|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non credevo che il thermaltake fosse il più silenzioso...
ma se si guardano tutti i test è anche vero che sale più di temperatura degli altri: 42gradi mentre lo zalman era a 33 e come rumore più o meno eravamo lì... ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualcuno sa dirmi quanto è rumorosa la ventolina della Abit IC-7? Secondo voi è possibile sostituirla con un dissipatore passivo?
Grazie
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se non vuoi fare oc dovrebbe essere sufficiente un dissi passivo (vedi nella guida) visto che il chipset (intel 875 o sbaglio?) è lo stesso di altre mobo che montano un dissi passivo.
ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ancora sui convogliatori
Mi unisco ai numerosi complimenti ricevuti per la tua idea nonchè per l'ottima realizzazione di questa guida.
Vorrei solo soffermarmi su un punto. All'inizio del thread hai scritto : Quote:
Ora penso di utilizzare una soluzione identica per la mia nuova configurazione con il toro 2600+. E stavolta potrò anche confrontare l'efficacia termica. Il secondo motivo è di carattere fisico: il rumore in gran parte è legato al movimento delle ventole stesse. I problemi di turbolenza legati alla velocità del flusso d'aria che ovviamente aumenta con la riduzione della sezione di tubo che l'aria deve attraversare sono a mio avviso puramente teorici e all'atto pratico di scarsa rilevanza. In sostanza sarei curioso di conoscere la documentazione che ti ha portato a tali conclusioni. Per quanto mi riguarda devo solo risolvere il problema dell'alimentatore e il mio unico cruccio è che soluzioni ben efficaci ma allo stesso tempo economiche quanto un semplice convogliatore sono un miraggio!! ![]() Perdona se mi sono dilungato troppo e grazie per eventuali delucidazioni. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao ragazzi e innanzitutto complimenti per la guida.
non avendo voglia di leggere 500 e passa risposte chiedo direttamente: indicativamente quanto rumore può fare una Top Motor di quelle UV a 7v? Devo progettare un baybus che piloterà 2 di queste ventole e sono indeciso se fare 12v/off/5v oppure 12v/off/7v. le specifiche di queste ventole sono: 25mm, 34CFM, 30dB(A) vorrei che le ventole fossero silenziose ma mantenere un buon flusso d'aria grazie a tutti e ciao!
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
ideuzze interessanti :
http://www.sunbeamtech.com/products/...oler%20kit.htm ![]() http://www.sunbeamtech.com/products/...20silencer.htm ![]()
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
qualche anima ha sintetizzato le novità di questo thread.
Be la guida e alcune pagine le ho lette, ma per leggere questo thread devo anticipare le ferie ![]() Mi sa che maurizioXP dovrà preparare la seconda guida ![]() MAGARI SUGLI IMPIANTI A LIQUIDO ![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
scusate l'intromissione, ignoravo l'esistenza di questo 3D.
se qualcuno ha già postato a riguardo mi scuso. Maurizio a pagina 1 ha scritto DISSIPATORI POTENZIALMENTE INTERESSANTI: -Coolermaster CP5-7JD1B-0L Economico, leggero, sembra silenzioso. Prestazioni discrete. io dico invece, visto che per disgrazia l'ho comprato, CHE E' PESSIMO! la ventola è sì silenziosa ma dopo 10 minuti di rendering in stanza climatizzata il mio 1700+ senza overclock stava a 54°C..... mi scuso ancora per l'intromissione
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Ciao dOnDa
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
semplicemente fantastici... ne vorrei provare uno! e emtterne 2 o 3 nel PC.
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
scusami dOnDa oltre ai convogliatori volevo sapere pure che ne pensi di questo dissy
https://www.pc-cooling.de/catalog/ar...oducts_id=3439
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
...e uppete! ![]() dai, qualcuno sa qualcosa? magari le ha e me lo vuole tenere nascosto? guardate che nn sono geloso! ![]()
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Maurizio XP che te ne sembra di questo dissy ?
https://www.pc-cooling.de/catalog/a...roducts_id=3439
![]() |
#578 |
Senior Member
|
nn va il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Re: Ancora sui convogliatori
Quote:
![]() Riguardo ai convogliatori, ho tratto le mie conclusioni da quanto riscontrato in varie prove on-line, fra cui quella di hwupgrade. Da queste si riscontrava sempre che a fronte di temperature simili l'unico vero beneficio era una diminuzione del rumore. La considero quindi una soluzione economica da valutare ma facendo attenzione alle temperature. Rigurado alle turbolenze d'aria, numerose prove che ho fatto e osservazioni che ho visto sulla rete mi fanno pensare che nn sia un discorso teorico: ad esempio i case verax usano delle sorte di "allontanatori" per montare le ventole al case permettendo al flusso d'aria di fare meno rumore, e l'avevo notato pure io mentre facevo vari esperimenti con montaggi strani delle ventole. Altro esempio è la rimozione delle griglie del case: sparisce notevolmente un sibilo. Sono d'accordo sul fatto che la principale causa di rumore di una ventola sia la rotazione, tuttavia invito a non sottovalutare le turbolenze, che in un convogliatore, per quanto ridotte, fanno ottenere un risultato acustico cmq diverso da un dissy che di base usa una 8x8cm ad esempio. Riguardo alla differenza di rumore riscontrata da te sei passato da una ventola con rumore 35db o più e di piccolo diametro e dal suono acuto quindi, ad una con suono più basso e di soli 24db. Ovvio che senti la differenza di rumore, ma questo, come ho spiegato prima, è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
funziona adesso
dagli un'occhiata sembra un buon rapporto tra dissipazione e silenziosità https://www.pc-cooling.de/catalog/ar...oducts_id=3439 una traduzione approssimativa ![]() +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Thermalright SLK 900 U " YS-Tech Ultra-Silent " - 92 mm per AMD Socket Ad ed Intel Pentium P IV - 478, 18 dBa, La " nave ammiraglio " attuale della ditta Thermalright è il SLK 900. Il radiatore può tanto per AMD attuale - anche di Intel Pentium IV-Systeme 478 sono impiegati e conta ai modelli più produttivi sul mercato mondiale. Il principio di costruzione affermato seguente diventano aufgelötet le singole, estremamente fini costole fresche sulla piastra di fondazione. Il SLK 900 è dimensioniert 800 ancora più grande del SLK - conformemente a ciò grande cade anche il superificie totale. Il corpo fresco massiccio consente ora l'accettazione di 70, 80 e 92 mm ventilatori, in base al design mutato. Il corpo fresco è da completamente di rame fabbrica, l'elaborazione è - come di Thermalright abita - preminente. Il lato inferiore del radiatore è assolutamente piano e liberamente di chiamato. Il montaggio avviene nella dipendenza del sistema usato: · AMD SOCKET A: Il radiatore è avvitato con la scheda di Meno, simile Swiftech/Alpha, · INTEL PENTIUM IV - 478: Montaggio sullo Standard-Rententionkit su graffe o avvitamento a scelta con la scheda di Meno, raccomandiamo lo Schraub-Montage in base al peso, Ulteriori indicazioni, non appena una guida di montaggio per Intel - i sistemi la trovano - indicazioni e guida di montaggio per AMD-Systeme hanno rappresentato noi. Consegniamo il radiatore silenzioso in questa versione con l'estremo 92 mm YS-Tech ventilatori di industria NFD 1293253B1-A. Il congiungimento avviene direttamente tramite la scheda di Meno. Il ventilatore è palla-immagazzinato doppiamente e è consentito del finire di leggere il numero di giri sulla scheda di Meno o software corrispondente. Il radiatore è redatto in questa variante su un più scarso possibile suono di impresa a prestazione fresca ancora sufficiente. Il 92 mm ventilatore, il modello più silenzioso è dalla nostra offerta. Il SLK 900 offre una prestazione fresca sufficiente in questa versione - per Übertaktungsvorhaben consiglierebbero noi ad una variante più competitivo-forte. Per favore osservi che non ogni scheda di Meno sostiene finire di leggere il numero di giri basso del ventilatore. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Osservi per favore: · Il radiatore dispone di un peso alto, per favore trasporta eventualmente adeguatamente prudentemente la Sua calcolatrice · Purché il radiatore non sia avvitato ad Intel-Systemen con la scheda di Meno, si lasciano purtroppo a 92 mm ventilatori non usano · Per il montaggio su AMD-Systemen, gli alesaggi di montaggio corrispondenti sono in modo coercitivo necessari intorno allo zoccolo di CPU · Per favore esamini anzitutto la compatibilità al Suo AMD-Mainboard e l'osservi le indicazioni elencate su · Incompatibilità note: ASUS A7N8X, REV. 1.04), EPOX EP-8K3A · Per l'Abit NF7-S scheda di Meno nella prima revisione, ha bisogno di boccole adatte (" Standoffs ") - costoro sono separatamente disponibili, tipo. Numero 100700205, ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Dati tecnici: 12 V DC Numero di giri circa 1.400 U/min Potenza assorbita 0,66 watt Fördermenge circa 49 m³/h Suono circa 18 dBa Congiungimento 3 perni Molexstecker Durata del vita 80.000 h Peso: circa 745 grammi Lunghezza circa 114 mm, ampiezza circa 92 mm, altezza circa 76 mm
se la casella mp è full (quasi sempre) ![]() Ultima modifica di river : 15-08-2003 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.