Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 20:49   #5241
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
...cut...

3) un'ultima cosa....ho attivato x il wireless tutte le opzioni di sicurezza....tutto ok ....ma mi chiedevo se questo router ha dentro anche un firewall,perchè non riesco a trovarlo!!

grazie mille e ciao!
il firewall è incluso ma non c'è una voce specifica chiamata firewall con le opzioni disponibili...
Se sei pratico di linux puoi "divertirti" ad impostare il firewall con iptables, accessibile entrando prima via telnet.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 21:25   #5242
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
grazie sh0k!
quindi,scusa incluso....ma capisce lui da solo senza configurarlo se tentano l'intrusione o mandano pacchetti sospetti da qualche porta aperta?

mentre x le altre 2 domande mi potreste rispondere?
grazie mille
ciao
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:10   #5243
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Il mio non si può sfiorare, è incandescente, ma la ventola non la metto. Nel momento in cui si rompe sarà l'occasione per prendere un prodotto migliore.

Sono rimasto deluso da USR, il vecchio digicom (adesso a riposo nella sua scatola) diventava appena tiepido anche d'estate.
Il mio, scalda, ma posso tranquillamente toccarlo, e lasciarci la mano sopra.

Non capisco se ci sono modelli che scaldano di più!! Eppure vivo in una cittadina che e' tra le più calde d'italia.
Si spesso e' acceso il clima ma tipo oggi (clima spento) l'usr e' in funzione dalle 09:00 nessun problema .
Non uso emule, ma torrent.
Il wireless e' acceso.

Misteri!!
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:47   #5244
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
1) questi sono i valori della mia linea...che ne pensate? ho una adsl alice 2 mega
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.4 30.0
Attenuation (dB): 31.0 18.0 <------- Attenuazioni da 1 KM di distanza
Output power (dBm): 19.6 11.9
Attainable rate (Kbps): 8832 1212
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0 <------- Fastpath
La linea è buona, ti trovi a circa 1 Km dalla Tua Centrale Telefonica di appartenenza, evidentemente sei anche raccomandato in quanto sei stato configurato in Fastpath dal Tuo ISP, (normalmente non danno il Fastpath ai Privati), nei prossimi giorni verifica la stabilità...

Quote:
2) vorrei comprare l'antenna della usr(quella maggiorata da 5 dbi) da attaccare al 9108...perchè ora come ora fa un po fatica a prendere la chiave usb che ho messo nel mediacenter in soggiorno(funziona bene senza perdere la connessione,ma si abbassa sporadicamente il collegamento a 24/11 mbits,sono circa 10 metri ma con muri,ostacoli...)
visto che non costa tanto(14 euri circa) dovrebbe aumentare un po la portata del 9108 oppure non cambierebbe niente?(cavi non ne posso tirare,quindi altre possibilità non ne ho... )
Puoi metterla anche da 9 dBi, male non farai... Avrai ancora più qualità di segnale...

Quote:
3) un'ultima cosa....ho attivato x il wireless tutte le opzioni di sicurezza....tutto ok ....ma mi chiedevo se questo router ha dentro anche un firewall,perchè non riesco a trovarlo!!
Il Router ha un Firewall integrato in ingresso verso la LAN, quindi se hai un infezione comunque esci lo stesso verso la WAN, da un eventuale PC infetto. Ti conviene comunque mettere un buon antivirus/firewall software...

Saluti...
Old 24-06-2007, 17:50   #5245
BeC
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Tutte le macchine contemporaneamente o solo alcune perdono la connessione ethernet? Perchè se tutte quante contemporaneamente non pingano più il gateway è un problema di Router. Se invece alcune si ad alcune no allora è un problema delle singole schede di rete ethernet...

Saluti...
Ciao, grazie per la risposta. Ho sostituito un paio di cavi di rete (non li ho ancora trovati tutti e 4 della lunghezza che mi serve) con dei nuovi in CAT6 e per quelle macchine sembra che la situazione sia migliorata.
Grazie.
Ciao.

BeC
BeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:57   #5246
BeC
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
il firewall è incluso ma non c'è una voce specifica chiamata firewall con le opzioni disponibili...
Se sei pratico di linux puoi "divertirti" ad impostare il firewall con iptables, accessibile entrando prima via telnet.
Nella pagina di configurazione "IP FILTERING - INBOUND FILTERS" c'è scritto:
"By default, all incoming IP traffic from WAN is blocked when firewall is enabled".
Siccome io non ho messo alcuna regola e il traffico in ingresso entra (tutto) significa che il firewall è disabled -> dove/come lo si setta in enabled ?
Grazie.
Ciao.

BeC
BeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:17   #5247
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BeC Guarda i messaggi
Siccome io non ho messo alcuna regola e il traffico in ingresso entra (tutto) significa che il firewall è disabled -> dove/come lo si setta in enabled ?
FIREWALL del Router è sempre ENABLED, quando si utilizzano accessi ADSL con PPPoA o PPPoE, (che sono i più utilizzati dalle utenze Private)...

Saluti...
Old 24-06-2007, 19:27   #5248
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
La linea è buona, ti trovi a circa 1 Km dalla Tua Centrale Telefonica di appartenenza, evidentemente sei anche raccomandato in quanto sei stato configurato in Fastpath dal Tuo ISP, (normalmente non danno il Fastpath ai Privati), nei prossimi giorni verifica la stabilità...

Puoi metterla anche da 9 dBi, male non farai... Avrai ancora più qualità di segnale...
1) il fast c'è l'ho attivato da sempre senza aver mai fatto richiesta....prob. perchè ero uno dei primi in italia quando hanno attivato la adsl (ho un contratto da diversi anni sempre con alice...ed al tempo mi avevano pure fatto un test gratuito di 1 anno di adsl quando non era possibile ancora abbonarsi..) .....penso io,ovviamente!

2) ho preso l'antenna da 5dbi della usr....quella maggiore da 9 costava troppo....già il router è stata una batosta...comunque migliora il segnale ma non di moltissimo(effettivamente da 2dbi a 5.....)

grazie di tutto oldblack!
Old 26-06-2007, 21:38   #5249
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

oldblack riguardo la stabilità........il mulo è acceso da 3 giorni no-stop(messo ip statico ovviamente...) tutto perfetto....nessun problema...

ti chiedo un paio di cose veloci veloci........ho settato il wireless security in questo modo:
Wireless Security
Network name: ************
Broadcast name: Enabled
MAC address: ************
Method: WPA2 and WPA
Encryption: AES and TKIP
Pass phrase: ********
Wireless MAC filter: Allow all

credo sia il metodo + sicuro....ma ho letto che è anche il + lento....e che riduce di molto la portata e la velocità del segnale....può essere x questo che ho dovuto mettere l'antenna supplementare???? perchè altrimenti,visto che dove abito non ci sono altri vicini con wi-fi potrei mettere il metodo intermedio (un po meno sicuro)

un'altra cosa...nel pc media center da salotto in wireless....quando lo spengo....mi rimane(ovviamente) la chiave usb accesa....infatti anche a pc spento se entro dal pc principale nel router x vedere chi è collegato mi da la chiave funzionante....a parte il fatto che scalda parecchio possono esserci problemi oppure la lascio sempre collegata anche quando non la uso...?

ciao e grazie!!!!
Old 27-06-2007, 09:21   #5250
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
...credo sia il metodo + sicuro....ma ho letto che è anche il + lento....e che riduce di molto la portata e la velocità del segnale....può essere x questo che ho dovuto mettere l'antenna supplementare???? perchè altrimenti,visto che dove abito non ci sono altri vicini con wi-fi potrei mettere il metodo intermedio (un po meno sicuro)
Lascia così, anch'io adotto lo stesso Tipo di cifratura, perchè è la migliore!!!

Quote:
un'altra cosa...nel pc media center da salotto in wireless....quando lo spengo....mi rimane(ovviamente) la chiave usb accesa....infatti anche a pc spento se entro dal pc principale nel router x vedere chi è collegato mi da la chiave funzionante....a parte il fatto che scalda parecchio possono esserci problemi oppure la lascio sempre collegata anche quando non la uso...?
Dopo quasi 2 anni di utilizzo "pesante", facendo leva e metti su uno dei miei portatili alla fine la mia USB Adapter MAXg è morta... Meno male che la USR mi ha mandato la gemellina in sostituzione tramite codice rme... Ti consiglio di non sfilarla mai, secondo me è meglio non fare leva e metti, perchè i contatti elettrici alla fine si consumano...

Saluti...
Old 27-06-2007, 13:12   #5251
OldBlackEagle
Senior Member

USR9113... ECCO A VOI IL MAX RANGE della USR...

Piccolissimo OFF TOPIC... Ma ne vale la pena!!!

Stamattina la DHL ha suonato alla mia porta...

Ecco a Voi in anteprima il mio nuovo, USR9113 Wireless Ndx ADSL2+ Gateway:

Ricorda molto il predecessore USR9108...

Ammazza ha un alimentatore da 15 Vcc!!!

Faccio qualche Test, e vi faccio sapere. Confermo che il Chipset è un BROADCOM... Quindo poco UPLOAD... Però ha molto più Wi-Fi!!! :

Saluti...
Old 27-06-2007, 14:12   #5252
Exoso
Member

L'Avatar di Exoso

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti anche io da ieri sono un possessore del USR9107 , diciamo che non sono ancora riuscito a configurare l'accesso ad internet. Ho inserito i parametri giusti per il mio provider che è Tiscali ma il router si allinea e non naviga. Infatti il led ADSL è acceso fisso, mentre quello con il mondo rimane spento.
Io la configurazione l'ho eseguita tramite l'easy configuration e ho inserito i seguenti parametri
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70

Il firmware è l'ultimo disponibile, avete qualche suggerimento ?
Exoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 14:30   #5253
pesca666
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
scusate io ho questo fantastico router 9108,ho un piccolo problema con i file torrent.Quando scarico con azureus file che vanno a piena banda al max della 2 mega 250,00 per esattezza mi cade la linea internet sul pc e quindi cade tutto .Premessa che il router funziona invece sul portatile via wireless quindi non capisco quale possa essere il problema..Per farlo ripartire devo disabilitare la linea e riabilitare dalle risorse di rete e riprende ancora .Chiaramente dopo circa 1 o 1/2 ora ricade nuovamente ..grazie
pesca666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:52   #5254
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Piccolissimo OFF TOPIC... Ma ne vale la pena!!!

Stamattina la DHL ha suonato alla mia porta...

Ecco a Voi in anteprima il mio nuovo, USR9113 Wireless Ndx ADSL2+ Gateway:

Ricorda molto il predecessore USR9108...

Ammazza ha un alimentatore da 15 Vcc!!!

Faccio qualche Test, e vi faccio sapere. Confermo che il Chipset è un BROADCOM... Quindo poco UPLOAD... Però ha molto più Wi-Fi!!! :

Saluti...
Ottimo Old, facci sapere come sta messo a wireless, unica pecca almeno a casa mia del 9108
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:47   #5255
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Exoso Guarda i messaggi
... il led ADSL è acceso fisso, mentre quello con il mondo rimane spento.
Io la configurazione l'ho eseguita tramite l'easy configuration e ho inserito i seguenti parametri
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70

Il firmware è l'ultimo disponibile, avete qualche suggerimento ?
Ciao Exoso! E' successo anche a me la prima volta che ho acceso il mio 9108. Ti consiglio di non usare l'easy, vai direttamente tramite browser all'indirizzo http://192.168.1.1 User e Password sono admin e admin, poi entra sulla WAN SETUP dal Menu INTERNET e configura esattamente come consiglio in Prima Pagina nel Post WAN SETUP per Tutti i Gusti... Eventualmente contattami in Privato o via CHAT quando sono online...

Saluti...
Old 27-06-2007, 20:52   #5256
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XP2200 Guarda i messaggi
facci sapere come sta messo a wireless
Per adesso non ho nessuna scheda client per ricevere in NDX, ma ne ho una in MAXg, che ovviamente non è compatibile per i 270 Mbps!!! Il Segnale però è una Roccia, fondo scala su tutto l'appartamento ed anche oltre!!!

Saluti...
Old 27-06-2007, 20:55   #5257
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pesca666 Guarda i messaggi
...Quando scarico con azureus file che vanno a piena banda al max della 2 mega 250,00 per esattezza mi cade la linea internet sul pc e quindi cade tutto .Premessa che il router funziona invece sul portatile via wireless quindi non capisco quale possa essere il problema..Per farlo ripartire devo disabilitare la linea e riabilitare dalle risorse di rete e riprende ancora .Chiaramente dopo circa 1 o 1/2 ora ricade nuovamente ..
Ma la connessione INTERNET cade sul Router o no? Non si capisce bene se è un problema LAN o WAN... Spiega meglio!!!

Saluti...
Old 27-06-2007, 21:10   #5258
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

BeC come ti ha già detto OldBlackEagle, il firewall è sempre attivato infatti dice when firewall is enabled, che di default è sempre così

fabryx73 per il tuo firewall ti consiglio di filtrare il traffico mac usando allow some e specificando il mac address della/e macchine che usano internet.
Io con quelle impostazioni, con un portatile con chip wireless intel 2200bg, ho raggiunto 2400KiloByte/s ad una distanza di 1mt circa dal router
Con lo stesso portatile ho fatto anche un giro per la casa per arrivare fino allo scantinato ( il router è al secondo piano, vicino una finestra ), mentre mi spostavo il trasferimento di un file è stato stabile sempre sui 1000-1200Kb/s, con un disturbo maggiore nelle zone più losche ma senza mai cadere

Non capisco perchè molti di voi si ostinano a dire che il wireless di questo router fà skfio :

Ultima modifica di Sh0K : 27-06-2007 alle 21:15.
Old 27-06-2007, 21:18   #5259
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da pesca666 Guarda i messaggi
scusate io ho questo fantastico router 9108,ho un piccolo problema con i file torrent.Quando scarico con azureus file che vanno a piena banda al max della 2 mega 250,00 per esattezza mi cade la linea internet sul pc e quindi cade tutto .Premessa che il router funziona invece sul portatile via wireless quindi non capisco quale possa essere il problema..Per farlo ripartire devo disabilitare la linea e riabilitare dalle risorse di rete e riprende ancora .Chiaramente dopo circa 1 o 1/2 ora ricade nuovamente ..grazie
Hai aperto la relativa porta di azureus su virtual server?
Old 27-06-2007, 21:52   #5260
Exoso
Member

L'Avatar di Exoso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao Exoso! E' successo anche a me la prima volta che ho acceso il mio 9108. Ti consiglio di non usare l'easy, vai direttamente tramite browser all'indirizzo http://192.168.1.1 User e Password sono admin e admin, poi entra sulla WAN SETUP dal Menu INTERNET e configura esattamente come consiglio in Prima Pagina nel Post WAN SETUP per Tutti i Gusti... Eventualmente contattami in Privato o via CHAT quando sono online...

Saluti...
Ciao OldBlackEagle,
ti ringrazio per la dritta, ho eseguito alla lettera la tua guida e adesso naviga che è una bellezza

Grazie per l'aiuto
Exoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian