|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() il QoS ti sfido a utilizzarlo da pannello del router ed in ogni caso da lì ti servirebbe solo per la tua lan interna. è decisamente più comodo pilotare il QoS da cFosspeed.
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se è un semplice client-vpn quello che ti interessa usare, non devi fare proprio nulla. se invece vuoi preddisporre un server-vpn la cosa cambia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè sull'usr no ntrovo proprio nulla relativo a vpn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
USR 9108 e Sony PSP
Salve ragazzi, non riesco a far comunicare la PSP con il nostro beneamato router..... qualcuno sprebbe indicarmi la strada corretta?
Grazie
![]() |
#3187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Sul router ho attivo il DHCP ma non funge......
![]() |
![]() |
#3189 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,
ieri dopo aver letto molti messaggi in questo utilissimo post, mi sono deciso a comprare un 9108A. La configurazione ADSL e' andata liscia come l'olio. Ora ho un problemino, la parte Wireless. Sul mio PC Portatile ho una Intel 3945ABG. La maggior parte delle volte non rileva il router, e quando lo rileva mi dice "Unable to connect to USR9108". Lo stesso accade dal computer di mia moglie che monta una Intel 2200BG. Entrambi montano gli ultimi driver della intel. Il router si trova a 1 metro da me senza nessun ostacolo. Le impostazioni della Wireless sul router sono identiche a quelle scritte nel primo post. Ho aggiornato il firmware alla versione di Febbraio 2006. Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come si comporta il 9107 con l'Alice 20 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
|
come si comporta il 9107 con l'Alice 20 mega? La connessione è stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti
Ieri mi è arrivato l'usr9108 e, grazie alla guida online e questa discussione, sono riuscito a configurarlo senza troppi sbattimenti x le mie esigenze. Il primo impatto è stato molto positivo e posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Tuttavia nn ho ancora trovato risposta ad alcuni dubbi/domande: - Per il wireless sto utilizzando wpa2 and wpa(psk) con chiave abilitata e wpa encryptor su tkip and aes. Inoltre, da "wireless mac filter", ho impostato l'indirizzo mac del client wireless quale unico in grado di connettersi a quella rete wireless. Mi chiedevo se tutto questo può bastare x essere ragionevolemente sicuri che la rete in questione sia protetta, e se quelle impostazioni possono in qualche misura ridurre le prestazioni della rete. - Il firewall del router è sempre e comunque attivo di default? - Nel client ho installata una scheda PCI D-Link Modello DWL-G520 Airplus in grado di raggiungere i 108mbps teorici ed il wireless del router è settato su accelleration=MAXg 125mbps; nonostante questo, nello stato di connessione del client mi indica che in realtà lavora alla velocità di 54 mbps.... Dove sbaglio? - Esiste un modo di settare il router in maniera che possa agganciare una portante maggiore? Questi sono i valori della mia linea con alice 20mega ![]() ![]() ![]() Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 DS UP SNR margin (dB): 7.8 25.3 Attenuation (dB): 50.0 22.3 Output power (dBm): 19.2 12.4 Attainable rate (Kbps): 7684 1111 Rate (Kbps): 6161 476 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Senior Member
|
con la crittografia wpa (principalmente) e il mac filter abilitato hai una buona sicurezza;
hai un'attenuzione alta (50) e questo vuol dire che sei lontano dalla centrale. Con un valore così alto non puoi sperare in valori di portante elevati. Come ti trovi con la 20 mega? La linea è stabile oppure hai disconnessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito ad avere l'USR9108 in sostituzione! E' arrivato questo pomeriggio dopo due settimane esatte (era martedì 19) che l'avevo spedito! Il bello che sono stato costretto a chiamarli perché l'RMA risultava non ricevuta presso il loro magazzino! Li ho dovuti chiamare sul numero a pagamento (su Skype e sul numero verde non rispondeva nessuno) due volte prima di venirne a capo; per sbloccare il tutto gli ho dovuto comunicare la lettera di vettura di DHL così loro hanno controllato che il pacco era stato correttamente recapitato (mercoledì 20 alle 9.47
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Portante a parte, x il resto mi sono trovato bene fin'pra: con il telsey che avevo in dotazione nn ho avuto mai problemi di disconnessioni... Proprio ora invece stò notando che, visionando il log del 9108, ci sono una cifra di avvisi "critical" ed "alert" e la connessione cade molto spesso... X i settaggi di alice 20mega ho utilizzato quelli in prima pagina in questa discussione... Avete qualche consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
Ci vuole invece assolutamente wpa2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra domanda riguarda invece l'AP isolation; per migliorare le prestazioni è meglio lasciarla attivata oppure disattivarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | |||
Senior Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sn solo informato quando ho scelto se usare wpa2 o wpa, c'è un abisso tra i due in termini di sicurezza. Il filtro macaddress e un nome "segreto" per l'essid sono veramente scemenze da bucare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.