|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Thermaltake Fanless 103 - E un'altra domanda
Che ve ne sembra? qualcuno lo ha provato ?
Poi volevo chiedervi: P4 Barton 3GHz IC-7G Zalman CNPS7000B-AlCu Temperatura in idle: 64 ° Con cpu al 50% -> 75% La ventola è già su: veloce 2500 giri. Sono alte o no? Quale è la temp normale per un p4 che lavora ? Ciao, Max
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
p4 barton???? fantastico!
![]() hai temperature fuori dal mondo..... io non raggingo i 50 con quei carichi con un dissy in alluminio e overcloccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Senior Member
|
Quote:
Hehehehe mi hai beccato prima che riuscissi a correggere, PRESCOT. Anche a me sembrano alte, ma non riesco a capire, la pasta termica è eccellente, il dissy pure. O è la ic7-g che va a rane o non capisco. Max
![]() |
![]() |
#3264 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
e' il prescot che scalda un bordello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
E cmq non sottovalutare l'eccesso di temperatura segnato dalle Abit IC-7 e IS-7 (anche circa 10° in più della temperatura reale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il dissy se lo tocco deve essere bollente caldo tiepido freddo chi ha un 7000-alcu ??? E del Dissy completamente PASSIVO ??? che ne dite ? Max
![]() |
![]() |
#3269 |
Senior Member
Città: Catania
|
Per quanto riguarda il secondo dissi da te indicato IMHO la ventola che sta sopra di esso fa pochi cfm...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sembra molto interessante questo:
Copper Silent 2M |
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 |
Senior Member
|
Ho avuto una pessima esperienza con Thermaltake
Questo è il passivo più bello che ho visto Fanless 130 Heatpipe Per il proc ora ho uno zalman ed è ottimo Max
![]() |
#3272 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi ricordo neanche il nome. E' vero che i db non erano esagerati (al minimo) ma il pitch del suono era agghiacciante. è rimasta nel mio pc circa 3 ore! Max
![]() |
![]() |
#3274 |
Senior Member
|
cosè il pitch ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica tu puoi avere 21 dB che è la potenza (diciamo il volume) ma non dice nulla sul tipo di suono... 21 dB su suoni molto bassi non sono critici, ma 21 dB su un suono vicino alla soglia del dolore.... ... si sente! ![]() Max
![]() |
![]() |
#3276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
(di cui sembra non funzionare bene il sensore per il controllo della temperatura e quindi della velocita' della ventola) mi appello al giudizio di MaurizioXP ![]() o di qualcuno che abbia la possibilita' di provare i due modelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
Senior Member
|
si ma voi sconsigliate tutto
![]() allora dimmi tu un buon dissi silenzioso! poi che centra la ventola del Thermaltake che le sconsigli, scusa se il problema è solo questo, basta sostituirla. a me interessa sapere se il dissi è buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 | |
Senior Member
|
Quote:
non conta solo il picco in dB che esprime la ventola ma sarebbe da vedere a che frequenza si trova questo picco e cosa succede nelle frequenze vicine al picco.. questo perchè il nostro orecchio non percepisce in modo lineare il rumore nel dominio della frequenza e salendo in frequenza, in questo caso, diventa più sensibile..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.