Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 00:25   #15401
lurch
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Bisogna anche saper rimettere in sesto il vecchio compagno però..
Appunto!
Però tentar non nuoce...magari chiedendo in giro qualcuno che faccia di questi lavori lo si trova, anche perchè non credo sia così difficile...avessi il saldatore giusto lo farei da me ma comprarlo solo x fare queste 2 saldature nn mi pare il caso...
Grazie Bovirus, vi terrò aggiornati!
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 05:55   #15402
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lurch
Non so si era capito dai miei post ptecedenti ma generalmente il avoro harwdare (saldatore) che tu indichi per il recovery del modem lo facciamo io e paky (e qualcun'altro).

Se ti interessa contattami in PVT.

@rizzotto91
Se non chiedi nessuno ti verrà in aiuto...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:32   #15403
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
dopo oltre tre anni di onorato servizio, il buon 834GT è stato regalato ad un amico, stavo già pensando ad un "sostituto" e pare che l'n55 di Asus sia un degno erede del 834 (per affidabilità e convenienza). Anche se avendo ricevuto un thompson da Fasteb (dsl), rimanderò l'aquisto a quando questo inizerà a dare i numeri (spero non troppo presto).

Magari tra un annetto il caro GT (che ad oggi funziona perfettamente) avrà bisogno di una rinfrescata ai condensatori che provvederò a fare per il mio amico, dopo aver dato una bella lettura al 3d .

GRANDE modem router
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:35   #15404
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ho provata a resettare ma niente
altri dettagli sul guasto:
c'era il wireless disattivato sono entrato nel pannello, ho attivato la rete e ho fatto rendi disponibile la rete wireless, ho premuto applica e la situazione è rimasta così!
help!
quando faccio il reset fanno intermittenza sia la spia tonda di accensione e il simbolo arancione V

PS ma dov'è l'utility di ripristino della netgear?
se non ho internet alla casa col router rotto che è proprio in altra città distante come posso risolvere senza softwares?
grazie

Buonaera ragazzi.
Dopo 4 anni di buon utilizzo, ultimamente il mio netgear sta dando segni di caduta.
E' già 4 volte che lo riavvio (staccando e riattaccando il cavo di alimentazione) poichè tutto ad un tratto mi si accendeva una spia arancione sul connettore lan dove ho in cascata una stampante di rete e oggi pomeriggio è capitato sulla rete wifi.
Ho già provato ad aggiornare il firmware, ma il problema si ripresenta.
Devo proprio sostituirlo?
Grazie a tutti.
Old 23-09-2012, 00:12   #15405
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è detto.

Devi leggere i post precedenti (condensatori...)
Old 25-09-2012, 00:21   #15406
Bruce9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve a tutti.
Ho anch' io il router dg834gt con firmware raccomandato 1.01.32. Siccome non ci sono impostazioni di sicurezza wpa2 vorrei cambiare il firmware corrente con uno modificato e volevo sapere quale versione e di quale team mi consigliereste.
Grazie in anticipo.
Bruce9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 01:40   #15407
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bruce9 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho anch' io il router dg834gt con firmware raccomandato 1.01.32. Siccome non ci sono impostazioni di sicurezza wpa2 vorrei cambiare il firmware corrente con uno modificato e volevo sapere quale versione e di quale team mi consigliereste.
Grazie in anticipo.
DGTEAM..però non ricordo se ha la wpa 2...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 01:51   #15408
Bruce9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Per favore sapreste indicarmi anche quale versione del 1.02.16 è più stabile e funzionale?
Grazie.

Ultima modifica di Bruce9 : 25-09-2012 alle 12:40.
Bruce9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:27   #15409
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Ragazzi riguardo la spia arancione cosa sapere dirmi?
Adesso appena lo accendo fa anche un ronzio e comincia a rilevarmi a fatica la rete wireless...
Mi sa che è arrivata l'ora...
Old 26-09-2012, 21:44   #15410
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
..di cambiare
i condensatori
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 05:58   #15411
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@SWITCH_2006
E di leggere i post precedenti prima di postare....
Old 27-09-2012, 13:20   #15412
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@SWITCH_2006
E di leggere i post precedenti prima di postare....
Se mi fai vedere dove ci sono possibili soluzioni al mio problema, ne sarei grato.
Altrimenti evita di postare messaggi inutili.
Old 27-09-2012, 13:29   #15413
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@SWITCH_2006
Prima di offendersi basta applicarsi un minimo....

Leggi per favore il post dopo il tuo (post 15440 - autore Simone_85)!!!! CONDENSATORI.
Fai una ricerca "spia arancione" in questo thread.
I problemi segnalati nelle ultime pagine sono quasi sempre riferiti ai condensatori. Basta leggere....

Ultima modifica di Bovirus : 27-09-2012 alle 13:32.
Old 27-09-2012, 16:01   #15414
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao,
oggi mi sono accorto che nel il mio DG834Gt la lucetta della porta dove è connesso il PC è arancione (non verde) premetto che la navigazione è regoalre e non riscontro particolari problemi sia nella rete che in wireless; sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un grosso problema col mio router. Lo uso ormai da anni e non mi ha dato nessun problema, fino ad oggi. Appena arrivato dal lavoro, ho provato a connettermi ma la rete non andava. Ho guardato quindi il router e questo sembra impazzito! Praticamente, all'accensione, la V arancione lampeggia 2 volte, poi si accende il led verde col segnale dell'interruttore.Dopo una decina di secondi, si accende la spia del wireless per 1 secondo, poi si spegne e lampeggiano 2 volte i numeri e poi di nuovo 2 volte la V arancione...e così di continuo. è impossibile rilevarlo dal pc. Ho già provato a riflashare il firm con l'upgrade Wizard riuscendoci, ma nonostante l'operazione sia andata a buon fine nulla è cambiato...che posso fare??

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ieri ho ripreso in mano il DG834GT che non usavo da 3 mesi perché mi serviva per una prova estemporanea in modalità modem-only.

Purtroppo all'accensione ho notato che non rilevava più la linea ADSL: la spia "Internet" invece di lampeggiare arancione nelle fasi iniziali (verde poi a link avvenuto) rimaneva sempre completamente spenta.

Ho provato a fare un ripristino delle condizioni inziali da menu e un reset da pulsante posteriore, ma niente. Ovviamente il cavo era lo stesso utilizzato prima con altro modem (infatti rimesso poi sull'altro modem è tutto a posto). Presa telefonica, filtro e tutto il resto sono quelli di sempre dove il DG aveva già lavorato per anni...

Devo pensare a deterioramento dei condensatori elettrolitici dovuta all'inoperosità di questi tre mesi, soprattutto perché il DG era già stato ben cotto da anni di funzionamento?

Buonasera a tutti, come qualcun altro anche io ho avuto problemi con il mio anziano NETGEAR DG834GT, acquistato nell’Agosto 2009.
Un paio di giorni fa rientrando da una lunga vacanza, vedevo lamentarsi il fratellino della mancata connessione internet e dando uno sguardo, come prima causa al router, noto che vi è una spia arancione accesa, allora mi sono detto, sarà qualche intoppo? Ho staccato e riattaccato il cavo dell’alimentazione, appunto come ben sapete questo router è sprovvisto di pulsante di accensione/spegnimento, il che mi sembra molto strano e anomalo, ma non lo ricordavo. Bene dopo aver fatto questa procedura, il router è tornato a funzionare alla grande fino a ieri sera. Rifacendo la stessa procedura, è andato avanti ad “anabolizzanti” fino a stamane, quando per magia ricompare la spia arancione, ritentando la stessa soluzione, questa volta il problema non viene risolto, tentando inutilmente l’aggiornamento del firmware (tramite LAN) e nuovamente l’accensione e lo spegnimento, mi sono dovuto arrendere.
Allora ecco che mi imbatto in questo thread molto interessante, dove dando uno sguardo al problema, noto che non sono l’unico a cui si è accesa la famosa spia arancione, addirittura è capitato molto tempo fa.
Da quello che leggo deduco che il problema siano i condensatori.
Fortunatamente un 2% di elettronica la capisco, ma vi chiedo, come faccio a capire quali condensatori cambiare? Dove acquistarli identici? Basta tirarli con una pinza o sono saldati?
Notavo la pagina precedente dove un utente lamenta di un ronzio, per mia sfortuna devo dirvi che ho la memoria che funziona solo quando vuole, ma anche io appena attacco l’alimentazione e si attiva la scheda wireless sento un ronzio sulla stessa, da cosa può dipendere?
Ringrazio gli utenti per le eventuali risposte e complimenti per il thread.
Lucio
Old 27-09-2012, 16:10   #15415
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I condensatori sono saldati.
Tutti i dettagli su quali condensatori cambiare (sono pochi) sono nei post precedenti.
Comincia ad aprire il modem e vedere se i condensatori sono gonfi.
Per cambiare ci vuole uan discreta esperienza in elettronica e in saldature.
Old 27-09-2012, 17:41   #15416
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I condensatori sono saldati.
Tutti i dettagli su quali condensatori cambiare (sono pochi) sono nei post precedenti.
Comincia ad aprire il modem e vedere se i condensatori sono gonfi.
Per cambiare ci vuole uan discreta esperienza in elettronica e in saldature.
Proverò a seguire questa tua guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13272
Old 29-09-2012, 12:46   #15417
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ragazzi buongiorno

chiedo aiuto nel topic ufficiale perchè sto notando un problema fastidiosissimo che continua a presentarsi sempre più frequentemente con il mio netgear dg384gt
Ho l ultimo fw ufficiale netgear v1.03.23 (a mio avviso pessimo,parecchi bug.. dico solo che nella schermata per l impostazione della chiave di sicurezza continua a segnalarmi "Disable" anche se ho impostato una chiave "WPA-PSK+WPA2-PSK"

Passo al mio problema... In pratica mi succede che i vari dispositivi wireless di casa (cellulare portatile e tv) improvvisamente,mentre sono connessi normalmente,non vedono più la rete wifi del mio router così senza fare niente,come se il router smettesse di trasmettere il segnale wifi.. mentre il pc fisso (collegato con cavo lan) continua a funzionare senza il minimo problema.

A volte aspetto una 30 di secondi e gli apparecchi ritrovano la rete wifi e si connettono,mentre altre volte sono costretto a staccare l alimentatore del router per spegnerlo e riaccenderlo... così facendo riprende a funzionare fino alla prossima perdita di segnale wifi

non penso il problema sia dovuto alla quantità di apparecchi collegati

mi chiedevo se qualcuno ha avuto un problema simile e se nel caso potrei risolvere con un custom firmware

Grazie a chiunque mi saprà dare una mano
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 12:57   #15418
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
leggi i post precedenti al tuo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:52   #15419
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
mah.. mi sono letto 7-8 pagine e si parla di condensatori ok, ma tutti hanno problemi con la rete lan o cmq con il modem che non riesce a collegarsi e fa strani rumori ronzii.. nessuno parla di problemi SOLO con rete wifi

a me va tutto perfetto nessun rumore, via cavo prende la linea in 10 secondi,il problema è only wifi che improvvisamente sparisce

il problema potrebbe riferirsi sempre a questi condensatori anche nel mio caso?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:00   #15420
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
verificare non costa nulla

poi semmai provi con un cambio firmware
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP