Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 21:44   #7861
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Basta collegarlo con un cavo di rete ad un'altro router (o modem)...
Solo MODEM non basta... Perchè nessuno farebbe Routing e NAT, per cui il 9108 deve essere necessariamente collegato ad un Modem/Router. Collegandolo ad un Modem "puro", navigherebbe al massimo sempre 1 PC alla volta...

Saluti...
Old 14-10-2008, 08:47   #7862
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Solo MODEM non basta... Perchè nessuno farebbe Routing e NAT, per cui il 9108 deve essere necessariamente collegato ad un Modem/Router. Collegandolo ad un Modem "puro", navigherebbe al massimo sempre 1 PC alla volta...

Saluti...
Si intendevo dire o router o router con modem integrato... mi sono spiegato male....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:11   #7863
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Vorrei chiedervi questo: io ho un usr range extender 5441 appena acquistato e purtoppo il mio usr 9110 non è compatibile con lui in wap ma solo in wep e vorrei prendermi un usr 9108 o un 9108a per impostare, appunto, protezioni wap. Che differenze ci sono fra il 9108 e il 9108a? purtroppo da dove mi servo non c'è il 9108a e non vorrei prendermi un prodotto "vecchio".
Ci sono prodotti migliori che potrei prendermi secondo voi o vado bene col 9108?
Grazie
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:54   #7864
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
... vorrei prendermi un usr 9108 o un 9108a per impostare, appunto, protezioni wap. Che differenze ci sono fra il 9108 e il 9108a? purtroppo da dove mi servo non c'è il 9108a e non vorrei prendermi un prodotto "vecchio".
Il 9108 è identico al 9108A, non preoccuparti della "A", perchè indica solo una conformità alla direttiva 2002/95/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea, riguardante le restrizioni all’uso di alcune sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS)...

Quote:
Ci sono prodotti migliori che potrei prendermi secondo voi o vado bene col 9108?
Per la U.S.Robotics il Top della gamma Modem/Router ADSL2+ Wireless è l'USR9113... L'USR9108 è comunque una validissima alternativa, ha qualche caratteristica Hardware leggermente inferiore (ChipSet Broadcom penultima versione e MEMORIA RAM da 16 MEGA invece che 32 MEGA)!!!

Saluti...
Old 15-10-2008, 14:53   #7865
aquila10
Senior Member

Quote:
Il 9108 è identico al 9108A, non preoccuparti della "A", perchè indica solo una conformità alla direttiva 2002/95/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea, riguardante le restrizioni all’uso di alcune sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS)...

Per la U.S.Robotics il Top della gamma Modem/Router ADSL2+ Wireless è l'USR9113... L'USR9108 è comunque una validissima alternativa, ha qualche caratteristica Hardware leggermente inferiore (ChipSet Broadcom penultima versione e MEMORIA RAM da 16 MEGA invece che 32 MEGA)!!!

Saluti...

Molto gentile, grazie
Ascolta, credi che 70€ sia un giusto prezzo per un 9108 o cerco altrove?
Old 15-10-2008, 14:57   #7866
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

A proposito, te probabilmente li hai provati entrambi il 9108 e il 9113, avrei una domanda perchè ormai il 9108 lo uso da più di 2 anni e sta acceso 24/7/31 quindi mi aspetto una morte imminente (ma anche no)
In ogni caso, dovessi avere la necessità di cambiarlo, avrei una curiosità da chiederti:
hai notato variazioni di ping tra il 9108 e il 9113? Mi spiego.
Qualche gg fa provai un dlink scrauso e con sommo mio stupore ho constatato che pingava 5ms in meno sul nas rispetto al mio 9108, probabilmente a causa dei differenti chipset come è stato anche discusso su questo stesso thread.
Quello del 9108 sembra aggiungere sistematicamente 5 ms di delay (ho provato anche a fare anche i ping da telnet, non cambia)
Visto che a me il ping servirebbe averlo il più basso possibile, hai avuto la possibilità di confrontare come si comporta il 9113 rispetto al 9108? è migliorato o è rimasto inalterato?
grazie
Old 15-10-2008, 17:14   #7867
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Visto che a me il ping servirebbe averlo il più basso possibile, hai avuto la possibilità di confrontare come si comporta il 9113 rispetto al 9108? è migliorato o è rimasto inalterato?
Il 9108/A monta un Chipset Broadcom BCM6348 che ha una CPU con frequenza di clock di 240 Mhz.
Il 9113 monta un Chipset Broadcom BCM6358 che ha una CPU con frequenza di clock di 300 Mhz. Di conseguenza il 9113 risulta essere più performante anche dal punto di vista dei PING verso gli Host della LAN. Verso la WAN invece entra in gioco la LATENZA negoziata con la DSLAM dell'Internet Provider a cui si è collegati... Chipset di altra marca erroneamente non negoziano LATENZA in Upload o addirittura la ignorano del tutto. Questo però innesca fenomeni di INSTABILITA' sulle Connessioni ADSL2+, alle ALTE Velocità, (oltre i 12 MEGA, fino alle 24 MEGA)...

Leggi anche questo Post sul Thread del USR9113:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227

Saluti...
Old 15-10-2008, 17:49   #7868
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Il 9108/A monta un Chipset Broadcom BCM6348 che ha una CPU con frequenza di clock di 240 Mhz.
Il 9113 monta un Chipset Broadcom BCM6358 che ha una CPU con frequenza di clock di 300 Mhz. Di conseguenza il 9113 risulta essere più performante anche dal punto di vista dei PING verso gli Host della LAN. Verso la WAN invece entra in gioco la LATENZA negoziata con la DSLAM dell'Internet Provider a cui si è collegati... Chipset di altra marca erroneamente non negoziano LATENZA in Upload o addirittura la ignorano del tutto. Questo però innesca fenomeni di INSTABILITA' sulle Connessioni ADSL2+, alle ALTE Velocità, (oltre i 12 MEGA, fino alle 24 MEGA)...

Leggi anche questo Post sul Thread del USR9113:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227

Saluti...
no, non mi riferivo ai ping entro la lan
Mi riferivo alla latenza della wan, quindi dici che il dlink DSL-500 che mi pinga 5ms meglio è perchè il suo chipset non negozia latenza in upload come fanno i nostri usr?
Ok, i numeri sono interessanti ma in sostanza pingherei uguale all'attuale 9108 (parlando di wan) mi pare di aver capito...
Old 15-10-2008, 22:20   #7869
aquila10
Senior Member

Quote:
Molto gentile, grazie
Ascolta, credi che 70€ sia un giusto prezzo per un 9108 o cerco altrove?
Me lo darebbe a 78 €, lo prendo o cerco in internet di meglio?
Old 15-10-2008, 22:41   #7870
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ok, i numeri sono interessanti ma in sostanza pingherei uguale all'attuale 9108 (parlando di wan) mi pare di aver capito...
Come Ping lato WAN sono identici... Come robustezza e numero di connessioni massime contemporanee il 9113 è "Mostruoso"...

Quote:
Me lo darebbe a 78 €, lo prendo o cerco in internet di meglio?
Se è nuovo con scontrino o fattura recente, è un ottimo prezzo...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 15-10-2008 alle 22:45.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:49   #7871
aquila10
Senior Member

Quote:
Come Ping lato WAN sono identici... Come robustezza e numero di connessioni massime contemporanee il 9113 è "Mostruoso"...

Se è nuovo con scontrino o fattura recente, è un ottimo prezzo...

Saluti...
No no, non è usato il prezzo è del rivenditore e, anzi, è ricaricato di 10 € perchè non è presente nel deposito di Bari e quindi lo deve far venire da Bologna ma dimmi, il 9108 come sta messo a numero di connessioni?
Secondo te avrò miglioramenti confronto al 9110 che ho ora sia come ampiezza di segnale che come tutto il resto ?

Ultima domanda, eventualmente la copertura, che al momento è appena sufficiente, non migliora potrei usare il vecchio 9110 come ripetitore? ci sarebbero impostazioni particolari da mettere?
Scusa la raffica di domande
Old 16-10-2008, 17:07   #7872
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
stampare da remoto con il print server di 9108

Ciao.Vorrei stampare da remoto da un pc qualunque. Ho configurato sul router 9108 sia la porta 1631 alla voce Security > IP Filtering (Inbound Filters), creato il Il servizio Dynamic DNS; l'unico dubbio che ho è alla voce Internet > Dynamic DNS alla voce Host name cosa mettere? Ho messo quello creato con dns e cioè canon.homepc.it (che sarebbe l'Host locale).
Ad ogni modo dal pc in remoto ho aggiunto la stampante e alla voce Connetti ad una stampante in internet ho inserito http://canon.homepc.it:1631/printers/My_Printer ma mi da sempre errore : impossibile connettersi alla stampante.
Cmq ho seguito alla lettera anche la tua guida ma mi da sempre lo stesso errore.
Dove sbaglio?
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:49   #7873
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Ciao.Vorrei stampare da remoto da un pc qualunque...
PC Remoto dentro la Tua LAN o dalla WAN (Internet)?! Se si tratta di PC della Tua LAN domestica, prima devi installare localmente su tutti i Tuoi PC, la Stampante in modalità Locale tramite il CD-Rom di installazione collegando la Stampante su una delle porte USB di ogni PC... Poi procedi ad installare la stampante sul Print Server del 9108, e su ogni Tuo PC, dovrai mettere un indirizzo simile: http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer_Epson
Segui alla Lettera questa Guida OnLine:
http://www.usr.com/support/9108/9108...ll_printer.htm
Se invece Vuoi stampare da un PC che si trova su Internet, allora segui quest'altra guida:
http://www.usr.com/support/doc-popup....html&loc=itly

Saluti...
Old 16-10-2008, 18:21   #7874
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Se invece Vuoi stampare da un PC che si trova su Internet, allora segui quest'altra guida:
http://www.usr.com/support/doc-popup....html&loc=itly
infatti è quello che ho fatto, e come ho segnalato sù è su 2 punti che non sono sicuro.

1 punto dubbio) E' sul pc (fuori casa mia che esce in internet) che devo aggiungere una stampante e inserire alla voce "Connetti ad una stampante in internet" http://canon.homepc.it:1631/printers/My_Printer (dominio creato su dns.it)????

2°punto dubbio) Nella configurazione a casa del 9108 alla voce Internet > Dynamic DNS in "Host name" cosa devo inserire?..io ho inserito canon.homepc.it cioè l'host locale creato con dns.it dinamico.!!

Ultima modifica di quiet : 16-10-2008 alle 18:33.
Old 16-10-2008, 19:47   #7875
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
infatti è quello che ho fatto, e come ho segnalato sù è su 2 punti che non sono sicuro.

1 punto dubbio) E' sul pc (fuori casa mia che esce in internet) che devo aggiungere una stampante e inserire alla voce "Connetti ad una stampante in internet" http://canon.homepc.it:1631/printers/My_Printer (dominio creato su dns.it)????

2°punto dubbio) Nella configurazione a casa del 9108 alla voce Internet > Dynamic DNS in "Host name" cosa devo inserire?..io ho inserito canon.homepc.it cioè l'host locale creato con dns.it dinamico.!!
Il Primo ed il Secondo dubbio sono collegati. Su HOST NAME devi inserire un indirizzo DNS DINAMICO, creato solo ed esclusivamente con uno dei Servizi offerti da DYNDNS o altri presenti nella Lista del Tuo Router... Non puoi mettere indirizzi DNS Dinamici creati altrove...

Saluti...
Old 16-10-2008, 21:06   #7876
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

1)...quindi l'indirizzo creato giorni fa per il Server ftp (con DYNDNS.IT) non va bene?...perchè quello che mi indica il router è DynDNS.org.!!

2)mi confermi che la stampante remota la devo aggiungere in un qualunque pc fuori casa mia? grazie
Old 16-10-2008, 22:12   #7877
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
1)...quindi l'indirizzo creato giorni fa per il Server ftp (con DYNDNS.IT) non va bene?...perchè quello che mi indica il router è DynDNS.org.!!
ESATTO... Non va affatto bene!!!

Quote:
2)mi confermi che la stampante remota la devo aggiungere in un qualunque pc fuori casa mia? grazie
ESATTO... E' necessaria anche un'installazione del DRIVER della Tua Stampante, sul PC che utilizzi dalla WAN!!!

Saluti...
Old 17-10-2008, 01:25   #7878
woldemort
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema?

salve a tutti credo di avere un problema...
circa una settimana fa per provare installai la beta per il mio router il 9108 dandomi problemi nn funzionava + la rete wifi, cosi sono tornato indietro a quello di luglio il firm ufficiale e ripristinato il backup pero mi da un problema o almeno penso ke sia, ho un abonamento adsl alice 7mega sono adsl e mi riprta questi dati in statistiche
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.0 17.0
Attenuation (dB): 23.0 15.0

fin qui tutto come prima la parte che cambia sono i dati di down e up load
Line rate - upstream: 480 Kbps
Line rate - downstream: 5984 Kbps

prima erano diversi non ricordo di preciso ma lupload era sui 300 e qualcosa e il download su 7000 e qualcosa, mi chiedo se cio è stato possibile con lerrato aggiornamento firmware se mi devo preoccupare o se è tutto normale...
unaltra cosa dal sito speed.io mi da i seguenti risultati:
DW:3791 UP:312 PING: 74 (ma a volte anke 54) e sotto connection: 2727 per quanto riguarda navigazione visivamente nn vedo rallentamenti e nei giochi online nn ci sono prblemi di lag però mi sembra strano questo cambiamento spratutto dopo laggiornamento firm errato grazie per l'attenzione
woldemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 07:42   #7879
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woldemort Guarda i messaggi
... ho un abonamento adsl alice 7mega sono adsl e mi riprta questi dati in statistiche
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.0 17.0
Attenuation (dB): 23.0 15.0

fin qui tutto come prima la parte che cambia sono i dati di down e up load
Line rate - upstream: 480 Kbps
Line rate - downstream: 5984 Kbps

prima erano diversi non ricordo di preciso ma lupload era sui 300 e qualcosa e il download su 7000 e qualcosa...
Manda TUTTE le Voci presenti sulla schermata ADSL STATISTICS del Pannello di controllo del Tuo Router: http://192.168.1.1/statsadsl.html
Così vediamo se sei connesso in G.DMT o ADSL2+...

Saluti...
Old 17-10-2008, 16:57   #7880
claudiom62
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Io lo uso così in effetti.
Basta collegarlo con un cavo di rete ad un'altro router (o modem).
Gli ho impostato come indirizzo 192.168.1.10 e lo uso come access point e printer server.
ciao anch'io ho due router in cascata uno al primo piano e il 9108 al secondo piano non sono riuscito a farli funzionare via wirelless tutte e due contemporaneamente. tra il primo dove c'e' la linea telefonica e il secondo sono collegati tra di loro con una cavo di rete sottotraccia. in questo caso funziona solo il secondo.come faccio a farli funzionare entrambi. grazie
claudiom62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian