Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 20:18   #8001
girellino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve
mi sono appena iscritto e ho letto un po dei vosti consigli, volevo chiedervi una cosa, ho un router u.s robotic9108, acquistato un anno fà, oggi mi è venuta la malsana idea di aggiornare il firmaware era del 18.02.2006 e l'ho aggiornato alla versione del 2008, ora nella pagina dopo la configurazione dove viene la scritta aggiorna e sotto configura le reti wireless, mi dice alla voce stato non configurato e sotto mi dice che il gateway non è stato configurato per un isp. accedere alla scheda di configurazione per configurare il gatey dell' adsl premetto che io ho alice 7 mega, ma dove devo andare per settare questo stato? perchè io sono andato in alto a sinistra dove c'è la scritta configurazione ma pur mettendo la password e telecom e via discorrendo mi da sempre lo stesso problema mi potete aiutare grazie
Saluti
girellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 00:48   #8002
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Certo che c'è. Puoi bloccare IP in ingresso ed in uscita, cerca meglio .
grazie dell'aiuto ho finalmente risolto..
Il problema era causato da più variabili:
-aprire le porte sul firewall(nat) del router.
-aprire le porte su comodo firewall
-e infine il problema più fastidioso di tutti,e a cui non pensavo ci potesse essere un collegamento: PEERGUARDIAN, programma tanto utile quanto noioso..

Ti ringrazio ancora..
Old 07-12-2008, 13:54   #8003
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da girellino Guarda i messaggi
Salve
mi sono appena iscritto e ho letto un po dei vosti consigli, volevo chiedervi una cosa, ho un router u.s robotic9108, acquistato un anno fà, oggi mi è venuta la malsana idea di aggiornare il firmaware era del 18.02.2006 e l'ho aggiornato alla versione del 2008, ora nella pagina dopo la configurazione dove viene la scritta aggiorna e sotto configura le reti wireless, mi dice alla voce stato non configurato e sotto mi dice che il gateway non è stato configurato per un isp. accedere alla scheda di configurazione per configurare il gatey dell' adsl premetto che io ho alice 7 mega, ma dove devo andare per settare questo stato? perchè io sono andato in alto a sinistra dove c'è la scritta configurazione ma pur mettendo la password e telecom e via discorrendo mi da sempre lo stesso problema mi potete aiutare grazie
Saluti
Non è che installando il nuovo firmware ti sei perso le impostazioni di connessione che avevi configurato? Controlla se la tua connessione è impostata correttamente (es. VPI, VCI, protocollo e così via).

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 22:40   #8004
girellino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao
allora ho risolto il tutto o meglio... si è risolto il tutto da solo, spengendo il modem e riavviando il computer, ha trovato le impostazioni della telecom con i valori 8 e 35 l'unico mio dubbio è che ho messo nel nome e password aliceadsl mentre prima usavo il mio nome e la mia password, visto che tutto funziona, ho messo le dita incrociate e navigo. Dovrei fare un corso perchè proprio non ci capisco na mazza sui vari nomi e le impostazioni, non si può per un profano avere tante combinazioni, alla fine ci smanetti un po, poi lasci le cose cosi di default, oppure avere il solito amico genio che con molta pazienza ti mette nella direzione giusta e ti fa capire il valore dei comandi e a cosa servono quali miglioramenti cambiando i parametri vai incontro, fortunatamente ho trovato delle belle dritte su questo forum e per lo minimo l'essenziale per una istallazione sono riuscito a farla. Vi ringrazio per l'informazioni se poi potete spiegarmi se ho fatto bene a inserire aliceadsl invece del mio nome e che differenza sostanziale c'è perchè cambiando il nome non ho notato differenze, ve ne sarei grato.
Saluti
girellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:20   #8005
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti.
Per prima cosa chiedo scusa se pongo una domanda già fatta... ma fare una ricerca su un thread di 400 pagine non è facile, e le risposte marcate ad anni vecchi non so se sono ancora applicabile... perdonatemi vi prego...

Allora... ho un USR9107 il firmware installato è il Firmware ad APRILE/DICEMBRE 2007 (per intenderci quello NON UFFICIALE - P2P STABILE AL 100%) ma non risulta stabile con il p2p... il problema riscontrato è che se inizio ad utilizare un programma p2p, dopo pochi minuti perdo l'accesso ad internet... non riesco a navigare e anche lo stesso p2p si ferma. L'unico modo per ripartire è quello di spegnere e riaccendere l'usr. Non è un problema di provider (ho Mclink) perchè con il vecchio router (un dlink) non avevo nessunissimo problema a navigare e scaricare. Non credo sia nemmeno un sovraccarico di banda (non so se potrebbe causare problemi del genere) in quanto con un browser aperto, thunderbird che scarica e che so SecondLife che consuma un mare di banda, non ho nessun problema.
Esiste percaso un altro firmware che possa aiutarmi?
P.S. il problema l'ho riscontrato anche con il firmware BETA 1.5

Chiedo ancora scusa se la domanda è trita e ritrita, e vi ringrazio per la disponibilità
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:07   #8006
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da girellino Guarda i messaggi
Ciao
allora ho risolto il tutto o meglio... si è risolto il tutto da solo, spengendo il modem e riavviando il computer, ha trovato le impostazioni della telecom con i valori 8 e 35 l'unico mio dubbio è che ho messo nel nome e password aliceadsl mentre prima usavo il mio nome e la mia password, visto che tutto funziona, ho messo le dita incrociate e navigo. Dovrei fare un corso perchè proprio non ci capisco na mazza sui vari nomi e le impostazioni, non si può per un profano avere tante combinazioni, alla fine ci smanetti un po, poi lasci le cose cosi di default, oppure avere il solito amico genio che con molta pazienza ti mette nella direzione giusta e ti fa capire il valore dei comandi e a cosa servono quali miglioramenti cambiando i parametri vai incontro, fortunatamente ho trovato delle belle dritte su questo forum e per lo minimo l'essenziale per una istallazione sono riuscito a farla. Vi ringrazio per l'informazioni se poi potete spiegarmi se ho fatto bene a inserire aliceadsl invece del mio nome e che differenza sostanziale c'è perchè cambiando il nome non ho notato differenze, ve ne sarei grato.
Saluti
Non so esattamente quale sia la politica seguita da Alice. Però ti posso portare la mia esperienza con Libero: da un po' di tempo non è più necessario utilizzare nome utente e password, l'autenticazione avviene in maniera differente... probabilmente anche Alice ha seguito la stessa strada.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:01   #8007
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Non so esattamente quale sia la politica seguita da Alice. Però ti posso portare la mia esperienza con Libero: da un po' di tempo non è più necessario utilizzare nome utente e password, l'autenticazione avviene in maniera differente... probabilmente anche Alice ha seguito la stessa strada.

Ciao
è così anche per alice, si connette con qualunque username e password.
qualcuno sostiene che abbiano fatto in questo modo poichè in passato hanno avuto notevole numero di richieste di assistenza dovute a problematiche legate alle credenziali.
però probabilmente l'username e la password inserite hanno conservato un ruolo marginale per l'identificazione dell'utente in alcuni servizi (forse l'iptv).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:29   #8008
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
qualcuno sostiene che abbiano fatto in questo modo poiché in passato hanno avuto notevole numero di richieste di assistenza dovute a problematiche legate alle credenziali.
Infatti è esattamente così.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:50   #8009
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
bene ora devo abilitare le porte al mio muletto
dove?
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:41   #8010
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
bene ora devo abilitare le porte al mio muletto
dove?
In Prima Pagina al 2° Punto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5

Sul Router sulla Sezione: Security Virtual Servers:

http://192.168.1.1/scvrtsrv.cmd?action=view

Saluti...
Old 12-12-2008, 08:19   #8011
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ciao a tutti.
Per prima cosa chiedo scusa se pongo una domanda già fatta... ma fare una ricerca su un thread di 400 pagine non è facile, e le risposte marcate ad anni vecchi non so se sono ancora applicabile... perdonatemi vi prego...

Allora... ho un USR9107 il firmware installato è il Firmware ad APRILE/DICEMBRE 2007 (per intenderci quello NON UFFICIALE - P2P STABILE AL 100%) ma non risulta stabile con il p2p... il problema riscontrato è che se inizio ad utilizare un programma p2p, dopo pochi minuti perdo l'accesso ad internet... non riesco a navigare e anche lo stesso p2p si ferma. L'unico modo per ripartire è quello di spegnere e riaccendere l'usr. Non è un problema di provider (ho Mclink) perchè con il vecchio router (un dlink) non avevo nessunissimo problema a navigare e scaricare. Non credo sia nemmeno un sovraccarico di banda (non so se potrebbe causare problemi del genere) in quanto con un browser aperto, thunderbird che scarica e che so SecondLife che consuma un mare di banda, non ho nessun problema.
Esiste percaso un altro firmware che possa aiutarmi?
P.S. il problema l'ho riscontrato anche con il firmware BETA 1.5

Chiedo ancora scusa se la domanda è trita e ritrita, e vi ringrazio per la disponibilità
Volevo aggiungere che ho controllato il firewall, temedo di aver impostato qualcosa in maniera erronea, invece tutto è ok. Il pc che scarica è il solo ad avere le porte di torrent aperte. Posso solo aggiungere che è sistematico, cioè cade la rete SEMPRE quando attivo torrent... gli bastano pochi minuti (dico una trentina di secondi) anche se riavvio il router col programma di torrent aperto, mi naviga per trentasecondi e poi kaboom.

Ciao
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:08   #8012
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi ma il nostro router arriva fino a 108Mbps con lo standard ABG giusto??? come faccio a farlo andare a questa velocità visto che ora è fissa a 54Mbps?? ci sono dei parametri da mettere nel router?? o nei pc?? considerate che ho:

XPS M1730 con Intel 4965 ABGN
ASUS N10 con Atheros draf-N
X-Box 360 ??
Stampante CANON M620 ??
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:44   #8013
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
ragazzi ma il nostro router arriva fino a 108Mbps con lo standard ABG giusto??? come faccio a farlo andare a questa velocità visto che ora è fissa a 54Mbps?? ci sono dei parametri da mettere nel router?? o nei pc?? considerate che ho:

XPS M1730 con Intel 4965 ABGN
ASUS N10 con Atheros draf-N
X-Box 360 ??
Stampante CANON M620 ??
Il nostro router raggiunge normalmente solo i 54 Mbits. I 125 Mbits, invece, solo se si usa la modalità MAXg con periferiche compatibili con quest'ultima tecnologia (e a sentir i commenti non mi pare nemmeno granchè come affidabilità...).

Saluti
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:51   #8014
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Il nostro router raggiunge normalmente solo i 54 Mbits. I 125 Mbits, invece, solo se si usa la modalità MAXg con periferiche compatibili con quest'ultima tecnologia (e a sentir i commenti non mi pare nemmeno granchè come affidabilità...).

Saluti
Io uso una scheda pci usr compatibile con il maxG e devo dire che va molto bene. Ottima ricezione e velocità sui 4-5 MB/s.
Collegando anche il portatile, che non ha la scheda wirless compatibile maxg, la velocità scende ai canonici 54 Mb/s, e di conseguenza si abbassa anche transfert rate, che si assesta sui 3-3.5 MB/s. L'ottima ricezione resta invariata.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:00   #8015
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io uso una scheda pci usr compatibile con il maxG e devo dire che va molto bene. Ottima ricezione e velocità sui 4-5 MB/s.
[...] L'ottima ricezione resta invariata.
Non l'ho mai provata 'sta MAXg (non ho altre periferiche compatibili), ma su queste pagine avevo letto di alcuni che si lamentavano circa l'effettivo transfer rate.

Fino a che distanza ti sei spinto con la MAXg attivata?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
Old 15-12-2008, 09:17   #8016
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Non l'ho mai provata 'sta MAXg (non ho altre periferiche compatibili), ma su queste pagine avevo letto di alcuni che si lamentavano circa l'effettivo transfer rate.

Fino a che distanza ti sei spinto con la MAXg attivata?
La scheda PCI wireless sta sul fisso, così ho evitato di fare buchi nei muri.
Ad occhio la distanza tra la scheda ed il router è di 5 metri, però in mezzo ci sono 3 muri, di cui uno portante, pieni di tubi, dato che tra camera mia ed il salotto ci sono la cucina ed il bagno, elettrodomestici compresi
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:38   #8017
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Buono a sapersi anche perchè ho quasi sempre letto testimonianze contrarie a quello che dici.
Old 15-12-2008, 17:01   #8018
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie ragazzi......ma come faccio a capire se le periferiche sono compatibili con il maxG?? grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:13   #8019
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

non ho controllato le schede tecniche, ma ad occhio credo che nessuna di quelle che hai elencato nel tuo primo post.

MAXg dovrebbe essere un'estensione proprietaria di US Robotics, quindi credo che tu debba orientarti sui suoi prodotti per poterla sfruttare.
Old 15-12-2008, 17:56   #8020
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=OldBlackEagle;25399091]In Prima Pagina al 2° Punto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5

Sul Router sulla Sezione: Security Virtual Servers:

http://192.168.1.1/scvrtsrv.cmd?action=view

Saluti...[/QUOTE:

: gentilissimo come sempre,purtroppo il problema rimane_:non riesco ad aprire le porte necessarie per far funzionare bitcomet
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian