|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#7862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7863 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vorrei chiedervi questo: io ho un usr range extender 5441 appena acquistato e purtoppo il mio usr 9110 non è compatibile con lui in wap ma solo in wep e vorrei prendermi un usr 9108 o un 9108a per impostare, appunto, protezioni wap. Che differenze ci sono fra il 9108 e il 9108a? purtroppo da dove mi servo non c'è il 9108a e non vorrei prendermi un prodotto "vecchio".
Ci sono prodotti migliori che potrei prendermi secondo voi o vado bene col 9108? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7864 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7865 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto gentile, grazie ![]() Ascolta, credi che 70€ sia un giusto prezzo per un 9108 o cerco altrove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A proposito, te probabilmente li hai provati entrambi il 9108 e il 9113, avrei una domanda perchè ormai il 9108 lo uso da più di 2 anni e sta acceso 24/7/31 quindi mi aspetto una morte imminente (ma anche no) In ogni caso, dovessi avere la necessità di cambiarlo, avrei una curiosità da chiederti: hai notato variazioni di ping tra il 9108 e il 9113? Mi spiego. Qualche gg fa provai un dlink scrauso e con sommo mio stupore ho constatato che pingava 5ms in meno sul nas rispetto al mio 9108, probabilmente a causa dei differenti chipset come è stato anche discusso su questo stesso thread. Quello del 9108 sembra aggiungere sistematicamente 5 ms di delay (ho provato anche a fare anche i ping da telnet, non cambia) Visto che a me il ping servirebbe averlo il più basso possibile, hai avuto la possibilità di confrontare come si comporta il 9113 rispetto al 9108? è migliorato o è rimasto inalterato? grazie
![]() |
![]() |
#7867 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 9113 monta un Chipset Broadcom BCM6358 che ha una CPU con frequenza di clock di 300 Mhz. Di conseguenza il 9113 risulta essere più performante anche dal punto di vista dei PING verso gli Host della LAN. Verso la WAN invece entra in gioco la LATENZA negoziata con la DSLAM dell'Internet Provider a cui si è collegati... Chipset di altra marca erroneamente non negoziano LATENZA in Upload o addirittura la ignorano del tutto. Questo però innesca fenomeni di INSTABILITA' sulle Connessioni ADSL2+, alle ALTE Velocità, (oltre i 12 MEGA, fino alle 24 MEGA)... Leggi anche questo Post sul Thread del USR9113: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227 Saluti...
![]() |
![]() |
#7868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Mi riferivo alla latenza della wan, quindi dici che il dlink DSL-500 che mi pinga 5ms meglio è perchè il suo chipset non negozia latenza in upload come fanno i nostri usr? Ok, i numeri sono interessanti ma in sostanza pingherei uguale all'attuale 9108 (parlando di wan) mi pare di aver capito...
![]() |
![]() |
#7869 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7870 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 15-10-2008 alle 22:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7871 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te avrò miglioramenti confronto al 9110 che ho ora sia come ampiezza di segnale che come tutto il resto ? Ultima domanda, eventualmente la copertura, che al momento è appena sufficiente, non migliora potrei usare il vecchio 9110 come ripetitore? ci sarebbero impostazioni particolari da mettere? Scusa la raffica di domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7872 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
stampare da remoto con il print server di 9108
Ciao.Vorrei stampare da remoto da un pc qualunque. Ho configurato sul router 9108 sia la porta 1631 alla voce Security > IP Filtering (Inbound Filters), creato il Il servizio Dynamic DNS; l'unico dubbio che ho è alla voce Internet > Dynamic DNS alla voce Host name cosa mettere? Ho messo quello creato con dns e cioè canon.homepc.it (che sarebbe l'Host locale).
Ad ogni modo dal pc in remoto ho aggiunto la stampante e alla voce Connetti ad una stampante in internet ho inserito http://canon.homepc.it:1631/printers/My_Printer ma mi da sempre errore : impossibile connettersi alla stampante. Cmq ho seguito alla lettera anche la tua guida ma mi da sempre lo stesso errore. Dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7873 |
Senior Member
|
PC Remoto dentro la Tua LAN o dalla WAN (Internet)?! Se si tratta di PC della Tua LAN domestica, prima devi installare localmente su tutti i Tuoi PC, la Stampante in modalità Locale tramite il CD-Rom di installazione collegando la Stampante su una delle porte USB di ogni PC... Poi procedi ad installare la stampante sul Print Server del 9108, e su ogni Tuo PC, dovrai mettere un indirizzo simile: http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer_Epson
Segui alla Lettera questa Guida OnLine: http://www.usr.com/support/9108/9108...ll_printer.htm Se invece Vuoi stampare da un PC che si trova su Internet, allora segui quest'altra guida: http://www.usr.com/support/doc-popup....html&loc=itly Saluti...
![]() |
#7874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 punto dubbio) E' sul pc (fuori casa mia che esce in internet) che devo aggiungere una stampante e inserire alla voce "Connetti ad una stampante in internet" http://canon.homepc.it:1631/printers/My_Printer (dominio creato su dns.it)???? 2°punto dubbio) Nella configurazione a casa del 9108 alla voce Internet > Dynamic DNS in "Host name" cosa devo inserire?..io ho inserito canon.homepc.it cioè l'host locale creato con dns.it dinamico.!! Ultima modifica di quiet : 16-10-2008 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7875 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7876 |
Senior Member
|
1)...quindi l'indirizzo creato giorni fa per il Server ftp (con DYNDNS.IT) non va bene?...perchè quello che mi indica il router è DynDNS.org.!!
2)mi confermi che la stampante remota la devo aggiungere in un qualunque pc fuori casa mia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7877 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7878 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema?
salve a tutti credo di avere un problema...
circa una settimana fa per provare installai la beta per il mio router il 9108 dandomi problemi nn funzionava + la rete wifi, cosi sono tornato indietro a quello di luglio il firm ufficiale e ripristinato il backup pero mi da un problema o almeno penso ke sia, ho un abonamento adsl alice 7mega sono adsl e mi riprta questi dati in statistiche Downstream Upstream SNR margin (dB): 18.0 17.0 Attenuation (dB): 23.0 15.0 fin qui tutto come prima la parte che cambia sono i dati di down e up load Line rate - upstream: 480 Kbps Line rate - downstream: 5984 Kbps prima erano diversi non ricordo di preciso ma lupload era sui 300 e qualcosa e il download su 7000 e qualcosa, mi chiedo se cio è stato possibile con lerrato aggiornamento firmware se mi devo preoccupare o se è tutto normale... unaltra cosa dal sito speed.io mi da i seguenti risultati: DW:3791 UP:312 PING: 74 (ma a volte anke 54) e sotto connection: 2727 per quanto riguarda navigazione visivamente nn vedo rallentamenti e nei giochi online nn ci sono prblemi di lag però mi sembra strano questo cambiamento spratutto dopo laggiornamento firm errato grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7879 | |
Senior Member
|
Quote:
Così vediamo se sei connesso in G.DMT o ADSL2+... Saluti...
![]() |
![]() |
#7880 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao anch'io ho due router in cascata uno al primo piano e il 9108 al secondo piano non sono riuscito a farli funzionare via wirelless tutte e due contemporaneamente. tra il primo dove c'e' la linea telefonica e il secondo sono collegati tra di loro con una cavo di rete sottotraccia. in questo caso funziona solo il secondo.come faccio a farli funzionare entrambi. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.