Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 17:57   #7761
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ti è sfuggita. La voce per disattivare il Wi-fi è nella schermata che ti permette di assegnare e rendere visibile od invisibile l'SSD (il nome) della rete.
Non riesco a trovare quello che cerco, sai dirmi che nome ha di preciso? Forse ho un vecchio firmware e ha una collocazione diversa. A dire la verità non trovo l'sdd!
Old 29-09-2008, 19:16   #7762
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Non riesco a trovare quello che cerco, sai dirmi che nome ha di preciso? Forse ho un vecchio firmware e ha una collocazione diversa. A dire la verità non trovo l'sdd!
Mea culpa, la mia memoria fa un po' cilecca:

http://www.usr.com/support/9108a/910...i_wireless.htm

Broadcast netword name.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:56   #7763
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
qui:
http://192.168.1.1/wlcfg.html
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:07   #7764
Tupes
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
sfrutto la vostra gentilezza e precisione.. soprattutto quella di evolutioncrazy..

a questo punto, mi sapreste aiutare a settare il router in modo corretto per far funzionare al meglio i programmi p2p (nel mio caso emule)?

come al solito, prima di rompere le scatole in giro sui forum, ho provato a far da solo seguendo varie guide.. ma mi perdevo tra indirizzi IP, DNS, ricerche nel DOS e apertura di porte varie..

sapreste essere piu precisi di quel che sono queste guide?
(anche sintetici eh, non ho bisogno di mille spiegazioni.. ma non saltatemi troppi passaggi che da solo mi perdo..)

p.s. se domani non mi vedete subito rispondere, non vi preoccupate! non sono stato mangiato dal router, ne sono fuggito senza ringraziarvi.. sarò ancora tra voi a rompervi le balle!
Tupes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:28   #7765
evolutioncrazy
Senior Member

per emule / utorrent ti basta attivare l'upnp sia sul router, che nei programmi

nel router lo attivi qui:
http://192.168.1.1/lancfg2.html

Universal Plug-n-Play (UPnP)

con quello attivo i programmi si aprono da soli le porte senza diventar matti a mettere ipstatici etc
Old 30-09-2008, 07:43   #7766
Abadir_82
Senior Member

L'UPNP può creare problemi di sicurezza. Io preferisco settare a mano il tutto, in fondo non è né lungo né difficile.
setti l'ip statico sul pc
disattivi l'dhcp sul router
sul router apri la porta tcp e quella udp che ti serve.
Old 30-09-2008, 08:25   #7767
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Buongiorno a tutti. Ho Un 9108 e devo configurare l'accesso a FsHostClient per giocare in multiplayer con Flight Simulator X. Le porte da aprire in UDP/TCP sono la 6307, la 23456 e dalla 2302 alla 2400.. Le prime due funzionano e risultano aperte mentre la terza è irraggiungibile.. Come mai? Ho impostato tutto in Virtual Server come spiegato online..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 09:46   #7768
evolutioncrazy
Senior Member

Quote:
L'UPNP può creare problemi di sicurezza. Io preferisco settare a mano il tutto, in fondo non è né lungo né difficile.
setti l'ip statico sul pc
disattivi l'dhcp sul router
sul router apri la porta tcp e quella udp che ti serve.
e come fai per msn o per xfire o per altri programmi simili di cui non si conoscono tutte le specifiche?

I problemi di sicurezza ci sono se si eseguono virus/backdoor etc che si aprono porte loro... ma a quel punto non vedo sto gran problema... possono farsi un tunnel loro anche senza upnp...
Old 30-09-2008, 09:50   #7769
Abadir_82
Senior Member

msn non richiede porte specifiche per funzionare.
xfire non so neanche cosa sia .
Old 30-09-2008, 09:56   #7770
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho Un 9108 e devo configurare l'accesso a FsHostClient per giocare in multiplayer con Flight Simulator X. Le porte da aprire in UDP/TCP sono la 6307, la 23456 e dalla 2302 alla 2400.. Le prime due funzionano e risultano aperte mentre la terza è irraggiungibile.. Come mai? Ho impostato tutto in Virtual Server come spiegato online..
up.. mi aiutate?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:29   #7771
evolutioncrazy
Senior Member

Quote:
msn non richiede porte specifiche per funzionare.
xfire non so neanche cosa sia .
appunto... se non le sai come fai ad aprirle?

se vai in opzioni -> connessione vedi che ti dice lo stato della tua rete

ovviamente anche se non apri nulla funziona e le comunicazioni dirette (audio / video / filetransfer) passano per i server microsoft che fanno da proxy..

contento tu

darkmax la terza è un range... posta uno screenshot della pagina virtual servers
Old 30-09-2008, 15:46   #7772
Tupes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
per emule / utorrent ti basta attivare l'upnp sia sul router, che nei programmi

nel router lo attivi qui:
http://192.168.1.1/lancfg2.html

Universal Plug-n-Play (UPnP)

con quello attivo i programmi si aprono da soli le porte senza diventar matti a mettere ipstatici etc
come per l'altra volta..
ottimi consigli!

mi fido di te eh..
spero di nn prendere virus per questi motivi (anche se è vero che li puoi prendere sempre e comunque.. soprattutto se sei un grafico e ti ritrovi a stampare in copisteria ogni settimana.. )
Old 30-09-2008, 15:57   #7773
Abadir_82
Senior Member

Io non parlavo di pericoli di virus, ma di questo:

http://punto-informatico.it/2162171/...ca-router.aspx
Old 30-09-2008, 16:00   #7774
evolutioncrazy
Senior Member

Quote:
Io non parlavo di pericoli di virus, ma di questo:

http://punto-informatico.it/2162171/...ca-router.aspx
upnp fa il suo dovere...

è pieno di programmi che usano librerie per l'upnp... adobe ritiene che flash debba averne una? il rischio c'e'... i vantaggi pure...
Old 30-09-2008, 18:17   #7775
Tupes
Junior Member

nono.. vabbè..
per me che uso emule molto di frequente e che non sono molto esperto a settare codici vari (anzi, direi che sono un bel somarello..)
mi sta benissimo la soluzione che mi hai trovato!

comunque continuo ad approfittarne

mi direste un buon link dove poter testare la velocità della mia linea?

io ho provato con questo: http://www.speed.io/index_en.html
e ho ottenuto questo risultato (avendo tutti i vari programmi come emule, msn chiusi e l'aggiornamento di openoffice che si vede in basso bloccato..)

ora: se clicco su 'visualizza stato' della mia linea mi dice 'velocità: 54.0 Mbps'
la mia linea è una classicissima alice flat.. non ho mai fatto nessuna richiesta per aumentarne la potenza e ce l'ho uguale da ormai qualche anno..
ma, in poche parole, non so a quanto dovrebbe attestarsi!

in ogni caso, quanto è buona/cattiva la mia connessione?
c'è qualche modo per migliorarne le potenzialità? (ovviamente escludendo una richiesta di aumento alla telecom! )
Old 30-09-2008, 18:33   #7776
Abadir_82
Senior Member

Sei off-topic, ad ogni modo:

- Per testare la velocità REALE spegni tutto ciò che utlizza la connessione (messenger, skype, mulo, torrent, winamp se ascolti radio o guardi tv online, ...), vai qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ scarica uno qualsiasi dei file e, dopo circa 10 minuti, guarda a che velocità si è assestato.

- Se ti segna 54 Mbps probabilmente è perchè quella è la velocità del collegamento tra il pc ed il router. Tu infatti sei collegato tramite wireless e non tramite cavo, giusto?
Old 30-09-2008, 19:19   #7777
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior firmware per questo router?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:31   #7778
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior firmware per questo router?
Questa è un ottima domanda! Se non hai problemi con l'attuale versione caricata sul Tuo Router, puoi lasciare Tutto così. Se invece riscontri qualche problema, metti la versione successiva, fino a trovare quella che soddisfa le Tue esigenze. Molto dipende anche dal Tipo di Linea Adsl di cui si dispone. Per le Basse Velocità (fino a 8 Mega), va bene qualsiasi versione! Per le Alte Velocità (da 8 Mega in su) in ADSL2+, consiglio di mettere le ultime...

Saluti...
Old 30-09-2008, 20:50   #7779
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ti ho mandato un messaggio privato... Credo di sapere dove stai sbagliando... Devi togliere la connessione di qualche eventuale Modem installato in Dial Up sul Tuo Internet Explorer. Mettendo sulle impostazioni delle connesioni il pallino su: non utilizzare mai connessioni remote...

Saluti...
grazie OldBlackEagle, ho adottato le cattive maniere visto che dovevo anche cambiare scheda video ed ormai il sistema era ingolfato, ho resettato tutto ed ora funziona alla perfezione
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:53   #7780
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Questa è un ottima domanda! Se non hai problemi con l'attuale versione caricata sul Tuo Router, puoi lasciare Tutto così. Se invece riscontri qualche problema, metti la versione successiva, fino a trovare quella che soddisfa le Tue esigenze. Molto dipende anche dal Tipo di Linea Adsl di cui si dispone. Per le Basse Velocità (fino a 8 Mega), va bene qualsiasi versione! Per le Alte Velocità (da 8 Mega in su) in ADSL2+, consiglio di mettere le ultime...

Saluti...
grazie della risposta con la mia attuale ver. (l'ultima ufficiale) mi trovo bene, se non fosse che il router si disconnette parecchio, sopratutto alla sera, magari con l'ultima beta cambiava qualcosa, ma non so se fidarmi
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian