Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 08:46   #3141
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Ho appena acquistato il DG834GT e vorrei sapere qual'è il firmware (parlo di firmware ufficiali) RECOMMENDED.

Sulla prima pagina del thread c'è un firmware raccomandato, ho visto però che la pagina non è molto aggiornata e che l'ultima versione firmware ufficiale è la 1.02.13.

Posso installare tranquillamente la 1.02.13 ufficiale senza problemi o la sconsigliate per qualche problema/motivo???
L'ultimo pare dia problemi ancora... il recomended è sempre l'1.01.32!
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:07   #3142
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Con questo router mi ci trovo BENISSIMO!

Avrei l'esigenza di collegare un telefono Voip (Alice tutto incluso) ma non voglio rinunciare a questo router per nessun motivo.

Esiste un qualche dispositivo opzionale che mi permette di utilizzare anche la funzione Voip???
il telefono voip deve essere collegabile via ethernet:
punto

con i firmware ultimi, basati su kernel 2.6.8.1, è possibile adattare i timeout udp stream a piacimento, anche se imho non va poi male neanche con i precedenti

Quote:
salve,
non vorrei fare la solita domanda ma come tutti i thread ufficiali leggere tutto è impossibile...

Ho appena acquistato il DG834GT e vorrei sapere qual'è il firmware (parlo di firmware ufficiali) RECOMMENDED.
sempre quello

Quote:
Sulla prima pagina del thread c'è un firmware raccomandato, ho visto però che la pagina non è molto aggiornata e che l'ultima versione firmware ufficiale è la 1.02.13.

Posso installare tranquillamente la 1.02.13 ufficiale senza problemi o la sconsigliate per qualche problema/motivo???
scusa se te non la aggiorniamo abbastanza spesso, ma se l'abbiamo lasciata cosi' è perchè probabilmente adesso va bene cosi'

stai tranquillo che se fosse uscito un fw nuovo rivoluzionario che migliora tutto ci sarebbe scritto

per il resto non corriamo mai dietro alle release fresche originali, anche perchè non vi è la necessità perchè sicuramente se ne parla nelle ultime pagine del thread

Quote:
stev, ti ringraziamo infinitamente per l'aiuto che ci dai e per il bel lavoro fatto qui sul forum, però cerchiamo di mantenere toni cordiali.
Il tizio ha fatto una semplice domanda, se la domanda è old potevi semplicemente evitare di rispondere.
la prossima volta ti chiedero' il permesso prima di rispondere

Quote:
Finiamola con questi toni, se siete stanchi di vedere sempre le stesse domande lasciate il thread, probabilmente non avete + bisogno di seguirlo, oppure fate una cosa migliore, evitate di rispondere
se vuoi, il thread puoi lasciarlo tu, non è la stessa cosa ?

forse no

Quote:
Tutti hanno il diritto di chiedere e nessuno quello di rispondere.
sbagliato
un forum ha regole e se si posta alla kaiser menefregandosene degli avvisi e delle guide ufficiali incasinando discussioni, che alcuni si sono sempre sbattutti per rendere ordinate e "seguibili", almeno questi il diritto/dovere di farlo presente lo possono pure avere
Quote:
Purtroppo sono sempre stato contrario a questi mega thread giganteschi e confusionari e non credo si possa pretendere che qualcuno che non ha tempo di stare una giornata sul forum eviti di fare certe domande.
il forum è questo, questo forum è cosi', organizzato cosi', da soli quasi 10 anni
se non ti sta bene, cambia
oppure cambiamo il forum perchè non sta bene a te ?

Quote:
Adesso se proprio che vuoi essere gentile... perchè non rispondi alla domanda che ho fatto qui sopra???
fatto, ma ti pregherei di non proseguire portando la discussione OT (che forse, da quello che hai dichiarato, è quello che desideri) altrimenti le regole del forum mi obbligano poi a segnalare la cosa e inserirti in lista ignore come tutti quelli che hanno fatto come te (ma non temere, non soffrirai di solitudine)

anche perchè...
Quote:
Originariamente inviato da valeron Guarda i messaggi
Ciaoo a tutti ho il seguente router netgear dg834v2 con a bordo il firware v3.01.25.
Attualmente ci sono firware migliori per aumentare le prestazioni .
Questi sono i miei valori Velocità connessione 3840 kbps 480 kbps
attenuazione linea 24db 6db
Margine di rumore 10 db 18 db
Sono vicinissimo alla centrale appena 1km!!
Ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno
vedi cosa succede a sbattersene delle regole ??

fine dell'ot
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:22   #3143
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
L'ultimo pare dia problemi ancora... il recomended è sempre l'1.01.32!
grazie fild.
Come mai però se questo è ancora uno dei migliori firmware non compare + nemmeno sul sito ufficiale?
Qui:
http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp
non c'è proprio... Sicuro che è un firm ufficiale?

Ultima modifica di sblantipodi : 24-11-2007 alle 11:25.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:09   #3144
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
DG834GT: quale tra questi 2 firmware è più nuovo?

Sembra strano: ho scaricato dal sito ufficiale Netgear in firmware (credo nuovo) e cioè il dg834gt_1_02_13 ma non mi fuonziona. In poche parole metre fa l'aggiornamento mi esce una pagina che mi dice che non riesce a connettersi.
Quando invece metto i due firmware qui sotto tutto è ok.
Comunque mi sapete dire quale è più nuovo tra i due?

dg834gt_1_02_04
DG834GT_V1.01.32

GRAZIE!
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:44   #3145
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Sembra strano: ho scaricato dal sito ufficiale Netgear in firmware (credo nuovo) e cioè il dg834gt_1_02_13 ma non mi fuonziona. In poche parole metre fa l'aggiornamento mi esce una pagina che mi dice che non riesce a connettersi.
Quando invece metto i due firmware qui sotto tutto è ok.
Comunque mi sapete dire quale è più nuovo tra i due?

dg834gt_1_02_04
DG834GT_V1.01.32

GRAZIE!
piu nuovo non vuol dire migliore.
leggi in prima pagina e troverai tutte le tue risposte e i consigli su quale mettere.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:08   #3146
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
grazie fild.
Come mai però se questo è ancora uno dei migliori firmware non compare + nemmeno sul sito ufficiale?
Qui:
chi ha detto che è ufficiale?
Old 24-11-2007, 13:09   #3147
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il che la dice lunga sulle intenzioni e la lettura delle faq, visto che c'e' scritto...
Old 24-11-2007, 13:10   #3148
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
piu nuovo non vuol dire migliore.
leggi in prima pagina e troverai tutte le tue risposte e i consigli su quale mettere.
Sembra incredibile! Avrò fatto 3-4 post ma nessuno mi sa rispondere in questo forum Netgear. Mai mi era successo in altri forum.
In non ho chiesto quale sia migliore o peggiore. Ho chiesto semplicemente quale è più nuovo. Qualcuno è così gentile da potermelo dire?
Grazie
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:11   #3149
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
guarda è stato appena postato il link alla pagina download netgear
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:13   #3150
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma questo è il forum netgear ?
Old 24-11-2007, 14:18   #3151
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
A me interesserebbe questo router solo per la questione "telnet/snr/ banda". Curiosità, c'è qualcuno che, "giocando" via telnet con il/la snr, ha ottenuto cose soddisfacenti, cioè veri e propri miracoli in termini di banda? So da me che una quattro mega non diventa venti mega... Però mi piacerebbe quantificare il beneficio, pur sapendo che in ogni linea ci son fattori/ disturbi differenti.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:28   #3152
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no comment
Old 24-11-2007, 14:33   #3153
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma questo è il forum netgear ?
No, però le faq che puoi trovare qui, non le trovi nemmeno sul sito della negear
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:38   #3154
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Sembra incredibile! Avrò fatto 3-4 post ma nessuno mi sa rispondere in questo forum Netgear. Mai mi era successo in altri forum.
o forse sarà che qualcuno non sa leggere?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:43   #3155
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il "no comment" per chi era? Cmq mi piacerebbe che qualcuno rispondesse.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:02   #3156
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

era per te, era per te
Old 24-11-2007, 15:41   #3157
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
grazie fild.
Qui:
Dalle faq in prima pag:
Quote:
"Tale firmware è una post release rilasciata dal provider londinese UK On Line per risolvere dei problemi di compatibilità con le proprie linee adsl: pare che i benefici si riscontrino anche sulle nostre.
Esso NON è presente per tale motivo sul sito ufficiale Netgear."
Per approfondire: qui
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:13   #3158
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Dunque ho appena comprato il DG834GT nella confezione con la scheda WG111T ma dovete aiutarmi nell'installazione perchè sono negata!!!

Nella scatola ci sono sia le istruzioni per l'installazione del Router, sia quelle per l'installazione della scheda.

Alcune domande (scusate se vi sembreranno banali)

1. Nel PC devo prima procedere con l'installazione del WG111T o prima devo installare il Router?

2. Leggendo le istruzioni per l'installazione del Router ad un certo punto c'è scritto: Il computer deve essere configurato per il DHCP. Per aiuto vedere il Manuale di riferimento o i tutorial presenti sul CD di risorse per il router firewell ADSL Wirless da 108 Mbps allegato al router.
Ebbene, non ho la minima idea come devo fare per configuarare il PC per il DHCP e nel CD allegato al Router non trovo la sezione che si occupa di questa parte.
Potete indicarmi dove cercare o come fare? Ci sono guide qui nel forum per fare quanto viene richiesto riguardo al DHCP?

Grazie
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:16   #3159
paldrive
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
A me interesserebbe questo router solo per la questione "telnet/snr/ banda". Curiosità, c'è qualcuno che, "giocando" via telnet con il/la snr, ha ottenuto cose soddisfacenti, cioè veri e propri miracoli in termini di banda? So da me che una quattro mega non diventa venti mega... Però mi piacerebbe quantificare il beneficio, pur sapendo che in ogni linea ci son fattori/ disturbi differenti.
Impostando la riduzione a 1% (firmware DGteam) ottengo quasi 4megabit di portante in più (da 15.400 con snr 12 db a 19.100 con snr 6db) con attenuazione che rimane stabile a 27db e senza cadute di linea. La banda effettiva in download passa da 1.5Mb/sec a max 1.9Mb/sec. Noto anche una maggiore prontezza nel carico della pagine internet, non so se è una mia impressione o anche quello è uno degli effetti della manovra, magari qualcuno cortesemente confermi.

Ultima modifica di paldrive : 24-11-2007 alle 17:18.
paldrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:44   #3160
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Dalle faq in prima pag:
Per approfondire: qui
non è che mi convince molto quel post, non mi sembra di vedere nessun motivo valido per passare a questo firmware "non ufficiale".

Tutte supposizioni o sbaglio? I test, quelli veri, ci sono?
Io con il firmware originale scambio dati a 2Mb/sec (al momento ho solo linux), li c'è scritto che con quel firmware si raggiungono solo 1.5Mb/sec è normale?

Volendo mettere i firmware presenti sul sito netgear quale consigliate?
Sarebbe gradita anche una motivazione se volete essere così gentili

ciao e grazie
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian