Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 07:20   #8141
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Il router ha ripreso a funzionare grazie a questo 3D

Buongiorno,improvvisamente era sparita la connessione ed essendo nella stessa situazione di l3nko ho riaperto il vela e provato a ripristinare (dopo aver cancellato il precedente) lo stesso firmware ma non ho risolto e il led corrispondente all'ADSL continua a rimanere spento e con il PPP down nella diagnostica , poi grazie a questo post di Unclemik a questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...e=1&p=26131508
Quote:
sono da poco passato al 9108 dopo la 'morte' del glorioso 9106.

Alice 7 mega, configurata in pochi minuti (ppoe e llc/snap, il ppoa vc/mux non mi funziona.....).
Ho provato a sostituire le direttive del mio ISP PPoA e VC/MUX con le quali ha funzionato fino ad adesso dato che a lui non funzionavano e ho provato il PPoE e llc/snap (appare in automatico) e il router si è connesso regolarmente,dopo una nottata di tentativi e letture .
Unica differenza è che adesso il led dell'ADSL rimane spento , ma non è certo una lucina accesa che mi fa felice , era solo utile per capire se ero connesso o meno, però.....mi piacerebbe sapere il perchè (il led non è bruciato, durante i reset si accende regolarmente).
Altra cosa ho letto il consiglio di OldBlackEagle :
Quote:
La Tua Linea ADSL è Eccellente... Aggiorna il Firmware con una versione più recente, in prima pagina le trovi tutte in ordine cronologico
Ma essendo il mio un Vela modificato non credo sia possibile eventualmente applicare l'ultimo firmware .... o sbaglio?
Comunque adesso che ha ripreso a funzionare lo lascio come è .... o meglio devo rimontare tutti i pezzi che sono sparsi sul divano .
Cosa può essere stato che mi ha disattivato la connessione e perché ho dovuto cambiare le impostazioni da PPoA a PPoE ?
Le risposte potrebbero aiutare a capire cosa sta cambiando.
E un "grazie" per OldBlackEagle ci sta proprio bene!
P.S. tutto OK per la navigazione ma ho incontrato problemi nell'uso di Filezilla e upload file per aggiornamento sito web e quindi ho ricominciato le prove incrociate trovando la soluzione ideale reimpostando il PPoA come previsto dal mio ISP ma cambiando il VC/MUX con LCC/Snap e così il router è tornato a funzionare perfettamente come prima , adesso sta servendo 2 macchine in ethernet e 2 in wireless, non ho idea del perché sia avvenuto questo cambiamento ma se avete problemi di connessione provate questo settaggio è veloce e non costa niente , eviterete in mancanza di info di smontare il router come ho fatto io per cambiare il firmware ecc. ecc. , ciao.

Ultima modifica di albaro : 05-02-2009 alle 21:18.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 08:39   #8142
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Esiste una versione del firmware 1.8 con le aggiunte di submax?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:25   #8143
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Esiste una versione del firmware 1.8 con le aggiunte di submax?
Non credo, dal momento che USR non ha ancora rilasciato i sorgenti della versione 1.8
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:18   #8144
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492

Saluti...

Quote:
Come si capisce la qualità di una Linea ADSL...
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Saluti...
Caro OldBlackEagle,
penso di avere seguito i tuoi consigli per settare alice 20 Mega e sulla base dei valori che riscontro (SNR MArgin, Attenuation, Line Rate) dovrei navigare alla grande (sono a circa 700 m dalla centrale). Purtroppo non è così vado ad un max 1661 in download e 751 in uoload con un ping di 57 ms. Potrebbe dipendere dall'USR9108 o da settaggi sbagliati che per ignoranza ho introdotto? Prima avevo tele2 a 2 mega e li raggiungevo tutti!
Grazie anticipatamente a OldBlackEagle e a quanti altri mi vorranno aiutare.
Saluti

Ultima modifica di Quantico : 10-02-2009 alle 18:38. Motivo: aggiunta informazione
Quantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:39   #8145
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Quantico Guarda i messaggi
sulla base dei valori che riscontro (SNR MArgin, Attenuation, Line Rate) dovrei navigare alla grande (sono a circa 700 m dalla centrale)
Sei perfettamente in Linea per una 20 MEGA ALICE con PROFILO INTERLEAVED con 12 dBi di SNR MARGIN... Tale profilo è modificabile in due modi:
1°) Variando l'SNR MARGIN da TELNET, abbassandolo del 50%, dovresti negoziare quasi FONDO SCALA!!!
2°) Richiedendo a TELECOM un PROFILO più PERFORMANTE con SNR MARGIN a 8 dBi... (Prova a chiederlo, magari Ti accontentano!!!)...

Quote:
Purtroppo non è così vado ad un max 1661 in download e 751 in uoload con un ping di 57 ms. Potrebbe dipendere dall'USR9108 o da settaggi sbagliati che per ignoranza ho introdotto? Prima avevo tele2 a 2 mega e li raggiungevo tutti!
Prova a fare l'OTTIMIZZAZIONE del Tuo Protocollo TCP/IP, tramite il programmino TCP OPTIMIZER...

P.S.: Metti il segno di spunta nella Voce Allow "Reaim" proxy, per non avere problemi con Windows Live™ Messenger...

Saluti...
Old 11-02-2009, 00:27   #8146
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sei perfettamente in Linea per una 20 MEGA ALICE con PROFILO INTERLEAVED con 12 dBi di SNR MARGIN... Tale profilo è modificabile in due modi:
1°) Variando l'SNR MARGIN da TELNET, abbassandolo del 50%, dovresti negoziare quasi FONDO SCALA!!!
2°) Richiedendo a TELECOM un PROFILO più PERFORMANTE con SNR MARGIN a 8 dBi... (Prova a chiederlo, magari Ti accontentano!!!)...

Prova a fare l'OTTIMIZZAZIONE del Tuo Protocollo TCP/IP, tramite il programmino TCP OPTIMIZER...

P.S.: Metti il segno di spunta nella Voce Allow "Reaim" proxy, per non avere problemi con Windows Live™ Messenger...

Saluti...
Grazie per la risposta.
Sono riuscito a fare un passo avanti anzi un bel passo e ti voglio spiegare come perchè magari potrebbe tornare utili ad altri. Quando i tecnici stamattina sono andati via avevo 2 pc collegati in al router tutte e due via ethernet. Avendo prima Tele2 sono andato subito a togliere le password di tele2 facendo partire il programma USrobotics Easy Configurator da dove ricordavo di aver inserito le vecchie password. Qui tele2 non era presente nell'elenco ISP e ai tempi l'avevo settato come altro ISP. Stavolta nell'elenco c'era telecom italia per cui l'ho selezionato ed ho cambiato le password con quelle di Alice.
Ho spento questo PC ed ho continuato la configurazione dall'altro PC via 192.168.1.1 da dove ho impostato tutti i valori che ti ho postato prima (ho trovato anche le password che avevo inserito con l'Easy COnfigurator, quindi si potevano inserire anche via web).
Poco fa sono andato ad aorire ll'Easy configurator ed ho trovato la seguente situazione

dove come puoi vedere come protocollo è settato PPPoverATM mentre dalla gestione web 192.168.1.1 come avrai visto compare PPP over ethernet.

A questo punto ho inserito dopo aver seleziona altro ISP il protocollo corretto

e la situazione è migliorata

Onestamente non ho capito se ho fatto una fesseria oppure se i due modi per configurare il router (Easy COnfigurator e via Web) non comunicano tra di loro.
Ne frattempo avevo aperto una segnalazione con l'assistenza che via telefonica hanno riscontrato un'anomalia ed hanno avvisato dei tecnici per risolvere il problema. Chissà che troveranno domani!

ADDENDUM mi ha chiamato un tecnico che ha fatto delle prove, mi ha staccato e attaccato l'adsl adesso ho i seguenti valori

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.8 13.2
Attenuation (dB): 20.5 7.9
Output power (dBm): 17.4 12.4
Attainable rate (Kbps): 14888 977
Rate (Kbps): 16965 981

La cosa strana è che I risultati del test di velocità (spedtest.net) danno download 14507 Kb/s, upload 826 Kb/s ping 26 ms (server a 300 mi) che oramai sono quasi costanti nell'arco della giornata. Mentre se provo a fare il test del download dal sito aiuto.alice.it ottengo velocità di download/upload notevolmente variabili da 10.4Mb/874Kb a 716/874 Kb/s a parità di velocità ottenute su spedtest.net. Il tecnico dice che secondo lui la piastra (necs ?) è satura e che comunque domani proveranno a resettarla (?) secondo me mi infrottola.

Ho utlizzato come consigliato il TCP OPTIMIZER ed ho notato una maggiore velocità di caricamento di parecchi siti come la parte amministrativa del mio che prima impiegava seconsi per caricare tutto il database degli utenti mentre adesso è immediato.

Grazie
Saluti

Ultima modifica di Quantico : 14-02-2009 alle 00:04. Motivo: correzioni
Quantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:16   #8147
citytrader
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Telecom: Problema con internet internazione...

Ciao a tutti, vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto problemi simili a quello che mi sta succedendo a me:

Premesa:
ALICE 7 Mega full
Modem USR 9108A ultimo firmware 1.8 beta
LAN composta da 1 desktop e 1 portatile in wifi.

Problema: Settimana scorsa il portatile non riusciva a navigare, il ping non usciva dal router... riavviato il router e niente il problema continuava. Mi veniva il dubbio se non era possibile che era sporcata la tabella mac del router... lo lascio cosi e dopo un giorno tutto funziona normale.
Oggi mi trovo con il secondo problema, non si aprono tutte le pagine di internet internazionali (per essempio www.microsoft.com non va e www.cisco.com va lento), quelle italiane vanno bene...
Mi sono messo a fare un po’ di troubleshooting e mi trovo che tutti i pacchetti escono dal router, fanno 3 salti e dopo non c'è pi risposta, diciamo come che c'è qualche problemino o de routing da parte di Telecom o se hanno dei packet shapers, questi che non funzionano molto bene, dico questo perché il traceroute a volte passa a volte no in questi hop di Telecom...
Chiamato al 187, ed è chiaro il grado di incompetenza di molti di questi, se hai fortuna ti può capitare uno all'altezza ma in media non sanno fare un troubleshooting... Tempo fa ho chiamato per sapere perché l'uscita del DSLAM era bloccata e non sapevano niente, finche dopo parecchie chiamate uno mi ha detto che avevano saturazione di traffico nel nodo al quale ero collegato...
Vorrei scartare che il problema sia il router gestendo il traffico in http, qualcuno ha avuto questo tipo di problema?.... sono più che convinto che il problema è di Telecom, però potrei anche sbagliare.

Saluti
citytrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:28   #8148
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Stamani mezza Italia era bloccata verso i siti esteri sembra a causa DNS telecom "impallati".
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:24   #8149
citytrader
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Stamani mezza Italia era bloccata verso i siti esteri sembra a causa DNS telecom "impallati".
Più che un problema di DNS potrebbe esserre qualche loop di routing nei nodi intermedi, perchè andavano su e giu!
citytrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:24   #8150
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da citytrader Guarda i messaggi
Più che un problema di DNS potrebbe esserre qualche loop di routing nei nodi intermedi, perchè andavano su e giu!

gia'
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:15   #8151
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Segnalazione a Tutti gli Amici:

Se avete difficoltà a raggiungere alcuni Siti Internet esteri: Microsoft - Symantec - AVG ed altri esteri, siete stati infettati da uno schifosissimo "Worm (Verme)" di nome: W32.Downadup.B

Per rimuovere tale infezione utilizzate questo Tool fornito da Symantec:

http://www.symantec.com/content/en/u...ixDownadup.exe

Saluti...
Old 17-02-2009, 15:21   #8152
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ho creato un ponte wireless tra due identici router usr9108, il secondo è impostato come bridge e con ip 192.168.1.4 :
wlan ->

scheda dettagli ->

scheda opzioni avanzate wifi ->
ho lasciato l'ap isolation disable è corretto?

mentre nel router primario, quello che ha la connessione all'adsl, ha le seguenti impostazioni:

anche questo ha l'ap isolation disable

ho fatto tutto correttamente?
è corretto che il default gateway compaia solo nel router primario?
al secondo router ho dato ip 192.168.1.4 perchè avendo solo 2 pc era inutile mantenere un range enorme di ip e il dhcp del primo router è vincolato per fermarsi a 192.168.1.4

Ultima modifica di xcdegasp : 17-02-2009 alle 15:23.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:41   #8153
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Abbassando via telnet lo snrm nel 9107 da 12db a 6db aggancio una portante della 20mega Alice del 30% piu' alta, ovvero passo da 12800 a 16600 kbps. Anche la velocità effettiva al netto dell' overhead aumenta in proporzione: da 10900 a 14000kbps.
Tutto bene dunque.
Però non tengo il router sempre acceso e ogni volta devo rifare il passaggio via telnet in quanto non memorizza il passaggio da 12 a 6db.
Nei Netgear con chipset Broadcom ( DG834GT, DG834PN, DG834N) si puo' impostare fisso senza doverlo fare ogni volta come nel mio caso. Basta usare il custom firmware moddato del DGTeam (es. la versione 1.01.32)
http://dgteam.ilbello.com/
Così nel menu di configurazione del router viene aggiunta una opzione che permette la memorizzazione senza reimpostarlo tutte le volte.
A quel punto lo snrm resta sempre 6db e la portante è sempre maggiore del 30% a ogni riaccensione del router.

Esiste qualcosa del genere per il nostro beneamato e ottimo 9107?
Old 18-02-2009, 14:45   #8154
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Abbassando via telnet lo snrm nel 9107 da 12db a 6db aggancio una portante della 20mega Alice del 30% piu' alta, ovvero passo da 12800 a 16600 kbps. Anche la velocità effettiva al netto dell' overhead aumenta in proporzione: da 10900 a 14000kbps.
Tutto bene dunque.
Però non tengo il router sempre acceso e ogni volta devo rifare il passaggio via telnet in quanto non memorizza il passaggio da 12 a 6db.
Nei Netgear con chipset Broadcom ( DG834GT, DG834PN, DG834N) si puo' impostare fisso senza doverlo fare ogni volta come nel mio caso. Basta usare il custom firmware moddato del DGTeam (es. la versione 1.01.32)
http://dgteam.ilbello.com/
Così nel menu di configurazione del router viene aggiunta una opzione che permette la memorizzazione senza reimpostarlo tutte le volte.
A quel punto lo snrm resta sempre 6db e la portante è sempre maggiore del 30% a ogni riaccensione del router.

Esiste qualcosa del genere per il nostro beneamato e ottimo 9107?
Se esistesse sarebbe molto utile anche a me .

Credo cmq che l'unica soluzione sia farsi un file bat da avviare all'accensione del pc che si colleghi via telnet e lanci il comando.

In qualche thread passato era stata proposta questa soluzione:

1) scaricare Plink.exe e salvarlo in una directory con il path (c:\windows ad esempio);
2) creare un batch da lanciare fatto così:

plink.exe -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"

in cui al posto di admin scrivi il nome utente di administrator per entrare nel router, ed al posto di password la password per entrare nel router.

Ultima modifica di Abadir_82 : 18-02-2009 alle 15:17.
Old 18-02-2009, 15:31   #8155
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Ho controllato, ecco cosa riporta lo stato del router. Come vedo se sono in fast ora?
Delay (msec): 7 6 [/code]
se non erro:
Delay 7 = interleaved
Il fast è zero.

Ma l'unico test affidable al 99,9% è pingare il dslam ( per Alice: 192.168.100.1. )
Un utenza fast è inferiore a 10ms.
C'è anche quello 0,1% di eccezioni, utenze in fast che pingano 30ms anche se vicinissime alla centrale. Non è chiaro il perchè.
Old 18-02-2009, 15:44   #8156
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
se non erro:
Delay 7 = interleaved
Il fast è zero.

Ma l'unico test affidable al 99,9% è pingare il dslam ( per Alice: 192.168.100.1. )
Un utenza fast è inferiore a 10ms.
C'è anche quello 0,1% di eccezioni, utenze in fast che pingano 30ms anche se vicinissime alla centrale. Non è chiaro il perchè.
Ottima informazione che non sapevo. Il tool DMT mi dice che sono in interleaved, il che conferma la tua conclusione. Che anche quel tool legga quel parametro per dire fast od interleaved?
Old 18-02-2009, 16:15   #8157
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Se esistesse sarebbe molto utile anche a me .

Credo cmq che l'unica soluzione sia farsi un file bat da avviare all'accensione del pc che si colleghi via telnet e lanci il comando.

In qualche thread passato era stata proposta questa soluzione:

1) scaricare Plink.exe e salvarlo in una directory con il path (c:\windows ad esempio);
2) creare un batch da lanciare fatto così:

plink.exe -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"

in cui al posto di admin scrivi il nome utente di administrator per entrare nel router, ed al posto di password la password per entrare nel router.
Grazie,
ci provo!
Old 19-02-2009, 01:19   #8158
USriky
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo 3D!

Possiedo un 9108 (su abbonamento flat di libero) col quale mi trovo molto bene se mi connetto dal fisso o dal portatile windows mediante una chiavetta WLAN: la rete è stabile e veloce e emule funziona alla grande con virtual server !!!

Il problema è che quando mi connetto con un cellulare wifi (nokia E51) o con il mio MacBook riesco ad accedere solo a pochissimi siti (es.google, wikipedia...) mentre in altri non c'e verso: non vengono caricati Ho provato a riconfigurarlo un sacco di volte ma non è mai cambiato niente !!!

Avete idea di che cosa potrebbe esser ?
Grazie
USriky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:39   #8159
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
mi hanno migrato ad adsl2+
Quote:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.4 30.3
Attenuation (dB): 26.5 11.2
Output power (dBm): 19.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 13268 1043
Rate (Kbps): 8126 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 60 14
come la vedete la linea?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:02   #8160
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
mi hanno migrato ad adsl2+
come la vedete la linea?
Non conosco nei dettagli il router, ma dovresti agganciare di più. Prova a forzare un SNR target più basso (anche se solo per curiosità, poi lo tieni come vuoi).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian