|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi,
Ho letto tutto il forum scrupolosamente fino alla pagina 37, nonostante ciò non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema: Ho un 9107 con adsl 12Mb di Tiscali, ecco i miei valori: Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 7.6 7.5 Attenuation (dB): 41.0 17.3 Output power (dBm): 0.0 12.6 Attainable rate (Kbps): 13084 16196 Rate (Kbps): 10367 1021 L'SNR l'ho aumentato di 1,6 lanciando il comando in telnet con valore 120, ma il punto non è questo. Il problema è: 1)a volte il router si blocca irrimediabilmente e non mi fa accedere ne all'interfaccia web ne da telnet ne ad internet, devo spengere e riaccendere. 2)a volte perdo la portante, poi la connessione e lui riprova a connettersi. 3)a volte perdo la connessione e devo agire come nel caso sopra. -)tutto questo soprattutto (ma non solo) quando scarico con azureus o con il mulo. 4)anche configurando i virtual servers o il DMZ il mulo continua a connettersi con lowid. ![]() Ho combattuto contro telecom e tiscali per 1 mese e mezzo pensando che l'attenuazione fosse troppo alta (anche perchè telecom sulla mia linea continua a rilevare un basso isolamento), mentre proprio ieri si è presentato a casa mia il tecnico tiscali che era stato in centrale ed aveva (per caso) parlato con il tecnico telecom che curava la mia chiamata senza per altro venire a capo di niente, e attaccando il suo router (alimentato a batteria) dalla centrale gli dicevano che l'attenuazione era di 32Db mentre io rimango a 41 fisso. ![]() Ora a giorni dovrei mandare il router in assistenza se la usr mi fa avere una risposta. Avete qualcosa da consigliare per ulteriori prove?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
raggiungi la schermata web del ruoter e di emule, ma cio' non basta alle tue esigenze..
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma non ci arrivo tramite internet con xxxxxxx.dyndns.org:4711 che e' quello che voglio fare...se immetto xxxxxx.dyndns.org senza porta riesco ad arrivare al menu di configurazione del router (quindi il redirect funziona...) Avendo escluso che si tratti di un problema del webserver, e pure di redirect, rimane da capire perche' non si riesce ad entrare da remoto (internet) nel webserver del mulo. Adesso ho anche resettato tutto ma non funge uguale
![]() |
![]() |
#1824 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ora la connessione è veramente rock-solid. Da quando ho aumentato il SNR non ha più fatto una piega mantenendo, fra l'altro, una velocità più che accettabile (> 15Mbps). Dopo aver provato con --snr 80 (agganciava ancora più alto e sganciava ogni 3 minuti), ho provato con --snr 120 e la connessione è diventata stabile ed aggancia a 14Mbps con velocità + che accettabile. In UL però il SNR rimane bassino, come si fa ad alzare? Grazie Old per la risposta... ![]() Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 7.7 6.5 Attenuation (dB): 31.5 11.8 Output power (dBm): 20.9 12.6 Attainable rate (Kbps): 18260 13732 Rate (Kbps): 14856 996 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Da me riesco ad entrare (Dall'Ufficio), nel SERVER WEB della mia LAN... (Casa Mia)... Saluti...
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Fai sapere...
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo questo: (e non ho più avuto problemi di caduta linea)... http://www.hrdiemen.com/data/descarga/eng-GB/SAP001.pdf Saluti...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 06-05-2006 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
cosi'? ![]() ![]() ![]() e a seguire il la configurazione wan [img=http://img182.imageshack.us/img182/9168/wansetup9gh.jpg] Usando il DMZ non c'e' bisogno di usare virtual servers giusto? e nemmeno upnp immagino...tuttavia non trovo scritto da nessuna parte cosa usare e cosa non usare insieme. Ad esempio se uso upnp da qual che ho capito il software e il router si mettono d'accordo in automatico sulle porte da aprire e usare, quindi niente sbattimenti coi virtual servers e tantomeno dmz che richiedono poi l'uso di un firewall software. Non e' chiaro se il software upnp necessita di una ulteriore configurazione nei virtual servers per le connessioni provenienti da internet, boh!
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-05-2006 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 | |
Junior Member
|
Quote:
La connessione avviene sempre dopo 4 o 5 tentativi (la portante lampeggia per 10 secondi, poi si spenge per altri 10 sec. e così via). Secondo me e secondo il tecnico della tiscali è un errore di fabbrica! Grazie comunque Old, vi farò sapere a sostituzione avvenuta! Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Junior Member
|
Quote:
Attualmente monto un filtro centralizzato splitter Alcatel 1000 LP; so perfettamente che è un filtro pre-ADSL2+ ma dalle informazioni che avevo non sembrava un problema e anzi veniva descritto come un ottimo apparecchio. Naturalmente ![]() Grazie ancora e a presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
Cortesemente potresti mettere figure grandi massimo 800 X 600 !!! Si rovina l'impaginazione del Thread... Saluti...
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
|
Quote:
mo correggo cmq il problema e' solo uno...
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto i Tuoi settaggi... Sono corretti!!! Verifica l'impostazione di eventuali Firewall software presenti sul PC che usi come SERVER WEB... (Occorre staccarli)... Saluti...
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Antivirus, firewall, tutto disattivato... pero' e' strano, disabilitando upnp e settando in virtual servers le porte del mulo sembra funzionare . Ma col webserver e altri programmi a "controllo remoto" non riesco a farlo funzionare...sembra che da internet si riesca ad arrivare solo al router...si ferma tutto li'.
![]() |
![]() |
#1836 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao a tutti
ho preso anche io questo router e volevo aggiornargli il firmware che ho scaricato dalla prima pagina, ma non riesce ad installarlo, mi dice che non è un file valido. Sbaglio forse qualcosa? Lo faccio con Easyconfigurator? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
|
Ok raga, problema risolto...
Stamattina preso da sconforto ho collegato il portatile al doppino analogico e ho tentato di collegarmi al webserver emule che sta dietro al router...ehm...FUNZIONA! in tutti i modi possibili (upnp senza virtual servers, virtual servers, dmz). Prima provavo a collegarmi al webserver dallo stesso pc sul quale gira emule immettendo l'indirizzo ip pubblico nel browser: facendo cosi' non ci arrivo, e' normale? Da un altro pc collegato a internet invece riesco ad entrarci: questo era l'obiettivo in fin dei conti, quindi sono soddisfatto con un dubbio. E' normale che dallo stesso pc collegato al router, e sul quale gira emule, se metto nel browser il mio ip pubblico+porta non riesco a raggiungere il webserver in questione in nessun modo? Forse ho qualcosa di sgarrato nella mia config?
![]() |
#1839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non c'è altro modo x aggiornarlo senza fare un reset hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Junior Member
|
Quote:
no è insito nella natura del NAT del router; essendo all'interno della LAN con ip privato quando esci sulla WAN (quindi verso un ip pubblico) nella header del pacchetto TCP viene inserito l'indirizzo ip privato al quale il router dovrà girare il pacchetto di ritorno. In questo caso però l'indirizzo publlico che tu stai cercando di raggiungere corrisponde a quello del tuo gateway e quindi li si ferma. Per quello che so non è possibile raggiungere un server sulla rete locale da altri pc sulla stessa rete locale richiamando un ip pubblico quando tutti usano lo stesso gateway. Questo prescinde dal tipo di servizio che hai configurato... Nel caso però che tu possa accedere al server invece che tramite ip tramite il nome DNS puoi configurarti un server DNS con una risoluzione del nome che invece di puntare all'ip pubblico punti a quello privato. ...se nel tuo caso ne valga la pena davvero non lo so ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.