|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
Facci sapere che ne pensi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Grazie a tutti per le ifno veramente molto, molto utili.
FLEXI: ok facci sapere... comunque, ovviamente, bisogna metterci quella pasta termoconduttiva, no?... Ora rimane la scelta della ventola da cambiare nell'ali se prendessi una vantec stealth per esempio oppure una di quelle Ystech (purtroppo non ho trovato la 2b-2A) che hanno il molex 3 pin, dovrei semplicemente rimuovere il connettore e saldare i fili dove erano saldati quelli della ventola predente? Quello che mi chiedo è se i valori di cfm vanno considerati... non vorrei che oltre a essere silenziosa mi si brucia l'ali.
![]() |
#403 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Certo che vi faccio sapere... ho preso l'artic cooling copper silent. C'era anche un sirighina di pasta siliconica simile all'artic silver. Non capivo a cosa servisse quello schifo di velina blu + pasta... Probabile che si dissolvesse dopo con il calore, ma mi dava veramente fastidio...
A parte tutto cmq, il rame sotto non è liscio, anzi... se non fosse sporco di colla e pieno di residui di velina l'avrei lappato lo stesso. Spettate, l'attacco al molex della scheda madre, giusto per sentire il rumore... la capacità dissipativa la vedo dopo il lavoretto ![]() Perfetto... la ventola non funziona... porca puttana galera... praticamente non gira, si muove appena... l'ho attaccata al system fan! Per prova ci ho messo una YS-tech e lei gira benissimo... fanQulooooooooooooooooooo Vi diro dopo la sostituzione... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Bannato
|
come non detto... è una ventola termoregolata, finchè non si scalda il tutto non entra in regime massimo, se non l'attacco con il processore sotto la ventola rimane praticamente ferma...
che ne pensate del sistema di termoregolazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
|
nn mi fanno impazzire... preferisco avere io la facoltà di scegliere la velocità... Cmq tu provala...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho comprato una YS Tech 1281257B da 3000 rpm (teorici in realtà il bios me ne segna 3500...) ma messa a 12V fa un rumore esagerato... a 5V fa pochi giri quindi vorrei provare a 7 o 9V... i cavetti per la riduzione sono l'unica soluzione???
Mi è venuto questo dubbio in quanto per mettere la ventola a 5V basta attaccare il filo di alimentazione della ventola al filo dei 5V dell'alimentatore ma non conosco metodi per metterla a 7 o 9V se non con i cavetti... qualcuno mi può dare una mano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#408 |
Bannato
|
@Apocalisse84 se leggi la guida, uno o due pagine indietro c'è la spiegazione di come mettere le ventole a 7V senza cavetti. Per i 9V non c'è possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
c'è anche un modo per metterle a 9V ho trovato il cavetto su deepoc ma è una cosa strana, credo che utilizzi un condensatore, una resistenza qualcosa così in modo da far calare i 12v a 9v (credo, non sono sicuro, ho solo giudicato dalla foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Quote:
In che senso non permette i 9v?? Chi li ha provati potrebbe dirmi pregi e difetti di questi (2 sono nella guida ![]() Zalman ZM-MCF 1 Vantec Nexsus 201 SunBeam Ho 4 Ys-Tech installate (quelle Silent Consigliate) ed attualmente le 2 frontali le regolo con lo switch del Lian Li, quelle posteriori con il cavetto 5-12v in dotazione all'ali Zalman. Io sarei intenzionato a prendere lo Zalman ZM-MCF 1...ma il mio Lian è Alluminio!!!!!! PS: Naturalmente deve essere il potenziometro che causa la minore risonanza possibile.... ![]() ![]() Ciao!!!
![]() |
![]() |
#411 |
Member
|
dove hai trovato lo switch lian-li?
e che case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Ho un Lian Li PC65 e lo switch è integrato nel case.
Vicino al tasto di accensione c'è un regolatore a 3 posizioni che mi permette di downvoltare le 2 ventole frontali ad esso collegate. AIUTO PER UN RHEOBUS SILENZIOSO:::: ![]() Ciao ![]()
![]() |
#413 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ho un alimentatore Thermaltake silent da 420W che sinceramente mi fa troppo rumore. E' possibile cambiare le sue ventole interne senza penalizzare la dissipazione di calore? Quello che mi ha spaventato è il fatto che l'alimentatore è termoregolato e non so la ventola giusta (termoregolata?) da abbinarci. Fatemi sapere che il silenzio non è mai troppo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Bannato
|
c'è una cosa a cui pensavo oggi... il fonoassorbente lo piazziamo nelle pareti del case, ma se un giorno ci facciamo un buco, un'apertura in genere con il plexiglas, il fonoassorbente bisogna rimuoverlo. Ovviamente solo nel punto dell'apertura, ma il plexiglas, rispetto al suono, come è? Voglio dire, è isolante almeno un pò oppure perdo l'efficacia del fonoassorbente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Member
|
x oblomo
pazzesco il tuo case.. per i rheobus secondo me il migliore uò essere il digital doc 5 (trovato da deepoc) per via delle funzioni (8ventole regolabili 4(credo) termometri) insomma c'ha un bel po' di cose, ma non l'ho provato quindi non saprei se ha ronzii ecc. qualcuno ce l'ha? cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
Effettivamente è proprio un bel case
![]() Il Digital è stato il primo che ho considerato ma: non permette di controllare le ventole. Infatti con questo apparecchio puoi comandare solo l'accensione/spegnimento delle ventole a secondo della temperatura che puoi impostare, ma non hai la possibilità di sceglire il voltaggio con le quali farle girare!! ![]() Ciao
![]() |
#417 |
Senior Member
|
Codegen Ipertek 450W
Che mi dite di questo? Il prezzo sembra contenuto...
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen450W.shtml
![]() |
#418 |
Senior Member
|
Davvero interessante per 40€ ivati...
Qualcuno lo ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Infatti. Se non ti serve molta potenza....prendilo al volo. Gli ali con ventola da 12 sono pochissimi....e,se non lo fossero abbastanza,si possono rendere davvero silenziosissimi. Basta regolare la ventola che c'è (se già non lo fosse)....o cambiarla con un altra. Quello che conta è che l'ali ha lo spazio interno per la ventola da 12. Questo non è automatico in tutti gli ali atx. Per es,per poter inserire l'agognata ventola da 12 in un enermax:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.