Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 13:57   #5021
Essence
Member

L'Avatar di Essence

Iscritto dal: Nov 2005
Scoprendo l'esistenza di eMule AdunanzA comincio quasi a non pentirmi piu' di tanto riguardo il cambio di gestore. Comunque aspetto di sentire qualche risposta alla mia domanda "a) Mi sapete spiegare come collegare il caro USR9108 al "coso bianco" di fastweb ed avere cosi' la rete Wifi? (se e' possibile. In caso contrario procedo IMMEDIATAMENTE con la denuncia al rappresentante di fastweb )" E poi decido sul da farsi.
Essence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:22   #5022
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Allora, sè è una presa tripolare è un conto, se è una plug è un altro.
Nel primo caso puoi verificare abbastanza facilmente in quanto i fili telefonici sono fissati con delle viti. Svita, dai una pulita e riavvita fermamente. Nel secondo è più complicato in quanto ci vuole un attrezzino apposito. Però puoi sempre capire, muovendo delicatamente i fili, se la parte che termina nella presa è lenta.

Come consiglio che va bene per tutti, l'adsl dovrebbe essere provata almeno inizialmente, nella prima presa telefonica di casa staccando tutto quello che è inserito nelle prese che seguono la prima. Poi si cominciano a mettere i filtri nelle altre prese ed a connettere gli apparati esistenti (fax, cordless, telefoni, modem analogici etc..) Sarebbe opportuno verificare i valori della linea ADSL ad ogni nuovo inserimento.

Un altra cosa che non mi scorderò mai di dire è quella di verificare nelle vecchie prese tripolari dove viene attaccato il router, l'esistenza di un condensatore. Se c'è è la fonte primaria di disturbi, quindi tagliatelo, scollegatelo, insomma levatelo di mezzo.
tutte due sono tripolare vecchie, funzionamento ottimo fino al malfuzionamento senza motivi (fulmini, lavori, nuovi telefoni, ecc)
cmq li controllo e provo a soluzionare, mi auguro che abbia i condensatori dietro
intanto grazie mille ......€

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:28   #5023
rotoballa76
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Log usr 9108

Ciao a tutti,
ho impostato il log come suggerito nel forum e sono apparse subito queste due segnalazioni

Jan 1 07:29:55 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2005.06.13-15:07+0000)

Jan 1 07:34:47 kern alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.66.216.204 DST=83.181.168.215 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=116 ID=18572 DF PROTO=TCP SPT=59433 DPT=4899 WINDOW=64240 RES=0x00 SYN URGP=0

Mi devo preoccupare?
Ero in normale navigazione (no programma P2P) e ho una ADSL Tele2.

Grazie.
rotoballa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:27   #5024
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Un altra cosa che non mi scorderò mai di dire è quella di verificare nelle vecchie prese tripolari dove viene attaccato il router, l'esistenza di un condensatore. Se c'è è la fonte primaria di disturbi, quindi tagliatelo, scollegatelo, insomma levatelo di mezzo.
X dodino

ho tolti quei kaxxy di condesatori
ho cmq sistemato il collegamento tra le due prese , era fatta da schiffo adesso va tutto perfetto come prima.
tanto per ricordarvi che adesso vado a:
SRN Margin
Downstream= 29 UPstream =31

Line Attenuation
Downstream= 28 UPstream =14

Ping 192.168.100.1 media di 43/45 ms
Ping -t maya.ngi.it media di 48ms

grazie ancora a dodino xke dopo tante prove e controprove avevo capito che era la presa ma non sapevo dei condensatori

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK

Ultima modifica di elypepe : 05-05-2007 alle 17:51.
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:46   #5025
Alexc87
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie dodino per la risposta...
questa configurazione via Telnet è difficile da fare o quando provero' ad installare l'aladino voip andra' in automatico??
Alexc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:10   #5026
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Essence Guarda i messaggi
a) Mi spiegate come collegare il caro USR9108 al "coso bianco" di fastweb ed avere cosi' la rete Wifi? (se e' possibile. In caso contrario procedo IMMEDIATAMENTE con la denuncia al rappresentante di fastweb )
b) Sono sostanziali le perdite del passaggio da Tiscali 24 Mega a Fastweb 20 Mega?
Ciao Essence,
a) Per collegare il 9108 all'HUG F.W. basta collegarlo con un cavo di rete "dritto" ad una delle 4 porte del 9108. Dopo dovrai dare al 9108 un valore facente parte della Tua LAN F.W. Faccio un esempio... Se il Tuo Gateway predefinito (HUG), ha come indirizzo 154.168.1.1, il 9108 potrebbe diventare 154.168.1.2, dovrai mettere nel Tuo 9108 anche la stessa SUBNET MUSK, poi sempre nel 9108 non dovrai avere il DHCP attivo, nella Tua LAN al massimo potrai collegare 3 PC... La parte WAN del Tuo 9108 potrà essere configurata con valori "fittizzi"...
b) A parità di qualità di LINEA ADSL2+ le perdite sono considerevoli sia in UPLOAD che in DOWNLOAD, la 24 Mega TISCALI ha una portante 24/1 Mbps; la 20 Mega ALICE ha una portante 20Mbps/384Kbps... Mi sembra che i numeri parlino da soli... Per non parlare dei tempi di risposta dei Ping che sono imparagonabili!!! Con Tiscali si ha una Latenza Interleaved mediamente di 10 ms, con Alice di 32 ms... Non aggiungo altro!!!

Saluti...
Old 05-05-2007, 22:49   #5027
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexc87 Guarda i messaggi
grazie dodino per la risposta...
questa configurazione via Telnet è difficile da fare o quando provero' ad installare l'aladino voip andra' in automatico??

Sul router è un semplice comando, che ora non ricordo a memoria. Praticamenti abiliti, se non lo è già di default, la "gestione" della voce nel router.
Quello che dovrai configurare è sicuramente qualche parametro nel PC. Qui però non posso aiutarti in quanto ho il Mac.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:27   #5028
Essence
Member

L'Avatar di Essence

Ciao Old! Da quanto tempo...
Ora provo quelle configurazioni. Intanto, e' cosi' che si collegano, giusto?
Collego l'USR9108 alla prima uscita dell'hag
Collego il pc alla seconda uscita dell'USR9108

Come faccio a modificare l'ip all'USR9108? Puoi spiegarmi un po' piu' dettagliatamente, perche' tra una guida e l'altra non ci capisco piu' niente.

Quote:
b) A parità di qualità di LINEA ADSL2+ le perdite sono considerevoli sia in UPLOAD che in DOWNLOAD, la 24 Mega TISCALI ha una portante 24/1 Mbps; la 20 Mega ALICE ha una portante 20Mbps/384Kbps... Mi sembra che i numeri parlino da soli... Per non parlare dei tempi di risposta dei Ping che sono imparagonabili!!! Con Tiscali si ha una Latenza Interleaved mediamente di 10 ms, con Alice di 32 ms... Non aggiungo altro!!!
Non ho alice 20 mega ma Fastweb 20 Mega. Cosa ne pensi di eMule AdunanzA?

Ultima modifica di Essence : 06-05-2007 alle 14:34.
Old 06-05-2007, 15:59   #5029
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Collego l'USR9108 alla prima uscita dell'hag
Collego il pc alla seconda uscita dell'USR9108
Esatto...

Quote:
Come faccio a modificare l'ip all'USR9108? Puoi spiegarmi un po' piu' dettagliatamente, perche' tra una guida e l'altra non ci capisco piu' niente.
Entri nel pannello di controllo del Router via browser entri nel menu LAN poi sul menu DHCP SERVER ed effuttui il cambio dell'IP del Tuo 9108 e disabiliti il DHCP server. Ricordati di mettere anche la Subnet mask uguale a quella che Ti ha inviato F.W. nei parametri di configurazione dei Tuoi PC!!!

Quote:
Non ho alice 20 mega ma Fastweb 20 Mega. Cosa ne pensi di eMule AdunanzA?
Scusami avevo letto male la domanda. La 20 Mega di F.W. è ottima come tempi di risposta dei PING, ma ha l'inconveniente di non avere un indirizzo IP Pubblico sulla Rete Internet. Ecco perchè gli abbonati F.W. hanno fondato la Comunity AdunanzA! Ovviamente all'interno di F.W. scaricherai alla grande con eMule AdunanzA, se invece vorrai qualcosa da Noi Tiscaliani, scaricherai con id basso, ma questo non è un grosso limite. Il limite nasce quando desidererai fare da server http o ftp... In questo caso vince Tiscali 24 Mega. EhEhEh

Non devo aggiungere altro!!!

Saluti...
Old 07-05-2007, 10:58   #5030
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
domanda: voi che avete molta esperienza con questo router (USR139108A), mi sapete dire se è un buon router, non troppo complicato da usare e che va bene per P2P (mulo e torrents) 24h su 24 collegandolo via Cavo a un pc e via wireless con un portatile? ho poi una stampante Brother MFC-215c multifunzione, Autoalimentata (?) (cioè ha una sua spina a parte, intendiamoci). Andrebbe bene per collegarla a questo router/print server??...Siccome ho visto nel forum dei D-Link che hanno molti problemi di blocchi/reset etc.., vorrei sapere se questo router avesse particolari problemi oppure è ottimo. Grazie...

Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 07-05-2007 alle 11:04.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:27   #5031
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
soprattutto la mia preoccupazione è che non si blocchi, che scarichi bene e che soprattuto, vada bene con la mia stampante multifunzione, perchè ho visto in un altro tread che alcune stampanti multifunzione non funziano proprio...e sul libretto della mia nn è specificato se puo stampare via rete...se no compro un router senza print server molto piu economico...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:49   #5032
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
soprattutto la mia preoccupazione è che non si blocchi, che scarichi bene e che soprattuto, vada bene con la mia stampante multifunzione, perchè ho visto in un altro tread che alcune stampanti multifunzione non funziano proprio...e sul libretto della mia nn è specificato se puo stampare via rete...se no compro un router senza print server molto piu economico...
Ciao SuperMario, il 9108 se hai una buona linea ADSL è un ottimo router, io lo possiedo da quasi 2 anni e va benissimo sia in P2P che in Wireless. Per quanto riguarda la possibilità di collegare una stampante multifunzione, sappi che stamperai ma non potrai ne controllare il livello dell'inchiostro ne usare le altre funzioni, tipo lo scanner, in quanto la porta USB del Print Server del 9108 non è Bidirezionale, per cui fatti bene i calcoli e decidi serenamente il Tuo acquisto...

Saluti...
Old 08-05-2007, 09:47   #5033
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
System Log 9108...

E' disponibile da qualche parte una guida che aiuti a capire/interpretare il syslog e le voci in esso presenti?

Grazie.

Ale
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:20   #5034
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Nel manuale dovrebbe esserci
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:41   #5035
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Novità (Forse...) Wireless Ndx ADSL2+ Gateway 9113

Quote:
Originariamente inviato da Cester Guarda i messaggi
Nel manuale dovrebbe esserci
mmmh... se devo essere sincero non ho ripreso in mano il manuale... verificherò.

Nel frattempo sono andato sulla sezione italiana del sito USRobotics in cerca di una versione PDF del manuale e (sorpresa!) ho trovato una nuova linea di prodotti a tecnologia 802.11 N tra cui il nuovo Wireless Ndx ADSL2+ Gateway 9113. Suppongo che si tratti di un'evoluzione del 9108. Entrerà a far parte di questo Forum ???

Ciao.

Ale
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:51   #5036
Essence
Member

L'Avatar di Essence

Quote:
Entri nel pannello di controllo del Router via browser entri nel menu LAN poi sul menu DHCP SERVER ed effuttui il cambio dell'IP del Tuo 9108 e disabiliti il DHCP server. Ricordati di mettere anche la Subnet mask uguale a quella che Ti ha inviato F.W. nei parametri di configurazione dei Tuoi PC!!!
Questo l'avevo gia' fatto.
Ecco la situazione:

Innanzitutto, come dovrei configurare la scheda di rete a cui e' collegato l'USR9108? Con che indirizzo Ip? E il portatile che IP deve avere?
Ho 2 situazioni:
1) Scegliendo l'opzione Ip Automatico riesco ad entrare nel pannello di controllo con http://192.168.1.1 ma non riesco a navigare in internet.
2) Imposto l'IP manualmente inserendo i valori ricavati da "ipconfig/all" su cmd. Cosi' facendo riesco a navigare in internet ma non ho modo di accedere alla pagina di configurazione del router...

Un'altra cosa: credo di non avere ancora chiaro in mente la differenza tra cavo incrociato e cavo diretto. A me sembrano tutti uguali. Anche i colori...Mi potresti illuminare?
Saluti...

Ultima modifica di Essence : 08-05-2007 alle 14:13.
Old 08-05-2007, 16:45   #5037
Essence
Member

L'Avatar di Essence

...
Queste sono le cose della vita che ti fanno arrabbiare...
Bastava riavviare i componenti per sistemare tutti i problemi.
Old 08-05-2007, 23:03   #5038
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Wireless Ndx ADSL2+ Gateway che differenza ce tra questo router e quelloche trovo in prima pagina?

perche' sul sito vedo molti prodotti ma sono indeciso

io cerco un router per connettere via ethernet il mio pc fisso che attualmente e' connesso con un router usrobotics 9003 che pero' risulta inconpatibile con vista
pero' voglio che sia wireles perche voglio connettere in rete anche il mio portatile

sia su quello che ce sul sito che quello che ho linkato io vedo che hanno 4 porte ethernet ma tramite quelle porte posso connettere 4 pc? e in contemporanea usare la connessione wireles per connettere il portatile?

Ultima modifica di nieco : 08-05-2007 alle 23:18.
nieco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 00:34   #5039
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nieco Guarda i messaggi
......
sia su quello che ce sul sito che quello che ho linkato io vedo che hanno 4 porte ethernet ma tramite quelle porte posso connettere 4 pc? e in contemporanea usare la connessione wireles per connettere il portatile?
Risposta affermativa su entrambe le domande...

Saluti...
Old 09-05-2007, 00:36   #5040
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
...
Queste sono le cose della vita che ti fanno arrabbiare...
Bastava riavviare i componenti per sistemare tutti i problemi.
Quindi la configurazione che ti consigliavo era corretta!!! Tutto bene quel che finisce bene...

Saluti...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian