Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 11:28   #7301
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pia23 Guarda i messaggi
a riprova del problema legato al software p2p ho installato anche nel secondo pc il software emule e come era successo sull'altro pc la linea è impazzita di nuovo.
Il modem-router ogni due minuti si riavvia cade la linea e non riecse più a connettersi.A questo punto ho dovuto rimettere il vecchio modem usb.
Ma la cosa mi sembra estremamente assurda.

E' come se leggesse una informazione nel registro di sistema o chissà dove nella rete e a quel punto inizia a riavviarsi (io non apro emule o azureus)

Esiste un modo (un hard reset del router) per riportare tutto allo stadio iniziale?
al massimo non installo alcun software p2p ma almeno navigo online.
grazie
Sembra che il tuo router sia posseduto!!!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:38   #7302
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Può darsi anche che il nuovo firmware lo abbia reso più sensibile alla sporcizia della linea
Old 19-05-2008, 18:11   #7303
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Usando massicciamente p2p via wireless con 3 pc differenti su un abbonamento 20Mb/1Mb, ed aggiungendo anche regole di QoS per dare priorità alla navigazione ed alle email, il router come reagisce? Qualcuno ha mai provato? E' una cosa fattibile oppure non lo reggerebbe?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:17   #7304
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
US ROBOTICS 9108 ALICE 20 MEGA, SNR, PORTANTE

Ragazzi ciaoo

Io ho Alice 20 mega, e possiedo il router NETGEAR DG834GT.. Con esso vado su telnet ed abbasso il margine di rumore (snr) da 12.3 a 6.3db, per ottenere una maggiore portante con la mia 20 mega..Ora riesco ad ottenere valori intorno ai 20700kbps (da 17000kbps con il profilo a 12.3db a 20700 abbassando l'snr). Volevo chiedere a voi: con questo router US ROBOTICS 9108 è possibile variare l'snr in modo più consistente ed ottenere risultati migliori dei miei con il dg834gt?? Oppure credete che siano simili?? Come si comporta tale router con Alice 20 mega?? Si può variare anche il margine di rumore in upload con tale router?? Grazie.. ciaooo
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:56   #7305
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da Maghettinooo Guarda i messaggi
Ragazzi ciaoo

Io ho Alice 20 mega, e possiedo il router NETGEAR DG834GT.. Con esso vado su telnet ed abbasso il margine di rumore (snr) da 12.3 a 6.3db, per ottenere una maggiore portante con la mia 20 mega..Ora riesco ad ottenere valori intorno ai 20700kbps (da 17000kbps con il profilo a 12.3db a 20700 abbassando l'snr). Volevo chiedere a voi: con questo router US ROBOTICS 9108 è possibile variare l'snr in modo più consistente ed ottenere risultati migliori dei miei con il dg834gt?? Oppure credete che siano simili?? Come si comporta tale router con Alice 20 mega?? Si può variare anche il margine di rumore in upload con tale router?? Grazie.. ciaooo

Tieniti il netgear..credimi!!!
Old 19-05-2008, 22:26   #7306
Dux30
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nonostante la presenza di portante in linea (Alice 20 Mega) succede che ben due 9108, collegati alla rete Telecom, dapprima hanno funzionato dopodiché, per chissà quale motivazione, non funzionano più e presentano il led ADSL spento. A nulla sono valsi i reset da programma e/o con lo spillo infilato dietro nonché gli aggiornamenti reperiti sul sito della Robotics. Il led ADSL non si illumina più e non si naviga.
La cosa ancora più strana è che quando il plug della linea viene tolto dal 9108 ed inserito in un modem Alice (quello wi-fi bianco) il segnale arriva e quel modem funziona.

Cosà può essere che mi ha messo ko ben due 9108?

Oltre allo spillo nel pertugio nonché al reset da programma, esiste qualche altra più drastica procedura per resettare e far ripartire i 9108?

Grazie 1000 sin d'ora.

Saluti.
Dux30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:54   #7307
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buonasera a tutti!

Da qualche giorno faccio anche io parte della combriccola del 9108A

Non ho avuto molto tempo per giocarci, ma da quanto ho potuto provare direi si comporti piuttosto bene. Unica cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che il SNR con il 9108 è inferiore a quello che avevo con il modem Trust 235A, ma ciò non ha grande importanza visto che i valori della linea sono ottimi.
Devo ancora testare il wireless, al momento non ho un pc dotato di wi-fi sotto mano.

Un saluto, ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:16   #7308
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Da qualche giorno faccio anche io parte della combriccola del 9108A

Non ho avuto molto tempo per giocarci, ma da quanto ho potuto provare direi si comporti piuttosto bene. Unica cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che il SNR con il 9108 è inferiore a quello che avevo con il modem Trust 235A, ma ciò non ha grande importanza visto che i valori della linea sono ottimi.
Devo ancora testare il wireless, al momento non ho un pc dotato di wi-fi sotto mano.

Un saluto, ciao!
un pochettino scalda dopo giorni che è acceso quindi mettilo in un posto che non sia troppo affollato da robette varie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:22   #7309
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
un pochettino scalda dopo giorni che è acceso quindi mettilo in un posto che non sia troppo affollato da robette varie
Sìsì, avevo già letto sul questa discussione che è un fornellino... direi che non l'ho messo in un posto affollato

Ciao!
Old 20-05-2008, 09:57   #7310
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.

Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:29   #7311
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.

Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie.
per variare il snr nel router 9108a o 9107a ti basta accedere via telnet e dare sei semplici comandi da linea di comando.. nelle prime due pagine c'è un messaggio di OldBlackEagle che mostra come fare
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:44   #7312
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi

Se non configurati correttamente, i software p2p possono mettere in crisi il router a causa delle troppe connessioni che stabiliscono.
Non mi risulta che il router 9108 abbia un'opzione come quella dello Zyxel (e sinceramente non so quanto sia realmente utile).
Se hai frequenti disconnessioni che comportano ogni volta una variazione significativa della portante in up e in down forse significa che la tua linea non è buona, in particolare il margine di rumore potrebbe essere troppo basso oppure la tua linea potrebbe essere troppo rumorosa. Puoi provare a far uso via telnet del comando adsl configure --snr xxx dove xxx rappresenta in percentuale rispetto al valore di default, il margine di rumore in download che la tua linea deve negoziare.
xxx = 100 è l'impostazione di default
Impostando xxx = 120, si negozia una portante inferiore ma con un margine di rumore del 20% maggiore di quello di default (se è 130 sarà il 30% ecc) e di conseguenza si ha una linea più stabile.
Impostando xxx = 80, si negozia una portante maggiore ma con un margine di rumore del 20% minore di quello di default (se è 60 sarà il 40% ecc) e di conseguenza si ha una linea meno stabile.
Old 20-05-2008, 14:17   #7313
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Sto maledetto non salva i comandi telnet
Old 20-05-2008, 14:23   #7314
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Sto maledetto non salva i comandi telnet
A me lo salva... sicuro che il router funzioni al 100%?
Old 20-05-2008, 14:26   #7315
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A me lo salva... sicuro che il router funzioni al 100%?
adsl configure --snr 130
save

nada de nada!!!E se guardi nella pagina prima il problema non è solo mio!!!
Old 20-05-2008, 14:44   #7316
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

boh?
provate a scaricare plink.exe

poi fate uno script .bat da lanciare alla bisogna o al riavvio del pc tipo

set PATH=C:\path\to\plink\directory;%PATH%

plink -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"
Old 20-05-2008, 15:14   #7317
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
boh?

che è?aramaico..!!??

Ultima modifica di faby71 : 20-05-2008 alle 15:29.
Old 20-05-2008, 15:38   #7318
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
boh?

Anche se non è il massimo tenermi la password in chiaro, è una buona soluzione.

Stavo giusto cercando il sistema con il telnet di windows ma senza risultati..

Old 20-05-2008, 16:04   #7319
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi

che è?aramaico..!!??
Mo ci pensa nin, se riesce a dare più comandi in batch allora magari condivide il codice e io vi dico come implementare
Old 20-05-2008, 16:18   #7320
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Ciao a tutti... ho cercato in questa discussione e ho trovato una risposta, ma direi non sia quello che mi interessa: con lo Zyxel 642R che ho a casa, nelle statistiche della connessione c'è anche l'UPTIME, ovvero da quanto tempo il router è connesso; nel 9108 questa informazione non è presente e in telnet, con il comando "sysinfo" si ottiene l'uptime del router e non della connessione. C'è dunque qualche modo per ottenere quello della connessione?

Ciao e grazie!
Alberto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian