|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Riconnessione automatica
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questo splendido router, ma ho un problema che non riesco a risolvere pur avendo letto le risposte date già su questo forum. Il problema è che ho un adattatore linksys PAP2t che ha funzionato benissimo fino all'altro giorno, quando avevo un altro router. Ora con questo nuovo 9108 dopo un pò di tempo mi disconnette il voip e non c'è modo di riconnettersi se non spegnendo il router o facendogli fare un reset. Ho già provato il comando SIPROXD DISABLE, infatti prima non si loggava proprio con il gestore voip, ma ora si logga e dopo un pò si disconnette. Esiste una soluzione o lo rimando indietro ?? Grazie in anticipo Ultima modifica di lucha2 : 21-06-2007 alle 20:33. Motivo: errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5223 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere se risolvi... Saluti...
![]() |
![]() |
#5224 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti. Come esplicato nella discussione inerente alla linea Tiscali 12Mbit, riscontro da qualche giorno un fenomeno di periodiche disconnessioni, suppergiù ogni ora. Accade che, mentre sto navigando o scrivendo, la terza spia del router si spenga di colpo, per poi accendersi qualche secondo dopo in seguito a un nuovo accesso.
Poiché dubito fortemente che quest'inconveniente sia legato all'abbonamento internet di cui dispongo, temo piuttosto un problema nel router. Vi sarei *molto* grato se poteste aiutarmi a dissipare questi dubbi, magari indicandomi un programma di diagnostica o segnalandomi accorgimenti utili. In risposta a OldBlackEagle nell'altra discussione: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5225 | |
Senior Member
|
Quote:
Così vediamo subito come sei messo a qualità della Tua Linea ADSL... Descrivi anche la situazione del Tuo Impianto Telefonico... Saluti...
![]() |
![]() |
#5226 | |
Member
|
Dunque, questi sono i dati ADSL STATISTICS:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5228 |
Member
|
Dunque, in casa le prese sarebbero 3, ma solo 2 sono adoperate. Una è sfruttata da un telefono cordless (a cui ho applicato l'agognato filtro). L'altra è la presa a cui è collegato il router.
Comunque, posso escludere quindi che il modem si sia usurato o dia problemi per questioni di surriscaldamento o altro? In merito all'MTU, l'impostazione corrente riporta il valore "1492". È adeguato o devo modificarlo? Infine, una rapida digressione: ammesso che riesca a sbrogliare il problema, stando ai valori indicati nelle ADSL Statistics potrei reggere una 24Mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5230 | |
Member
|
Quote:
Mi chiedo dunque come potrei installare lo splitter succitato: alla presa principale è collegato solo il telefono cordless e il filtro del router. Dovrei quindi sostituire quest'ultimo con lo splitter in questione? Peraltro noto che stamattina si è disconnesso ben due volte a intervalli di 10 minuti ciascuna. Andiamo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova questo piccolo esperimento: Collega Cordless e Router nella presa secondaria, non collegare niente sulla presa principale. Consiglio di Filtrare anche la presa dove colleghi il 9108... Saluti...
![]() |
![]() |
#5232 |
Member
|
Chiedo venia per l'imprecisione: anche il router è collegato a un filtro.
Ora sperimento con i collegamenti che mi hai suggerito e ti dico. In ogni caso, per quanto riguarda quello splitter, come potrei installarlo in un assetto come il mio (presa primaria = telefono cordless; presa secondaria = router)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Questo router è un forno !!
Ciao a tutti
Possiedo questo router da un anno ormai e al ripresentarsi dell'estate torrida si ripresenta il problema surriscaldamento. Nonostante lo abbia alzato con dei piedini dal tavolo di appoggio per far circolare più aria, con emule attivato dopo 12 o 24 ore si spengono le due luci adsl e devo spegnerlo e riaccenderlo. A volte si spegne solo la penultima. Ma devo fare la stessa cosa. Prima potevo tenere anche 500 connessioni massime, ora sono a 350 e lo fa un po' meno. Inoltre sono a wireless spento perchè se lo attivo dopo 5 minuti è KO, anche in inverno. Ho l'ultimo firmware ufficiale e sempre id alto in emule perchè il virtual server è impostato correttamente. C'è qualcosa da fare o devo cercare un altro router ? Questo sta' iniziando a stancarmi con i suoi calori bollenti .... Spero ci siano soluzioni Ciao
![]() |
#5235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure se hai soldini, una bel climatizzatore in camera!!! ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#5236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ciao, sono d'accordo con te che con una bella ventola tutto si sistema, ma non mi sembra il massimo dover ricorrere a questi metodi.
Non dovrebbe andare bene anche senza ventole ? E il clima mica posso lasciarlo acceso 24 ore su 24 solo per il modem ! ![]() Quelli della usr dovevano provvedere un po' meglio al raffreddamento... Quindi anche a voi da questo problema quando fa caldo e si scalda...
![]() |
#5237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le specifiche della U.S.Robotics dicono: TEMPERATURA DI OPERATIVITA' da 0 °C a 50 °C, di immagazzinamento: da -20 °C a 70 °C... UMIDITA' DI OPERATIVITA' da 20% a 80% non condensata, di immagazzinamento: da 5% a 95% non condensata... Saluti...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 23-06-2007 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Anche io ho messo una ventola: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5199 E ti consiglio di metterla anche tu, il surriscaldamento nuoce...
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
ciao a tutti...
innanzitutto ringrazio OldBlack che mi ha convinto ha comprare questo stupendo modem....installato tutto in mezz'ora(compreso il wireless usb che ho nell'altra stanza...) vi chiedo un paio di cose..... 1) questi sono i valori della mia linea...che ne pensate? ho una adsl alice 2 mega Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 28.4 30.0 Attenuation (dB): 31.0 18.0 Output power (dBm): 19.6 11.9 Attainable rate (Kbps): 8832 1212 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 14 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 0 0 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 633422 633420 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 21536378 2692035 RS Correctable Errors: 795 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 62577608 0 Data Cells: 3395511 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 15 0 2) vorrei comprare l'antenna della usr(quella maggiorata da 5 dbi) da attaccare al 9108...perchè ora come ora fa un po fatica a prendere la chiave usb che ho messo nel mediacenter in soggiorno(funziona bene senza perdere la connessione,ma si abbassa sporadicamente il collegamento a 24/11 mbits,sono circa 10 metri ma con muri,ostacoli...) visto che non costa tanto(14 euri circa) dovrebbe aumentare un po la portata del 9108 oppure non cambierebbe niente?(cavi non ne posso tirare,quindi altre possibilità non ne ho... ![]() 3) un'ultima cosa....ho attivato x il wireless tutte le opzioni di sicurezza....tutto ok ....ma mi chiedevo se questo router ha dentro anche un firewall,perchè non riesco a trovarlo!! grazie mille e ciao! Ultima modifica di fabryx73 : 23-06-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 | |
Senior Member
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
Sono rimasto deluso da USR, il vecchio digicom (adesso a riposo nella sua scatola) diventava appena tiepido anche d'estate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.