Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 09:15   #12981
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Coke³ Guarda i messaggi
scusate, ma tornando all'argomento P5WDH io avrei un problemino....si sofferma troppo tempo nella fase di post all'accensione, schiacciando tab rimane impallata subito dopo aver rilevto l'USB controller, prima delle periferiche ide, ma è una cosa che nn fa sempre....a volte parte diretta a volte passano i minuti e resta li, devo addirittura resettare...che può essere?
che versione di bios hai? io ho l'ultima e non me lo fà, hai disabilitato il JMicron? (se non ti serve)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:28   #12982
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
scusate, ma tornando all'argomento P5WDH io avrei un problemino....si sofferma troppo tempo nella fase di post all'accensione, schiacciando tab rimane impallata subito dopo aver rilevto l'USB controller, prima delle periferiche ide, ma è una cosa che nn fa sempre....a volte parte diretta a volte passano i minuti e resta li, devo addirittura resettare...che può essere?
Hai provato a scollegare qualche periferica per vedere se lo fa ugualmente?
Io ad esempio ho il telecomando asus e il telecomando microsoft collegati alle 2 usb con la funzione power-on, più tastiera e joypad alle altre due, 3 dischi sata all'ich7 e il mast all'ide e non ho mai riscontrato questo problema, anzi direi che il boot è molto veloce.
Hai provato, inoltre, con l'ultimo bios?

p.s. Io invece ho un altro "problema":
si sente una specie di cinguettio dalla scheda madre nella zona del processore (ho messo la scheda madre sul tavolo senza nulla, se non il minimo per farla partire, dischi esclusi) e non riesco a capire da dove provenga... Non sono le ventole, non è il processore e non è la scheda video...
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema e, magari, lo ha risolto?
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:35   #12983
Zio_Coke³
Member

L'Avatar di Zio_Coke³

Iscritto dal: Mar 2006
il jmicron sarebbe?io nn vorrei che fosse perchè ho il cavo ide che collega il dvdrw alla main composto da un connettore solo (si tratta di un cavo roundle che ho preso apposta così x risparmiare spazio visto che ho un lettore solo) e non due come i classici cavi ide (master, slave)...a questo punto proverò a staccarlo e a vedere che succede, secondo voi mi conviene aggiornare dal 1707 al 19 come realese del bios?
ps: sempre x evitare cavi vistosi in giro x il case e considerando la posizione scomoda del connettore ide x cdrom ho attaccato il masterizzatore al connettore blu, potrebbe essere quello?

Ultima modifica di Zio_Coke³ : 16-02-2007 alle 09:40.
Zio_Coke³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:44   #12984
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
il jmicron sarebbe?io nn vorrei che fosse perchè ho il cavo ide che collega il dvdrw alla main composto da un connettore solo (si tratta di un cavo roundle che ho preso apposta così x risparmiare spazio visto che ho un lettore solo) e non due come i classici cavi ide (master, slave)...a questo punto proverò a staccarlo e a vedere che succede, secondo voi mi conviene aggiornare dal 1707 al 19 come realese del bios?
ps: sempre x evitare cavi vistosi in giro x il case e considerando la posizione scomoda del connettore ide x cdrom ho attaccato il masterizzatore al connettore blu, potrebbe essere quello?
lo hai attaccato al connettore accanto a quello del Floppy e dell'ali vero? se è così và bene
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:46   #12985
Gianky83
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
GamePad Logitech WingMan Thunderpad

salve volevo sapere se qualcuno era interessato a un GamePad Logitech WingMan Thunderpad mai usato perfettamente funzionante in scatola ad un prezzo da urlo solo contattatemi all'indirizzo gattogiancarlo@inwind.it

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Gianky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 10:40   #12986
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
uppettino

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Ci riprovo (cercando di dare tutte le info possibili)

nuovo pc composto di:

Core2Duo E6600
Asus P5W DH deluxe
4x512Mb ram pc5300 (sabato me li cambiano con 2 banchi da 1Gb pc8000)
Asus EN8800GTX

e, qui nascono i problemi,

HD 200 Gb sata (windows xp, versione base aggiornata a sp1 + sp2, me lo vede come un hd da 130gb però) collegato al connettore SATA1 dell'ich7r (il manuale dice di collegare li il boot disk)

HD 80 Gb eide collegato come master al JMICRO PRI_EIDE (connettore a fianco dei pci)
HD 120 Gb eide collegato come slave al JMICRO PRI_EIDE (connettore a fianco dei pci)

Lettore DVD eide collegato come master al ICH7R PRI_IDE (connettore vicino a quello floppy)

A breve (spero di ricavarmi il tempo nel week end) monterò anche un altro hd sata 80 GB al connettore sata 2 ich7r.

Il problema è che windows xp non mi vede i due dischi eide ma solo il sata e solo 130 gb

Durante il boot però nella schermata delle periferiche sul jmicro la scheda riconosce senza problemi i due eide.

Io credo di aver sbagliato qualche impostazione nel bios anche se ho letto il manuale e mi sembra sia tutto ok

p.s. sapete se è copatibile con il dissi Zalman 7700 (quello con la ventola da 12cm) ?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:32   #12987
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho da poco preso questa scheda, ho notato che inserendo la mia pendrive kingstone mi da problemi di riconoscimento, non so se è capitato a qualche altro....le altre periferiche usb funzionano correttamente.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:37   #12988
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
la tastiera è USB vero? asp. allora prima metti il 1° Floppy, ti carica e ti si ferma su A giusto? a questo punto inserisci il 2° floppy e prova a digitare quando è su A scrivi : dir (spazio) W in maiuscolo e vedi cosa cè nel floppy, a questo punto dovresti scrivere Afudos(spazio)/iNOMEBIOS.ROM se non ti riconosce la tastiera prova a vedere nel bios se è abilitato tutte le porte usb, cmq anche a un mio amico si è presentato un problema simile, ha dovuto mettere una vecchia tastiera ps/2 (come ho io una Microsoft Natural Keyboard Pro perchè con una Logitech Wireless usb avevo gli stessi problemi tuoi e l'hò rivenduta)

Grazie dei consigli ma purtroppo la tastiera è PS2, e non so più cosa fare...
Riuscissi almeno a scaricare Win flash potrei provare con quello, ma tutti i siti da me visistati mi scaricano il programma che poi, invariabilmente, non parte!!
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:33   #12989
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Gianky83 Guarda i messaggi
salve volevo sapere se qualcuno era interessato a un GamePad Logitech WingMan Thunderpad mai usato perfettamente funzionante in scatola ad un prezzo da urlo solo contattatemi all'indirizzo gattogiancarlo@inwind.it
Il mercatino è altrove...credo che questo tipo di post siano assolutamente proibiti Gianky...meglio se editi...
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Ho da poco preso questa scheda, ho notato che inserendo la mia pendrive kingstone mi da problemi di riconoscimento, non so se è capitato a qualche altro....le altre periferiche usb funzionano correttamente.
Ho anche io una Kingston 2GB modello DTI ma nessun problema con la mb in questione
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli ma purtroppo la tastiera è PS2, e non so più cosa fare...
Riuscissi almeno a scaricare Win flash potrei provare con quello, ma tutti i siti da me visistati mi scaricano il programma che poi, invariabilmente, non parte!!
Carlo ma che S.O. hai ??? Hai provato col cd originale della mb ?

P.S. fico sto multiquote vero ?
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3

Ultima modifica di Valzuf78 : 16-02-2007 alle 14:38.
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:50   #12990
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Ho appena messo il mio 4° hd sata2 sul controller jmicron, ma se da bios abilito la modalità ahci sul jmicron, xp non vede l'hd.

E' normale ??
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:57   #12991
tecnocaesar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non riesco a fare il bott sul chip del bios non trovo niente solo queste sigle 49LF008A 33-4C-N4E 0622039-B ho un core2duo e6300 qualcuno mi sa dire qualcosa aiuto vi prego
tecnocaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:02   #12992
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tecnocaesar Guarda i messaggi
Non riesco a fare il bott sul chip del bios non trovo niente solo queste sigle 49LF008A 33-4C-N4E 0622039-B ho un core2duo e6300 qualcuno mi sa dire qualcosa aiuto vi prego
prova a spiegarti meglio cosi ti possiamo aiutare...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:37   #12993
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Ciao a tutti. Oggi ho terminato l'assemblaggio del pc nella firma e stasera dovrò montare da 0 Windows XP. Innanzitutto vi chiedo quale tra le sette porte sata e le due ide mi conviene utilizzare rispettivamente per l'hard disk e per dvd e masterizzatore. Poi, al momento dell'installazione, devo far caricare i driver sata o non ce n'è bisogno visto che non utilizzo hard disk in raid (ne ho solo uno)? Grazie mille per l'aiuto.
Old 16-02-2007, 17:55   #12994
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Oggi ho terminato l'assemblaggio del pc nella firma e stasera dovrò montare da 0 Windows XP. Innanzitutto vi chiedo quale tra le sette porte sata e le due ide mi conviene utilizzare rispettivamente per l'hard disk e per dvd e masterizzatore. Poi, al momento dell'installazione, devo far caricare i driver sata o non ce n'è bisogno visto che non utilizzo hard disk in raid (ne ho solo uno)? Grazie mille per l'aiuto.
MI STO CONTINUANDO AD ARRAPARE CO STA VOSTRA SCHEDA!

Fra qualche giorno vi darò la notizia di aver cambiato...
skedozza prociuzzo e rammuzza!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:57   #12995
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Per l'hard disk la Sata n. 1 (delle porte rosse Intel)

Dvd e masterizzatore se sono ide vanno sulla porta ide (quella azzurra Intel). Dvd settato a master e masterizzatore settato in slave.

Si, devi far caricare i driver per sfruttare tutte le potenzialità dell'hard disk Sata2 e impostare l'ahci come detto qualche post dietro ed in prima pagina.

Ultima modifica di AndHD : 16-02-2007 alle 18:02.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:59   #12996
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78 Guarda i messaggi
Il mercatino è altrove...credo che questo tipo di post siano assolutamente proibiti Gianky...meglio se editi...

Ho anche io una Kingston 2GB modello DTI ma nessun problema con la mb in questione

Carlo ma che S.O. hai ??? Hai provato col cd originale della mb ?

P.S. fico sto multiquote vero ?

Windows XP SP2. Non ho provato con il cd della main, a meno che tu non stai parlando di Asus update, in questo caso ho provato anche con quello ma il risultato è stato identico.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:15   #12997
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Per l'hard disk la Sata n. 1 (delle porte rosse Intel)

Dvd e masterizzatore se sono ide vanno sulla porta ide (quella azzurra Intel). Dvd settato a master e masterizzatore settato in slave.

Si, devi far caricare i driver per sfruttare tutte le potenzialità dell'hard disk Sata2 e impostare l'ahci come detto qualche post dietro ed in prima pagina.

Il bello di VISTA e che i sata 2 li riconosce senza il bisogno di caricare
nulla.
Io ho fatto una partizioncina per provare il nuovo s.o e vi dico che l'installazione è veramente una cagata !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:15   #12998
tecnocaesar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnocaesar Guarda i messaggi
Allora dopo aver montato la scheda con un core2duo e6300 il pc non fa il boot ma rimane fissa la schermata della mainboard i tasti del per entrare nel bios non funziona e neanche gli altri (tab,etc.)Ho letto che ci sono problemi se vi è un bios vecchio.I dati sul mio visto sono quelli sopra indicati.Spero di essere stato chiaro.Vi prego help
tecnocaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:18   #12999
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E' sempre il solito problema delle ventole ormai e' una FAQ proporrei di metterla in pag.1
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:19   #13000
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Il bello di VISTA e che i sata 2 li riconosce senza il bisogno di caricare
nulla.
Io ho fatto una partizioncina per provare il nuovo s.o e vi dico che l'installazione è veramente una cagata !

Si ma l'utente "burianico" installa Windows XP quindi deve caricare i drivers.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian