar2 alla fine ho risolto disabilitando l' hyper-threading nel bios. Dal momento che controllo attentamente il rumore (ho installato il nuovo dissipatore Artic Cooling a velocita' variabile, grazie per il consiglio..) ho constatato una cosa strana. Con HT disabilitato la temperatura cpu idle sale da 30 a 40 gradi con relativo aumento delle velocita ventole cpu e power. Ho fatto molte prove e la cosa si ripete sempre. Sembrerebbe come se le istruzioni di halt di windows siano inefficaci in assenza di HT e la temperatura diventa quella sotto carico. Stranamente qualcuno aveva segnalato il contrario: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hyperthreading Se sei in grado di verificare sul tuo pc..... potrebbe essere un consiglio utile per l'estate lasciare abilitato HT Ciao, e grazie per i consigli preziosi della tua guida |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
Dello schema sotto indicato ho scelto la soluzione 1,modificandola così:
-Al posto della ventola 12x12,una semplice griglia da 12x12,con uno sportellino estetico(da chiudersi quando il pc non va..); -3 ventole out 8x8; -1 ventola in 8x8; Ora vorrei sapere che tipo di ventole sarebbero l'ideale compromesso rumore/raffr.. Io per le ventole avevo pensato alle Noise Blocker UltraSilent S2,ma con quale alimentazione è preferibile collegarle.. E' tecnicamente possibile montare una di esse sul dissi in rame di un TT SilentBoos,perchè pare che qualcuno ci sia riuscito.. Se c'è qualcuno,batta un colpo! ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
Ecco lo schema,a cui mi riferivo..
Maurizio xp...se ci sei batti un colpo! ![]()
![]() Ultima modifica di 121180 : 16-02-2004 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ARGH! arrivata oggi la roba e scopro che l'alimentatore al posto dello zm400A-APF è invece il nuovo zm400B-APS
![]() per una volta ci ho guadagnato (forse ![]() ora vediamo di installare il tutto...
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: X Maurizio XP
Quote:
![]() Io l'ho sempre tenuto attiva, ma da prove che avevo fatto, non avevo rilevato variazioni di temperatura disattivandola o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.