|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
ragazzi ma i bios beta dove li trovate?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
c'è il link in prima pagina "tutti i bios"
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Buongiorno raga,
ieri ho montato il pentium D 830 che mi sono fatto nell'attesa... ho tolot il celly, montato l'830 e win mi rilevava solo 1 core... ho resettato il bios etc etc ma niente... e va bhe... vai format... ![]() dopo 2 ore di installazione win, programmi e cazzate varie, vado ad occare il procetto... sui 4,2Ghz con circa 1,45Volts... insomma, nella media... riavvio 1 paio di volte e non mi carica + win... dopo il boot lo schermo diventa nero (non si spegne il monitor... è come se si bloccasse)... non mi carica win ![]() io spero che si sia corrotto il raid... ma essendo la prima volta che mi capita, secondo voi può essere colpa del raid? si è corrotto qualche files? perchè fino al boot tutto ok... rileva tutto, fa il post tranquillo e boota con il raid 1... quando va per caricare gli hd si fermano... poi ieri sera era tardi e non avevo voglia di riformattare il tutto ![]() stasera riprovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ma la temperatura del procio a quanto ti và?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
in full lno nsupero i 45°... considera che sto a liquidozz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scarichetta...
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la mb in questione e, nell'attesa di un Conroe, mi sono montato un PentiumD940 dissi originale.Il tutto corredato da 1Gb S3+ (beh...),1 tagan x-eye 420 (con messa a terra case),1 sapphire x1600xt,1 case thermaltake armor 3000swa e 2 'vecchi' maxtor sata I.Il bios è (era) il 701.Finito di installare il tutto, faccio per avvicinare il ditino al case per aprire il lettore cd e parte una scarichetta elettrostatica (sul case) che mi riavvia il pc.Al riavvio la Mb mi dice gentilmente che è stata installata una nuova cpu.Beh, probabilmente la scarica ha resettato la MB (cmos), vero? Inoltre entrando nel bios mi trovo temperature altine (circa 70 gradi), ma era qualche tempo che ci smanettavo prima del 'danno', e avevo lasciato tutto in silent mode.Però mi trovo con la schermata in questione rallentatissima, non viene rilevato il num giri della ventola del proc se non dopo minuti di attesa e tentativi vari.Il tutto per trovarmi circa 600 giri!!! Allora cerco di cambiare da silent a optimal, ma è inutile, tutto sembra bloccato (in realtà molto lento).Allora riavvio e aggiorno (alt+f2) il bios a 801 da usb.Le cose non cambiano molto.Faccio ripartire win e dal booster ci riprovo, ma è lo stesso.Spengo, aspetto un pochino (raffredda raffredda) e riparto: adesso mi riconosce da bios e da win la velocità (che è comunque bassa, circa 533 giri) e me la fa modificare senza problemi, anche se poi impiega un po' prima di rilevare la velocità della ventola. Perdonate la lungaggine, ma qualcuno mi può rassicurare circa la situazione? Sapete quanto costa questa MB, quindi... ![]() Ciao a tutti e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
cmq ora controllo sul manuale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao,
grazie per la risp, ma ho messo gli adesivi in mylar sul fondo (solo quello centrale, in realtà ) per evitare contatti con la Mb, quindi non dovrebbe essere quello.Inoltre non ho riscontrato (per il poco che ci ho lavorato dopo) problemi particolari oltre a quelli citati.Potrebbe essere del tutto normale, il problema sulla ventola magari lo avrei avuto lo stesso se avessi fatto tentativi di modificare da bios il modo operativo (silent, optimal e performance), ma non l'ho fatto prima del 'problema' elettrostatico.E le temperature? Potrebbe essere solo il dissi originale a darmi problemi, no? Rimane il fatto che il pc si è riavviato come da acquisto originale: è stata rilevata una nuova cpu! Ossignur...questo messaggio lo dà dopo aver azzerato le cmos (cioè scarica->azzeramento cmos)? uff...spero che si tratti di molto rumore per nulla ![]() ciao (intanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
Città: Valderice/Trapani
|
nel bios quando setti le ventole non metterle in optimal,ma settale in Perfomance Mode,cosi le ventole dovrebbero girare forte,so che un pò rumoroso ma per risolvere il problema della temperatura
![]()
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ragazzi sono quasi in procinto di prendere questa mobo, lo trovata a 220 Euro, spedizioni escluse... e' buono come prezzo ? o si trovo a di meno ! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Va bene. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Giorno ragazzi!!!
![]() montata ieri con la configurazione in sign!! Tutto perfetto ...gran mainboard! L'unico appunto sono le temp mainboard....asus probe mi segna 45° di gradi.... ma a qto pare è una temp normale per questa main.....e poi io sto in sicilia....temp ambiente 35° circa in media!!! Davvero soddisfatto.....adesso aspetto solo di rientrare dalla vacanze per installare il conroe!! ![]()
![]() |
#2015 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi,volevo chiedervi se la ventola data in dotazione(come raffigurata in prima pagina,"ventolina mosfet")va montata obbligatoriamente oppure se ne puo' fare a meno?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se stai ad aria puoi anche n metterla.... più che altro la ventolina la metterei sul chipset...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Bannato
|
Bella raga' ! motherboard ordinata
![]() ![]() ![]() Grazia a tutti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.