|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Può darsi anche che il nuovo firmware lo abbia reso più sensibile alla sporcizia della linea
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Usando massicciamente p2p via wireless con 3 pc differenti su un abbonamento 20Mb/1Mb, ed aggiungendo anche regole di QoS per dare priorità alla navigazione ed alle email, il router come reagisce? Qualcuno ha mai provato? E' una cosa fattibile oppure non lo reggerebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7304 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
US ROBOTICS 9108 ALICE 20 MEGA, SNR, PORTANTE
Ragazzi ciaoo
Io ho Alice 20 mega, e possiedo il router NETGEAR DG834GT.. Con esso vado su telnet ed abbasso il margine di rumore (snr) da 12.3 a 6.3db, per ottenere una maggiore portante con la mia 20 mega..Ora riesco ad ottenere valori intorno ai 20700kbps (da 17000kbps con il profilo a 12.3db a 20700 abbassando l'snr). Volevo chiedere a voi: con questo router US ROBOTICS 9108 è possibile variare l'snr in modo più consistente ed ottenere risultati migliori dei miei con il dg834gt?? Oppure credete che siano simili?? Come si comporta tale router con Alice 20 mega?? Si può variare anche il margine di rumore in upload con tale router?? Grazie.. ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieniti il netgear..credimi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nonostante la presenza di portante in linea (Alice 20 Mega) succede che ben due 9108, collegati alla rete Telecom, dapprima hanno funzionato dopodiché, per chissà quale motivazione, non funzionano più e presentano il led ADSL spento. A nulla sono valsi i reset da programma e/o con lo spillo infilato dietro nonché gli aggiornamenti reperiti sul sito della Robotics. Il led ADSL non si illumina più e non si naviga.
La cosa ancora più strana è che quando il plug della linea viene tolto dal 9108 ed inserito in un modem Alice (quello wi-fi bianco) il segnale arriva e quel modem funziona. Cosà può essere che mi ha messo ko ben due 9108? Oltre allo spillo nel pertugio nonché al reset da programma, esiste qualche altra più drastica procedura per resettare e far ripartire i 9108? Grazie 1000 sin d'ora. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Buonasera a tutti!
Da qualche giorno faccio anche io parte della combriccola del 9108A ![]() Non ho avuto molto tempo per giocarci, ma da quanto ho potuto provare direi si comporti piuttosto bene. Unica cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che il SNR con il 9108 è inferiore a quello che avevo con il modem Trust 235A, ma ciò non ha grande importanza visto che i valori della linea sono ottimi. Devo ancora testare il wireless, al momento non ho un pc dotato di wi-fi sotto mano. Un saluto, ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7310 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.
Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7312 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che il router 9108 abbia un'opzione come quella dello Zyxel (e sinceramente non so quanto sia realmente utile). Se hai frequenti disconnessioni che comportano ogni volta una variazione significativa della portante in up e in down forse significa che la tua linea non è buona, in particolare il margine di rumore potrebbe essere troppo basso oppure la tua linea potrebbe essere troppo rumorosa. Puoi provare a far uso via telnet del comando adsl configure --snr xxx dove xxx rappresenta in percentuale rispetto al valore di default, il margine di rumore in download che la tua linea deve negoziare. xxx = 100 è l'impostazione di default Impostando xxx = 120, si negozia una portante inferiore ma con un margine di rumore del 20% maggiore di quello di default (se è 130 sarà il 30% ecc) e di conseguenza si ha una linea più stabile. Impostando xxx = 80, si negozia una portante maggiore ma con un margine di rumore del 20% minore di quello di default (se è 60 sarà il 40% ecc) e di conseguenza si ha una linea meno stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 |
Senior Member
|
Sto maledetto non salva i comandi telnet
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7316 |
Senior Member
|
boh?
provate a scaricare plink.exe poi fate uno script .bat da lanciare alla bisogna o al riavvio del pc tipo set PATH=C:\path\to\plink\directory;%PATH% plink -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"
![]() |
#7317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che è?aramaico..!!?? Ultima modifica di faby71 : 20-05-2008 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Stavo giusto cercando il sistema con il telnet di windows ma senza risultati.. ![]()
![]() |
![]() |
#7319 |
Senior Member
|
Mo ci pensa nin, se riesce a dare più comandi in batch allora magari condivide il codice e io vi dico come implementare
![]() |
#7320 |
Senior Member
|
Ciao a tutti... ho cercato in questa discussione e ho trovato una risposta, ma direi non sia quello che mi interessa: con lo Zyxel 642R che ho a casa, nelle statistiche della connessione c'è anche l'UPTIME, ovvero da quanto tempo il router è connesso; nel 9108 questa informazione non è presente e in telnet, con il comando "sysinfo" si ottiene l'uptime del router e non della connessione. C'è dunque qualche modo per ottenere quello della connessione?
![]() Ciao e grazie! Alberto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.