Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 17:37   #1821
Red^-_-^
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,
Ho letto tutto il forum scrupolosamente fino alla pagina 37, nonostante ciò non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema:
Ho un 9107 con adsl 12Mb di Tiscali, ecco i miei valori:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.6 7.5
Attenuation (dB): 41.0 17.3
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 13084 16196
Rate (Kbps): 10367 1021

L'SNR l'ho aumentato di 1,6 lanciando il comando in telnet con valore 120, ma il punto non è questo.

Il problema è:
1)a volte il router si blocca irrimediabilmente e non mi fa accedere ne all'interfaccia web ne da telnet ne ad internet, devo spengere e riaccendere.
2)a volte perdo la portante, poi la connessione e lui riprova a connettersi.
3)a volte perdo la connessione e devo agire come nel caso sopra.
-)tutto questo soprattutto (ma non solo) quando scarico con azureus o con il mulo.
4)anche configurando i virtual servers o il DMZ il mulo continua a connettersi con lowid.

Ho combattuto contro telecom e tiscali per 1 mese e mezzo pensando che l'attenuazione fosse troppo alta (anche perchè telecom sulla mia linea continua a rilevare un basso isolamento), mentre proprio ieri si è presentato a casa mia il tecnico tiscali che era stato in centrale ed aveva (per caso) parlato con il tecnico telecom che curava la mia chiamata senza per altro venire a capo di niente, e attaccando il suo router (alimentato a batteria) dalla centrale gli dicevano che l'attenuazione era di 32Db mentre io rimango a 41 fisso.

Ora a giorni dovrei mandare il router in assistenza se la usr mi fa avere una risposta.

Avete qualcosa da consigliare per ulteriori prove??
Grazie!!
Red^-_-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:46   #1822
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
teoricamente con upnp aperto non ne dovrei aver bisogno, ho cmq provato senza successo rendirizzando la 4711 al 192.168.1.2 dove risiede emule.
poi preso da sconforto ho attivato anche il dmz ma nisba...zero totale

cmq da dentro la lan riesco a entrare col 192.168.1.2:4711, da fuori col mio xxxxx.dyndns.org:4711 non c'e' verso, ne' con upnp, ne' con virtual servers, ne' con dmz...qualche consiglio? magari provando a far funzionare qualche altra applicazione diversa dal webserver emule?
io non ho capito cosa vuoi raggiungere...
raggiungi la schermata web del ruoter e di emule, ma cio' non basta alle tue esigenze..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:13   #1823
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io non ho capito cosa vuoi raggiungere...
raggiungi la schermata web del ruoter e di emule, ma cio' non basta alle tue esigenze..
forse mi sono espresso male ma il webserver di emule ci accedo solo via lan interna con 192.168.1.2:4711 (quindi funziona ed e' attivo),
ma non ci arrivo tramite internet con xxxxxxx.dyndns.org:4711 che e' quello che voglio fare...se immetto xxxxxx.dyndns.org senza porta riesco ad arrivare al menu di configurazione del router (quindi il redirect funziona...)
Avendo escluso che si tratti di un problema del webserver, e pure di redirect, rimane da capire perche' non si riesce ad entrare da remoto (internet) nel webserver del mulo.
Adesso ho anche resettato tutto ma non funge uguale
Old 06-05-2006, 19:06   #1824
Thutmosis
Junior Member

L'Avatar di Thutmosis

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wisher
prova ad abbassare,
adsl configure --snr 80
io nn so dirti di più prova così altrimenti attendi qualcuno che ne sa di più
Ciao, offro bevuta a Wisher e Old (ovviamente)!
Ora la connessione è veramente rock-solid. Da quando ho aumentato il SNR non ha più fatto una piega mantenendo, fra l'altro, una velocità più che accettabile (> 15Mbps). Dopo aver provato con --snr 80 (agganciava ancora più alto e sganciava ogni 3 minuti), ho provato con --snr 120 e la connessione è diventata stabile ed aggancia a 14Mbps con velocità + che accettabile.

In UL però il SNR rimane bassino, come si fa ad alzare?

Grazie Old per la risposta...

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.7 6.5
Attenuation (dB): 31.5 11.8
Output power (dBm): 20.9 12.6
Attainable rate (Kbps): 18260 13732
Rate (Kbps): 14856 996
Thutmosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:18   #1825
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
teoricamente con upnp aperto non ne dovrei aver bisogno, ho cmq provato senza successo rendirizzando la 4711 al 192.168.1.2 dove risiede emule.
poi preso da sconforto ho attivato anche il dmz ma nisba...zero totale

cmq da dentro la lan riesco a entrare col 192.168.1.2:4711, da fuori col mio xxxxx.dyndns.org:4711 non c'e' verso, ne' con upnp, ne' con virtual servers, ne' con dmz...qualche consiglio? magari provando a far funzionare qualche altra applicazione diversa dal webserver emule?
Per poter entrare tramite WAN su qualsiasi SERVER WEB della TUA LAN, devi disabilitare dalla WAN il PROTOCOLLO HTTP e ABILITARE ICMP dell'ACCESS CONTROL del ROUTER e mettere l'indirizzo IP del SERVER WEB in DMZ HOST... Prova e fai sapere...
Da me riesco ad entrare (Dall'Ufficio), nel SERVER WEB della mia LAN... (Casa Mia)...

Saluti...
Old 06-05-2006, 21:25   #1826
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red^-_-^
...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.6 7.5
Attenuation (dB): 41.0 17.3
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 13084 16196
Rate (Kbps): 10367 1021

Il problema è:
1)a volte il router si blocca irrimediabilmente e non mi fa accedere ne all'interfaccia web ne da telnet ne ad internet, devo spengere e riaccendere.
2)a volte perdo la portante, poi la connessione e lui riprova a connettersi.
3)a volte perdo la connessione e devo agire come nel caso sopra.
-)tutto questo soprattutto (ma non solo) quando scarico con azureus o con il mulo.
4)anche configurando i virtual servers o il DMZ il mulo continua a connettersi con lowid.

Avete qualcosa da consigliare per ulteriori prove??
Grazie!!
Prova a fare un BEL RESET HARDWARE (dietro il Router c'è un buchino, prendi un ago e tieni premuto a Router ACCESO per 15 SECONDI)... Poi rifai tutta la configurazione da ZERO... DOPO RIAGGIORNA il FIRMWARE con l'ULTIMA VERSIONE, la trovi in PRIMA PAGINA... Molti hanno risolto così!!!

Saluti & Fai sapere...
Old 06-05-2006, 21:35   #1827
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thutmosis
In UL però il SNR rimane bassino, come si fa ad alzare?

Grazie Old per la risposta...

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.7 6.5
Attenuation (dB): 31.5 11.8
Output power (dBm): 20.9 12.6
Attainable rate (Kbps): 18260 13732
Rate (Kbps): 14856 996
In UPLOAD l'SNR non può essere variato... Comunque ragazzi sappiate che al 99,99% le cadute di PPP o di Portante ADSL sono dovute a problemi di una non perfetta FILTRATURA della BANDA ADSL sui TELEFONI, FAX o ALTRO... Per INTENDERCI mettete uno SPLITTER ADSL e sicuramente MIGLIORATE TUTTA LA SITUAZIONE!!!

Io ho messo questo: (e non ho più avuto problemi di caduta linea)...

http://www.hrdiemen.com/data/descarga/eng-GB/SAP001.pdf

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 06-05-2006 alle 21:37.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:57   #1828
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Per poter entrare tramite WAN su qualsiasi SERVER WEB della TUA LAN, devi disabilitare dalla WAN il PROTOCOLLO HTTP e ABILITARE ICMP dell'ACCESS CONTROL del ROUTER e mettere l'indirizzo IP del SERVER WEB in DMZ HOST... Prova e fai sapere...
Da me riesco ad entrare (Dall'Ufficio), nel SERVER WEB della mia LAN... (Casa Mia)...

Saluti...
Incredibile...le sto provando tutte ma non c'e' verso
cosi'?

e a seguire il la configurazione wan
[img=http://img182.imageshack.us/img182/9168/wansetup9gh.jpg]

Usando il DMZ non c'e' bisogno di usare virtual servers giusto? e nemmeno upnp immagino...tuttavia non trovo scritto da nessuna parte cosa usare e cosa non usare insieme.
Ad esempio se uso upnp da qual che ho capito il software e il router si mettono d'accordo in automatico sulle porte da aprire e usare, quindi niente sbattimenti coi virtual servers e tantomeno dmz che richiedono poi l'uso di un firewall software. Non e' chiaro se il software upnp necessita di una ulteriore configurazione nei virtual servers per le connessioni provenienti da internet, boh!

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2006 alle 22:37.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:17   #1829
Red^-_-^
Junior Member

Quote:
Prova a fare un BEL RESET HARDWARE (dietro il Router c'è un buchino, prendi un ago e tieni premuto a Router ACCESO per 15 SECONDI)... Poi rifai tutta la configurazione da ZERO... DOPO RIAGGIORNA il FIRMWARE con l'ULTIMA VERSIONE, la trovi in PRIMA PAGINA... Molti hanno risolto così!!!

Saluti & Fai sapere...
L'ho resettato una decina di volte riconfigurato altrettante ma niente di fatto!!! continua a bloccarsi ogni dieci minuti da quando parte emule o ogni 30 minuti da quando parte azureus.
La connessione avviene sempre dopo 4 o 5 tentativi (la portante lampeggia per 10 secondi, poi si spenge per altri 10 sec. e così via).

Secondo me e secondo il tecnico della tiscali è un errore di fabbrica!

Grazie comunque Old, vi farò sapere a sostituzione avvenuta!
Bye.
Red^-_-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:20   #1830
Thutmosis
Junior Member

L'Avatar di Thutmosis

Quote:
In UPLOAD l'SNR non può essere variato... Comunque ragazzi sappiate che al 99,99% le cadute di PPP o di Portante ADSL sono dovute a problemi di una non perfetta FILTRATURA della BANDA ADSL sui TELEFONI, FAX o ALTRO... Per INTENDERCI mettete uno SPLITTER ADSL e sicuramente MIGLIORATE TUTTA LA SITUAZIONE!!!

Io ho messo questo: (e non ho più avuto problemi di caduta linea)...

http://www.hrdiemen.com/data/descarga/eng-GB/SAP001.pdf

Saluti...
Ciao Old, grazie delle info sei estremamente chiaro e competente!

Attualmente monto un filtro centralizzato splitter Alcatel 1000 LP; so perfettamente che è un filtro pre-ADSL2+ ma dalle informazioni che avevo non sembrava un problema e anzi veniva descritto come un ottimo apparecchio.

Naturalmente se invece questo non è vero (come a questo punto sembra probabile), mi procuro di corsa lo splitter della HR! Che mi dici ???

Grazie ancora e a presto.
Thutmosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 22:29   #1831
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Incredibile...le sto provando tutte ma non c'e' verso
cosi'?
...
Risolvi un problema alla volta!!!

Cortesemente potresti mettere figure grandi massimo 800 X 600 !!!
Si rovina l'impaginazione del Thread...

Saluti...
Old 06-05-2006, 22:32   #1832
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Risolvi un problema alla volta!!!

Cortesemente potresti mettere figure grandi massimo 800 X 600 !!!
Si rovina l'impaginazione del Thread...

Saluti...
Scusa ce ne sta solo una stretta ma troppo lunghetta :P
mo correggo

cmq il problema e' solo uno...
Old 06-05-2006, 22:37   #1833
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thutmosis
Attualmente monto un filtro centralizzato splitter Alcatel 1000 LP; so perfettamente che è un filtro pre-ADSL2+ ma dalle informazioni che avevo non sembrava un problema e anzi veniva descritto come un ottimo apparecchio.
... mi procuro di corsa lo splitter della HR! Che mi dici ???
No, quello che hai va bene, li monta ancora la Telecoz... Mi veniva da pensare a qualcosa che non và ad uno dei Tuoi Telefoni oppure ad un Cordless, ma se hai uno SPLITTER ALCATEL, non credo sia un problema interno della Linea Telefonica, ma esterno... Verifica meglio tutto il Tuo Impianto Telefonico dentro casa... Fai sapere...

Saluti...
Old 06-05-2006, 22:44   #1834
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Scusa ce ne sta solo una stretta ma troppo lunghetta :P
mo correggo

cmq il problema e' solo uno...
Grazie per l'edit...
Ho visto i Tuoi settaggi... Sono corretti!!! Verifica l'impostazione di eventuali Firewall software presenti sul PC che usi come SERVER WEB... (Occorre staccarli)...

Saluti...
Old 06-05-2006, 22:59   #1835
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie per l'edit...
Ho visto i Tuoi settaggi... Sono corretti!!! Verifica l'impostazione di eventuali Firewall software presenti sul PC che usi come SERVER WEB... (Occorre staccarli)...

Saluti...
comincia a sorgermi la triste idea che qualcosa sia rotto....
Antivirus, firewall, tutto disattivato...
pero' e' strano, disabilitando upnp e settando in virtual servers le porte del mulo sembra funzionare . Ma col webserver e altri programmi a "controllo remoto" non riesco a farlo funzionare...sembra che da internet si riesca ad arrivare solo al router...si ferma tutto li'.
Old 07-05-2006, 09:47   #1836
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti

ho preso anche io questo router e volevo aggiornargli il firmware che ho scaricato dalla prima pagina, ma non riesce ad installarlo, mi dice che non è un file valido. Sbaglio forse qualcosa? Lo faccio con Easyconfigurator?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 09:52   #1837
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da cico66
ciao a tutti

ho preso anche io questo router e volevo aggiornargli il firmware che ho scaricato dalla prima pagina, ma non riesce ad installarlo, mi dice che non è un file valido. Sbaglio forse qualcosa? Lo faccio con Easyconfigurator?
fallo con easyconfigurator dopo aver fatto reset hardware per 15 secondi, poi uploadi il file e poi configuri via easyconfigurator per poi eseguire un reset di 3 secondi e riconfigurarlo via web
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 11:59   #1838
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Ok raga, problema risolto...

Stamattina preso da sconforto ho collegato il portatile al doppino analogico e ho tentato di collegarmi al webserver emule che sta dietro al router...ehm...FUNZIONA! in tutti i modi possibili (upnp senza virtual servers, virtual servers, dmz).

Prima provavo a collegarmi al webserver dallo stesso pc sul quale gira emule immettendo l'indirizzo ip pubblico nel browser: facendo cosi' non ci arrivo, e' normale?
Da un altro pc collegato a internet invece riesco ad entrarci: questo era l'obiettivo in fin dei conti, quindi sono soddisfatto con un dubbio.
E' normale che dallo stesso pc collegato al router, e sul quale gira emule, se metto nel browser il mio ip pubblico+porta non riesco a raggiungere il webserver in questione in nessun modo? Forse ho qualcosa di sgarrato nella mia config?
Old 07-05-2006, 12:03   #1839
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
non c'è altro modo x aggiornarlo senza fare un reset hardware?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:23   #1840
Thutmosis
Junior Member

L'Avatar di Thutmosis

Quote:
Ok raga, problema risolto...

...E' normale che dallo stesso pc collegato al router, e sul quale gira emule, se metto nel browser il mio ip pubblico+porta non riesco a raggiungere il webserver in questione in nessun modo? Forse ho qualcosa di sgarrato nella mia config?
Ciao,
no è insito nella natura del NAT del router; essendo all'interno della LAN con ip privato quando esci sulla WAN (quindi verso un ip pubblico) nella header del pacchetto TCP viene inserito l'indirizzo ip privato al quale il router dovrà girare il pacchetto di ritorno. In questo caso però l'indirizzo publlico che tu stai cercando di raggiungere corrisponde a quello del tuo gateway e quindi li si ferma.
Per quello che so non è possibile raggiungere un server sulla rete locale da altri pc sulla stessa rete locale richiamando un ip pubblico quando tutti usano lo stesso gateway.
Questo prescinde dal tipo di servizio che hai configurato...
Nel caso però che tu possa accedere al server invece che tramite ip tramite il nome DNS puoi configurarti un server DNS con una risoluzione del nome che invece di puntare all'ip pubblico punti a quello privato.
...se nel tuo caso ne valga la pena davvero non lo so ...

Saluti.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian