Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 06:32   #11041
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ok, ripeto... hai provato a mettere gli opendns al posto di quelli?
Provato, ma esito negativo.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:01   #11042
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto!

Dopo aver restituito il router netgear dg834gt al centro di assistenza(non si accenda più), ieri mi e' arrivato a distanza di 5-6 giorni lavorativi, uno nuovo, infatti il seriale è diverso. Ora ha funzionato si e no per 24 ore stamattina non appena ho provato a collegarmi via wireless buio totale non mi rilevava la rete, al che ho detto provo ad accedere al pannello di amministrazione con cavo ethernet - nulla non riesco nemmeno ad accedere... Ho resettato tutto premendo il pulsantino apposito dietro il router per 10 secondi come specificato dalla guida e ancora non riesco ad accedere al pannello. Vi accedo attraverso l'indirizzo 192.168.0.1 su windows 7 si vede l'iconcina cambiare stato come in fase di collegamento ma poi non si collega più idem su windows xp. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi. È triste usare il modem pseudo-circolare di alice...
Old 16-10-2009, 09:17   #11043
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Prova a flashare un nuovo firmware (1.02.09 per esempio) con l'utility dg834_recovery_utility seguendo le istruzioni sul primo post

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:18   #11044
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Di buono il GT rispetto al v5 ha:
- scalda molto meno
- l'interfaccia del router è molto piu' responsiva (col v5 impiega circa 2 secondi dal click alla visualizzazione)
- non va in crash (per ora...)
- permette la navigazione anche con upload massimo su uTorrent

Il supporto tecnico Netgear mi ha riferito che con il DGN2000 dovrei avere portanti in upload paragonabili al v5, sarà vero?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 16-10-2009, 09:20   #11045
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Prova a flashare un nuovo firmware (1.02.09 per esempio) con l'utility dg834_recovery_utility seguendo le istruzioni sul primo post

Ciao,
Jok
Ciao Jok, grazie per la risposta, flashare il firmware invalida la garanzia? Non vorrei rimanere a piedi...
Old 16-10-2009, 09:21   #11046
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Flashare il modem con un firmware ufficiale non può e nond eve invalidare la garanzia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:26   #11047
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Flashare il modem con un firmware ufficiale non può e nond eve invalidare la garanzia.
Va bene vedo di provare a fare questo tentativo, ragazzi quale firmware ufficiale mi consigliate? Qualcosa che non dia problemi di stabilità e si compatibile con tutti i programmi...
Old 16-10-2009, 09:44   #11048
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Teoricamente tutti i firmware rientrano in quelle specifiche, nella pratica prendi il più recente, caricalo e provalo (ogni condizione personale è differente dagli altri).
Old 16-10-2009, 09:45   #11049
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

La recovery utility mi chiede di avviare un programmino Rmdrv.exe per raccogliere le informazioni lo faccio, riavvio l'utility di recovery e mi richiede di fare esattamente ancora la stessa cosa... Preciso che uso Windows 7.
EDIT:
Ho provato con Windows xp e nella Device List non mi compare nulla... Insomma a che santo devo votarmi per far funzionare questa dannata scatoletta?

Ultima modifica di mindwings : 16-10-2009 alle 10:13.
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:31   #11050
jok
Senior Member

Hai eseguito questa procedura:
- spegni il router
- mentre premi il pulsante di reset accendi il router, vedrai lampeggiare una spia
- ripeti la procedura che avevi già fatto

Ti consiglio il firmware 1.02.09 perchè l'ultimo non ha la lingua italiana.

Ciao,
Jok
Old 16-10-2009, 10:44   #11051
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Hai eseguito questa procedura:
- spegni il router
- mentre premi il pulsante di reset accendi il router, vedrai lampeggiare una spia
- ripeti la procedura che avevi già fatto

Ti consiglio il firmware 1.02.09 perchè l'ultimo non ha la lingua italiana.

Ciao,
Jok
Grazie Jok ho trovato un'altra guida che spiegava come farlo andare in stato di idle e ci sono riuscito, solo una cosa quando mi rileva le caratteristiche non mi dice DG834GT bensi' DG834 posso procedere senza problemi?... Per il resto sembra tutto ok.
Old 16-10-2009, 10:47   #11052
jok
Senior Member

Si vai tranquillo, anche a me indica solo DG834

Ciao,
Jok
Old 16-10-2009, 11:10   #11053
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.09 ma non riesco ad accere alle pagine di amministrazione del router... Cosa posso fare, ho provato anche a resettare...
Old 16-10-2009, 11:19   #11054
jok
Senior Member

Hai ripristinato la connessione LAN dopo l'aggiornamento?
Old 16-10-2009, 11:52   #11055
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
Hai ripristinato la connessione LAN dopo l'aggiornamento?
Ho chiamato il servizio di assistenza e prima mi ha fatto mettere il firmware 1.02.16 dopo di che ha provato a farmi pingare il router al solito indirizzo ed è risultato irrangiungibile e la lan era ripristinata... Seconda procedura di rma...

Ultima modifica di mindwings : 16-10-2009 alle 11:57.
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:05   #11056
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
salve ragazzi,

volevo regalare un router adsl wireless alla mia ragazza, premetto che io uso da 2 anni e più un Netgear DG834GT e mi sto trovando veramente bene, ho visto però che è uscito il modelo DGN2000 e visto che la differenza di prezzo non è tanta, volevo sapere se è meglio quest'ultimo come copertura del wifi?

la mia ragazza infatti abita in una casa piuttosto vecchia con muri grossi e vorrei che il segnale sia abbastanza potente da raggiungere tutta la casa...

secondo voi meglio il DG834GT o il DGN2000?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:56   #11057
C3M3
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2009
salve ragazzi vorrei cambiare il mio modem di alice adsl con il router netgear dg834gt però prima vorrei sapere una cosa.... ho una stampante recente la hp photosmart C4580 wireless.. il suddetto ruoter è compatibile con le stampanti wireless? riesco a collegarla? grazie in anticipo a tutti
C3M3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:04   #11058
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Giusto per dovere di cronaca, la netgear mi spedisce un nuovo dg834gt con un advanced next business day rma a sue spese... Speriamo sia la volta buona che posso utilizzare un prodotto funzionante.
Old 16-10-2009, 18:39   #11059
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da C3M3 Guarda i messaggi
salve ragazzi vorrei cambiare il mio modem di alice adsl con il router netgear dg834gt però prima vorrei sapere una cosa.... ho una stampante recente la hp photosmart C4580 wireless.. il suddetto ruoter è compatibile con le stampanti wireless? riesco a collegarla? grazie in anticipo a tutti
Non esiste compatibilità router stampante perchè non c'è correlazione diretta.
Il router è compatibild con uno standard Wifi (in questo caso g).
Se la stampante ha lo stesso standzrd può collegarsi. Tutto qui.
Old 16-10-2009, 18:53   #11060
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Non riesco a collegarmi col notebook nuovo alla rete wireless.

Windows (7) vede la rete, clicco su connetti, appare la schermata per inserire la passwd (wpa2-psk), la inserisco (corretta, ovviamente), ma la connessione fallisce. Non esce un errore in particolare.

La scheda wireless da quanto ho capito è la broadcom 802.110g network adapter.

Le impostazioni wireless sono "auto 108 mbps" ma anche mettendo "b e g" non cambia nulla. Idem per una connessione priva di protezione wep/wpa.

C'è forse qualche passaggio che sto dimenticando? Ho riletto il primo post ma non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio...
Grazie per l'aiuto.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da genestar Guarda i messaggi
Non è che nel router hai impostato il filtraggio dei MAC per caso?
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non lo so...come lo verifico? Di sicuro c'è la prenotazione indirizzi. Però non ricordo di aver fatto nulla di particolare quando collegai il portatile di mio padre. Con quest'altro invece niente...

PS: collegato tramite cavo funziona.

Ciao!
up
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian