Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 10:44   #5221
lucha2
Member

L'Avatar di lucha2

Iscritto dal: Apr 2005
Riconnessione automatica

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questo splendido router, ma ho un problema che non riesco a risolvere pur avendo letto le risposte date già su questo forum. Il problema è che ho un adattatore linksys PAP2t che ha funzionato benissimo fino all'altro giorno, quando avevo un altro router. Ora con questo nuovo 9108 dopo un pò di tempo mi disconnette il voip e non c'è modo di riconnettersi se non spegnendo il router o facendogli fare un reset. Ho già provato il comando SIPROXD DISABLE, infatti prima non si loggava proprio con il gestore voip, ma ora si logga e dopo un pò si disconnette.
Esiste una soluzione o lo rimando indietro ??
Grazie in anticipo

Ultima modifica di lucha2 : 21-06-2007 alle 20:33. Motivo: errori
lucha2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:17   #5222
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da BeC Guarda i messaggi
Ho acquistato il 9108 (senza A, btw: qual è la differenza tra con e senza ?)
Quelli con la A rispettano la nuova direttiva antinquinamento, per quanto riguarda i materiali utilizzati per costruirli. (Praticamente sono identici)...

Quote:
... Tutto ok con la connessione in WAN, mentre invece mi capita che ogni tanto le macchine collegate in LAN (3 PC e 1 stampante) mi perdano la connessione con il router (che non risponde più neanche al ping). Ho provato a forzare le sk di rete a 100 Mbps full/duplex ma il problema è rimasto.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto.
Tutte le macchine contemporaneamente o solo alcune perdono la connessione ethernet? Perchè se tutte quante contemporaneamente non pingano più il gateway è un problema di Router. Se invece alcune si ad alcune no allora è un problema delle singole schede di rete ethernet...

Saluti...
Old 22-06-2007, 18:33   #5223
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucha2 Guarda i messaggi
... Il problema è che ho un adattatore linksys PAP2t che ha funzionato benissimo fino all'altro giorno, quando avevo un altro router. Ora con questo nuovo 9108 dopo un pò di tempo mi disconnette il voip e non c'è modo di riconnettersi se non spegnendo il router o facendogli fare un reset. Ho già provato il comando SIPROXD DISABLE, infatti prima non si loggava proprio con il gestore voip, ma ora si logga e dopo un pò si disconnette...
Inizialmente chiedevi se esiste un comando per riavviare la connessione ADSL... Siamo certi che il problema non sia proprio quello, nel senso che Ti sconnetti da Internet. Eventualmente prova a mettere il dispositivo voip con indirizzo ip statico creando poi le regole di apertura delle porte TCP/UDP che utilizza per tale servizio, sul Virtual Server oppure per tagliare la testa al toro metti l'indirizzo IP assegnato per il Tuo PAP2t in Host DMZ, così disattivi la parte Firewall del Router solo per il voip.
Fai sapere se risolvi...

Saluti...
Old 22-06-2007, 21:08   #5224
Geomancer
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti. Come esplicato nella discussione inerente alla linea Tiscali 12Mbit, riscontro da qualche giorno un fenomeno di periodiche disconnessioni, suppergiù ogni ora. Accade che, mentre sto navigando o scrivendo, la terza spia del router si spenga di colpo, per poi accendersi qualche secondo dopo in seguito a un nuovo accesso.

Poiché dubito fortemente che quest'inconveniente sia legato all'abbonamento internet di cui dispongo, temo piuttosto un problema nel router. Vi sarei *molto* grato se poteste aiutarmi a dissipare questi dubbi, magari indicandomi un programma di diagnostica o segnalandomi accorgimenti utili.

In risposta a OldBlackEagle nell'altra discussione:

Quote:
Ma non è che hai involontariamente un'impostazione sulla connessione del Router di tipo DIAL ON DEMAND?!? Entra sulla WAN SETUP e verifica...
Ho controllato e l'opzione che citi è disattivata.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:23   #5225
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geomancer Guarda i messaggi
... Accade che, mentre sto navigando o scrivendo, la terza spia del router si spenga di colpo, per poi accendersi qualche secondo dopo in seguito a un nuovo accesso.
Manderesti una schermata della Tua ADSL STATISTICS...
Così vediamo subito come sei messo a qualità della Tua Linea ADSL...
Descrivi anche la situazione del Tuo Impianto Telefonico...

Saluti...
Old 22-06-2007, 21:47   #5226
Geomancer
Member

Dunque, questi sono i dati ADSL STATISTICS:

Quote:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.6 9.0
Attenuation (dB): 17.0 5.9
Output power (dBm): 9.5 8.8
Attainable rate (Kbps): 19024 1020
Rate (Kbps): 12284 945
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 59 12
B (number of bytes in Mux Data Frame): 190 28
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4963 7.7804
L (number of bits in PMD Data Frame): 3337 255
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 7 7

Super Frames: 89986 89984
Super Frame Errors: 2 1
RS Words: 11698298 764864
RS Correctable Errors: 79 0
RS Uncorrectable Errors: 7 N/A

HEC Errors: 2 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 42037414 3237267
Data Cells: 514140 74103
Bit Errors: 0 0

Total ES: 2 1
Total SES: 0 0
Total UAS: 16 670
Per ciò che attiene all'impianto telefonico, non vi sono apparecchi che possano offuscare o irretire la connessione. Non sono collegato alla presa principale, ma mi avvalgo del filtro adsl abbinato al router, che, almeno fino a qualche giorno fa, aveva sempre sortito effetti soddisfacenti.
Old 22-06-2007, 22:03   #5227
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Per ciò che attiene all'impianto telefonico, non vi sono apparecchi che possano offuscare o irretire la connessione. Non sono collegato alla presa principale, ma mi avvalgo del filtro adsl abbinato al router, che, almeno fino a qualche giorno fa, aveva sempre sortito effetti soddisfacenti.
Il Filtro del Router non è dei migliori, Ti consiglio di cambiarlo! I telefoni sono filtrati? Quante prese hai? Hai Telefoni Cordless o Fax? I Valori della Tua Linea ADSL2+ sono migliori dei miei, (ho una 24 Mega Flat), e non mi cade la connessione da mesi!!! Per cui concludo che c'è qualcosa nel Tuo impianto telefonico che genera un disturbo di Tipo impulsivo che provoca caduta con il Tuo Gateway. Hai seguito alla lettera il mio WAN SETUP, verifica la parte che riguarda l'MTU ed il tipo di autenticazione PPP, con Tiscali è CHAP...

Saluti...
Old 22-06-2007, 22:11   #5228
Geomancer
Member

Dunque, in casa le prese sarebbero 3, ma solo 2 sono adoperate. Una è sfruttata da un telefono cordless (a cui ho applicato l'agognato filtro). L'altra è la presa a cui è collegato il router.

Comunque, posso escludere quindi che il modem si sia usurato o dia problemi per questioni di surriscaldamento o altro?

In merito all'MTU, l'impostazione corrente riporta il valore "1492". È adeguato o devo modificarlo?

Infine, una rapida digressione: ammesso che riesca a sbrogliare il problema, stando ai valori indicati nelle ADSL Statistics potrei reggere una 24Mega?
Old 22-06-2007, 22:24   #5229
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Dunque, in casa le prese sarebbero 3, ma solo 2 sono adoperate. Una è sfruttata da un telefono cordless (a cui ho applicato l'agognato filtro). L'altra è la presa a cui è collegato il router.
Prova a mettere il Router sulla presa pricipale, il telefono cordless provoca disturbi e necessita di adeguato Filtro ADSL, ti consiglio di mettere un FILTRO ADSL2+ SPLITTER, (si trovano anche su Internet a prezzi modici), io ho messo quello spagnolo: http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=11003 e funziona perfettamente con tre telefoni in cascata collegati + il mio 9108, si collega sulla presa principale...

Quote:
Comunque, posso escludere quindi che il modem si sia usurato o dia problemi per questioni di surriscaldamento o altro?

In merito all'MTU, l'impostazione corrente riporta il valore "1492". È adeguato o devo modificarlo?

Infine, una rapida digressione: ammesso che riesca a sbrogliare il problema, stando ai valori indicati nelle ADSL Statistics potrei reggere una 24Mega?
Il surriscaldamento è normale, fai in modo che "respiri" non lasciarlo dentro un cassetto. L'MTU è corretto. La Tua Linea ha valori idonei per supportare una 24 Mega!!!

Saluti...
Old 23-06-2007, 09:44   #5230
Geomancer
Member

Quote:
Prova a mettere il Router sulla presa pricipale, il telefono cordless provoca disturbi e necessita di adeguato Filtro ADSL, ti consiglio di mettere un FILTRO ADSL2+ SPLITTER, (si trovano anche su Internet a prezzi modici), io ho messo quello spagnolo: http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=11003 e funziona perfettamente con tre telefoni in cascata collegati + il mio 9108, si collega sulla presa principale...
Purtroppo non mi è possibile collegare il router alla presa principale, giacché la postazione del PC è situata nella mia camera, dove è presente peraltro l'altra presa di cui sopra.

Mi chiedo dunque come potrei installare lo splitter succitato: alla presa principale è collegato solo il telefono cordless e il filtro del router. Dovrei quindi sostituire quest'ultimo con lo splitter in questione?

Peraltro noto che stamattina si è disconnesso ben due volte a intervalli di 10 minuti ciascuna. Andiamo bene...
Old 23-06-2007, 10:31   #5231
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Purtroppo non mi è possibile collegare il router alla presa principale, giacché la postazione del PC è situata nella mia camera, dove è presente peraltro l'altra presa di cui sopra.

Mi chiedo dunque come potrei installare lo splitter succitato: alla presa principale è collegato solo il telefono cordless e il filtro del router. Dovrei quindi sostituire quest'ultimo con lo splitter in questione?

Peraltro noto che stamattina si è disconnesso ben due volte a intervalli di 10 minuti ciascuna. Andiamo bene...
La presa dove hai collegato il Router non ha il Filtro ADSL?
Prova questo piccolo esperimento: Collega Cordless e Router nella presa secondaria, non collegare niente sulla presa principale.
Consiglio di Filtrare anche la presa dove colleghi il 9108...

Saluti...
Old 23-06-2007, 10:39   #5232
Geomancer
Member

Chiedo venia per l'imprecisione: anche il router è collegato a un filtro.

Ora sperimento con i collegamenti che mi hai suggerito e ti dico.
In ogni caso, per quanto riguarda quello splitter, come potrei installarlo in un assetto come il mio (presa primaria = telefono cordless; presa secondaria = router)?
Old 23-06-2007, 11:28   #5233
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
...In ogni caso, per quanto riguarda quello splitter, come potrei installarlo in un assetto come il mio (presa primaria = telefono cordless; presa secondaria = router)?
Se puoi sacrificare la presa del Router, nel senso che non potrai più usare il Telefono, la cosa è molto semplice da fare, basta un giravite ed un paio di forbici... Siccome però stiamo sforando in Off Topic, continuiamo in Privato o via CHAT su MSN...

Saluti...
Old 23-06-2007, 12:27   #5234
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Questo router è un forno !!

Ciao a tutti

Possiedo questo router da un anno ormai e al ripresentarsi dell'estate torrida si ripresenta il problema surriscaldamento.

Nonostante lo abbia alzato con dei piedini dal tavolo di appoggio per far circolare più aria, con emule attivato dopo 12 o 24 ore si spengono le due luci adsl e devo spegnerlo e riaccenderlo. A volte si spegne solo la penultima. Ma devo fare la stessa cosa.

Prima potevo tenere anche 500 connessioni massime, ora sono a 350 e lo fa un po' meno.

Inoltre sono a wireless spento perchè se lo attivo dopo 5 minuti è KO, anche in inverno.

Ho l'ultimo firmware ufficiale e sempre id alto in emule perchè il virtual server è impostato correttamente.

C'è qualcosa da fare o devo cercare un altro router ?

Questo sta' iniziando a stancarmi con i suoi calori bollenti ....

Spero ci siano soluzioni

Ciao
Old 23-06-2007, 13:36   #5235
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi

Questo sta' iniziando a stancarmi con i suoi calori bollenti ....

Spero ci siano soluzioni
Ma d'inverno come funziona? Ti da problemi? Io ho risolto con una bella ventola a 12 Vcc, (recuperata da un Alimentatore da PC morto)... La monti su un supportino in plastica sotto il Router e vedrai che si raffredderà molto bene...
Oppure se hai soldini, una bel climatizzatore in camera!!!

Saluti...
Old 23-06-2007, 14:49   #5236
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Ciao, sono d'accordo con te che con una bella ventola tutto si sistema, ma non mi sembra il massimo dover ricorrere a questi metodi.

Non dovrebbe andare bene anche senza ventole ?

E il clima mica posso lasciarlo acceso 24 ore su 24 solo per il modem !

Quelli della usr dovevano provvedere un po' meglio al raffreddamento...

Quindi anche a voi da questo problema quando fa caldo e si scalda...
Old 23-06-2007, 15:42   #5237
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:

Non dovrebbe andare bene anche senza ventole ?
---
Quelli della usr dovevano provvedere un po' meglio al raffreddamento...

Quindi anche a voi da questo problema quando fa caldo e si scalda...
Personalmente non ho problemi. Ti assicuro che a Cagliari fa molto caldo d'estate, ma se vedo che scalda troppo una sventolata previene danni peggiori! Nelle ore più calde della giornata per stare bene anch'io accendo le mie 12.000 BTU!!!

Le specifiche della U.S.Robotics dicono:

TEMPERATURA DI OPERATIVITA' da 0 °C a 50 °C, di immagazzinamento: da -20 °C a 70 °C...
UMIDITA' DI OPERATIVITA' da 20% a 80% non condensata, di immagazzinamento: da 5% a 95% non condensata...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 23-06-2007 alle 15:56.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:14   #5238
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ciao, sono d'accordo con te che con una bella ventola tutto si sistema, ma non mi sembra il massimo dover ricorrere a questi metodi....
Certo, sarebbe bello che non scaldasse, ma non viviamo in un mondo ideale.
Anche io ho messo una ventola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5199

E ti consiglio di metterla anche tu, il surriscaldamento nuoce...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:03   #5239
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ciao a tutti...
innanzitutto ringrazio OldBlack che mi ha convinto ha comprare questo stupendo modem....installato tutto in mezz'ora(compreso il wireless usb che ho nell'altra stanza...)
vi chiedo un paio di cose.....
1) questi sono i valori della mia linea...che ne pensate? ho una adsl alice 2 mega
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.4 30.0
Attenuation (dB): 31.0 18.0
Output power (dBm): 19.6 11.9
Attainable rate (Kbps): 8832 1212
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 633422 633420
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 21536378 2692035
RS Correctable Errors: 795 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 62577608 0
Data Cells: 3395511 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 0

2) vorrei comprare l'antenna della usr(quella maggiorata da 5 dbi) da attaccare al 9108...perchè ora come ora fa un po fatica a prendere la chiave usb che ho messo nel mediacenter in soggiorno(funziona bene senza perdere la connessione,ma si abbassa sporadicamente il collegamento a 24/11 mbits,sono circa 10 metri ma con muri,ostacoli...)
visto che non costa tanto(14 euri circa) dovrebbe aumentare un po la portata del 9108 oppure non cambierebbe niente?(cavi non ne posso tirare,quindi altre possibilità non ne ho... )

3) un'ultima cosa....ho attivato x il wireless tutte le opzioni di sicurezza....tutto ok ....ma mi chiedevo se questo router ha dentro anche un firewall,perchè non riesco a trovarlo!!

grazie mille e ciao!

Ultima modifica di fabryx73 : 23-06-2007 alle 18:06.
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:20   #5240
perbacco
Senior Member

Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da lovaz Guarda i messaggi
Certo, sarebbe bello che non scaldasse, ma non viviamo in un mondo ideale.
Anche io ho messo una ventola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5199

E ti consiglio di metterla anche tu, il surriscaldamento nuoce...
Il mio non si può sfiorare, è incandescente, ma la ventola non la metto. Nel momento in cui si rompe sarà l'occasione per prendere un prodotto migliore.

Sono rimasto deluso da USR, il vecchio digicom (adesso a riposo nella sua scatola) diventava appena tiepido anche d'estate.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian