|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
si si...quello funziona solo in verticale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
no....si vede subito da come è progettato il dissipatore che funziona solo se il case è tower...... se il case è "desktop" l'aria calda ristagnerebbe all'interno delle paratie data la sua forma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Dove le trovo queste diavolerie:
Arctic cooling super silent 2000 per P3 VENTOLE 8x8: -Vantec Stealth CONSIGLIATA -YS-Tech FD 1281252B-2A 80x80x25 Silent CONSIGLIATA -Papst 80x80mm GML Silent CONSIGLIATA -Papst 80x80mm GL Ultra SilentCONSIGLIATA Le sopracitate ventole possono essere installate in un comune ed economico alimentatore? Se Prendo una Vantec stealth per sostituzione all'attuale presente nel mio ali, devo solo collegare i fili? No devo tenere presente voltaggi, rpm, altro?
![]() |
#385 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno di non downvoltarla a 7V non è mica cosi' tanto silenziosa..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Tempo e soldi (sopratutto!
![]() Finalmente ho un pc potente, veloce e innanzitutto SILENZIOSO!!!! ![]() Ho seguito alla lettera questa guida, ho cambiato tutto dal dissipatore della cpu all'alimentatore agli hd ma sono riuscito a fare ciò che volevo ho un pc che di giorno se non fosse xchè vedo l'immagine nel monitor non saprei se è acceso o spento, la sera con l'assoluto silenzio lo sento appena ma ho ancora dei margini da poter ridurre anche questo piccolo disturbo Vi posto la mia configurazione così vi potrebbe essere di esempio Scheda madre Gigabyte 8INXP, ha la ventolina sul chipset abbastanza silenziosa ma stò valutando il montaggio di un dissipatore passivo come lo zalman ![]() Alimentatore Zalman 400W, praticamente inesistente, da prendere assolutamente!! ![]() P4 2,533 raffredatto ottimamente da un dissi zalman, dotato di regolatore di velocità, al minimo è inesistente e fà pienamente il suo dovere di raffredare la cpu ![]() Scheda video 9500pro con dissi zalman, rumore zero! ![]() Come hd ho preso un Seagate 7200.7 da 120 gb serial-ata, silenziossisimo il tutto momtato in un case Chieftech con 4 ventole YS-Tech FD 1281252B-2A 80x80x25 Silent 2 sul retro del case in espulsione e 2 sul frontale in aspirazione x adesso ho 2 ventole a 12v e 2 a 7v, consiglio a tutti di metterle tutte e quatro a 7v (cosa che farò presto anch'io) inoltre ho foderato quà e là il case di materiale fonoassorbente che assorbe qualche vibrazione la qualora c'è ne fossero rimaste ![]() Spero di essere stato utile a qualcuno come questa guida è stata utile a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
|
Quote:
PEr l'ali dici che non ho nessun risultato?...
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() ![]() vorrai dire comprato!! ![]() in giro x la rete.... molti rivenditori li hanno a listino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie.
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
PC silenzioso?anche la scheda madre è importante:
guardate qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=483522 e ditemi cosa ne pensate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se metti un alimentatore senza ventola come quello ti ritrovi un caldo dentro il case assurdo, devi come minimo mettere una ventola solo per l'alim... più tutte le altre!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
a èarte che costa da morire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Chiarimento PIII
Ho deciso che per prova sostituirò la ventola dell'ali con una un pò più silenziosa da 8x8 di quelle citate qui (papst-ystech-vanetc). Che faccio la cambio direttamente senza badare a rpm, cfm e altro?...
Per il P3, che cosa ci posso mettere di silenzioso, visto che adesso c'è una cooler master da 5x5 che frulla e un dissy da 2cm che magari non è tutto sto granchè? Il problema è che tutti quelli citati, a parte l'arctic silver (introvabile) sono P4 o AMD... come faccio a capire se posso montarlo sul 370? grazie.
![]() |
#396 |
Senior Member
|
Forse ho trovato un buon dissy+ventola?
Che mi dici di questo?
Verax P14 47,49 iva esc. € Descrizione: Dissipatore in alluminio accoppiato a ventola Verax per processori AMD Socket A e Intel Pentium III.La caratteristica principale è la silenziosità: solo 20dB!Adatta a chi vuole un PC ultra silenzioso. Caratteristiche principali: Ventola 80x80x25mm silenziosa Dissipatore in alluminio Socket 7/370/462(A) Per Pentium3 / Celeron (S.370) AMD Duron (tutti) AMD XP+ (fino XP 2000+) Connettore Molex 3 Fili
![]() |
#397 |
Senior Member
|
se tu avessi letto la guida avresti visto che quel dissy lo ho consigliato in alcu.
![]() Cmq guarda da drako.it, deepoverclock.com, overclockmania.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Grazie per le info, comunque il verax è migliore del arctic 2000 visto che costa 50€ in più -_-
Ma allora il socket A è anche compatibile con il 370 ? Credo che allora opterò per l'arctic visto che comunque sta su i 20db
![]() |
#399 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
2) dipende da come è progettato il dissipatore, o meglio la sua base. 3) Io l'ho preso, non l'ho ancora provato perchè aveva una specie di velina blu nella parte che andava a contatto con il core e quando l'ho rimossa è rimasta della colla e un pò di quel materiale attaccato al rame e fa schifo adesso... domani vado a prendere il materiale per lapparlo, perchè la base è anche molto zigrinata. Ti faccio sapere appena lo provo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
l'artic sembra ottimo e costa meno, probabilmente ha prestazioni simili perchè sempre alluminio e perchè il verax ha bassa portata d'aria. Cmq in genere l'A è compatibile col 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.