Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 19:26   #801
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
cari ragazzi, vi ringrazio per la risposta

ma caro stev-o, perdonami la puntualizzazione, non ho fatto crossposting inutile poichè nei due interventi postati non ci sono domande "uguali";
La motivazione che mi ha spinto a postare domande "molto simili" era la curiosità di ricevere informazioni più dettagliate riguardanti il modello specifico del router e le eventuali compatibilità, domande inserite in un contesto più specifico (caso del topic riguardante il dg834gt).
Mentre nel topic delle reti wireless (post collegamenti wireless), la volontà era ricevere informazioni di carattere più generale nel contesto di una discussione più ampia sulle reti e su come realizzarle, [l'unica differenza, in effetti, è solo quella riguardo alla pianificazione dei cavi da utilizzare nel collegamento della rete ma non l'ho posta nella sezione del router dg834gt proprio perchè non mi sembrava adatta per il carattere della discussione (ot), ma ti ho già descritto le mie motivazioni.]

Ma ti ringrazio sempre per l'attenzione concessa.
Altri pareri?
2 post identici in 2 discussioni diverse sono crossposting, non c'e' molto da parlamentare:. eventualmente parlane con freeman, mica con me

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
oh issa

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Salve! Ho provato a collegare al router il portatile di un mio amico, un vaio con una Intel 2200.... ho letto un pò dei problemi relativi alla banda etc. l'unico problema che ho è che pur avendo una 4mb (sul desktop scarico a 500k\sec) sul portatile massimo raggiungo i 150k\sec..... ho gli ultimi driver disponibili e ho seguito le impostazioni nel thread linkato qui. Help!
tcp optimizer in genere risolve
c'e' scritto anche questo se prosegui nella lettura delle faq
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:29   #802
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ho appena preso sto gioellino... sto per fare l'upgrade del firmware... speriamo bbbbene

Old 01-08-2007, 20:44   #803
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
ma caro stev-o, perdonami la puntualizzazione, non ho fatto crossposting inutile poichè nei due interventi postati non ci sono domande "uguali"; .
non esiste il crossposting utile

è crossposting e basta ed è VIETATO su TUTTI i forum di questa terra

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:46   #804
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ok il coriere è ripassato e mi ha posrtato un GT nuovo di pacca
Solo 3 giorni dei 7 che mi avevano detto x RMA, grandiosi.
Sono molto felice grande netgear

Solo che non poteva mancare un problema.....il pc principale al quale è attaccato il router non accede ad internet

router 192.68.0.1 -> pc principale 192.168.0.2

Impostato l'accesso adsl, user e pass.....ok aggancia portante e si proietta in internet il router....ma il pc principale non riesce a navigare ed accedere, come se fosse sconnesso, ma non è cosi ovviamente.
La cosa strana è che in wifi dal notebook va tutto bene....

chi mi aiuta a svelare l'arcano ?
Old 01-08-2007, 20:54   #805
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ripristina la scheda di rete

sicuro che sia in dhcp ???
Old 01-08-2007, 21:02   #806
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ripristina la scheda di rete

sicuro che sia in dhcp ???
Già provato varie volte a ripristinare la scheda ed ho controllato adesso....è in dhcp....mai successa sta cosa sinceramnte.....

edit: sono in crisi, mi sta sfiorando l'idea di formatare, ho perso la razionalità

Sistematooooo !!!! yuppy

Ridetemi pure addosso ma sapete che era ? impostazioni scheda di rete......gateway predefinito riportava uno strano numero il motivo non lo conosco anche perche' il pc è stato spento da quando ho staccato il router, cmq indaghero', non ho controllato bene perche' davo x scontato certe cose, invece questo insegna che non bisogna mai dare nulla x scontato e spesso le cose piu banali hanno la soluzione.
Tutto è bene quel che finisce bene, impostato IP del router ovviamente come gateway, tutto ok

Tornando il topic.....come dicevo prima, mi hanno mandato un nuovo GT, quelli recenti che commercializzano con la scatola che riporta "vista compatibile" non so se avete fatto caso. Il codice a barre riporta la data 07/2007.
Sembra essere molto stabile a confronto dell'altro ma devo testarlo x bene ovviamente, il FW installato e' il classico 04 ch x ora non tocco.

Se avete curiosita sono a disposizione

ps: grazie Stev-O

Ultima modifica di Bimbosoft : 01-08-2007 alle 21:27.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:13   #807
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cambia il codice mica cambia dentro

è chiaro che hano messo vista compatibile, è un router
Old 02-08-2007, 10:17   #808
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da stev-0
tcp optimizer in genere risolve
c'e' scritto anche questo se prosegui nella lettura delle faq
Ok allora scarico tcp optimizer, ma poi c'è da fare qualche setting particolarE?
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:14   #809
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quello che c'e' da fare è scritto
Old 02-08-2007, 11:45   #810
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Città: Palermo
Stev-o già lo saprà... sono un utente alice adsl 20Mbit... che da qualche tempo ha problemi di disturbi della linea nonostante sono molto vicino alla centrale...
Oggi mi è arrivato il router dg834gt di 2° mano da ebay... (uff credevo mi dassero un minimo di garanzia!!!) l'ho agganciato per com'era agli stessi cavi del mio DG834G, e ho resettato il router, configurato, visto il fw. V1.02.04.
Ho aggiornato al V1.02.09... e si è agganciato come al solito a 17.400kbps...
Sono andato in telnet e ho abbassato l'snr a 7.5db per 19.800 di portante... (giusto x prova).
Consigli? Ci sono firmware più consigliati per telecom/adsl2? Ho visto che con Libero qualcuno consigliava un determinato fw...

Grazie!
Old 02-08-2007, 11:49   #811
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se ti funziona tutto bene imho puoi restare cosi'

tra l'altro stavo giusto provando il 1.02.09 appena ho fatto un giro a modo scrivo qualcosa
Old 02-08-2007, 14:02   #812
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
se ti funziona tutto bene imho puoi restare cosi'

tra l'altro stavo giusto provando il 1.02.09 appena ho fatto un giro a modo scrivo qualcosa
Good!
E' normale che routerstats non mi legga i valori dell'SnR?
Ho fatto una ricerca su google ma forse dovrebbe funzionare... e non capisco cosa c'è che non va.
Ho pure provato a resettare il file .ini di routerstats.

Ultima modifica di psychok9 : 02-08-2007 alle 15:54.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:23   #813
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Ho potuto finalmente utilizzare questo router su una linea con mille problemi di aggancio portante e stabilità della stessa (SNR ottimo dalle 7:00 alle 19:00 circa con portante di oltre 8000kbs, con cali paurosi intorno alle 20:00/23:00 con relative disconnessioni ogni 10/20 minuti fino alle 6:00/7:00 del giorno successivo con valori massimi di 3100kbs).

Con il firmware 1.01.32 è una roccia. Una volta agganciata la portante più bassa nelle ore critiche, non si è più disconnesso da oltre 72ore.

Il chipset broadcom fa davvero la differenza.

Impostando trellis e bitswap nonché il valore di SNR da agganciare, riesco ad avere una portante bassa ma pienamente stabile 24/24H.

Ho provato circa 7 apparati senza risultati soddisfacenti (Zyxel 660hw, 3com officeconnect101-72, dlink g604t, dlink g624t, pirelli wgate2+, netgear dg834g v2, sitecom xxx ecc) Tra tutti solo lo zyxel riesce ad avere prestazioni simili al dg834gt in adsl2+, disabilitando rateadap e impostando il target noise margin manualmente. Ottimo il dlink per la customizzazione firmware che permette di utilizzare DSP tra i più aggiornati migliorando la situazione rispetto ai vari fw ufficiali.

Apparte il pirelli e qualche altro, quasi tutti hanno il chipset Ti ar7 e la differenza in stabilità è evidente.

Lo consiglio a chiunque abbia riscontrato problemi di SNR e perdita di portante sia su ADSL2/+ che ADSL.

E' stata "La soluzione".

Per il Wifi, ho risolto alcune difficoltà di trasmissione a lungo raggio con un antenna dlink ad alto guadagno.
Anche il segnale wireless è ora stabile e potente fino a 70/90mt con diversi muri/solai/apparecchi di mezzo.

Un peccato per la modalità WDS che pare supportata in hw, come riportato anche in vari forum esteri, ma non abilitata.

Speriamo in un futuro fw custom.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:46   #814
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi tutto risolto con TCP Optimizer! Ora va anche meglio del fisso, con portante a 4220kbps. Tnx.
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:02   #815
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Ciao a tutti....
mihanno cambiato il router in RMA,
ma ancora da problemi, con blocchi vari...

quando si blocca, riesco ad accedere alle cartelle condivise in rete, ma non riesco ad andare in internet, nè tantomeno a collegarmi con la pagina del router...
cosa devo fare?
aiutatemi, sono disperato!

è il secondo router che continua a bloccarsi in questo modo...

prima avevo un linksys che mi ha abbandonato, e funzionava perfettamente...
la rete adsl è sempre la stessa, come anche i pc connessi...
cosa devo fare?

chiedetemi tutti i dati che vi servono, ma vi prego... fatemelo funzionare, altrimenti lo butto via, con tutto quello che l'ho pagato!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 19:30   #816
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ho potuto finalmente utilizzare questo router su una linea con mille problemi di aggancio portante e stabilità della stessa (SNR ottimo dalle 7:00 alle 19:00 circa con portante di oltre 8000kbs, con cali paurosi intorno alle 20:00/23:00 con relative disconnessioni ogni 10/20 minuti fino alle 6:00/7:00 del giorno successivo con valori massimi di 3100kbs).
wow

Quote:
Con il firmware 1.01.32 è una roccia. Una volta agganciata la portante più bassa nelle ore critiche, non si è più disconnesso da oltre 72ore.
infatti è il migliore

Quote:
Il chipset broadcom fa davvero la differenza.
rispetto ai TI senz'altro

Quote:
Impostando trellis e bitswap nonché il valore di SNR da agganciare, riesco ad avere una portante bassa ma pienamente stabile 24/24H.
trellis dovrebbe essere attivo di default (e lo dice dalle stats di adslctl)
bitswap non lo indica ma ad es l'ultima versione pone trellis bitswap e sra a on predefinitamente all'avvio

ho provato il driver adsl dell'ultimo 1.02.09 sull 1.01.32 e funziona con attainable + alto cmq bitswap e trellis sono semre attivi: sra sul 1.01.32 originale non c'e' ma con l'adslctl che ho provato sembra funzionare pure lui

Quote:
Ho provato circa 7 apparati senza risultati soddisfacenti (Zyxel 660hw, 3com officeconnect101-72, dlink g604t, dlink g624t, pirelli wgate2+, netgear dg834g v2, sitecom xxx ecc) Tra tutti solo lo zyxel riesce ad avere prestazioni simili al dg834gt in adsl2+, disabilitando rateadap e impostando il target noise margin manualmente.
i conti tornano
Quote:
Ottimo il dlink per la customizzazione firmware che permette di utilizzare DSP tra i più aggiornati migliorando la situazione rispetto ai vari fw ufficiali.
unico palliativo possibile

Quote:
Apparte il pirelli e qualche altro, quasi tutti hanno il chipset Ti ar7 e la differenza in stabilità è evidente.
possibile che la texas instruments no proponga una versione hardware nuova ???
il netgear sull'N ha il 6358 a 300 mips, ultima revisione (restava cmq il migliore anche il 6348, evidentemente puntano a mantenere le distanze)

Quote:
Lo consiglio a chiunque abbia riscontrato problemi di SNR e perdita di portante sia su ADSL2/+ che ADSL.
eh lo sappiamo: purtroppo in molti punti d'acquisto no,
basti dire che alla comet dove abito negli scaffali è a fianco all'hamlet, mentre al MW va meglio, hanno preso tutti i modelli della serie e sono un po' mischiati assieme agli usr almeno e ovviamente ai dlink
costano ancora tanto pero'
gli ultimi prezzi che ho visto sono:
100 G + bundle
115 GT + bundle
145 PN
185 N

Quote:
E' stata "La soluzione".

Per il Wifi, ho risolto alcune difficoltà di trasmissione a lungo raggio con un antenna dlink ad alto guadagno.
Anche il segnale wireless è ora stabile e potente fino a 70/90mt con diversi muri/solai/apparecchi di mezzo.
sul wireless c'e' un discorso da fare relativamente al firmware ma sto ancora provando a fondo l'ultimo

Quote:
Un peccato per la modalità WDS che pare supportata in hw, come riportato anche in vari forum esteri, ma non abilitata.
non si sa neanche come fare, o meglio è un po' un casini: i moduli wifi sono o chiusi o pesantemente customizzati e metterci le mani con successo è difficile: poi insomma si puo' anche far senza

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Ragazzi tutto risolto con TCP Optimizer! Ora va anche meglio del fisso, con portante a 4220kbps. Tnx.

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
mihanno cambiato il router in RMA,
ma ancora da problemi, con blocchi vari...

quando si blocca, riesco ad accedere alle cartelle condivise in rete, ma non riesco ad andare in internet, nè tantomeno a collegarmi con la pagina del router...
cosa devo fare?
aiutatemi, sono disperato!

è il secondo router che continua a bloccarsi in questo modo...

prima avevo un linksys che mi ha abbandonato, e funzionava perfettamente...
la rete adsl è sempre la stessa, come anche i pc connessi...
cosa devo fare?

chiedetemi tutti i dati che vi servono, ma vi prego... fatemelo funzionare, altrimenti lo butto via, con tutto quello che l'ho pagato!
no, dallo a me se lo devi buttare: saprei cosa farne
Old 02-08-2007, 19:53   #817
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
magari se mi puoi dire come fare per farlo andare...
non lo butto...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:22   #818
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è possibile che 2/2 siano difettosi
leggi bene le istruzioni in prima pagina
fai un bel reset
non è possibile che no funzioni niente

anche se dovrei dirti di no cosi' ci guadagno il router
Old 02-08-2007, 20:54   #819
Tunnel
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vi
Buonasera a tutti
Vorrei sapere se questo router è utilizzabile come AP.
Ne ho uno in piu' e vorrei portare la wireless in un'altra zona della casa.
Il router principale è uno Zyx 2602HW ma il segnale non arriva dove voglio

Sapreste aiutarmi onde evitare di spender soldi inutilmente in un AP ?
Ho fatto un po' di prove ma non c'è verso di far collegare al Netgear dei pc via Wi-fi in dhcp passandogli come gateway lo zyxel

Fondamentalmente avrei bisogno che il Netgear mi funzionasse da Bridge Wi-Fi assegnando degli ip dhcp ma facendo puntare il gateway sull'altro router.

Pensate sia possibile ?

Grazie
Tunnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:35   #820
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Good!
E' normale che routerstats non mi legga i valori dell'SnR?
Ho fatto una ricerca su google ma forse dovrebbe funzionare... e non capisco cosa c'è che non va.
Ho pure provato a resettare il file .ini di routerstats.
Alla fine ho capito qual'era il problema!
Dovevo cambiare, su Routerstats, il sistema decimale ("Select how your router displays numbers"). Che ne dite di inserirlo nella FAQ? Con il DG834G il problema non si presentava.
Io il GT l'ho preso su ebay, di seconda mano, a 50€; in effetti i prezzi ufficiali sono alti...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian