|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Scusate forse non sono stato molto chiaro... mi riferivo alle cadute di portante.. specialmente con la 24 M di tiscali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
L'USB 1.1 ha una banda passante di 12 mbit/sec che poi devi dividere a metà tra upstream e downstream. In più devi tener conto che devono essere trasmessi i pacchetti per il controllo d'errore, e vedi che arrivi ad una velocità massima di circa 500kbytes/sec, in linea con quello che hai scritto tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Member
|
Quote:
Basta che vai qui: http://192.168.1.1/statsadsl.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Member
|
Quote:
Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 8.5 8.5 Attenuation (dB): 25.0 8.2 Output power (dBm): 0.0 0.0 Attainable rate (Kbps): 18940 16720 Rate (Kbps): 20052 992 +/- 900 metri dalla centrale Ultima modifica di venom666 : 05-03-2006 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E quindi che faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Riesci a riportarmi la parte che indica gli errori? Da lì si può capire se la tua linea ha problemi oppure no. Ultima modifica di Fr4nz : 06-03-2006 alle 06:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
a che distanza e posizione sono i 2 pc (anche rispetto al router)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Member
|
Come prima cosa, complimenti x il 3d..Un punto di riferimento..
![]() Ma ora passo alla mia domanda..Ho da pochi giorni giorni il 9107..Configurato la rete lan senza problemi e anche il la stampante collegata al router..ma, mi chiedo:quando accendo il router cerca la presenza di una rete adsl..Nella schermata principale (in general) di fianco a Stato esce fuori Connesso. Cosa vuol dire questo connesso??Che ha agganciato la portante adsl o è connesso ad internet?? Il mio problema nasce dal fatto che ho alice a pagamento..quindi se mi si connette subito son dolori!! C'è per caso qualche opzione per nn farlo connettere subito(se si connette subito) o qualche soluzione alternativa?? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
connessione sicura e inviolabile
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il bel thread. Ho appena comprato il 9108 con 2 chiavette usb (sempre maxg) per i miei 2 pc (un portatile ed una workstation) ma al di là dei settaggi suggeriti dal manuale, oltre non so andare (sono completamente ignorante sull'argomento reti). Tutto mi sembra funzionare, i pc navigano, la stampante stampa... ma devo dire che la macchina che uso di più (la workstation, si trova con muro portante tra il gateway e lo studio, distanza 6mt c.a) ha qualche calo di velocità (il software segnala da 54mbit a 11mbit). Il dubbio è: 1) di qualche interferenza esterna (ci sono altre reti wireless nel palazzo), 2) di qualche accesso esterno non desiderato. La domanda è: come faccio ad avere la massima sicurezza, la minima interferenza esterna e la certezza che nella mia rete possano accedere SOLO i 2 pc che possiedo, o al limite, quelli che io autorizzo??
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Member
|
Sembra che tu riesca a malapena a reggere 20 mega vedi attainable bitrate), e cmq il dato sull'attenuazione indica che la distanza tra te e la centrale è sicuramente superiore al kilometro (almeno per quanto riguarda la lunghezza del doppino).
Riesci a riportarmi la parte che indica gli errori? Da lì si può capire se la tua linea ha problemi oppure no.[/quote] Te li posto stasera... cmq non sono l'unico... L'amico Foolver adesso col Netgear setta l'snr a 5 db e và che è una bellezza.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post11535294 |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
|
ho visto ora sull'help del sito usrobotics la funzione mac filter, che dovrebbe essere quella che interessa me.
In effetti ieri ho provato ad utilizzarla ma il 9108, invece di farmi la lista degli indirizzi mac da filtrare, ha chiuso tutti i collegamenti ed ho dovuto resettare tramite tasto per rimetterlo in funzione... è normale? Devo tenerlo collegato con il cavo ethernet per configurarlo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso puoi provare da telnet questo comando per il 9108: adsl configure --snr N dove N è un numero compreso tra 1 e infinito. Questo comando consente di aumentare la "tolleranza" del router, facendogli usare sottocanali con limite inferiore di SNR più basso di quello preimpostato (dovrebbe essere 7dB). Ti consiglio di usare un N uguale a 80-85 e vedere cosa succede. PS: Tiscali forse ha dei settaggi particolari, siete sicuri di averli rispettati? Ultima modifica di Fr4nz : 06-03-2006 alle 13:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Mi ha risposto anche us robotics: Gentile cliente, Grazie per aver contattato USRobotics. Verifichi se la disconnessione avviene durante il trasferimento di file o durante la normale navigazione, oppure dopo un certo tempo di inattivitá del router (quando cioé non si naviga né si trasferiscono file). Se utilizza programmi P2P, provi inoltre ad abbassare il numero di connessioni contemporanee sul suo programma P2P, fino ad un massimo di 50 connessioni simultanee. Se invece il problema riguarda solamente l connessione wireless, provi a disabilitare eventuali password per la sicurezza wireless (WEP o WPA)e provi a cambiare canale wireless. ![]() Ancora insistono con stò P2P, bisogna trovare un firm hacked ![]() Per quanto riguarda il wireless l'avevo fatto anche tempo fà, avevo provato tutte le possibili combinazioni, senza avere sostanziali cambiamenti ![]() Mi accontento ![]()
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 06-03-2006 alle 14:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Ciao, il mac filter è proprio quello che interessa a te. Collegati con il cavo al router e poi inserisci i due MAC address delle tue due chiavette usb e spunta "Allow these" e infine applichi le impostazioni e puoi tornare a navigare con le due chiavette senza avere il cavo collegato. Oltre a questo usa un sistema di cifratura come il WPA. Nessuno è sicuro al 100% ma è una buona base di partenza avere il router configurato decentemente. Magari leggiti la guida on-line sul sito della USR così capisci passaggio per passaggio cosa devi fare. Per aumentare il segnale o ti prendi la omnidirezionale da +5dB (che ho preso durante l'ordine del router con chiavetta) ma che comunque non fornisce grandissi vantaggi ma comunque migliori all'antenna in dopazione oppure cerchi un po in rete e puoi trovare delle dipolo omnidirezionali con un guadagno da +9dB. La stessa dipolo di cui sto parlando è stata recensita su un noto sito italiano dedicato al wireless e l'acquisto ti viene a costare circa 30€ spese spedizione comprese. Ovviamente prima di acquistarla prova a cambiare la posizione al router e trovare l'orientamento giusto dell'antenna originale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta esaustiva CENTAURO84!
Era proprio quello che volevo sapere, anche se mi ruga andare a spendere per un'antenna nuova. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.