|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Non riesco a trovare quello che cerco, sai dirmi che nome ha di preciso? Forse ho un vecchio firmware e ha una collocazione diversa. A dire la verità non trovo l'sdd!
![]() |
#7762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
http://www.usr.com/support/9108a/910...i_wireless.htm Broadcast netword name. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
http://192.168.1.1/wlcfg.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7764 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sfrutto la vostra gentilezza e precisione.. soprattutto quella di evolutioncrazy..
![]() ![]() a questo punto, mi sapreste aiutare a settare il router in modo corretto per far funzionare al meglio i programmi p2p (nel mio caso emule)? come al solito, prima di rompere le scatole in giro sui forum, ho provato a far da solo seguendo varie guide.. ma mi perdevo tra indirizzi IP, DNS, ricerche nel DOS e apertura di porte varie.. sapreste essere piu precisi di quel che sono queste guide? (anche sintetici eh, non ho bisogno di mille spiegazioni.. ma non saltatemi troppi passaggi che da solo mi perdo..) ![]() p.s. se domani non mi vedete subito rispondere, non vi preoccupate! non sono stato mangiato dal router, ne sono fuggito senza ringraziarvi.. sarò ancora tra voi a rompervi le balle! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7765 |
Senior Member
|
per emule / utorrent ti basta attivare l'upnp sia sul router, che nei programmi
![]() nel router lo attivi qui: http://192.168.1.1/lancfg2.html Universal Plug-n-Play (UPnP) con quello attivo i programmi si aprono da soli le porte senza diventar matti a mettere ipstatici etc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7766 |
Senior Member
|
L'UPNP può creare problemi di sicurezza. Io preferisco settare a mano il tutto, in fondo non è né lungo né difficile.
setti l'ip statico sul pc disattivi l'dhcp sul router sul router apri la porta tcp e quella udp che ti serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7767 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Buongiorno a tutti. Ho Un 9108 e devo configurare l'accesso a FsHostClient per giocare in multiplayer con Flight Simulator X. Le porte da aprire in UDP/TCP sono la 6307, la 23456 e dalla 2302 alla 2400.. Le prime due funzionano e risultano aperte mentre la terza è irraggiungibile.. Come mai? Ho impostato tutto in Virtual Server come spiegato online..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7768 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi di sicurezza ci sono se si eseguono virus/backdoor etc che si aprono porte loro... ma a quel punto non vedo sto gran problema... possono farsi un tunnel loro anche senza upnp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7769 |
Senior Member
|
msn non richiede porte specifiche per funzionare.
xfire non so neanche cosa sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 | |
Senior Member
|
Quote:
se vai in opzioni -> connessione vedi che ti dice lo stato della tua rete ![]() ovviamente anche se non apri nulla funziona e le comunicazioni dirette (audio / video / filetransfer) passano per i server microsoft che fanno da proxy.. contento tu ![]() darkmax la terza è un range... posta uno screenshot della pagina virtual servers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7772 | |
Junior Member
|
Quote:
ottimi consigli! ![]() mi fido di te eh.. spero di nn prendere virus per questi motivi (anche se è vero che li puoi prendere sempre e comunque.. soprattutto se sei un grafico e ti ritrovi a stampare in copisteria ogni settimana.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7773 |
Senior Member
|
Io non parlavo di pericoli di virus, ma di questo:
http://punto-informatico.it/2162171/...ca-router.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7774 | |
Senior Member
|
Quote:
è pieno di programmi che usano librerie per l'upnp... adobe ritiene che flash debba averne una? il rischio c'e'... i vantaggi pure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 |
Junior Member
|
nono.. vabbè..
per me che uso emule molto di frequente e che non sono molto esperto a settare codici vari (anzi, direi che sono un bel somarello..) mi sta benissimo la soluzione che mi hai trovato! ![]() comunque continuo ad approfittarne ![]() mi direste un buon link dove poter testare la velocità della mia linea? io ho provato con questo: http://www.speed.io/index_en.html e ho ottenuto questo risultato (avendo tutti i vari programmi come emule, msn chiusi e l'aggiornamento di openoffice che si vede in basso bloccato..) ![]() ![]() ora: se clicco su 'visualizza stato' della mia linea mi dice 'velocità: 54.0 Mbps' la mia linea è una classicissima alice flat.. non ho mai fatto nessuna richiesta per aumentarne la potenza e ce l'ho uguale da ormai qualche anno.. ma, in poche parole, non so a quanto dovrebbe attestarsi! ![]() in ogni caso, quanto è buona/cattiva la mia connessione? c'è qualche modo per migliorarne le potenzialità? (ovviamente escludendo una richiesta di aumento alla telecom! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 |
Senior Member
|
Sei off-topic, ad ogni modo:
- Per testare la velocità REALE spegni tutto ciò che utlizza la connessione (messenger, skype, mulo, torrent, winamp se ascolti radio o guardi tv online, ...), vai qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ scarica uno qualsiasi dei file e, dopo circa 10 minuti, guarda a che velocità si è assestato. - Se ti segna 54 Mbps probabilmente è perchè quella è la velocità del collegamento tra il pc ed il router. Tu infatti sei collegato tramite wireless e non tramite cavo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior firmware per questo router?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#7778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#7779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.