Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 10:00   #1061
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

Le "heat pipes" sono attaccate al corpo del dissipatore e quest'ultimo si attacca all'hard disk.
.
e secondo te in questo modo le vibrazioni, almeno in linea di princio, non si trasmettono????
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:01   #1062
dins
Senior Member

Quote:
Per leggere la temperatura degli hard disk uso D-Temp, più efficace di MM.
bene,allora tu usi lo zalman?
lo usi sul WD , sull' IBM o su entrambi?
a quanti gradi sono?
Old 02-11-2003, 10:10   #1063
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dins
bene,allora tu usi lo zalman?
lo usi sul WD , sull' IBM o su entrambi?
a quanti gradi sono?
Non ancora, lo ordino ora in Germania.
Il WD (purtroppo) non permette di vedere la temperatura, invece con l'IBM sto sui 38° con una ventolina a 5V.
Ti riprendo giusto dal link che ti ho dato:
Quote:
The results were pretty amazing, without any cooling, a 15000rpm SCSI hard disk has reached 61.9 degree.
With a 80mm fan blowing directly at the hard disk, the maximum temperature reached was 43.8 degree.
Now come the interesting part, with the heatpipe cooler alone, the maximum temperature reached was 47.7 degree.
Per quanto riguarda le vibrazioni, se i tubolari sono incollati al dissipatore l'unica cosa che potrebbero fare, proprio a voler esser pessimisti, sarebbe oscillare di pochi mm ma ovviamente ciò non genererebbe alcun tipo di rumore. Comunque Zalman è famosa per le sue soluzioni "noise killer" percui sul problema non credo ci debba essere il minimo dubbio . Anzi, siccome il dissipatore viene attaccato al case con i gommini in plastica, disaccoppia pure l'HD rendendolo più silenzioso.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:13   #1064
dins
Senior Member

tratto dalla recensione che mi hai postato:

With a 80mm fan blowing directly at the hard disk, the maximum temperature reached was 43.8 degree, which is a much safer level. However the fan vibrates and generate noise which is disturbing to some people.

Now come the interesting part, with the heatpipe cooler alone, the maximum temperature reached was 47.7 degree, which is merely a few degree higher than blowing the hard disk with a 80mm fan alone.
Old 02-11-2003, 10:15   #1065
dins
Senior Member

Quote:
tratto dalla recensione che mi hai postato:

With a 80mm fan blowing directly at the hard disk, the maximum temperature reached was 43.8 degree, which is a much safer level. However the fan vibrates and generate noise which is disturbing to some people.

Now come the interesting part, with the heatpipe cooler alone, the maximum temperature reached was 47.7 degree, which is merely a few degree higher than blowing the hard disk with a 80mm fan alone.

quindi da quanto si evince da questa recensione raffredda motlo bene ma cmq la tua affermazione (è pari ad una ventolina a piena potenza. ) è un po' dubbia.
Old 02-11-2003, 10:18   #1066
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
quindi da quanto si evince da questa recensione raffredda motlo bene ma cmq la tua affermazione (è pari ad una ventolina a piena potenza. ) è un po' dubbia.
Più che dubbia probabilmente è sbagliata .
Comunque a regola dovrebbe essere più efficace (o almeno pari) ad una a 5Volt.
Old 02-11-2003, 10:21   #1067
dins
Senior Member

Quote:
Non ancora, lo ordino ora in Germania.
Il WD (purtroppo) non permette di vedere la temperatura, invece con l'IBM sto sui 38° con una ventolina a 5V.
Ti riprendo giusto dal link che ti ho dato:

Per quanto riguarda le vibrazioni, se i tubolari sono incollati al dissipatore l'unica cosa che potrebbero fare, proprio a voler esser pessimisti, sarebbe oscillare di pochi mm ma ovviamente ciò non genererebbe alcun tipo di rumore. Comunque Zalman è famosa per le sue soluzioni "noise killer" percui sul problema non credo ci debba essere il minimo dubbio . Anzi, siccome il dissipatore viene attaccato al case con i gommini in plastica, disaccoppia pure l'HD rendendolo più silenzioso.
Io sono quasi sicuro che zalman abbia curato tutti i dettagli anche minimi......tienici aggiornati.
Tienici aggiornati anche su come variera' la temperatura una volta che lo avrai installato....
Per ora ci puoi dare piu' info su com'e' installato il tuo IBM ? hai un case affollato?la ventolina a 5Volt pesca da fuori aria fresca o usa l'aria "calda" del case?
Te lo chiedo perche' io on la soluzione che ti ho postato in foto ottengo tra 28 e 32 gradi, forse centra anche che la serie GPX 180 e' piu' nuova e scalda meno della GPX 120....non saprei....
Old 02-11-2003, 10:26   #1068
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Io sono quasi sicuro che zalman abbia curato tutti i dettagli anche minimi......tienici aggiornati.
Tienici aggiornati anche su come variera' la temperatura una volta che lo avrai installato....
Per ora ci puoi dare piu' info su com'e' installato il tuo IBM ? hai un case affollato?la ventolina a 5Volt pesca da fuori aria fresca o usa l'aria "calda" del case?
Te lo chiedo perche' io on la soluzione che ti ho postato in foto ottengo tra 28 e 32 gradi, forse centra anche che la serie GPX 180 e' piu' nuova e scalda meno della GPX 120....non saprei....
Probabilmente le mie temperature sono così "altine" perchè tengo i due HD uno sopra l'altro senza alcun tipo di spazio e l'IBM si trova proprio sopra al WD e quindi riceve parte del suo calore. La ventolina pesca da fuori, però, essendo una YsTech silent a 5V (inudibile quindi), non ha una grandissima efficenza (sebbene per me sia più che sufficente).
Gli HD li volevo vendere . Però puo' darsi che prima faccia qualche prova .
Old 02-11-2003, 10:41   #1069
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
felix, mi dai il catalogo per l'ordine dalla tedeschia delle noise?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:50   #1070
dins
Senior Member

Quote:
Probabilmente le mie temperature sono così "altine" perchè tengo i due HD uno sopra l'altro senza alcun tipo di spazio e l'IBM si trova proprio sopra al WD e quindi riceve parte del suo calore. La ventolina pesca da fuori, però, essendo una YsTech silent a 5V (inudibile quindi), non ha una grandissima efficenza (sebbene per me sia più che sufficente).
Gli HD li volevo vendere . Però puo' darsi che prima faccia qualche prova .

se ti arriva lo zalman prima che li hai venduti sarebbe interessante vedere le differenze di temp con ytech 5V o con zalman no fan!
Old 02-11-2003, 11:36   #1071
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Eccotelo maurizio:

http://www.blacknoise.de/shop/msidaC...d=aCJZhrs9NX45

in basso a sinistra c'è anche la possibilità di mettere il catalogo in inglese (solo i nomi però...)
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 12:23   #1072
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Secondo voi è possibile montare l'HD come fatto vedere in uno dei post precedenti in un vano da 5.25 con delle corde elastiche, se nel vano ci si mette l'AerogateII?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 15:43   #1073
Legionburton
Member

Iscritto dal: Dec 2002
avete da to un'occhiata a questi:

http://www.elma.it/ElmaFrameAree.htm

http://www.elma.it/ElmaFrameAree.htm
Legionburton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 15:44   #1074
Legionburton
Member

Iscritto dal: Dec 2002
sezione alimentatori zero-noise
Legionburton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 17:34   #1075
Sandrone79
Senior Member

L'Avatar di Sandrone79

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legionburton
sezione alimentatori zero-noise
si conosco piuttosto bene questa azienda...i prodotti sono di alta qualità...ma 250eurelli per avere 0db....preferisco avere 20db con la metà della cifra!
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 18:00   #1076
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sandrone79
si conosco piuttosto bene questa azienda...i prodotti sono di alta qualità...ma 250eurelli per avere 0db....preferisco avere 20db con la metà della cifra!
quoto alla grande
la cosa migliore è sempre il compromesso
silenzio-prestazioni- prezzo.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 18:30   #1077
Sandrone79
Senior Member

L'Avatar di Sandrone79

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ho visto il sito della noiseblocker e devo dire che non sono affatto male...interessante la 92x92 da 22db e 63mcubi/h. praticamente come la papst 92x92 (23db e 61mcubi/h). la differenza è che costa la metà !!! non male... se più avanti farete nuovi ordini mi sa che una o due di queste le prenderò! Ora ho già fatto il pieno di Ys-tech 80x80 !
Cpu:A64 4000+ SanDiego@Fx55 Mobo: A8N-SLI Premium Ram: 1GB GeIL 1S CAS 1.5 Dissy:Zalman 7700 Cu Video:POV 7800GTX Suono:Audigy 2 Case:Suprano Ali:EnermaX noisetaker 600w Monitor:Sony SDMHX73S, 3D01 27463 No OC, 3D03 16339 No OC, 3D05 7696 No OC.
Sandrone79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 19:46   #1078
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

fai in tempo fino al 15 novembre per aggregarti a noi
Old 03-11-2003, 21:57   #1079
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Città: - Potenza (PZ) -
Le ventole noiseblocker presto saranno disponibili anche in Italia, ho trovato proprio ieri l'annuncio sulla home page di un sito abbastanza conosciuto tra i modders
Old 03-11-2003, 22:10   #1080
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

lo sappiamo... ma rimane più conveniente in ogni caso un ordine in germania visto che ci fanno il prezzo da rivenditore... e qui in italia ci mettono l'ovvio loro ricarico sul prezzo da rivenditore...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP