|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova con uno switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@peppe1973
Non l'ho proprio capota andare a cercarsi le rogne con il recovery visto che il modem funziona....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Quote:
scusa ma l'snr non te lo tiene permanente a 6db con questo firmware? io ho scaricato l'ultimo ma non lo proverò, prima seguo i consigli di bovirus e controllo la linea con 6db se tiene in un arco di tempo consistente (veramente bovirus mi ha consigliato di farmi proprio i fatti miei e tenermi la portante a 13MB ) , inoltre con il.15 ho avuto problemi (l'originale, mentre con quello che c'era default tutto ok) dentro il file zip ci sono 3 firmware, quale hai messo per il dg834 V4?? c'è un b, un o con adsldrivers 0.23 e un 3 con adsldrivers026 ![]()
![]() |
![]() |
#5784 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Abbassamenti continui di portante media 5 o 6 volte al giorno con linea alice 20 mega quindi ho preso il buon dsl624t ripristinato da te' tempo fa' (condensatori) con a bordo RouterTech 2.95 ed ho notato che gli abbassamenti di portante so quasi scomparsi so 4 giorni che sto monitorando.Pensavo quindi di togliere dal mio gt il V1.01.32_DGTeam_0743 e quindi provare l'ultimo dgteam (il recovery era solo un modo consigliato per l'aggiornamento del firmware) ma se mi dici che non ha senso aggiornare prendo i tuoi consigli a volo ciao.
Ultima modifica di peppe1973 : 19-05-2011 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 |
Senior Member
|
Non ha senso aggiornare usando il Recovery invece dell'interfaccia web (quando il modem non è briccato).
Come il tuo G624T anche il NetGear potrebbe avere qualche condensatore esaurito. Il problema è identico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5786 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ed infatti ho installato da interfaccia web l'ultimo dgteam ma il problema dell' abbassamento della portante si ripresenta anche con questo firmware quindi come sempre Bovirus ha centrato il problema (potrebbe avere qualche condensatore scarico) ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi portate pazienza per il niubbismo, il mio DG384GT soffre occasionalmente di rincoglionimento (non gestisce bene le porte), sicuramente dovuto a traffico e2dk, torrent, web, IM e gaming che dopo un po' lo fa svalvolare. Infatti dopo un bel riavvio forzato (staccando la corrente per 10 secondi così i condensatori fanno ciao ciao) tutto torna alla normalità. Inoltre il FW che sto usando è un po' datato, cioè l'1.02.04, e vorrei quindi passare all'ultimo dei dgteam 1.03.22 release 1018, visto che nel primo post (sia qui, che nel thread del FW originale) si parla delle sue migliorie e tutti ne parlate entusiasti. Vorrei solo capire una cosa quindi, vorrei flasharlo da web utility netgear che mi sembra la soluzione migliore e indolore, ma nel pacchetto ci sono 3 release diverse della versione ita con driver ADSL diversi, su cosa devo basarmi per scegliere? so che il DG384GT non ha differenti release di architettura della scheda madre quindi mi sfugge cosa cambia in queste versioni dei driver. Infine, in questi anni avevo impostato un botto di regole (soprattutto per via del bug delle porte non correttamente aperte, seguii la guida nel thread originale per sistemare tutto e c'è voluto il suo tempo). Ovviamente se flasho questo nuovo piallo tutto o.o, ci sono nuove particolari impostazioni a cui devo "attenermi" per una configurazione nuova ottimale? Ho cercato un po' nelle pagine ma non ho trovato nulla a riguardo, sarebbe utilissimo un nuovo indice nel primo post come c'è in quello del FW originale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 |
Senior Member
|
Alcune cose sono state affrontate n volte nei post precedenti.
I file all'interno dell'archivio del firmware (l'autore poteva sprecarsi in un file di testo con lz spiegazione delle differenze) si differenziano per lingua dell'interfaccia e versione del driver adsl (sconsiglio la 0.26). Il metodo migliore per l'aggiornamento è via interfaccia web. Verificare che la lingua del firmware attuale e quella del nuovo firmware coincidano pena brick del router. Se il nuovo firmware è solo inglese ripristinare l'interfaccia in inglese prima di aggiornare. PS: il problema di blocco del router nel 99% dei casi è dovuto a condensatori esauriti che vanno sostituiti appena possibile pena blocco non risolvibile del router.
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
cambio interfaccia wan fw dgteam
ciao a tutti, avrei necerssità di connettermi in vpn a casa utilizzando il mio vecchi dg834gtit con fw custom dgteam ma dalla interfaccia web non posso configurare la wan sulla porta eth1, quindi smanettando un po' nel menu diagnosys ho notato un settaggio "wan_if" settato a "ppp" quindi presumo che cambiando quello, potrei raggiungere il mio scopo.
Naturalmente mi serve questo particolare setting perchè il netgear è a valle di un altro router, quindi stavo cercando qualche contatto della dgteam per avere qualche info in più o magari i sorgenti... Inutile dire che sono anche disponibile a cambiare il fw, a patto che abbia le caratteristiche che mi servono, cioè: vpn e settaggio eth1 come wan Grazie mille a tutti!!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 Ultima modifica di alyas4 : 24-05-2011 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
puoi provare openwrt la versione che ho compilato per il DG834GT. Un avolta installato puoi aggiornare installare il pacchetto dell'openvpn ma tramite interfaccia web che lo recupera direttamente dai repository ufficiali dell openwrt. Se ti server una configurazione ETH1=WAN allora solo openwrt può fare al tuo scopo. Puoi dare uno sguardo al forum : p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321423 Parlano solo dell'openwrt e in uno dei post c'è anche la configurazione bella e pronta postata dal sottoscritto (non ricordo solo il post). Ricorda che per l'openwrt non c'è il driver adsl per il DG834GT Il driver per il modem Broadcom non è mai stato rilasciato dalla Broadcom. Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5791 |
Senior Member
|
Grazie della risposta misteroX, avrei qualche domanda:
- il file img che scarico per il dg834gt lo posso caricare direttamente dall'interfaccia web del router? se si devo caricare il fw originale o posso caricarlo direttamente col fw dgteam? - una volta caricato openwrt, come posso tornare indietro ad un altro fw? (se dovessi tornare a utilizzarlo come router in sostituzione di quello ufficiale) - non ho trovato la configurazione con eth1=wan tra gli how-to o sul thread, è una configurazione che si può fare da web? Grazie ancora !!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ora sono in viaggio. Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5793 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Porta pazienza, le prime pagine e le ultime le ho sfogliate, ma non posso checkare 5838 post per cercare le risposte se all'inizio non c'è un indice xD di norma anch'io dico di usare il tasto cerca ma ci sono anche dei casi limite.
Quote:
Quote:
Domanda, c'è un modo certo per accertarsi che qualche condensatore sia esaurito? altrimenti devo andare a tentoni e sostiuirli a caso o.o,? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Senior Member
|
mi sa che ho combinato un disastro... ho caricato l'img da web ma ora non assegna ip e non so che ip ha il router!! ho provato i soliti 192.168.1.1 e .0.1 ma nada... naturalmente mettendomi nella subnet giusta... comunque da switch funge...
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
riflasha da recovery
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 |
Senior Member
|
Paky, non mi trova nessun dispositivo!! Dovrà avere almeno l'ip giusto, o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 | |
Senior Member
|
Quote:
usa la recovery come ha detto Paky. Ma prima di fare qualunque esperimento hai testato il funzionamento della Recovery come ti avevo indicato nel post precedente ? Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5798 |
Senior Member
|
no, no la ho testata, ma come lavoro riparo pc, quindi direi che materiale per prove ne ho in abbondanza...
Quindi tu dici che potrebbe essere la scheda di rete che non è "compatibile" con la recovery utility, non c'entra il fatto che non sappia l'ip giusto? per essere sicuro, devo impostare in ip fisso (a caso a questo punto) o lascio che se ne assegni uno il pc come fa quando non c'è un dhcp?
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
l'ip non serve
fallo sotto xp , no vista/win7 e metti il router in IDLE (premi e mantieni premuto il tasto dietro il router, poi dai alimentazione e lascia. I led power e visto devono lampeggiare alternativamente) se l'utility non lo vede cambia scheda di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Senior Member
|
XP 32bit (no XP 64bit - No Vista/Seven)
IP scheda LAN fisso (NO DHCP) = 192.168.0.2 Prima di lanciare l'utility di recovery Netgear lancia il comando RMDRV.EXE per la pulizia della configuarzione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.