Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 19:48   #12921
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
esiste un modo per velocizzare il trasferimento dei file con msn?
con questo router è di una lentezza disarmante...del tipo che mi fa scaricare a 20 al secondo su 840 potenziali
Che ti "fa scaricare" a 20kb/s non vuol dire che sia un problema legato al modem.. ma può dipendere da chi sta dall'altra parte e invia... e se così fosse 20kb/s sono in media l'upload delle comuni adsl italiane , quindi non ci vedo nulla di strano.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 25-07-2010 alle 19:50.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 19:49   #12922
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
bene o male è qualcosa che ho notato da sempre,con diversi utenti...non a livelli della lentezza che avverto oggi,però andasse tipo a 100-200 schifo non mi farebbe di certo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 19:55   #12923
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
bene o male è qualcosa che ho notato da sempre,con diversi utenti...non a livelli della lentezza che avverto oggi,però andasse tipo a 100-200 schifo non mi farebbe di certo
Se parli di scaricare , vuol dire che dall'altra parte c'e' qualcuno che invia , quindi 20 kb/s sono nella norma , io che ho un buon upload riesco a saturare a 50 kb/s con una 7Mb/s , poi ogni adsl qui in Italia è un caso a se stante

Ultima modifica di Progmatrix : 25-07-2010 alle 19:57.
Old 26-07-2010, 06:22   #12924
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@juninho85

La velocità di trasferimento è funzione non solo del tuo modem ma di vari elementi:

- La capacità di invio del server da cui scarichi
- La linea dal server di invio fino a casa tua
- Il modem e il pc che usi

Essendo elementi in serie se uno degli elementi rallenta rallenta tutto il trasferimento.

Verifica lo stato della tua ADSL (Connect rate / SNR Downlaod & Upload)

Prova a scaricare da un server dimensionato un file di grosse dimensioni.
Esempio prova a scaricare da Microsoft il Service Pack Redistribuitable (cirac 300 Mb) e vedi come va il trasferimento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 07:45   #12925
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@juninho85

La velocità di trasferimento è funzione non solo del tuo modem ma di vari elementi:

- La capacità di invio del server da cui scarichi
- La linea dal server di invio fino a casa tua
- Il modem e il pc che usi

Essendo elementi in serie se uno degli elementi rallenta rallenta tutto il trasferimento.

Verifica lo stato della tua ADSL (Connect rate / SNR Downlaod & Upload)

Prova a scaricare da un server dimensionato un file di grosse dimensioni.
Esempio prova a scaricare da Microsoft il Service Pack Redistribuitable (cirac 300 Mb) e vedi come va il trasferimento.
Tutto esatto e impeccabile quello che dici , ma mi sa che ti è sfuggito il suo post precedente:

Quote:
con questo router è di una lentezza disarmante...del tipo che mi fa scaricare a 20 al secondo su 840 potenziali
Lui chiede espressamente di "scaricare " più velocemente da msn , quindi si suppone che dall'altra parte ci sia un normale utente come noi , quindi ricevere a 20Kb/s si sono pochini,ma nella norma delle Adsl Italiane...

Ultima modifica di Progmatrix : 26-07-2010 alle 07:48.
Old 26-07-2010, 08:09   #12926
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Uno dei requisiti di chi posta dovrebbee sempre essere quello di indicare il maggior numero di dettagli possibilein modo da permettere a chi legge (senza dover rileggere apgine di post indietro) di capire a grandi linee l'oggetto del contendere.

Non essendo specificato che il probelma era relativo sia MSN, la mai risposta era relativo ad una richeista generica (come era al sua).

la speigazione riamne comuqnue valdia per far comprendere ciò che sta dietro al trasferimento.

C'è anche un errore di fondo.

Lui considera solo la sua velocità di ricezione e non quella di invio dell'utente dall'altra parte (la mia indicazione quando si legge server che invia si può leggere anche come utente che invia...).

20 Kb in invio sono una velocità accettabile considerando che parte della banda di invio (32/64 kb max) decve anche essere usato per il dialogo con il provdier.

Qualsaisi modem si comporterebbe nelal stessa dientica maniera (non dipende dal modem).
Old 26-07-2010, 10:40   #12927
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Uno dei requisiti di chi posta dovrebbee sempre essere quello di indicare il maggior numero di dettagli possibilein modo da permettere a chi legge (senza dover rileggere apgine di post indietro) di capire a grandi linee l'oggetto del contendere.

Non essendo specificato che il probelma era relativo sia MSN, la mai risposta era relativo ad una richeista generica (come era al sua).

la speigazione riamne comuqnue valdia per far comprendere ciò che sta dietro al trasferimento.

Lui considera solo la sua velocità di ricezione e non quella di invio dell'utente dall'altra parte (la mia indicazione quando si legge server che invia si può leggere anche come utente che invia...).

20 Kb in invio sono una velocità accettabile considerando che parte della banda di invio (32/64 kb max) decve anche essere usato per il dialogo con il provdier.

Qualsaisi modem si comporterebbe nelal stessa dientica maniera (non dipende dal modem).
...La mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti... spero non l'hai presa a male
Old 26-07-2010, 11:34   #12928
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Assolutamente no.

Ho tratto spunto per far presente a chi legge di essere sempre preciso e ripetere per sommi capi il problema in modo da dare a tutti il modo di intervenire.
Old 26-07-2010, 18:56   #12929
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Impostazioni WiFi.

Ciao a tutti, ho attivato una connessione WiFi con questo Router e un portatile per la prima volta e vorrei chiedervi quali impostazioni adottare per la sicurezza e le prestazioni.

Grazie.
Old 27-07-2010, 08:52   #12930
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

Quote:
840 è il massimo che riesce a fare la mia linea nelle ore di poco traffico...non fosse stato un problema circoscritto a msn non l'avrei nemmeno specificato
Old 27-07-2010, 09:47   #12931
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Forse non hai compreso che tu hai una velocità di ricezione (teorica) di 840Kb/sec ma il file ti deve essere inviato da un'altro utente che ha una velocità di upload (invio) che non è uguale a quella di download ma molto inferiore.

Quindi la velocità di trasferimento non è funzione della tua velocità di downlaod ma di quella di upload del tuo corrispondente.
Old 27-07-2010, 13:01   #12932
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Probabilmente non è che i due cell funzionino solo su Google, ma dopo aver aperto le prime pagine si impuntano e non navigano più in WiFi.

Gli smartphone sono dei Symbian?

Prova a disabilitare il "risparmio energia" nelle impostazioni avanzate del menù "LAN senza fili" (o similare) all'interno di "Impostazioni > Connessione": di solito è quello il problema con quasi tutti gli smartphone Nokia
Uno è WM l'altro è Symbian... solo che con altre connessioni hanno sempre funzionato senza problemi...
Poi ho notato che per esempio mi carica anche pagine pesantucce tipo di 2 mb... ma dopo che carica la homepage di qualche sito è impossibile navigarci dentro... perchè non carica piu niente... però ieri sera per 10 minutini sono stato all'interno della pagina di configurazione del router, ovviamente spostandomi tra i vari menu e funzionava perfettamente quindi non credo sia dovuto al risparmio energetico...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:15   #12933
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Forse non hai compreso che tu hai una velocità di ricezione (teorica) di 840Kb/sec ma il file ti deve essere inviato da un'altro utente che ha una velocità di upload (invio) che non è uguale a quella di download ma molto inferiore.

Quindi la velocità di trasferimento non è funzione della tua velocità di downlaod ma di quella di upload del tuo corrispondente.
l'ho capito(e tra l'altro era anche abbastanza banale,mi autoflagello!),voleva essere solo una precisazione sul perchè era stata posta questa domanda
Old 27-07-2010, 22:13   #12934
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho attivato una connessione WiFi con questo Router e un portatile per la prima volta e vorrei chiedervi quali impostazioni adottare per la sicurezza e le prestazioni.

Grazie.
Qualche suggerimento ragazzi?
Old 28-07-2010, 08:18   #12935
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Qualche suggerimento ragazzi?
Hai già dato una letta al primo post di questo TH ?

Ciao!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:02   #12936
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Azz!
Scusatemi, vado subitissimo.
Grazie.
Old 28-07-2010, 14:03   #12937
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Uno è WM l'altro è Symbian... solo che con altre connessioni hanno sempre funzionato senza problemi...
Poi ho notato che per esempio mi carica anche pagine pesantucce tipo di 2 mb... ma dopo che carica la homepage di qualche sito è impossibile navigarci dentro... perchè non carica piu niente... però ieri sera per 10 minutini sono stato all'interno della pagina di configurazione del router, ovviamente spostandomi tra i vari menu e funzionava perfettamente quindi non credo sia dovuto al risparmio energetico...
UP ragazzi troppo strano non trovo niente al riguardo...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:37   #12938
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mi è appena successa una cosa stranissima. Data la noia di questo pomeriggio estivo di ferie, avevo deciso di controllare se non ci fossero aggiornamenti per il fw. Trovando una nuova versione sul sito DGTeam, la scarico. Nel file .zip trovo diverse versioni. Trovo che ciò che cambia sono solo i driver per il modem ADSL. Allora provo la versione col numero più alto, e dà problemi. Ho provato tutte e tre le versioni, ma nessuna funziona. Praticamente funzionavano solo alcuni servizi Web. Ad esempio Google funzionava e mi permetteva di fare ricerche. Transmission (client Torrent) andava a gonfie vele. Tutto il resto (normali siti web, posta IMAP ecc...) non funzionava. Allora ho resettato il modem e fatto il wizard iniziale, facendo rilevare automaticamente i parametri per la connessione. Ora funziona tutto come prima. Ho però notato che ora il router si è impostato su PPPoE anzichè PPPoA. Da cosa era dato quello strano comportamento? Ci capite qualcosa?

EDIT: Il problema comunque stava altrove. Dato che non avevo voglia di reimpostare tutte le regole del firewall e altre impostazioni (rete Wi-Fi ecc...) ho provato a caricare un vecchio file con delle impostazioni di backup. Funziona a meraviglia, ed è PPPoA esattamente come prima. Spulciando le impostazioni mi sembrano identiche a quando non funzionava. In pratica le ultime impostazioni che funzionavano col fw DGTeam 1.02 (non ricordo la rev) non funzionano con l'ultimissima 1.03, mentre il vecchio backup relativo a chissà quale fw funziona. Comportamento quantomeno curioso. Per la cronaca, ora ho la versione che finisce con 22c.

Ultima modifica di riva.dani : 28-07-2010 alle 16:35.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 16:56   #12939
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
cose che possono accadere

è buona norma resettarlo col tasto dopo un aggiornamento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 23:16   #12940
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Azz!
Scusatemi, vado subitissimo.
Grazie.
Senza leggerti mille guide, setta il wifi con criptazione WPA2. Scegli una password decente (non CIAO oppure 1234), che sia lunga almeno 8 caratteri e che contenga possibilmente lettere e numeri. Fatto questo sul campo del wifi puoi stare al sicuro
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL