Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 17:22   #901
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Arctic Cooling Copper Silent 2

diamine ma dove li trovo in italia?
diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 20:03   #902
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Re: Arctic Cooling Copper Silent 2

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
diamine ma dove li trovo in italia?
diego
Da nessuna parte, se li trovi fammi un fischio, per quanto mi riguarda li ordinero' dalla germania.
Old 13-10-2003, 18:42   #903
Occhio
Senior Member

Città: Brescia
EnerMax 120x120x25 Poti

l'ho presa nuovissima ma pare che sul case posso montare solo quelle da 8 cm...qualcuno ha suggerimenti o la vuole?
ancora imballata

20 euro
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 23:01   #904
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Re: Arctic Cooling Copper Silent 2

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Da nessuna parte, se li trovi fammi un fischio, per quanto mi riguarda li ordinero' dalla germania.
Io spero che arrivino da tecn@computer e che abbiano prezzi umani. Su ke sito krukko vorresti ordinarli?
Old 13-10-2003, 23:21   #905
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Re: Re: Re: Arctic Cooling Copper Silent 2

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Io spero che arrivino da tecn@computer e che abbiano prezzi umani. Su ke sito krukko vorresti ordinarli?
L'ho ordinata da pc-cooling.de con l'ordine collettivo, tra l'altro ho preso la rev.2 , ancora piu' silenziosa al costo di 14,50€.
Ti faro' sapere come va
Old 14-10-2003, 10:40   #906
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Re: EnerMax 120x120x25 Poti

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
l'ho presa nuovissima ma pare che sul case posso montare solo quelle da 8 cm...qualcuno ha suggerimenti o la vuole?
ancora imballata

20 euro
Io ne ho ordinate 2 e nemmeno sul mio case ci sono le predisposizioni, come d'altronde sulla maggioranza dei case in circolazione. Infatti provvederò da solo a fare i tagli necessari sulla parete posteriore per montarne una in espulsione e sulla fiancata per quella in immissione.

A proposito: sto per fare il taglio sulla fiancata del case per montare una lastra di plexiglas. Per non aumentare vibrazioni e rumore è meglio montare la ventola direttamente sul plexi o modificare il taglio per montarla sul metallo?
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:38   #907
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Re: Re: Re: Re: Arctic Cooling Copper Silent 2

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
L'ho ordinata da pc-cooling.de con l'ordine collettivo, tra l'altro ho preso la rev.2 , ancora piu' silenziosa al costo di 14,50€.
Ti faro' sapere come va
lo voglio anche io!!!!!

ma col tedesco non ci chiappo.....
Old 14-10-2003, 19:02   #908
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
X Maurizio

Guarda questo articolo... è molto interessante.

http://www.hartware.net/review.html?id=347
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 19:17   #909
asdasdpipasdaspasda
Registered User

Iscritto dal: Apr 2002
Maximo è in tedesco.... non ci ho capito un' acca. Dicci qualcosa tu se l'hai capito.
asdasdpipasdaspasda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 19:33   #910
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Io ho usato un traduttore tedesco-inglese....
parla veramente bene di questo ali e di un innovativo sistema di dissipazione; usando 3 ventole downvoltate il risultato è questo:
http://www.hartware.net/review.html?id=347&page=10
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 21:19   #911
asdasdpipasdaspasda
Registered User

Bello veramente! Sai mica se ci sono in giro altre tabelle comparative sui db di altri alimentatori?
Old 14-10-2003, 21:41   #912
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
sì sono davvero bello.
Tempo fa ho aperto 1 discussione su tali ali ma nessuno mi ha risposto.

Chi li prova?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 13:50   #913
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Allora, mi sono preso un case lian-li, il dissi zalman 7000a al-cu, quello per la vga (con annessa ventola), un alimentatore thermatake (il 420 silent purepower, active pfc con due ventole). L'hd è il fido seagate 80gb 7200.7.
Le ventole del case sono Adda: messe a 5v, cmq, non risultano silenziosissime. Le due ventole zalman sono inudibili, anche con un orecchio appiccicato alle stesse (naturalmente al minimo). Tolta l'alimentazione alle ventole del case (ormai è abbastanza fresco e la temperatura all'interno dopo 1 ora di 3dmark era di 34 gradi, misurati con termometro a mercurio ), sono rimaste quelle dell'ali, che francamente non è poi così silenzioso... Per carità, è sopportabile, ma si sente...mi chiedo: lo zalman, è veramente inudibile come il resto? Per dire, il thermaltake secondo me fa tanto rumore quanto il mio vecchio codegen 300w con una ventola (che però faceva un rumore a frequenza leggermente più bassa, quindi per me meno fastidioso). C'è un po' di polvere sulle pale ('ho preso usato), ma no credo sia quello...
L'hd va disaccopiato: prima ce l'avevo in un adattatore di plastica per vani da 5,25" e non si sentiva, ora il seek delle testine si avverte distintamente. Penso che a questo punto mi farò la collezione di prodotti zalman e mi prenderò il loro dissi per hd.

Volevo solo riportare la mia esperienza e chiedere a chi ce l'ha un parere sull'ali zalman

P.S.: chiaramente quando farà di nuovo caldo monterò nel case delle papst al posto delle adda...
Old 16-10-2003, 14:19   #914
asdasdpipasdaspasda
Registered User

Finalmente un altro che ha lo stesso mio ali. Senti asterx io ho montato nel mio case il TT da 420w come il tuo ed anche a me non sembra così silenzioso anzi tutt'altro!! Se ci sono svilupppi fammi sapere poichè avendo lo stesso alimentatore mi interessa parecchio.
Old 16-10-2003, 19:33   #915
rollopack
Senior Member

L'Avatar di rollopack

Città: Valle d'Aosta
Salve, volevo segnalarvi un link che non mi sembra essere ancora uscito

http://www.7volts.com/quiet.htm
rollopack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 19:46   #916
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippaPC
Finalmente un altro che ha lo stesso mio ali. Senti asterx io ho montato nel mio case il TT da 420w come il tuo ed anche a me non sembra così silenzioso anzi tutt'altro!! Se ci sono svilupppi fammi sapere poichè avendo lo stesso alimentatore mi interessa parecchio.

azzo...il bello è che lo voelvo prendere io sto alimentatore,visto che il negoziante me lo descive come ottimo insieme agli eneermax....

il problema mio è il seguente...

HO BEN 10 VENTOLE..

le 7 ventole del case della thermaltake non le sento per neinte neanche se mi avvicino.....

la ventola della cpu è una qtec che io non avverto perchè il case isola molto bene....

la unica che sento è la ventola esterna dell'ali che:è un q-tec da 550w...

il bello è che nella confezione vi è la dicitura: livello di rumore inferiore a 33 decibel....cioè 32....

E SECONDO LORO 32 DECIBEL SONO BASSI?

è GIà 2 GIORNI che ce lo ho e già lo odio sto alimentatore!

sto aspettando che arrivino nel negozio della mia città gli enermax da 460w effettivi che hanno una manopola per la regolazione delle ventole...costano circa 150 euro....

io il q-tec lo ho pagato 40.....la mia idea è fare il cambio..

voi dite che ri solvo qualcosa?

cmq è stabile il q-tec:enete conto che ho collegato 2 dischi rigidi: due periferiche ottiche e ben 10 ventole....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 19:48   #917
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
cambia le ventole al q-tec in alternativa
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 21:02   #918
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie

cmq è stabile il q-tec:enete conto che ho collegato 2 dischi rigidi: due periferiche ottiche e ben 10 ventole....
Non so che processore hai, cmq 550w sono un'enormità per la configurazione che hai descritto...le ventole tiran sù poi poco (una ventola da mezzo amper a 12v consuma 6w...ed è una ventola che gira bella veloce!). Secondo me anche un 400w potrebbe bastarti tranquillamente: io avevo un tb1400 che succhia 65w, una radeon 9800 e due periferiche ottiche (oltre all'hd ovviamente) e non ho avuto problemi col precedente codegen da 300w...
Old 17-10-2003, 10:02   #919
asdasdpipasdaspasda
Registered User

Asterx perchè non provi a cambiare le ventole dell'alimentatore? Quella in pancia forse non serve nemmeno cambiarla. Bisognerebbe provare a cambiare quella dietro.
Old 17-10-2003, 10:08   #920
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da asterx
Non so che processore hai, cmq 550w sono un'enormità per la configurazione che hai descritto...le ventole tiran sù poi poco (una ventola da mezzo amper a 12v consuma 6w...ed è una ventola che gira bella veloce!). Secondo me anche un 400w potrebbe bastarti tranquillamente: io avevo un tb1400 che succhia 65w, una radeon 9800 e due periferiche ottiche (oltre all'hd ovviamente) e non ho avuto problemi col precedente codegen da 300w...
peccato che il qtec da 550W sia solo di potenza massima e che nella realtà sia a stento un 400W...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian