Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 13:45   #1441
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da fuztec25
Divagando leggermente...
... consiglio l'acquisto del router in questione (9108)
VA CHE E' UNA FAVOLA!
Quoto

Saluti...
Old 05-04-2006, 20:58   #1442
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ren28
Ragazzi ho acquistato l' US Robotics 9107, mi pare ke funzioni bene (up da 1 giorno, niente diskonnessioni, skarika al max), il fw è Version: 3.00L.03.05 martedì 2 agosto 2005, consigliate di aggiornarlo? Voglio dire, ne vale la pena? Migliora in stabilità ???
Poi altra info: per emule ho seguito il consiglio di Old Eagle, da DMZ ho inserito l'ip del pc da escludere e va benissimo, ma in pratica facendo in tal modo si esclude il firewall? Non c'è un modo per consentire semplicemente l'accesso di Emule SENZA escludere il firewall del tutto?? Se qualcuno può postare gli steps con kiarezza, sarebbe davvero gntilissimo!!
Se leggi la Prima Pagina è ben descritta la procedura di configurazione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5

Saluti...
Old 06-04-2006, 02:11   #1443
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti
Sono arrivato alla 20ima pagina poi ho rinunciato, quanto è lungo questo thread!

Volevo esprimere la mia opinione, ho montato oggi il 9108 che assieme ad un notebook con la 2200BG e un Bridge 5432 fanno una piccola rete wireless.

Il notebook è a 1m dal router, il bridge è a una 15ina di metri ma in mezzo c'è un metro di terra e un muro in cemento armato e quindi il segnale non passa. Ho dovuto fare una prolunga e portare l'antennina fuori, così va a 11Mbps, non così male. Ho ordinato le antenne da 9dBi.

Devo dire una cosa su USR: siccome io avevo bisogno del WOL via Wireless ma non capivo se bastava comprare una sk di rete PCI o se serviva altro, ho scritto al servizio pre-sales di USR. In mezza giornata mi hanno risposto in maniera molto precisa, precisandomi che di sicuro le schede PCI Wireless non supportano il WOL ma che forse si poteva fare con un Bridge. Hanno fatto una prova (loro) e mi hanno confermato la cosa.
Oltre a questo poi ci siamo sentiti per telefono per discutere il setup migliore.
E' una cosa questa che non si trova in tutte le aziende, anzi direi quasi in nessuna.

Router e Bridge non è stato facile installarli per un semplice motivo: come prima impostazione conviene sempre partire da IP e tutto quanto automatici su client e bridge. E il BRidge inizialmente è configurato su DHCP quindi se non hai un DHCP nella tua rete non accedi neppure al bridge perché non sai che indirizzo si è preso, sempre che se lo sia preso.

A parte questo in effetti poi funziona tutto. Il 9108 è un router completissimo con tutte le opzioni che possono servire. Il Bridge forse è un po' caro per quello che fa: semplicemente lo uso da scheda di rete WiFi esterna e costa quasi quanto il router...

Ah,per chi si lamenta del fatto che il 9108 esce di fabbrica con l'antenna piccola: mi spiegava la USR che il limite di legge sono 20dB e che il router con la sua antennina emette 19.8dBi. Evidentemente le antenne extra "dovrebbero" essere impiegate per compensare perdite di cavi aggiuntivi. Se montate direttamente sul router vanno fuori specifiche e per questo loro non possono fornirle.

Devo anche dire che la 2200BG ha una gestione tutta sua del Wireless, dire che non c'ho capito nulla, tra il client Microsoft e il client Intel fanno uno peggio dell'altro. Nonostante abbia disabilitato il broadcast del nome di rete... quelli continuano sempre a vederlo!

Ciao a tutti
A
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 05:24   #1444
Sballato
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Bonasera o Buongiorno

Ciao a tutti! ne avete scritte di cose su questo router loool. Al max anche io ho letto na 20ina di pagine poi ho premuto ultima pagina ed ho fatto bene perchè ne sono ben 73 pagine per ora.
Ieri ho comprato questo router(9108 + kit 5474 che ancora devo leggere cosa sia sto 5474), finalmente, pagandolo in offerta (per loro è un offerta lol) a 149 euro anzichè come sulla scatola a 189 vabè giusto per precisare. Un po in ritardo ma meglio di niente, al posto di quella bestia del netgear dg814 mooooolto vecchio ed è stato sempre sullo stomaco con alcuni problemucci ehehe spero di aver fatto la scelta giusta.
Ancora devo installarlo penso di farlo oggi configurandolo con alice 4 mega leggendo i post iniziali etcc... Per ora avrei bisogno di una semplice informazione sto usando due emuleplus su 2 pc uno desktop e l'altro portatile, dato che usa porte differenti sto emule, son sempre riuscito ad avere id alto senza problemi su tutti e 2 i pc (a parte che se esagera coi download il netgear lo trovo abbattuto lol vabè ormai è andato è da conservare in un museo ehehe)ma se vorrei mettere emule tipo v0.47a o altro che usano esclusivamente le solite porte, ora non ricordo, le potrei aprire su 2 pc o le dovrei aprire al router direttamente??? Parlo del nuovo router ovviamente
Poi vi fo sapere a me come funge questo router.
Ciauz a oggi ora so un po stanco
Sballato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 07:37   #1445
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
piccola segnalazione: anche NeoMule offre il NAT via UPnP oltre a miliardi di varie opzioni per "personalizzare" la comunicazione...
è abbastanza complessa come mod ma è veramente utile se uno vuole impratichirsi bene
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:31   #1446
Uerre
Junior Member

L'Avatar di Uerre

Iscritto dal: Mar 2006
Città: il cuore a Napoli...il traffico a Roma
Un altro con il 9108

Un saluto al 3d ! Finalmente ieri ho installato il giocattolo! Va alla grande: non dicevate bugie ! A breve spero di contribuire in modo utile al gruppo con dati ed esperienze, per adesso leggo molto. Poi, visto che l'appetito vien mangiando, volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con adattatori ATA, per collegare ad un servizio VoIP con protocollo SIP i telefoni analogici. Fatemi sapere. Grazie

p.s. Old ma è vero che dalla tua finestra si vede il mare e per questo la tua adsl va così forte ?

ciao Centauro....mi incoraggiasti nell'acquisto.
Uerre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:17   #1447
Sballato
Junior Member

Ciauz

Giorno chi mi spiega come aprire le stesse porte su 2 pc? aprendole al router solamente o con le istanza multiple lo fa automaticamente? se avete tempo tanto ancora devo fare il tutto. Poi devo dire che sul libretto dell'adattatore usb da 125 c'è scritto 5421 e sulla scatola 5474 che è? :P ciauz
Old 06-04-2006, 14:32   #1448
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ma anche il 9108 ha il bug al QoS ?

consigliate il kit router+chiave usb ?

(torno da un 9107 recessato a causa del penoso p2p)
Old 06-04-2006, 14:36   #1449
Sballato
Junior Member

Penso che il kit serva per il Wi Fi credo se lo devi usare si prendilo kittato :P.
Per la Quality of System sono ancora niubbo spero ti risponda un altro ehehe ciauz.
Old 06-04-2006, 14:37   #1450
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdere
ma anche il 9108 ha il bug al QoS ?

consigliate il kit router+chiave usb ?

(torno da un 9107 recessato a causa del penoso p2p)
"A Volte Ritornano!!!" Ciao cdere come và?!?!?

Non mi risulta... Io non ho riscontrato problemi sul QoS nel 9108...

Saluti...
Old 06-04-2006, 15:48   #1451
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Eccomi OLD spiega spiega :P :P
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:57   #1452
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

ragazzi ma che differenze ci sono col 5461? sembrano uguali..

cmq ho ordinato il kit 5474 (9108+chiave wi-fi non mi sbaglio no? )

OldBlackEagle: e speriamo che sia la volta buona
Old 06-04-2006, 17:59   #1453
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

mi rispondo il 5461 non è modem

A tutti i possessori del kit 5474 (9108+chiave wifi):

me lo consigliate? p2p a palla tranquillo senza limitazioni di fonti o paranoie casca non casca si blocca non si blocca?

149 euro com'è come prezzo? A voi c'è il bug del QoS (che non si può cioè settare una regola su low) ?

poi quel firmware l'hanno rilasciato ufficialmente?

scusate le tante domande ma sono rimasto scottato col 9107 e non vorrei trovarmi nella stessa orribile situazione..

Ultima modifica di cdere : 06-04-2006 alle 18:11.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:48   #1454
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

mica qualcuno sa dirmi dove prenderlo a bologna ? (il 9108 o il kit 5474)
Old 06-04-2006, 19:41   #1455
superg1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
"A Volte Ritornano!!!" Ciao cdere come và?!?!?

Non mi risulta... Io non ho riscontrato problemi sul QoS nel 9108...

Saluti...
Il 9108 non e' che ha problemi con il QoS.... e' proprio che non funziona. Ho avuto un lungo colloquio con US Robotics e ora stanno testando il tutto.
Non ha solo questo problema: quando cade la portante solo i PC riescono ariprendere la navigazione. Tutto il resto ha bisogno di un reset oppure basta resettare il router.
Vi riporto l'email che ho inviato al supporto dopo il colloqio avuto riportando gli ultimi test richiestimi per verificare il non funzionamento del QoS e il problema che accade quando c'e' caduta di portante.

Spett. SIg. Greco,

ho effettuato i test. Le riporto i risultati:

************** QoS con 2 COMPUTER **************
Computer Low 0 Normal Service 0 ENET0 TCP/UDP 192.168.1.100 / 255.255.255.0
101 Medium 2 Maximize Throughput 5 ENET0 TCP/UDP 192.168.1.101 / 255.255.255.0

Dopo aver settato le priorita' ho effetuato i restart per essere sicuro che venissero caricati i cambiamenti
Ho effettuato Upload utilizzando l'invio dello stesso file, nello stesso momento verso la Jumbomail (potevo cosi' controllare la velocita' di upload dei singoli computer) dai due computer. La banda viene divisa equamente 12,5 KB/s per ognuno. Quindi conferma che la QoS non lavora.
Ho effeteuato anche la prova in download, ma questa non dovrebbe essere influita dal QoS: banda divisa rigorosamente a meta' (55 KB/s).

***************ATA in DMZ (ho fatto un restart del sistema per essere sicuro che prendesse i paramtri del DMZ)*****
- Sgancio Portante ADSL
L'ATA non rieffettua il login. Vedo che l'ATA invia i pacchetti ma non vedo se i router reinstrada.
Restart del router senza resettare gli ATA - Gli ATA effettuano il login autonomamente.

- Telefonata in uscita (con il QoS settato - Banda in upload occupata da invio email)
Voce spezzata incomprensibile

- Telefonata in ingresso
Nessun Problema

Attendo ulteriori istruzioni per eventuali test o soluzioni

Cordiali saluti
superg1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:00   #1456
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Spiegati meglio, quali sono i problemi che hai riscontrato con il 9108?
Io lo stò usando (a dir la verità da pochi giorni) con 2 pc in rete, uno ethernet e uno wireless, ma mi sembra che non ci siano problemi
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:11   #1457
superg1972
Member

semplicemente il QoS puoi impostarlo come vuoi ma non fa il suo dovere.
Se metto un PC in priorita' minima e uno in priorita' massima, se fai upload, dovresti ottenere uno sbilanciamento a favore del PC con priorita' alta.
Dalle prove effettuate invece la banda viene divisa rigrosamente a meta'.
Old 06-04-2006, 20:20   #1458
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da superg1972
semplicemente il QoS puoi impostarlo come vuoi ma non fa il suo dovere.
Se metto un PC in priorita' minima e uno in priorita' massima, se fai upload, dovresti ottenere uno sbilanciamento a favore del PC con priorita' alta.
Dalle prove effettuate invece la banda viene divisa rigrosamente a meta'.
Capisco, purtroppo questo non posso conferemarlo ne smentirlo, semplicemente non ho mai modificato le impostazioni del QoS!
Se sicuro che aggiornandi il firmware magari non si possa risolvere il problema??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:42   #1459
superg1972
Member

ho l'ultimo FW.

Per l'alto problema e' che sconnettendo il cavo telefonico, simulo una caduta di portante ADSL. Se uccede cio' gli ATA collegati perdono il login e non lo rifanno fino al loro reset oppure al restart del router (con router Atlantis non succeded cio').
Old 06-04-2006, 21:01   #1460
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
Eccomi OLD spiega spiega :P :P
Domanda domanda, poi spiegherò poi spiegherò!!!

Saluti...

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian