|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ciao ragazzi,un consiglio per il mio mulo da download e divx.lui è così fatto:
xp1800+(ke va da dio a vcore di default a 2400effettivi ma nn ce lo porto,a me serve solo per scaricare e vedere divx... ![]() soltek nfrn2 nforce2 1gb di pc3200(2*512) ati8500 64mb Seagate Barracuda V 7200.7 160gb cablato con i lacci(come le tue foto iniziali)nello slot da 5 1/4 Masterizzatore dvd pioneer 106D Ali 350w con ventola 8*8 downvoltata a 5v in estrazione Dissy del volcano7+ con ventola 12*12 down a 5v a soffiargli aria(in attesa della blacksilencepro da noiseblocker). Il mio problema è ke il tutto l'ho dovuto mettere in un case desktop con possibilità di aereazione zero.Risultato: in idle con questo fresketto stà intorno ai 40/42 e sotto sforzo a 53/57 senza oc... Ho preso da noiseblocker un adattatore 8*8-12*12 ma mi manca un dissy in grado di supportare una ventola 8*8...qlk di efficace ma nn costosissimo come l'slk947? e magari un negozietto in cui pagarlo qlk meno? grazie e scusate per la rottura... ps: così il pc è strasilenzioso,consigli per poter tirare giù qlk altro grado(soprattutto in previsione della primavera/estate)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq per una buona base a cui attaccarci quel riduttore che mi fai ordinare da Mario potrebbe essere l'xdream della cooler master. Ha un cilindro in rame e alette in alluminio. Io su questo ci monterò una S2 per il muletto... te ci metti il riduttore e poi la ventola da 120x120 non costa tanto... 15 euro circa... cmq non guadagni molto se non metti almeno una ventola a tirar fuori aria calda... (ma non mi chiedere di aggiungerti altre noiseblocker altrimenti ti ammazzo! dovevi pensarci prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
|
ps: dove lo trovo un xdream(in italia please!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
ciao a tutti, e complimenti a Maurizio XP per la guida. Molto utile, se non fosse che leggendola mi è venuto un raptus e ho passato tutta la domenica con il pc sparso sul pavimento
![]() Dopo aver disaccoppiato tutte le ventole con i resti dell'imballaggio di un modem, ho deciso di foderare il case. Ho visto l'isolante della cooler master intorno ai 21 euro, è (mi sembra) composto da due strati, il che dovrebbe dare un isolamento migliore se hanno densità diverse. Personalmente ho optato per il risparmio e per il mappysil normale. Confermo che lo hanno anche i grossi rivenditori di materiali per fai-da-te e edilizia: io l'ho trovato da castorama, ma in pannelli enormi... con 13,50 euro me ne sono portato a casa un metro quadro, ci ho foderato il computer e il vetro della porta della camera ![]() Rispetto a quello coolermaster è un solo strato, ma se proprio si vuole esagerare ci si può sempre applicare dietro un foglio di polistirolo sottile... il che dovrebbe produrre un isolamento da sala di incisione, più o meno ![]() Ah, una testimonianza: ho il CoolerMaster CP5 ecc. ecc. (quello di cui parla Maurizio) su AthlonXP 2000+ (palomino), montato con pasta termica argentata (non mi ricordo di che marca, ma dichiarava prestazioni tra la artic silver 2 e la 3). Il dissipatore è assolutamente impercettibile, e con CPUCool tutto bene (adesso è a 43-45° al 50% di carico con UD). Senza e a pieno carico (sempre UD) dopo un po' arriva intorno a 72° (poi scatta l'allarme di MBM, quindi non so). Comunque, non ho mai avuto problemi di stabilità, quindi tutto sommato mi va anche bene... sapevo di correre qualche rischio, e comunque in condizioni normali non arrivo mai oltre i 60° (tranne tre o quattro volte giocando a luglio, con 38 gradi ambiente). Per le mie orecchie ne vale la pena ![]() ciao s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ribadisco come ho gia' detto diversi post fa'
ottima guida... ma dopo un mese e qualcosa..mi domando se qualcuno ha provato il tutto..ed riuscito ad avere un pc ultra silenzioso... qualcuno ce l'ha fatta??? che gradi? che processore? thank you |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
IO
![]() 52° sotto sforzo p4 2.8/800 Trovato cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nel mio PC si sentono solo gli HD (Seagate)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Amd Barton 2500+@3200+ vcore default sono a 42° in idle e 50 in full load... Ma devo fare ancora delle modifiche al comparto ventole... appena arrivano le noiseblocker tiro via anche le griglie idiote dal chieftec e dovrei guadagnare maggiore arie e minore rumore... Le mie modifiche sono state queste: Via la ventola sul NB della NF7-S e ci ho messo uno zalman da chipset (quello blu). via il dissipatore originale della radeon e ci ho messo un arctic cooling vga silencer (che messa a Low è molto buona). slk900 + noiseblocker SE (leggermente depotenziata con speedfan visto che fa 22dB/A a 12v). 4 ventole noiseblocker S1 da 11dB/A sul case a cui toglierò le griglie per eliminare rumore e aumentare la portata d'aria. Alimentatore chieftec 420W dual fan. Maxtor 120GB sata disaccoppiato dal case e reso muto con l'utility apposta... solo di notte però ![]() ci sarà anche una 5° ventola Noiseblocker S1 sulla paratia laterale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. quando decidi di vendere quel mostro di processore fammi un fischio che te lo prendo al volo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra spento? con le modifiche che hai apportato a quanto ammonta la spesa? abbiamo quasi gli stessi pezzi nel pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 | |
Bannato
|
Quote:
La spesa? C'è... gran parte della roba l'ho presa in germania e sto risparmiando parecchio (acquisto di gruppo, per singoli non vale la pena). Cmq considera che ventole buone vengono sui 10/12 euro, il dissipatore da VGA in italia è sui 30 euro, l'slk sta sui 50 euro + 15 di una ventola 9x9 silenziosa... il dissy da NB viene sui 7 euro se non sbaglio... la spesa c'è purtroppo... ed è altina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ok ok quando hai montato il tutto mi fai sapere per piacere? thank you |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
|
Quote:
promesso è tuo! ![]() io ci proverò a trovarlo in giro,per fortuna avrò un pò di tempo(spero nn troppo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Rieccoci ai problemi del silenzio.
Allora, dato che me so quasi rotto totalemente della polvere, volevo passare a liquido ed eliminare (quasi) ogni ventola.
Il mio intento è quello di rimanere con la sola ventola dell'ali, e quella del radiatore che sarà ubicato esternamente e sarà l'unica parte a doversi sorbire la polvere. MI CHIEDO: un sistema a liquido che raffredda tutto, anche gli hds, è più silenzioso di un sistema con ventole downvoltate?
![]() |
#1276 | |
Senior Member
|
Re: Rieccoci ai problemi del silenzio.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Re: Re: Rieccoci ai problemi del silenzio.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Rieccoci ai problemi del silenzio.
Quote:
Ora, purtroppo non ho il liquido e non so bene rapportarlo però visto che la pompa della caldaia è una 30W si e no, lo stesso discorso puo' esser fatto per un impianto a liquido (con pompe da 12-25W). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Rieccoci ai problemi del silenzio.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.