Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 11:05   #5781
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
prova con uno switch
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:28   #5782
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@peppe1973
Non l'ho proprio capota andare a cercarsi le rogne con il recovery visto che il modem funziona....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:03   #5783
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da jomac75 Guarda i messaggi
X Cionci o chiunque possa darmi una mano.
Ho un router dg834gv4 con firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018. Poichè ho un problema di interferenze ad alcuni orari della giornata che mi fa calare la portante diminuendo l'snr, avrei bisogno di uno script simile a quello riportato che facendo un check ogni minuto, se l'snr torna sopra i 12db faccia un recync della linea adsl. E' possibile? Potreste darmi una mano? Io purtroppo non ne capisco molto.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

scusa ma l'snr non te lo tiene permanente a 6db con questo firmware?

io ho scaricato l'ultimo ma non lo proverò, prima seguo i consigli di bovirus e controllo la linea con 6db se tiene in un arco di tempo consistente (veramente bovirus mi ha consigliato di farmi proprio i fatti miei e tenermi la portante a 13MB ) , inoltre con il.15 ho avuto problemi (l'originale, mentre con quello che c'era default tutto ok)

dentro il file zip ci sono 3 firmware, quale hai messo per il dg834 V4??

c'è un b, un o con adsldrivers 0.23 e un 3 con adsldrivers026
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:14   #5784
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@peppe1973
Non l'ho proprio capota andare a cercarsi le rogne con il recovery visto che il modem funziona....
Abbassamenti continui di portante media 5 o 6 volte al giorno con linea alice 20 mega quindi ho preso il buon dsl624t ripristinato da te' tempo fa' (condensatori) con a bordo RouterTech 2.95 ed ho notato che gli abbassamenti di portante so quasi scomparsi so 4 giorni che sto monitorando.Pensavo quindi di togliere dal mio gt il V1.01.32_DGTeam_0743 e quindi provare l'ultimo dgteam (il recovery era solo un modo consigliato per l'aggiornamento del firmware) ma se mi dici che non ha senso aggiornare prendo i tuoi consigli a volo ciao.

Ultima modifica di peppe1973 : 19-05-2011 alle 17:16.
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:56   #5785
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ha senso aggiornare usando il Recovery invece dell'interfaccia web (quando il modem non è briccato).
Come il tuo G624T anche il NetGear potrebbe avere qualche condensatore esaurito. Il problema è identico.
Old 21-05-2011, 18:21   #5786
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non ha senso aggiornare usando il Recovery invece dell'interfaccia web (quando il modem non è briccato).
Come il tuo G624T anche il NetGear potrebbe avere qualche condensatore esaurito. Il problema è identico.
Ed infatti ho installato da interfaccia web l'ultimo dgteam ma il problema dell' abbassamento della portante si ripresenta anche con questo firmware quindi come sempre Bovirus ha centrato il problema (potrebbe avere qualche condensatore scarico) ciao.
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:53   #5787
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi portate pazienza per il niubbismo, il mio DG384GT soffre occasionalmente di rincoglionimento (non gestisce bene le porte), sicuramente dovuto a traffico e2dk, torrent, web, IM e gaming che dopo un po' lo fa svalvolare. Infatti dopo un bel riavvio forzato (staccando la corrente per 10 secondi così i condensatori fanno ciao ciao) tutto torna alla normalità. Inoltre il FW che sto usando è un po' datato, cioè l'1.02.04, e vorrei quindi passare all'ultimo dei dgteam 1.03.22 release 1018, visto che nel primo post (sia qui, che nel thread del FW originale) si parla delle sue migliorie e tutti ne parlate entusiasti. Vorrei solo capire una cosa quindi, vorrei flasharlo da web utility netgear che mi sembra la soluzione migliore e indolore, ma nel pacchetto ci sono 3 release diverse della versione ita con driver ADSL diversi, su cosa devo basarmi per scegliere? so che il DG384GT non ha differenti release di architettura della scheda madre quindi mi sfugge cosa cambia in queste versioni dei driver. Infine, in questi anni avevo impostato un botto di regole (soprattutto per via del bug delle porte non correttamente aperte, seguii la guida nel thread originale per sistemare tutto e c'è voluto il suo tempo). Ovviamente se flasho questo nuovo piallo tutto o.o, ci sono nuove particolari impostazioni a cui devo "attenermi" per una configurazione nuova ottimale? Ho cercato un po' nelle pagine ma non ho trovato nulla a riguardo, sarebbe utilissimo un nuovo indice nel primo post come c'è in quello del FW originale aspetto consigli, e grazie.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 06:12   #5788
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Alcune cose sono state affrontate n volte nei post precedenti.

I file all'interno dell'archivio del firmware (l'autore poteva sprecarsi in un file di testo con lz spiegazione delle differenze) si differenziano per lingua dell'interfaccia e versione del driver adsl (sconsiglio la 0.26).

Il metodo migliore per l'aggiornamento è via interfaccia web.

Verificare che la lingua del firmware attuale e quella del nuovo firmware coincidano pena brick del router.
Se il nuovo firmware è solo inglese ripristinare l'interfaccia in inglese prima di aggiornare.

PS: il problema di blocco del router nel 99% dei casi è dovuto a condensatori esauriti che vanno sostituiti appena possibile pena blocco non risolvibile del router.
Old 24-05-2011, 16:07   #5789
alyas4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
cambio interfaccia wan fw dgteam

ciao a tutti, avrei necerssità di connettermi in vpn a casa utilizzando il mio vecchi dg834gtit con fw custom dgteam ma dalla interfaccia web non posso configurare la wan sulla porta eth1, quindi smanettando un po' nel menu diagnosys ho notato un settaggio "wan_if" settato a "ppp" quindi presumo che cambiando quello, potrei raggiungere il mio scopo.

Naturalmente mi serve questo particolare setting perchè il netgear è a valle di un altro router, quindi stavo cercando qualche contatto della dgteam per avere qualche info in più o magari i sorgenti...

Inutile dire che sono anche disponibile a cambiare il fw, a patto che abbia le caratteristiche che mi servono, cioè: vpn e settaggio eth1 come wan

Grazie mille a tutti!!
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800

Ultima modifica di alyas4 : 24-05-2011 alle 16:10.
alyas4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:33   #5790
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alyas4 Guarda i messaggi
...

Inutile dire che sono anche disponibile a cambiare il fw, a patto che abbia le caratteristiche che mi servono, cioè: vpn e settaggio eth1 come wan

Grazie mille a tutti!!
Ciao,
puoi provare openwrt la versione che ho compilato per il DG834GT.

Un avolta installato puoi aggiornare installare il pacchetto dell'openvpn ma tramite interfaccia web che lo recupera direttamente dai repository ufficiali dell openwrt.

Se ti server una configurazione ETH1=WAN allora solo openwrt può fare al tuo scopo.

Puoi dare uno sguardo al forum : p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321423
Parlano solo dell'openwrt e in uno dei post c'è anche la configurazione bella e pronta postata dal sottoscritto (non ricordo solo il post).

Ricorda che per l'openwrt non c'è il driver adsl per il DG834GT
Il driver per il modem Broadcom non è mai stato rilasciato dalla Broadcom.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:25   #5791
alyas4
Senior Member

Grazie della risposta misteroX, avrei qualche domanda:
- il file img che scarico per il dg834gt lo posso caricare direttamente dall'interfaccia web del router? se si devo caricare il fw originale o posso caricarlo direttamente col fw dgteam?
- una volta caricato openwrt, come posso tornare indietro ad un altro fw? (se dovessi tornare a utilizzarlo come router in sostituzione di quello ufficiale)
- non ho trovato la configurazione con eth1=wan tra gli how-to o sul thread, è una configurazione che si può fare da web?

Grazie ancora !!
Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800
Old 24-05-2011, 19:08   #5792
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Grazie della risposta misteroX, avrei qualche domanda:
- il file img che scarico per il dg834gt lo posso caricare direttamente dall'interfaccia web del router? se si devo caricare il fw originale o posso caricarlo direttamente col fw dgteam?
- una volta caricato openwrt, come posso tornare indietro ad un altro fw? (se dovessi tornare a utilizzarlo come router in sostituzione di quello ufficiale)
- non ho trovato la configurazione con eth1=wan tra gli how-to o sul thread, è una configurazione che si può fare da web?

Grazie ancora !!
Ci sono due firmware uno lo puoi inviare direttamente dalla web interfacce del firmware dgteam. Il ripristino solo da recovery utility netgear o tramite nftp. Assicurati che funzioni la recovery utility con alcune schede di rete da problemi. Cerca i miei post nel forum dove si parla di openwrt sicuramente troverai il post dove si parla di vlan.
Ciao ora sono in viaggio.

Ciao
MisteroX
Old 24-05-2011, 21:30   #5793
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Porta pazienza, le prime pagine e le ultime le ho sfogliate, ma non posso checkare 5838 post per cercare le risposte se all'inizio non c'è un indice xD di norma anch'io dico di usare il tasto cerca ma ci sono anche dei casi limite.

Quote:
Alcune cose sono state affrontate n volte nei post precedenti.

I file all'interno dell'archivio del firmware (l'autore poteva sprecarsi in un file di testo con lz spiegazione delle differenze) si differenziano per lingua dell'interfaccia e versione del driver adsl (sconsiglio la 0.26).
Grazie della hint, meglio la 22c o la 23o quindi?

Quote:

Il metodo migliore per l'aggiornamento è via interfaccia web.

Verificare che la lingua del firmware attuale e quella del nuovo firmware coincidano pena brick del router.
Se il nuovo firmware è solo inglese ripristinare l'interfaccia in inglese prima di aggiornare.

PS: il problema di blocco del router nel 99% dei casi è dovuto a condensatori esauriti che vanno sostituiti appena possibile pena blocco non risolvibile del router.
Grazie anche qui, beh io ho il firmware in ita e quindi flasherei senza timore la rel "_ita_" contenuta nel pacchetto sul sito del team.

Domanda, c'è un modo certo per accertarsi che qualche condensatore sia esaurito? altrimenti devo andare a tentoni e sostiuirli a caso o.o,?
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:29   #5794
alyas4
Senior Member

mi sa che ho combinato un disastro... ho caricato l'img da web ma ora non assegna ip e non so che ip ha il router!! ho provato i soliti 192.168.1.1 e .0.1 ma nada... naturalmente mettendomi nella subnet giusta... comunque da switch funge...
Old 24-05-2011, 23:02   #5795
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
riflasha da recovery
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 07:13   #5796
alyas4
Senior Member

Paky, non mi trova nessun dispositivo!! Dovrà avere almeno l'ip giusto, o sbaglio?
Old 25-05-2011, 07:27   #5797
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Paky, non mi trova nessun dispositivo!! Dovrà avere almeno l'ip giusto, o sbaglio?
Ciao,
usa la recovery come ha detto Paky.
Ma prima di fare qualunque esperimento hai testato il funzionamento della Recovery come ti avevo indicato nel post precedente ?

Ciao
MisteroX
Old 25-05-2011, 08:11   #5798
alyas4
Senior Member

no, no la ho testata, ma come lavoro riparo pc, quindi direi che materiale per prove ne ho in abbondanza...
Quindi tu dici che potrebbe essere la scheda di rete che non è "compatibile" con la recovery utility, non c'entra il fatto che non sappia l'ip giusto?

per essere sicuro, devo impostare in ip fisso (a caso a questo punto) o lascio che se ne assegni uno il pc come fa quando non c'è un dhcp?
Old 25-05-2011, 08:41   #5799
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
l'ip non serve

fallo sotto xp , no vista/win7

e metti il router in IDLE (premi e mantieni premuto il tasto dietro il router, poi dai alimentazione e lascia. I led power e visto devono lampeggiare alternativamente)

se l'utility non lo vede cambia scheda di rete
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:08   #5800
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

XP 32bit (no XP 64bit - No Vista/Seven)
IP scheda LAN fisso (NO DHCP) = 192.168.0.2

Prima di lanciare l'utility di recovery Netgear lancia il comando RMDRV.EXE per la pulizia della configuarzione.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian