|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
buone nuove per i possessori di dischi maxtor... magari faccio la figura dello scemo e lo sapete già tutti, ma ve lo dico lo stesso.
c'è un'utility della maxtor che si chiama AMSET.EXE che permette di modificare la velocità delle testine dei dischi fissi... in pratica la maggior fonte di rumore nei maxtor con il loro SGRAT SGRAT violento. ecco, scaricate l'utility, la mettete in un floppy bootabile e riavviate. al prompt digitate AMSET.EXE /QUIET... e poi godetevi il silenzio!!! trovate amset qui http://stigmata.altervista.org/amset/amset.fra rinominatelo poi in .zip ed estreta il contenuto... non so perchè altervista non mi fa funzionare il download del file.zip enjoy! ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 07-05-2004 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io lo spaevo già!
![]() xò nn mi fido molto di far bootare roba strana.. ![]()
![]() |
#2543 |
Senior Member
|
tu lo sapevi già perchè sei fico, io non lo sono e non lo sapevo...
![]() scherzo, sono fico pure io! ![]() cmq fidati, io l'ho appena fatto e sono ancora qui a scrivere... in silenzio! azz, ora sento il rumore dei miei pensieri!
![]() |
#2544 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
|
Quote:
nn è ke esiste la stessa cosa anke x i quantum fireball? ![]()
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
|
lascia stare che in un eccesso di figosità ho "preso in prestito" un floppy usb salvo poi scoprire che la nf7-s non boota da usb... allora mi sono fiondato in cantina e ho trovato un floppy veeeeecchio come il cucco che però ha funzionato benissimo...
felix, io ho un disco che non è nella lista di compatibilità... avevo letto che amset funziona anche con "all future disks" e ho provato lo stesso: mi è andata bene!
![]() |
#2548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
ma ti ha dato qualke messaggio quando l'hai fatto??
![]() a me ha detto solo..rimuovere supporto premere un tasto x riavviare.. ![]()
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
per prima cosa ho fatto amset.exe /check e mi ha fatto lo scan dei dischi trovandone uno (infatti ne ho uno solo
![]() poi con amset.exe /quiet ha rifatto lo scan confermando che l'impostazione era stata cambiata...
![]() |
#2551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
|
certo...
formatti un floppy abilitando la voce "make disk bootable" o qualcosa del genere copi il contenuto dello zip nel floppy riavvii il sistema boota da A:\ scrivi "amdset.exe /check" per vedere come è impostato il tuo disco e poi scrivi "amdset.exe /quiet" per attivare la modalità silenziosa infine riavvii - senza floppy ![]()
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ragazzi com è questa ventola sunon PTB2?http://www.overclockmania.net/prodot...unonPTB2.shtml
da montare su slk 900A
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
|
nessuno che ha la bontà di rispondere?
![]() |
#2556 |
Senior Member
|
'nzomma... 33db @ 12v sono molti... io uso ventole che ne fanno 11 di db @ 12v
![]()
![]() |
#2557 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi suggerire qualcos'altro? E' che la prendo su overclockmania e ce ne sono poche di quel diametro.
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Che ne dite di una Ys-tech FD 1212251B-2F da 76 m3h e 21 db,da mettere sul pannello laterale del case?
O forse è meglio puntare su qualcosa di più potente tipo le Ys-tech FD 1212252B-2F da 106 m3h e 30 db:tenete presente che ho un potenziometro... Avevo valutato anche le Noiseblocker 120x120x25 SX2 2.16 Watt da 126 m3h e 34 db,ma non le conosco molto..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Inoltre il link che hai messo non funziona più ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Ancora aiuto silenziamento pc
![]() quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Ikozzo Ho montato i pezzi arrivati da pc-look (tranne un cavo ide ed una ventola che è arrivata rotta). Sono moderatamente soddisfatto solo che ora ho un pò di problemi. Ho 2 ventole una avanti (Papst 4412FGL) ed una dietro (Antec di serie visto che l'altra Papst è arrivata rotta). Entrambe fanno un leggero rumore, per regolarle ho preso due Zalman Fan mate ma non posso usarli poichè le ventole hanno bisogno entrambe di attacchi a 4 pins, mentre allo zalman devono arrivare quelli piccoli a 3 pins. In pratica devo avere: Ventola-->4 pins ----->3 pins FanMate 3 pins -----> questo dove va attaccato? Scheda madre? Per ora ho attaccato le ventole direttamente all'ali sacrificando un lettore dvd. So che si vendono adattatori utili allo scopo, quale dovrei prendere? Grazie -------------------------------------------------------------------------------- Dopo aver montato i pezzi ho notato che le fonti di rumore sono: - Le 2 ventole anteriore e posteriore (che ancora non posso rallentare) - Ventolina scheda video (presto cambierò molti pezzi al pc quindi per ora rimane anche perchè fa pochissimo rumore) - Leggerissimo sibilo dell'alimentatore Usando i 2 FanMate riuscirò a migliorare ancora? Avendo il pc a distanza di 1 metro ancora dà un pò di fastidio. Altro dubbio, il pc è sulla mia scrivania, mettendolo a terra o su un piccolo piano rialzato migliora il silenzio (nel senso che lo sento meno ![]() Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.