Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 21:46   #4601
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
9107 e p2p: forse ho risolto

io uso bitcomet e scarico torrent.
Ho disabilitato DHT, ho limitato le "global maximum connections" e le "max simultaneous half-open TCP connections" entrambe a 40.
Risultato: il router non mi si è mai impallato, riesco ad entrare anche nella home page mentre scarico, con ottimi torrent raggiungo ottime velocità, ho scaricato diversi gigabyte e va tutto bene
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:51   #4602
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
con questi valori avresti una 20 mega favolosa.Così ti dice che hai un ADSL tradizionale, che potresti andare ad 8 Mega, ma il tuo contratto è limitato a 2 Mega.
HO fatto io richiesta di una semplice 2MB.
Avevo Alice 4MB che non sfruttavo a pieno e avevo necessità di ridurre le spese.
Era solo la curiosità di sapere se la linea era buona o meno
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:19   #4603
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Salve a tutti mi iscrivo perchè ho questo router ed ho un problema con il Voip.
Disabilitato siproxd adesso la linea non cade più ma continuo a non riuscire a chiamare da un numero all'altro all'interno della mia lan. Suppongo che sia un problema di porte ma le ho aperte davvero tutte (su virtual server).
Il problema è che squilla in chiamata da line1 a line2 ma non c'è audio.
Il gestore voip è Skypho.
Qualcuno ha il mio stesso problema o l'ha risolto?
Alejandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:24   #4604
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi iscrivo alla discussione.
Inanzitutto mi scuso: ho letto parte della discussione, la soluzione ci sarà ma il 3d è veramente lungo.
Ho acquistato l'USR 9107A e problema di continuo: assieme ad un mio amico abbiamo stabilito una connessione, però spesso quando accendo il PC non riesce a collegarsi ad internet e mi dice di controllare le impostazioni di rete. Malgrado sia apparentemente tutto OK non si collega... a volte invece, magari dopo un reset, tramite l'easy configurator mi dice che è CONNESSO AD INTERNET: a volte si collega ma altre volte no... la linea c'è tant'è vero che se scollego l'USR e collego il vecchio router Alice funziona tutto. Il mio amico ha inserito gli indirizzi in maniera che li ottenga automaticamente però io volevo metterli statici e che restino sempre quelli, ma non so dove mettere le mani. Mi potresti aiutare? Non riesco ad andarcene fuori! Quando apro le pagine internet, prima di darmi errore in basso a sinistra nella barra compare per un attimo DNS error...
Premetto che non capisco un cavolo di indirizzi IP, DNS, bla bla bla, covete aiutarmi voi e dirmi dove fare gli inserimenti.
Ho un contratto ADSL Telecom ALICE da 4Mb.
Spero mi possiate aiutare! Grazie!

Qualcuno può dirmi cosa fare?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:42   #4605
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi cosa fare?
In Prima Pagina c'è una guida proprio per la 4 MEGA di ALICE & TIN.IT...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Oppure c'è la guida di TIN.IT

http://help.virgilio.it/assistenza/d...io.jsp?id=5761

Altrimenti potresti avvalerti di una guida della concorrenza...

http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...108/index.html

Fai delle prove, magari non imposti bene il protocollo PPP
In alcuni casi chi ha ALICE va meglio con il PPPoE
Normalmente viene impostato il PPPoA

Saluti...
Old 11-03-2007, 10:48   #4606
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao...
siccome momentaneamente sono senza adsl, volevo sfruttare il router wireless per ricevere il segnale che mi lascia mio Zio che abita al piano di sopra.

io ho un Usrobotics 9108

è possibile ricevere col router il segnale wireless, che mi permetta di navigare col pc fisso collegato alroutercon il cavetto di rete????
aiutatemi please perchè ho disponibile ilnotebook solo per altre poche ore..
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:32   #4607
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
In Prima Pagina c'è una guida proprio per la 4 MEGA di ALICE & TIN.IT...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Oppure c'è la guida di TIN.IT

http://help.virgilio.it/assistenza/d...io.jsp?id=5761

Altrimenti potresti avvalerti di una guida della concorrenza...

http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...108/index.html

Fai delle prove, magari non imposti bene il protocollo PPP
In alcuni casi chi ha ALICE va meglio con il PPPoE
Normalmente viene impostato il PPPoA

Saluti...
Grazie, Provo subito!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:37   #4608
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Quote:
Originariamente inviato da alano987 Guarda i messaggi
Ciao...
siccome momentaneamente sono senza adsl, volevo sfruttare il router wireless per ricevere il segnale che mi lascia mio Zio che abita al piano di sopra.

io ho un Usrobotics 9108

è possibile ricevere col router il segnale wireless, che mi permetta di navigare col pc fisso collegato alroutercon il cavetto di rete????
aiutatemi please perchè ho disponibile ilnotebook solo per altre poche ore..
qualcuna può rispondermi????
è importante e urgente
grazie
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

Old 11-03-2007, 14:35   #4609
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
qualcuna può rispondermi????
è importante e urgente
grazie
Se Tuo Zio ha anche Lui un Router Wireless si può fare, il Tuo potresti usarlo come Bridge (ponte). Non è semplicissimo da configurare, ma si può fare. Altrimenti fate prima a passare in qualche modo un cavo di rete da dove abita Tuo Zio fino a casa Tua...

Saluti...
Old 11-03-2007, 18:28   #4610
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

si. mio zio ha un netgear dg834 mi pare... passare il filo da casa mia a casa sua è impossibile perchè l'unica sarebbe far passare il filo per il pogiolo....

come si fa a configurare il router......?????

Old 11-03-2007, 19:20   #4611
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
si. mio zio ha un netgear dg834 mi pare...
Accertati perchè è fondamentale!

Quote:
come si fa a configurare il router......?????
Devi configurare sia il Tuo Router che quello di Tuo Zio... Quello di Tuo Zio deve avere gli stessi protocolli di criptatura del Tuo... Abilitare su entrambi la (Wireless Distribution System "WDS"), dopo di che il Tuo Router estenderà il Segnale Wireless del Router di Tuo Zio...

Saluti...
Old 11-03-2007, 21:25   #4612
durinVIII
Member

Iscritto dal: Feb 2007
innanzi tutto complimenti...direi l'unico punto della rete attivo su questo router...

io ho il modello senza wireless, perche ho la fonera.

avevo parecchie domande da porvi riguardo questo router perche mi sembra di non saperlo sfruttare alla perfezione...

1. ho problemi di "impallamento" come molti ho letto, soprattutto col ben noto e mule... a parte limitare a numeri ignobile le connessioni permesse (io ora sono a 40...) c'è qualcosa da fare

2. ho problemi nel visualizzare il livello di inchiostro della mia stampante epson stylus color r265

3. non va d'accordo al massimo con la fonera...del tipo col portatile mi connetto perfettamente ma non riesco a condividere i file avete idea di cosa potrei fare

4. la pagina di configurazione è inutilizzabile...è lentissima...che fare

aggiungo, uso il sistema di assegnamento ip dinamico, non statico...mi trovo meglio dato che ho spesso amiche che vanno e vengono a giocare...
in tutti i pc ho win xp con tutti gli aggiornamenti fatti...

il problema più grosso è certamente il primo...
durinVIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:35   #4613
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da durinVIII Guarda i messaggi
innanzi tutto complimenti...direi l'unico punto della rete attivo su questo router...

io ho il modello senza wireless, perche ho la fonera.
Non ho capito bene cosa sarebbe 'sta "fonera"?

avevo parecchie domande da porvi riguardo questo router perche mi sembra di non saperlo sfruttare alla perfezione...

Quote:
1. ho problemi di "impallamento" come molti ho letto, soprattutto col ben noto e mule... a parte limitare a numeri ignobile le connessioni permesse (io ora sono a 40...) c'è qualcosa da fare
Attendere un Firmware che corregga questo problema...

Quote:
2. ho problemi nel visualizzare il livello di inchiostro della mia stampante epson stylus color r265
Non si può visualizzare il livello, perchè la porta USB del Router non è Bidirezionale.

Quote:
3. non va d'accordo al massimo con la fonera...del tipo col portatile mi connetto perfettamente ma non riesco a condividere i file avete idea di cosa potrei fare
A ridaglie con 'sta "fonera"! Per condividere i File
si agisce da Wondows attivando il servizio di condivisione Files e Stampanti. Dopo con il tasto destro del Mouse sopra la Directory da condividere imposterai una condivisione assegnando il nome ed eventuali password.

Quote:
4. la pagina di configurazione è inutilizzabile...è lentissima...che fare
Come il Punto 1.

Quote:
aggiungo, uso il sistema di assegnamento ip dinamico, non statico...mi trovo meglio dato che ho spesso amiche che vanno e vengono a giocare...
in tutti i pc ho win xp con tutti gli aggiornamenti fatti...

il problema più grosso è certamente il primo...
Con l'ip dinamico potresti avere problemi se utilizzi P2P in quanto l'apertura delle porte potrebbe essere sbagliata se hai fatto configurazione dei Virtual Server con un determinato IP della Tua Lan. Comunque ognuno seglie la propria linea di condotta. Sicuramente il Router USR9107 presenta qualche problema in più rispetto al fratello maggiore USR9108...

Saluti...
Old 11-03-2007, 23:14   #4614
durinVIII
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa sarebbe 'sta "fonera"?

Attendere un Firmware che corregga questo problema...

Non si può visualizzare il livello, perchè la porta USB del Router non è Bidirezionale.

A ridaglie con 'sta "fonera"! Per condividere i File
si agisce da Wondows attivando il servizio di condivisione Files e Stampanti. Dopo con il tasto destro del Mouse sopra la Directory da condividere imposterai una condivisione assegnando il nome ed eventuali password.

Come il Punto 1.

Con l'ip dinamico potresti avere problemi se utilizzi P2P in quanto l'apertura delle porte potrebbe essere sbagliata se hai fatto configurazione dei Virtual Server con un determinato IP della Tua Lan. Comunque ognuno seglie la propria linea di condotta. Sicuramente il Router USR9107 presenta qualche problema in più rispetto al fratello maggiore USR9108...

Saluti...
ciao capo...
dunque...io ho letto più del 50% di questo topic...le domande che ho fatto sono state tutte quante già fatte...in data molto vecchia e non hanno trovato risposta...o cmq è stata data un risposta simile...speravo fosse cambiato qualcosa...
ti ringrazio cmq per la pazienza e la risposta veloce...

torniamo a noi:

1-la fonera è un router linksys o come diavolo si scrive, manda due segnali wireless...solo che non ho ben capito se è una limitazione sua o del router non poter accedere ai file in un altro pc...ovviamente i parametri da win sono settati a dovere, ti allego un linketto per schiarirti le idee: http://www.fon.com/it/info/whatsFon

2-quando esce sto benedetto firmware...da legger con tono calmo...non voglio criticare nessuno, solo che il più nuovo da me trovato è del marzo 2006...sono rimasto indietro? non trovo da nessuna parte modifiche o cmq piccole variazioni per questo firmware...aspetteremo gli ufficiali...

3-la domanda della stampante è stata un svista mia...l'avevo già letto...scusate..
durinVIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:44   #4615
annoni
Member

aiuto devo cambiar casa,quindi staccare il router,perdero' tutte le impostazioni? ce' un modo x ovviare ? grazie
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:41   #4616
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
aiuto devo cambiar casa,quindi staccare il router,perdero' tutte le impostazioni? ce' un modo x ovviare ? grazie
Semplicissimo: nella pagina di configurazione del router vai sulla voce "DEVICE--->BackUp setting, scegli dove salvare il tuo backup e quando devi riconfigurare il router sempre nelle stessa pagine e stessa voce (device) vai su "restore setting" indichi il percorso dove avevi salvato il backup fatto e lo ripristini ..il gioco è fatto!!
Ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:01   #4617
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
Se non lo resetti non perdi nulla.
Old 12-03-2007, 20:20   #4618
annoni
Member

grazie
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:38   #4619
skyber404
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi, scusate ho letto il post di questo router mi sapreste indicare dove trovo la funzione di disconnessione della linea senza perdere la portante dell'adsl? grazie mille.
skyber404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:36   #4620
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyber404 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate ho letto il post di questo router mi sapreste indicare dove trovo la funzione di disconnessione della linea senza perdere la portante dell'adsl? grazie mille.
Vai nel Wan setup, clicca su edit, premi next fino ad arrivare alla schermata che contiene l'opzione Dial on demand.
Per configurare il gateway in modo da disconnettersi dopo un determinato periodo di inattività, seleziona la casella di controllo Dial on demand (Chiama quando richiesto) e immetti un valore in Inactivity timeout (Timeout di inattività). Il valore inserito deve essere compreso tra 1 minuto e 4320 minuti.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian