Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 23:16   #701
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Scusate forse non sono stato molto chiaro... mi riferivo alle cadute di portante.. specialmente con la 24 M di tiscali....
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:30   #702
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Anche io ho problemi con la chiavetta usb maxg 125mbps, l'ho istallata su un hp compaq nx9005 con winxppro sp1 e connessioni tcp/ip ottimizzate con tcp optimizer. In pratica il trasferimento di file da questo notebook agli altri 2 computer è di soli 400-450kb/s!!
Può influenzare il fatto che stò notebook ha usb 1.1??
Ringrazio tutti per un aiuto...magari tempestivo
la porta usb 1.1 influenza sicuramente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:41   #703
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Anche io ho problemi con la chiavetta usb maxg 125mbps, l'ho istallata su un hp compaq nx9005 con winxppro sp1 e connessioni tcp/ip ottimizzate con tcp optimizer. In pratica il trasferimento di file da questo notebook agli altri 2 computer è di soli 400-450kb/s!!
Può influenzare il fatto che stò notebook ha usb 1.1??
Ringrazio tutti per un aiuto...magari tempestivo
La causa è proprio quella.

L'USB 1.1 ha una banda passante di 12 mbit/sec che poi devi dividere a metà tra upstream e downstream. In più devi tener conto che devono essere trasmessi i pacchetti per il controllo d'errore, e vedi che arrivi ad una velocità massima di circa 500kbytes/sec, in linea con quello che hai scritto tu.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:43   #704
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da venom666
Fr4nz,
alla maggior parte che non ha la 24 Mb è stabile... io infatti mi riferivo a questa portante molto critica.
Per quanto riguarda problemi al pc li escludo visto che faccio il tecnico informatico da 15 anni.
Saluti.
Puoi postarci i dati della tua portante? Potremmo capire il perchè di queste cadute.

Basta che vai qui: http://192.168.1.1/statsadsl.html
Old 05-03-2006, 23:49   #705
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
Puoi postarci i dati della tua portante? Potremmo capire il perchè di queste cadute.

Basta che vai qui: http://192.168.1.1/statsadsl.html
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.5 8.5
Attenuation (dB): 25.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 18940 16720
Rate (Kbps): 20052 992

+/- 900 metri dalla centrale

Ultima modifica di venom666 : 05-03-2006 alle 23:53.
Old 05-03-2006, 23:53   #706
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
La causa è proprio quella.

L'USB 1.1 ha una banda passante di 12 mbit/sec che poi devi dividere a metà tra upstream e downstream. In più devi tener conto che devono essere trasmessi i pacchetti per il controllo d'errore, e vedi che arrivi ad una velocità massima di circa 500kbytes/sec, in linea con quello che hai scritto tu.

E quindi che faccio?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 06:56   #707
Fr4nz
Member

Quote:

E quindi che faccio?
O usi la presa ethernet (di solito i portatili ce l'hanno) che ha 100mbit/sec di banda passante, oppure cambi portatile e te ne prendi uno con USB 2.0.

Quote:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.5 8.5
Attenuation (dB): 25.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 18940 16720
Rate (Kbps): 20052 992

+/- 900 metri dalla centrale
Sembra che tu riesca a malapena a reggere 20 mega vedi attainable bitrate), e cmq il dato sull'attenuazione indica che la distanza tra te e la centrale è sicuramente superiore al kilometro (almeno per quanto riguarda la lunghezza del doppino).

Riesci a riportarmi la parte che indica gli errori? Da lì si può capire se la tua linea ha problemi oppure no.

Ultima modifica di Fr4nz : 06-03-2006 alle 06:59.
Old 06-03-2006, 07:40   #708
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Intendo scambio tra due pc, che riesce a "saturare" la banda wireless.
mm, 2,8 x 8 = 22,4 Mbit il che per un potenziale 125 è meno della metà della velocità che uno si attende.

a che distanza e posizione sono i 2 pc (anche rispetto al router)?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:47   #709
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da antoymca
Un mio primo ringraziamento va ad OldBlackEagle, che molto gentilmente mi ha sempre consigliato sulla risoluzione di determinati problemi...

bene.. Ho istallato il 9108 manualmente(tramite 192.168.1.1) su libero 4 mega.. perche' con la config automatica non mi partiva.

essendo un possessore di un netgear DG834GT, sostituito per le decantate potenzialità del wireless e del print server!

situazione print server.. purtroppo qualkosa non va bene con la mia hp1005.. l'installazione fila liscia e corretta.. ma sembra non ricevere I DATI DA STAMPARE... ho chiamato la USR.. ma nulla da fare neanche con loro!! mi dicono che ho bisogno di driver su base PCL. spero venga fuori un firmware che me ne permetta l'utilizzo!

Posso confermare passi in avanti per quello che riguarda il wireless.... con il mio portatile, riesco a raggiungere in wireless zone prima in ombra!!

I problemi sono iniziati con la chiavetta Max g ricevuta in dotazione!!

avevo sul pc, p3 600 con 512mb ram 133 e con USB 1.1, il win 2000 Sp4.. ho provato ad instalòlare la chiavetta a configurarla.. ma nulla da fare il programma mi vedeva il Broadcast network name ma non riusciva a connettersi.. allora come da consiglio di OldBlackEagle ho provato il tutto senza cript... senza Network authentication.. bene il segnale lo becca ma non eccezionale!
non sono riuscito a risolvere il problema.. allora ho deciso di installare win xp sp2.. ma la situazione non cambia... senza Network authentication il tutto va mediocremente... ma appena inserisc un Network authentication.. sia wep che psk... nulla da fare il programmino di config della penna.. becca il Network ma non riesce a collegarsi!!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla risoluzione di questo prpblema!!

saluti AntoYMCA
raga.. nessuno.... grazie!
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:55   #710
laki83
Member

Come prima cosa, complimenti x il 3d..Un punto di riferimento..

Ma ora passo alla mia domanda..Ho da pochi giorni giorni il 9107..Configurato la rete lan senza problemi e anche il la stampante collegata al router..ma, mi chiedo:quando accendo il router cerca la presenza di una rete adsl..Nella schermata principale (in general) di fianco a Stato esce fuori Connesso. Cosa vuol dire questo connesso??Che ha agganciato la portante adsl o è connesso ad internet?? Il mio problema nasce dal fatto che ho alice a pagamento..quindi se mi si connette subito son dolori!!
C'è per caso qualche opzione per nn farlo connettere subito(se si connette subito) o qualche soluzione alternativa??

Grazie a tutti e spero di essermi spiegato..
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:12   #711
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
connessione sicura e inviolabile

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il bel thread. Ho appena comprato il 9108 con 2 chiavette usb (sempre maxg) per i miei 2 pc (un portatile ed una workstation) ma al di là dei settaggi suggeriti dal manuale, oltre non so andare (sono completamente ignorante sull'argomento reti). Tutto mi sembra funzionare, i pc navigano, la stampante stampa... ma devo dire che la macchina che uso di più (la workstation, si trova con muro portante tra il gateway e lo studio, distanza 6mt c.a) ha qualche calo di velocità (il software segnala da 54mbit a 11mbit). Il dubbio è: 1) di qualche interferenza esterna (ci sono altre reti wireless nel palazzo), 2) di qualche accesso esterno non desiderato. La domanda è: come faccio ad avere la massima sicurezza, la minima interferenza esterna e la certezza che nella mia rete possano accedere SOLO i 2 pc che possiedo, o al limite, quelli che io autorizzo??
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi

Ciao
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:23   #712
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Sembra che tu riesca a malapena a reggere 20 mega vedi attainable bitrate), e cmq il dato sull'attenuazione indica che la distanza tra te e la centrale è sicuramente superiore al kilometro (almeno per quanto riguarda la lunghezza del doppino).

Riesci a riportarmi la parte che indica gli errori? Da lì si può capire se la tua linea ha problemi oppure no.[/quote]

Te li posto stasera... cmq non sono l'unico...
L'amico Foolver adesso col Netgear setta l'snr a 5 db e và che è una bellezza..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post11535294
Old 06-03-2006, 13:41   #713
totoro
Senior Member

ho visto ora sull'help del sito usrobotics la funzione mac filter, che dovrebbe essere quella che interessa me.
In effetti ieri ho provato ad utilizzarla ma il 9108, invece di farmi la lista degli indirizzi mac da filtrare, ha chiuso tutti i collegamenti ed ho dovuto resettare tramite tasto per rimetterlo in funzione... è normale? Devo tenerlo collegato con il cavo ethernet per configurarlo?

Ciao
Old 06-03-2006, 13:47   #714
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
O usi la presa ethernet (di solito i portatili ce l'hanno) che ha 100mbit/sec di banda passante, oppure cambi portatile e te ne prendi uno con USB 2.0.
Si la porta ethernet ce l'ha ma ho preso stò router proprio per evitare cavi sparsi per casa, cambiare portatile non se ne parla che tanto non è mio e la velocità (seppur bassa) è sufficiente per navigare in ogni parte della mia casa
Old 06-03-2006, 13:48   #715
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Another
mm, 2,8 x 8 = 22,4 Mbit il che per un potenziale 125 è meno della metà della velocità che uno si attende.

a che distanza e posizione sono i 2 pc (anche rispetto al router)?
Si parlava di wireless normale a 54mbps e non enhanced a 108mbps.

Quote:
Si la porta ethernet ce l'ha ma ho preso stò router proprio per evitare cavi sparsi per casa, cambiare portatile non se ne parla che tanto non è mio e la velocità (seppur bassa) è sufficiente per navigare in ogni parte della mia casa
E allora devi usare un cavo ethernet. Non vedo dove stia la differenza rispetto a quello USB, visto che ne vendono anche di corti.

Quote:
Te li posto stasera... cmq non sono l'unico...
L'amico Foolver adesso col Netgear setta l'snr a 5 db e và che è una bellezza..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post11535294
In teoria valori inferiori a 6db danno problemi, sicuramente avrà errori a go-go sulla portante ma evidentemente il netgear non disconnette.

In ogni caso puoi provare da telnet questo comando per il 9108:

adsl configure --snr N

dove N è un numero compreso tra 1 e infinito.

Questo comando consente di aumentare la "tolleranza" del router, facendogli usare sottocanali con limite inferiore di SNR più basso di quello preimpostato (dovrebbe essere 7dB).

Ti consiglio di usare un N uguale a 80-85 e vedere cosa succede.

PS: Tiscali forse ha dei settaggi particolari, siete sicuri di averli rispettati?

Ultima modifica di Fr4nz : 06-03-2006 alle 13:54.
Old 06-03-2006, 14:14   #716
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
E allora devi usare un cavo ethernet. Non vedo dove stia la differenza rispetto a quello USB, visto che ne vendono anche di corti.
Ti ho già risposto più su Non sono mica obbligato a compra' altri cavi

Quote:
Originariamente inviato da laki83
C'è per caso qualche opzione per nn farlo connettere subito(se si connette subito) o qualche soluzione alternativa??
Si, dovresti poter configurare il router in modalità bridge, e creare una connessione pppoa o e sull'os tramite connessioni di rete.

Mi ha risposto anche us robotics:

Gentile cliente,

Grazie per aver contattato USRobotics.

Verifichi se la disconnessione avviene durante il trasferimento di file o durante la normale navigazione, oppure dopo un certo tempo di inattivitá del router (quando cioé non si naviga né si trasferiscono file).

Se utilizza programmi P2P, provi inoltre ad abbassare il numero di connessioni contemporanee sul suo programma P2P, fino ad un massimo di 50 connessioni simultanee.

Se invece il problema riguarda solamente l connessione wireless, provi a disabilitare eventuali password per la sicurezza wireless (WEP o WPA)e provi a cambiare canale wireless.

Ancora insistono con stò P2P, bisogna trovare un firm hacked
Per quanto riguarda il wireless l'avevo fatto anche tempo fà, avevo provato tutte le possibili combinazioni, senza avere sostanziali cambiamenti
Mi accontento

Ultima modifica di Sh0K : 06-03-2006 alle 14:21.
Old 06-03-2006, 14:26   #717
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da totoro
ho visto ora sull'help del sito usrobotics la funzione mac filter, che dovrebbe essere quella che interessa me.
In effetti ieri ho provato ad utilizzarla ma il 9108, invece di farmi la lista degli indirizzi mac da filtrare, ha chiuso tutti i collegamenti ed ho dovuto resettare tramite tasto per rimetterlo in funzione... è normale? Devo tenerlo collegato con il cavo ethernet per configurarlo?

Ciao

Ciao,
il mac filter è proprio quello che interessa a te. Collegati con il cavo al router e poi inserisci i due MAC address delle tue due chiavette usb e spunta "Allow these" e infine applichi le impostazioni e puoi tornare a navigare con le due chiavette senza avere il cavo collegato.
Oltre a questo usa un sistema di cifratura come il WPA.
Nessuno è sicuro al 100% ma è una buona base di partenza avere il router configurato decentemente. Magari leggiti la guida on-line sul sito della USR così capisci passaggio per passaggio cosa devi fare.

Per aumentare il segnale o ti prendi la omnidirezionale da +5dB (che ho preso durante l'ordine del router con chiavetta) ma che comunque non fornisce grandissi vantaggi ma comunque migliori all'antenna in dopazione oppure cerchi un po in rete e puoi trovare delle dipolo omnidirezionali con un guadagno da +9dB. La stessa dipolo di cui sto parlando è stata recensita su un noto sito italiano dedicato al wireless e l'acquisto ti viene a costare circa 30€ spese spedizione comprese.
Ovviamente prima di acquistarla prova a cambiare la posizione al router e trovare l'orientamento giusto dell'antenna originale.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:43   #718
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Quote:
Si parlava di wireless normale a 54mbps e non enhanced a 108mbps.

In teoria valori inferiori a 6db danno problemi, sicuramente avrà errori a go-go sulla portante ma evidentemente il netgear non disconnette.

In ogni caso puoi provare da telnet questo comando per il 9108:

adsl configure --snr N

dove N è un numero compreso tra 1 e infinito.

Questo comando consente di aumentare la "tolleranza" del router, facendogli usare sottocanali con limite inferiore di SNR più basso di quello preimpostato (dovrebbe essere 7dB).

Ti consiglio di usare un N uguale a 80-85 e vedere cosa succede.

PS: Tiscali forse ha dei settaggi particolari, siete sicuri di averli rispettati?
Si... chiaramente l'ho già testato e chiaramente aumentando l'snr a 120 mi sale a 9,5 db e le disconnessioni sono leggermente + rare ma ovviamente agganci portanti inferiori... il problema fondamentale che a parità di linea il netgear, che pare abbia lo stesso chipset,è meno influenzato da problemi di linea e la portante non và giù (mica poco). Da cui la mia richiesta alla USR di aggiornare il firmware e renderlo meno instabile.
Old 06-03-2006, 14:58   #719
totoro
Senior Member

Grazie per la risposta esaustiva CENTAURO84!
Era proprio quello che volevo sapere, anche se mi ruga andare a spendere per un'antenna nuova.

Ciao
Old 06-03-2006, 15:24   #720
Fr4nz
Member

Quote:
Si... chiaramente l'ho già testato e chiaramente aumentando l'snr a 120 mi sale a 9,5 db e le disconnessioni sono leggermente + rare ma ovviamente agganci portanti inferiori... il problema fondamentale che a parità di linea il netgear, che pare abbia lo stesso chipset,è meno influenzato da problemi di linea e la portante non và giù (mica poco). Da cui la mia richiesta alla USR di aggiornare il firmware e renderlo meno instabile.
Non devi aumentare il parametro dell'SNR ma provare a diminuirlo!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian