|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5 Saluti...
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti
Sono arrivato alla 20ima pagina poi ho rinunciato, quanto è lungo questo thread! Volevo esprimere la mia opinione, ho montato oggi il 9108 che assieme ad un notebook con la 2200BG e un Bridge 5432 fanno una piccola rete wireless. Il notebook è a 1m dal router, il bridge è a una 15ina di metri ma in mezzo c'è un metro di terra e un muro in cemento armato e quindi il segnale non passa. Ho dovuto fare una prolunga e portare l'antennina fuori, così va a 11Mbps, non così male. Ho ordinato le antenne da 9dBi. Devo dire una cosa su USR: siccome io avevo bisogno del WOL via Wireless ma non capivo se bastava comprare una sk di rete PCI o se serviva altro, ho scritto al servizio pre-sales di USR. In mezza giornata mi hanno risposto in maniera molto precisa, precisandomi che di sicuro le schede PCI Wireless non supportano il WOL ma che forse si poteva fare con un Bridge. Hanno fatto una prova (loro) e mi hanno confermato la cosa. Oltre a questo poi ci siamo sentiti per telefono per discutere il setup migliore. E' una cosa questa che non si trova in tutte le aziende, anzi direi quasi in nessuna. Router e Bridge non è stato facile installarli per un semplice motivo: come prima impostazione conviene sempre partire da IP e tutto quanto automatici su client e bridge. E il BRidge inizialmente è configurato su DHCP quindi se non hai un DHCP nella tua rete non accedi neppure al bridge perché non sai che indirizzo si è preso, sempre che se lo sia preso. A parte questo in effetti poi funziona tutto. Il 9108 è un router completissimo con tutte le opzioni che possono servire. Il Bridge forse è un po' caro per quello che fa: semplicemente lo uso da scheda di rete WiFi esterna e costa quasi quanto il router... ![]() Ah,per chi si lamenta del fatto che il 9108 esce di fabbrica con l'antenna piccola: mi spiegava la USR che il limite di legge sono 20dB e che il router con la sua antennina emette 19.8dBi. Evidentemente le antenne extra "dovrebbero" essere impiegate per compensare perdite di cavi aggiuntivi. Se montate direttamente sul router vanno fuori specifiche e per questo loro non possono fornirle. Devo anche dire che la 2200BG ha una gestione tutta sua del Wireless, dire che non c'ho capito nulla, tra il client Microsoft e il client Intel fanno uno peggio dell'altro. Nonostante abbia disabilitato il broadcast del nome di rete... quelli continuano sempre a vederlo! Ciao a tutti A |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bonasera o Buongiorno
Ciao a tutti!
![]() ![]() ![]() Ieri ho comprato questo router(9108 + kit 5474 che ancora devo leggere cosa sia sto 5474), finalmente, pagandolo in offerta (per loro è un offerta lol) a 149 euro anzichè come sulla scatola a 189 vabè giusto per precisare. Un po in ritardo ma meglio di niente, al posto di quella bestia del netgear dg814 mooooolto vecchio ed è stato sempre sullo stomaco con alcuni problemucci ehehe spero di aver fatto la scelta giusta. Ancora devo installarlo penso di farlo oggi configurandolo con alice 4 mega leggendo i post iniziali etcc... Per ora avrei bisogno di una semplice informazione sto usando due emuleplus su 2 pc uno desktop e l'altro portatile, dato che usa porte differenti sto emule, son sempre riuscito ad avere id alto senza problemi su tutti e 2 i pc (a parte che se esagera coi download il netgear lo trovo abbattuto lol vabè ormai è andato è da conservare in un museo ehehe)ma se vorrei mettere emule tipo v0.47a o altro che usano esclusivamente le solite porte, ora non ricordo, le potrei aprire su 2 pc o le dovrei aprire al router direttamente??? Parlo del nuovo router ovviamente ![]() Poi vi fo sapere a me come funge questo router. Ciauz a oggi ora so un po stanco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
piccola segnalazione: anche NeoMule offre il NAT via UPnP oltre a miliardi di varie opzioni per "personalizzare" la comunicazione...
è abbastanza complessa come mod ma è veramente utile se uno vuole impratichirsi bene ![]()
![]() |
![]() |
#1446 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: il cuore a Napoli...il traffico a Roma
|
Un altro con il 9108
Un saluto al 3d ! Finalmente ieri ho installato il giocattolo! Va alla grande: non dicevate bugie ! A breve spero di contribuire in modo utile al gruppo con dati ed esperienze, per adesso leggo molto. Poi, visto che l'appetito vien mangiando, volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con adattatori ATA, per collegare ad un servizio VoIP con protocollo SIP i telefoni analogici. Fatemi sapere. Grazie
![]() p.s. Old ma è vero che dalla tua finestra si vede il mare e per questo la tua adsl va così forte ? ciao Centauro....mi incoraggiasti nell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Junior Member
|
Ciauz
Giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ma anche il 9108 ha il bug al QoS ?
consigliate il kit router+chiave usb ? (torno da un 9107 recessato ![]()
![]() |
#1449 |
Junior Member
|
Penso che il kit serva per il Wi Fi credo se lo devi usare si prendilo kittato :P.
Per la Quality of System sono ancora niubbo spero ti risponda un altro ehehe ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta... Io non ho riscontrato problemi sul QoS nel 9108... Saluti...
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
![]() ![]()
![]() |
#1452 |
Senior Member
|
ragazzi ma che differenze ci sono col 5461? sembrano uguali..
cmq ho ordinato il kit 5474 (9108+chiave wi-fi non mi sbaglio no? ![]() OldBlackEagle: e speriamo che sia la volta buona ![]()
![]() |
#1453 |
Senior Member
|
mi rispondo il 5461 non è modem
![]() A tutti i possessori del kit 5474 (9108+chiave wifi): me lo consigliate? p2p a palla tranquillo senza limitazioni di fonti o paranoie casca non casca si blocca non si blocca? 149 euro com'è come prezzo? A voi c'è il bug del QoS (che non si può cioè settare una regola su low) ? poi quel firmware l'hanno rilasciato ufficialmente? scusate le tante domande ma sono rimasto scottato col 9107 e non vorrei trovarmi nella stessa orribile situazione.. ![]()
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 06-04-2006 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
|
mica qualcuno sa dirmi dove prenderlo a bologna ? (il 9108 o il kit 5474)
![]() |
#1455 | |
Member
|
Quote:
Non ha solo questo problema: quando cade la portante solo i PC riescono ariprendere la navigazione. Tutto il resto ha bisogno di un reset oppure basta resettare il router. Vi riporto l'email che ho inviato al supporto dopo il colloqio avuto riportando gli ultimi test richiestimi per verificare il non funzionamento del QoS e il problema che accade quando c'e' caduta di portante. Spett. SIg. Greco, ho effettuato i test. Le riporto i risultati: ************** QoS con 2 COMPUTER ************** Computer Low 0 Normal Service 0 ENET0 TCP/UDP 192.168.1.100 / 255.255.255.0 101 Medium 2 Maximize Throughput 5 ENET0 TCP/UDP 192.168.1.101 / 255.255.255.0 Dopo aver settato le priorita' ho effetuato i restart per essere sicuro che venissero caricati i cambiamenti Ho effettuato Upload utilizzando l'invio dello stesso file, nello stesso momento verso la Jumbomail (potevo cosi' controllare la velocita' di upload dei singoli computer) dai due computer. La banda viene divisa equamente 12,5 KB/s per ognuno. Quindi conferma che la QoS non lavora. Ho effeteuato anche la prova in download, ma questa non dovrebbe essere influita dal QoS: banda divisa rigorosamente a meta' (55 KB/s). ***************ATA in DMZ (ho fatto un restart del sistema per essere sicuro che prendesse i paramtri del DMZ)***** - Sgancio Portante ADSL L'ATA non rieffettua il login. Vedo che l'ATA invia i pacchetti ma non vedo se i router reinstrada. Restart del router senza resettare gli ATA - Gli ATA effettuano il login autonomamente. - Telefonata in uscita (con il QoS settato - Banda in upload occupata da invio email) Voce spezzata incomprensibile - Telefonata in ingresso Nessun Problema Attendo ulteriori istruzioni per eventuali test o soluzioni Cordiali saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
Spiegati meglio, quali sono i problemi che hai riscontrato con il 9108?
Io lo stò usando (a dir la verità da pochi giorni) con 2 pc in rete, uno ethernet e uno wireless, ma mi sembra che non ci siano problemi ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Member
|
semplicemente il QoS puoi impostarlo come vuoi ma non fa il suo dovere.
Se metto un PC in priorita' minima e uno in priorita' massima, se fai upload, dovresti ottenere uno sbilanciamento a favore del PC con priorita' alta. Dalle prove effettuate invece la banda viene divisa rigrosamente a meta'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sicuro che aggiornandi il firmware magari non si possa risolvere il problema??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Member
|
ho l'ultimo FW.
Per l'alto problema e' che sconnettendo il cavo telefonico, simulo una caduta di portante ADSL. Se uccede cio' gli ATA collegati perdono il login e non lo rifanno fino al loro reset oppure al restart del router (con router Atlantis non succeded cio'). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.