Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 20:07   #561
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da antoymca
ok arrivo a casa e posto le impostazioni...
potresti indicarmi che parametri dovrei inviarti??
Dall'iconetta tonda verde, in basso a destra, sulla barra delle applicazioni, tasto destro, Apri utility, manda la schermata: Stato collegamento...

Saluti...
Old 01-03-2006, 21:37   #562
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
salve,

ho trovato un offerta che mi permette di aquistare il 9108 assieme alla chiavetta usb con uguale tecnologia wireless ad un prezzo molto conveniente.
Come molti di voi sono stato invogliato da questo router per via del print server integrato che mi farebbe comodo in certi casi per poter condividera la stampante tra 2 pc in casa.
Non sono riuscito a trovare (forse mi è sfuggito) qualcuno che abbia collegato una stampante HP... Se qualcuno l'ha collegata me lo dica per cortesia così mi metto il cuore in pace e mi convinco ancor di + della scelta che sto per fare.

Il router in questione mi interessa molto anche perchè ho notato che utilizza lo stesso chip del netgear GT di cui parlano tutti molto bene.

Ora però quello che ancora non sono riuscito a trovare è un riscontro effettivo con tanto di test alla mano in merito alle prestazioni wireless di questo router...

Io sono indeciso tra questo router e il netgear DG834PN. Ci sono ancora poche informazioni in merito a quest'ultimo ma dicono che prometta bene anche perchè si parla di firmware ancora un po immaturi.
Non voglio cadere sulla solita domanda su quale sia migliore tra i due ma sono 3 giorni che cerco di farmi una cultura leggendo tutti i thread di questo e di altri forum ma non riesco ancora ad arrivare ad una conclusione e vi scrivo per un aiuto consultivo...

Senza guardare il fatto che l'USR costa un po meno e ha il print server, voi che avete il 9108 avendo la possibilità di scegliere tra i due router succitati, su quale vi fiondereste???

P.S. io propendo per l'USR in questione avendo anche la possibilità di cambiare antenna.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:01   #563
OldBlackEagle
Senior Member

@CENTAURO84...
Carissimo Amico, anch'io ho acquistato a novembre del 2005, (mi feci un regalo di compleanno), la stessa combinazione di cui chiedevi commenti. Lo si evince dalla mia Firma... Personalmente ti consiglio di optare per la scelta dell'USR9108, perchè secondo me è un ottimo prodotto, nell'arco di questi mesi di utilizzo, ho potuto testarlo bene, e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Sicuramente è fondamentale avere una buona linea telefonica ad una distanza non eccessiva dalla propria centrale telefonica, se si vuole agganciare una bella portante ADSL2+... Poi per quanto riguarda il Wireless hai già dato Tu una bella risposta, l'Antenna è importantissima!!! Io a casa mia dove utilizzo un portatile (vecchio ASUS L8400), aggancio dappertutto il segnale... Compreso la cantina... Per il Print Server, con l'HP non saprei dirti perchè uso una EPSON STYLUS COLOR, e non ho problemi. Il livello dell'inchiostro non viene visualizzato, ma chi se ne frega!!! Appena qualche altro Amico possessore di stampante HP, può dare un commento, avrai un quadro completo... Ti saluto e ti auguro un "in bocca al lupo", per la Tua scelta nell'acquisto...

Saluti...
Old 01-03-2006, 22:17   #564
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

grazie mille del supporto
credo che tra qualche giorno sarò quì a scrivervi delle impressioni in merito all'acquisto.

Per quanto riguarda la linea sono appostissimo perchè ho ottimi valori e per quanto riguarda la stampante farò da cavia anche se non credo ci saranno problemi dato che HP non è un produttore di poco conto. Per gli inchiostri hai detto bene: chissenefrega sono due anni e mezzo che vado avanti con la stesse cartuccie sulla mia 5150 e ormai avrò stampato circa 12-13 risme. (facendo un po di refill ovviamente)

Bon vada per l'USR che ordinerò subito con l'antennia da 5db.

Grazie di nuovo e a risentirci
Old 01-03-2006, 22:38   #565
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ciao a tutti, posseggo anch'io questo fantastico router, ma ultimamente mi sta dando non pochi problemi.
Non riesco piu' a navigare via LAN o via Wireless. Ho provato a resettare il router ma nulla.
La cosa strana, e' che la connessione adsl la attiva senza problemi ricevendo l'indirizzo ip e tutto il resto. Uso tiscali 6m come connettivita' adsl.
Per scupolo ho provato ad attaccare un modem adsl standard e nessun problema di navigazione.
La mia domanda e' se c'e' qualche problema con il NAT senza aver impostato nulla a mano...
Non riesco proprio a capire il perche' non vada piu'... Prima con alice nessun problema ora con tiscali e questo router, niente da fare. Se uso il modem invece tutto ok.
Grazie.
Old 01-03-2006, 22:47   #566
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ah volevo dare la mia positivissima esperienza con una multifunzione HP PSC 2110... ma naturalmente non funziona lo scanner..
Old 01-03-2006, 23:06   #567
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Quote:
Originariamente inviato da cdere
ah volevo dare la mia positivissima esperienza con una multifunzione HP PSC 2110... ma naturalmente non funziona lo scanner..
non poteva giungermi notizia migliore per avvalorare ancora di più questo acquisto
Bene! Router ordinato
Old 01-03-2006, 23:54   #568
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keemax
...Non riesco piu' a navigare via LAN o via Wireless. Ho provato a resettare il router ma nulla.
La cosa strana, e' che la connessione adsl la attiva senza problemi ricevendo l'indirizzo ip e tutto il resto. Uso tiscali 6m come connettivita' adsl.
...
La mia domanda e' se c'e' qualche problema con il NAT senza aver impostato nulla a mano...
Può darsi che il problema sia il DHCP, che per qualche motivo non sta andando, prova a mettere a mano gli indirizzi IP dei SERVER DNS Primario e Secondario nel Router, io uso questi sotto...
Si arriva da questo link: http://192.168.1.1/dnscfg.html
Disabilita Automatically-assigned DNS
Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15
Successivamente metti a mano anche gli indirizzi ip locali alle macchine:
partendo da 192.168.1.2 a seguire gli altri...
Come Subnet Mask: 255.255.255.0
Come Gateway predefinito sempre sulle macchine in rete: 192.168.1.1
Stessa cosa per il Server Dns Preferito metti sempre: 192.168.1.1
Se anche così non vai, allora vai nel Router, e fai una configurazione A MANO della WAN, tramite interfaccia WEB dall'indirizzo: http://192.168.1.1/wancfg.cmd
Entri su EDIT e metti i Valori sotto:
VPI 8
VCI 35
Service category: UBR Without PCR
Abilita la Quality Of Service
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Ovviamente la Tua Username e Password...
Authentication method: CHAP
MTU: 1492
Abilita IGMP multicast
Abilita WAN service
Service name: pppoa_8_35_1
Abilita Allow "Reaim" proxy

Di più non saprei cosa consigliarti...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 02-03-2006 alle 00:12.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 06:32   #569
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Dall'iconetta tonda verde, in basso a destra, sulla barra delle applicazioni, tasto destro, Apri utility, manda la schermata: Stato collegamento...

Saluti...
ecco le info da te richieste!!

ciao e grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg 1_rw.jpg (21.9 KB, 28 visite)
File Type: jpg 2_sc.jpg (20.2 KB, 20 visite)
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 06:33   #570
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Saluti...
la seconda perte... colgo l'occasione per ricordarti che il s.o. è win2000 sp4

saluti!!

AntoYMCA
Immagini allegate
File Type: jpg 3_ms.jpg (18.4 KB, 17 visite)
File Type: jpg 4_i.jpg (21.8 KB, 14 visite)
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:53   #571
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Può darsi che il problema sia il DHCP, che per qualche motivo non sta andando, prova a mettere a mano gli indirizzi IP dei SERVER DNS Primario e Secondario nel Router, io uso questi sotto...
Si arriva da questo link: http://192.168.1.1/dnscfg.html
Disabilita Automatically-assigned DNS
Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15
Successivamente metti a mano anche gli indirizzi ip locali alle macchine:
partendo da 192.168.1.2 a seguire gli altri...
Come Subnet Mask: 255.255.255.0
Come Gateway predefinito sempre sulle macchine in rete: 192.168.1.1
Stessa cosa per il Server Dns Preferito metti sempre: 192.168.1.1
Se anche così non vai, allora vai nel Router, e fai una configurazione A MANO della WAN, tramite interfaccia WEB dall'indirizzo: http://192.168.1.1/wancfg.cmd
Entri su EDIT e metti i Valori sotto:
VPI 8
VCI 35
Service category: UBR Without PCR
Abilita la Quality Of Service
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Ovviamente la Tua Username e Password...
Authentication method: CHAP
MTU: 1492
Abilita IGMP multicast
Abilita WAN service
Service name: pppoa_8_35_1
Abilita Allow "Reaim" proxy

Di più non saprei cosa consigliarti...

Saluti...
Grazie per i tuoi utili consigli...
L'unica cosa che ho dimenticato di scrivere e' che se provo ad aprire google la pagina si apre anche velocemente, se provo ad aprile hwupgrade devo fare il refresh almeno 6 volte... Se provo ad aprire microsoft non si apre neanche a pagarla, idem con tiscali...
Cmq stasera provero' con le info che mi hai dato...
Credo che cmq sia un comportamento molto strano, quasi da chiamata usr e sostituzione dell'apparato...
Old 02-03-2006, 09:37   #572
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sul 9108 MaxG per un una maggiore efficienza WiFi è meglio la PC Card MaxG 5411 oppure lo USB Adapter MaxG 5421?
Sulle specifiche del 5411 è riportata la potenza di uscita RF (media EIRP 18,4dBm) che invece non è riportata per il 5421.

E inoltre, sempre sullo stesso router si può montare l'antenna 5481 portando così il guadagno da 2 a 5 dBi?
Grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:19   #573
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Per i possessori di USR 9107 che vogliono creare la rete wireless:
ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno elencato i prodotti USR Wi-Fi compatibili con il nostro router.

Serie Turbo:
Access Point 5450
Router 8054
Bundle 5470 (comprensivo di Router 5462 e Scheda Usb 5422)

Serie MaxG
Access Point 5451
Bridge 5432
Router 5461
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:30   #574
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keemax
Grazie per i tuoi utili consigli...
L'unica cosa che ho dimenticato di scrivere e' che se provo ad aprire google la pagina si apre anche velocemente, se provo ad aprile hwupgrade devo fare il refresh almeno 6 volte... Se provo ad aprire microsoft non si apre neanche a pagarla, idem con tiscali...
Cmq stasera provero' con le info che mi hai dato...
Credo che cmq sia un comportamento molto strano, quasi da chiamata usr e sostituzione dell'apparato...
Ottimizza il TCP con i settaggi in prima pagina!!!

Leggi il POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

Per scaricare il programmino TCP OPTIMIZER vai quì...

Saluti...
Old 02-03-2006, 11:38   #575
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoymca
la seconda perte... colgo l'occasione per ricordarti che il s.o. è win2000 sp4
Infatti credo che sia proprio Windows 2000, che stia bloccando in qualche modo l'accesso wireless. Se usi un Firewall o Internet Security o qualsiasi cosa controlli la rete, STACCALA...
Se becchi la rete è un problema del P.C. che cerca di entrare ma non ci riesce, non del Router...

Segnalo il Post aggiornato che parla di WIRELESS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...23&postcount=9

Saluti...
Old 02-03-2006, 11:41   #576
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ggetto
Sul 9108 MaxG per un una maggiore efficienza WiFi è meglio la PC Card MaxG 5411 oppure lo USB Adapter MaxG 5421?
Sulle specifiche del 5411 è riportata la potenza di uscita RF (media EIRP 18,4dBm) che invece non è riportata per il 5421.

E inoltre, sempre sullo stesso router si può montare l'antenna 5481 portando così il guadagno da 2 a 5 dBi?
Grazie.
Ho appensa sentito USR che mi ha detto quanto segue:
- la PC Card e lo USB Adapter si equivalgono come sensibilità e potenza di uscita, ma è preferibile la seconda in quanto è orientabile e ciò porta miglioramenti nella qualita del segnale.
- l'antenna 5481 e tutte le altre antenne sono installabili sul 9108
- in ambienti domestici con un raggio di azione di 20m è preferibile quella di serie, in quanto la 5841 porta benefici solo su raggi superiori ai 20m
- in caso di difficoltà di segnale consigliano un ripetitore 5441 più che un'antenna direttiva.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:38   #577
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ggetto
... USR ... ha detto quanto segue:
- la PC Card e lo USB Adapter si equivalgono come sensibilità e potenza di uscita, ma è preferibile la seconda in quanto è orientabile e ciò porta miglioramenti nella qualita del segnale.
- l'antenna 5481 e tutte le altre antenne sono installabili sul 9108
- in ambienti domestici con un raggio di azione di 20m è preferibile quella di serie, in quanto la 5841 porta benefici solo su raggi superiori ai 20m
- in caso di difficoltà di segnale consigliano un ripetitore 5441 più che un'antenna direttiva ...
Grazie ggetto!!! Ottima segnalazione...

Saluti...
Old 02-03-2006, 13:52   #578
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Ottimizza il TCP con i settaggi in prima pagina!!!

Leggi il POST: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

Per scaricare il programmino TCP OPTIMIZER vai quì...

Saluti...
Gia' fatto, ma il risultato e' uguale...
Credo che sia un'impostazione strana/sbagliata con Tiscali o qualche problema hw del router
Old 02-03-2006, 13:54   #579
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camp1
Per i possessori di USR 9107 che vogliono creare la rete wireless:
ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno elencato i prodotti USR Wi-Fi compatibili con il nostro router.

Serie Turbo:
Access Point 5450
Router 8054
Bundle 5470 (comprensivo di Router 5462 e Scheda Usb 5422)

Serie MaxG
Access Point 5451
Bridge 5432
Router 5461
Metterò queste informazioni in prima pagina nel Post riguardante il WIRELESS!!! Grazie anche a TE camp1!!!

Saluti...
Old 02-03-2006, 14:35   #580
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
ALLORA a livello INFO:
RISOLTO IL PROBLEMA DELLE CADUTE DI LINEA.....
nei settaggi del router andate su wireless e mettere un canale....NON lasciate AUTO...perchè di default vi setta il canale 1....cioè il primo della sua lista interna....
L'1 per un motivo oscuro entra in conflitto con elletrodomestici presenti nell'aria d'esercizio del router.....
Come l'ho scoperto?
avevo messo AUTO e mi cadeva di continuo la linea....come espresso in mio un reply di cui sopra...
Avevo acceso la tv...spengendola non cadeva +...
Ma poi mia madre aveva acceso la radio...riperdevo la linea wifi!
e così per lo stereo...ecc..ecc
Sono andato nei settaggi ed ho visot che aveva settato da auto canale 1.....
Allora ho rimesso 11....ora tutti liscio tv accesa stero acceso navigo a palla senza problemi!

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian