Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 14:06   #1241
]BrOne[
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Allora, gli ultimi driver li trovi nella FAQ della mia guida, non nel post di quella discussione.
Di solito l'utility accessoria ha una spunta o qualcosa che la attiva al posto della Zero configuration di Windows. Se così non fosse, vai in Pannello di controllo\Connessioni di rete\Proprietà della connessione di rete senza fili nella scheda Reti senza fili spunta "Usa windows per configurare....".
A quel punto la scheda dovrebbe disconnettersi dal router. Clikka su aggiungi e immetti tutti i parametri della tua connessione.

ok perfetto risolto il discorso del driver della mia skeda wlan ... quello ke ho istallato io é quello ke tu consigli per capirci il 9.0.4.26 ! perfetto ritornando al discorso del triangolo giallo con punto esclamativo ke segnala un problema...sono andato su proprieta della mia skeda di rete senza fili ke si trova in connessioni d rete ... ma nn trovo nessuna spunta del tipo "Usa vindows per configuare ..." forse sono andato nel posto sbagliato ... io per interci sono dove c'e Generale/Avanzate ... e dove in generale puoi modificare il posto dove ce sta Protocollo Internet (TCP/IP) ... da qui infatti ho anke settato l'ip il mask ste cose qui ..... ma nn trovo nessuna voce come "USA WINDOWS PER CONFIGURARE ...." tanto meno posti posti dove aggiungere i parametri della mia connex :|

dai dammi l'ultimo aiuto ke sento ke siamo a buon punto ...
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:47   #1242
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...vai in Pannello di controllo\Connessioni di rete\Proprietà della connessione di rete senza fili nella scheda Reti senza fili spunta "Usa windows per configurare....".
Più chiaro di così si muore! Basta seguire il percorso...
Old 11-01-2007, 18:28   #1243
]BrOne[
Member

Quote:
Più chiaro di così si muore! Basta seguire il percorso...

ho trovato quella impostazione ... da un altra parte !!! tutto sistemato ... se nn si impalla sino a domani ... provero ad aprire le porte e vedere se si impalla tnx dell'aiuto
Old 11-01-2007, 18:34   #1244
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
ho trovato quella impostazione ... da un altra parte !!! tutto sistemato ... se nn si impalla sino a domani ... provero ad aprire le porte e vedere se si impalla tnx dell'aiuto
Da un'altra parte dove?? Basta che non mi dici cliccando su proprietà della scheda di rete dalla tray icon... o dal monitor delle reti disponibili, perchè è sempre la stessa cosa...
Old 11-01-2007, 21:12   #1245
Blackman74
Junior Member

L'Avatar di Blackman74

Città: Ferrara
Bentrovati tutti, oggi mi sono letto tutto(quasi) il mega forum sul d-link dsl g624t e mi sono convinto ad installare il firmware SP (cadeva la connessione ogni respiro....) , fatto, tutto bene,... seeee, magari... ancora non so se mi salta come faceva prima, di certo è che utorrent pare diventato un ruscello di colla.... con download sotto ai 20 k...
sarei tentato di passare ad un ip statico... faccio bene?
se si, qualisono le impostazioni x alice (free)?

[i]Set Static IP Address

Enter the static IP information provided to you by your ISP. Click Next to continue.

VPI
VCI
IP Address
Subnet Mask
ISP Gateway Address
ARP Server Address
Primary DNS Address
Secondary DNS Address
Connection Type

avevo anche inoltrato la porta x Utor1.... come suggerito in vari link del forum,....
altre impotazioni particolari?
"scusate l'ignIoranza....." ed il messaggio che proviene da un'altro forum, ma mi è stato consigliato di riscrivere qui....

un grazie anticipato, Black
Blackman74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:52   #1246
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
scusa era 4226! Comunque assente nel tuo log! http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=13
Comunque in ogni caso non è causa diretta del router il BSOD, è sicuramente un problema di tcp.ip o magari i driver della scheda di rete... comunque qualcosa sul pc! Prova a passare "xptcprep.exe" & "WinsockxpFix.exe" in seguito tramite la patch di lvllord aumenta il limite connessioni... riprova e dovrebbe andare! Emule causa (può causare) BSOD solo nel caso in cui siano state settate troppe connessioni in: Opzioni;Opzioni Avanzate;Connessioni TCP/IP;Numero Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi! (default 20, io a 22, superando 25 si rischia instabilità)
Porcaccia... leggendo la discussione (di cui cmq non ho capito il 100%), mi è venuto il dubbio su questa "4226"!
Ho appena controllato, e scoperto di avere una montagna di Avvisi Tcpip con questo tipo di errore!
Ecco svelata la lentezza che ravviso dopo un pò che sono collegato...

Ti spiacerebbe spiegare meglio come posso eliminare tale errore?

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:55   #1247
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da MaGho
Porcaccia... leggendo la discussione (di cui cmq non ho capito il 100%), mi è venuto il dubbio su questa "4226"!
Ho appena controllato, e scoperto di avere una montagna di Avvisi Tcpip con questo tipo di errore!
Ecco svelata la lentezza che ravviso dopo un pò che sono collegato...

Ti spiacerebbe spiegare meglio come posso eliminare tale errore?
http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip
e imposta a 100! - su emule setta 90!
Old 11-01-2007, 22:08   #1248
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Quote:
http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip
e imposta a 100! - su emule setta 90!
Grazie 1000 per la risposta celerissima...
Cmq mentre smanettavo ho scaricato "xptcprep.exe" e "WinsockxpFix.exe", come tu avevi consigliato addietro.
Che faccio, lancio prima questi due in ordine o passo diretto alla patch.

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
Old 11-01-2007, 22:16   #1249
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaGho
Grazie 1000 per la risposta celerissima...
Cmq mentre smanettavo ho scaricato "xptcprep.exe" e "WinsockxpFix.exe", come tu avevi consigliato addietro. Che faccio, lancio prima questi due in ordine o passo diretto alla patch.
Questi due non lanciarli affatto (servono nel caso di problemi al tcp-ip, il tuo errore è normale e non indica un tcp-ip danneggiato! Manda solo la patch
Old 11-01-2007, 22:38   #1250
fabius79
Member

non capisco perchè la velocità di trasferimento nella lan, quando utilizzo la connessione wireless, non va a più di 1MB/sec (con cavo vado a 3-4 MB/sec..che sono pure pochi);
scheda IPW 3945, e realtek 8139 10/100 sull'altro pc.
firmware 20072006.
il segnale è ottimo.
stesso problema sia con windows che con linux.

grazie per ogni aiuto,
è gradita anche qualche misurazione di velocità

ciauz
Old 11-01-2007, 22:48   #1251
mib71
Junior Member

Quote:
scusa era 4226! Comunque assente nel tuo log! http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=13
Comunque in ogni caso non è causa diretta del router il BSOD, è sicuramente un problema di tcp.ip o magari i driver della scheda di rete... comunque qualcosa sul pc! Prova a passare "xptcprep.exe" & "WinsockxpFix.exe" in seguito tramite la patch di lvllord aumenta il limite connessioni... riprova e dovrebbe andare! Emule causa (può causare) BSOD solo nel caso in cui siano state settate troppe connessioni in: Opzioni;Opzioni Avanzate;Connessioni TCP/IP;Numero Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi! (default 20, io a 22, superando 25 si rischia instabilità)
Grazie, per la risposta,

Per il momento non mi sono fidato di lanciare i 2 programmi fixer, perchè
ho provato solo a impostare su emule il N° max di nuove connessioni
ogni 5 sec a "4", anzicchè le "20" che avevo, col risultato che Il PC è rimasto acceso con emule funzionante da 7 ore, quindi il problema sembra quello,

Purtroppo in 7 ore ho scaricato solo 45 Mb, una vera ciofeca.

Mi consigli comunque di far andare i 2 programmi?
é opportuno fare prima un punto di ripristino di sistema o backup?
Devo scollegarmi da internet quando li lancio?

Ciao,grazie
Mib
mib71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:58   #1252
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Quote:
Questi due non lanciarli affatto (servono nel caso di problemi al tcp-ip, il tuo errore è normale e non indica un tcp-ip danneggiato! Manda solo la patch
Direi che il problema sembra risolto...
per testare la situazione lascio acceso il Visualizzatore Eventi,
così domattina al mio risveglio (h6:30) scopro se è andato a posto a 100%!

Cmq ho impostato a 50 il limite del TCP/IP e su Azureus ho messo 40 per sicurezza.

Grazie mille del tuo aiuto!!!

Old 11-01-2007, 23:09   #1253
pier_giraldi
Junior Member

problemi con connessione dsl-g624t

ciao a tutti...è il mio primo post e premetto che non sono per niente esperto di informatica e mi scuso qualora abbiate già risolto il mio problema (che tra poco vi esporrò) in precedenza..
Ho acquistato oggi pomeriggio il D-link dsl-g624t da mediaworld (èagato 89euro comprensivo della DWL-G122 Wireless G USB Adapter). Il motivo di questo acquisto è dovuto al fatto che volevo posizionare il mio pc in una stanza diversa da dove ho la presa telefonica con il relativo filtro per la connessione adsl flat con alice. Pertanto mi connetto ad internet esclusivamente tramite l'USB Adapter. Ho inizialmente istallato il softwear dell'adapter, poi ho collegato il router alla presa telefonica e il pc si è connesso. Non ho utilizzato il cavo ehterne che è ancora sigillato nella scatola. Ogni volta che però riavvio il compiuter o lo accendo per la prima volta il pc non si connette subito ma mi dice di che non riconosce alcuna "connessione senza fili" allora cliccando su ripristina connessione il pc si connette. Non capisco perchè non si connetta immediatamente ma debba sepre ricorrere a questa procedura.
Dopo essermi connesso, senza evidentemente la necessità di installare anche il softwear del router ho deciso di installarlo comunque. Mi sono stati chiesti di impostare alcuni parametri ed ho impostato come connessione il tipo "pear 2 pear"... (spero si scriva cos'). Inoltre poi leggendo il manuale delle istruzioni sono ricorso anche alla configurazione tramite internet delle router tuttavia non me la sono sentita a cambiare quelle impostazioni che lo stesso sito mi proponeva. Pertanto nelle proprietà della connessione risulta "ottieni automaticamente ip". A questo punto vi chiedo:
1) ho fatto i passi giusti od ho sbagliato qualcosa? vorrei riuscire a sfruttare al massimo il router.
2) come faccio ad evitare che quando accendo il computer non si connetta automaticamte e mi tocchi fare il ripristino?
3) inoltre vorrei rendere sicura la rete (almeno che non lo sia già) evitando che ad esempio nell'appartamento accanto al mio si possano connettere con la mia linea..magari inserendo una password.
4) infine poichè mio padre ha un pc portatile è possibile far connettere anche lui ad internet tramite il router? ci si può connettere anche contemporaneamente? poichè mio padre non ha un pc dell'ultima generazione devo ovviamente acquistare un'altro usb adapter...vanno bene tutti o devo prenderne uno in particolare?
Vi ringrazio infinitamente e spero in una vostra risposta...
un saluto
Pier
pier_giraldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 23:14   #1254
DarkWolf
Senior Member

@mib71
ripeto IMHO il tuo tcp-ip è corrotto! 7 sono troppo poche! - io fino a 24 nessun problema ma lo tengo a 22
@MaGho
fa sogni tranquilli il 4226 è quello (limite tcp-ip raggiunto) 50 vanno bene io tendo ad andare oltre e preferisco 100 (90 sul mulo)
Qui altre info
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=16037
Old 11-01-2007, 23:49   #1255
]BrOne[
Member

Quote:
Da un'altra parte dove?? Basta che non mi dici cliccando su proprietà della scheda di rete dalla tray icon... o dal monitor delle reti disponibili, perchè è sempre la stessa cosa...
si l'ho fatto dalla try icon mi sa ... quella vicina all'orologio per intenderci ....
senti due domande al volo su due piedi ... ora ho spostato il pc a circa 10 mt dal router senza pareti .. solo porte .. e mi dice ke il segnale e molto basso anke se si connette ...come posso migliorare il segnale ..
seconda domanda : ho letto il faq e ho visto la sezione firewall in advanced ... ho visto ke e tutto enable nella foto ... invece da me ... e tutto disable e mancano i tick in tutte le caselle ... cosa provoco se metto tutto enable ...? migliora la situzione ?
terza domanda : nel faq dice ke per proteggere la connessione wlan .. devo mettere WPA-PSK ma da me nn esiste .. ce ne sono solo due : WEP e WPA ... quella ke dici tu WPA-PSK nn esiste :|

tnx dell'aiuto
Old 12-01-2007, 00:22   #1256
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
... ora ho spostato il pc a circa 10 mt dal router senza pareti .. solo porte .. ....
1: prova a cambiare il canale di trasmissione!
2: abilitare il firewall serve per avere più sicurezza quindi è bene abilitare quanto necessario
3: va bene la WPA
Old 12-01-2007, 08:48   #1257
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti.Ho comprato il router dsl-g624t ed ho delle domande da farvi.La prima cosa che ho notato è che la prima volta che l'ho connesso alla linea ha fatto fatica ad agganciarmela (ho alice 20 mega).Adesso la linea rimane fissa ma la luce adsl è tremolante quando scarico qualcosa.Inoltre mi è capitato di salvare e fare il reboot per aprire le porte ad emule ed ho perso la linea,che poi è stata agganciata.Poi il led status continua a lampeggiare e non so se deve essere così o no.La versione hw è la 01 ed il firmware è V3.00B01T02.EU-A.20060208.
Volevo prendere il netgear ma purtroppo al mediaworld non c'era.

Ultima modifica di gia78 : 12-01-2007 alle 08:52.
gia78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:47   #1258
]BrOne[
Member

Quote:
1: prova a cambiare il canale di trasmissione!
2: abilitare il firewall serve per avere più sicurezza quindi è bene abilitare quanto necessario
3: va bene la WPA

c'e un canale d trasmissione consigliato o li provo tutti ?ti
abilito tutte le spunte ke ci sono nella guida faq d carciofone??
come si setta il WPA ? per mettere una pass come si fa? mi spieghi passo passo ke sono ignorante :|

ultima damanda : avevo settato nella scheda d rete/propriete ... avevo messo ip mask e dns ....solo ke al primo riavvio del pc mi ha dato un prob di tcp ip qlk del genere ke faccio?(nn mi ric se e perke ho riavviato il router o il pc :|)
Old 12-01-2007, 09:50   #1259
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il led status deve lampeggiare. Se è fisso il router è bloccato.
Ritengo che lo vedrai spesso fisso.
Corri a MW e fattelo cambiare, questo è uno dei router più bacati che ci siano in circolazione. Basta vedere l'estensione di questo thread. Io l'ho cambiato con un misconosciuto Belink, il quale ha una stabilità granitica.
Una settimana di mulo a palla senza settare nulla, se non l'ovvia apertura delle porte. Il D-link si bloccava ogni 3 ore in media.
Vedi un po tu se conviene impazzirsi con firmware vari (sempre che funzionino) o riportarlo al mittente.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:16   #1260
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Il led status deve lampeggiare. Se è fisso il router è bloccato.
Ritengo che lo vedrai spesso fisso.
Corri a MW e fattelo cambiare, questo è uno dei router più bacati che ci siano in circolazione. Basta vedere l'estensione di questo thread. Io l'ho cambiato con un misconosciuto Belink, il quale ha una stabilità granitica.
Una settimana di mulo a palla senza settare nulla, se non l'ovvia apertura delle porte. Il D-link si bloccava ogni 3 ore in media.
Vedi un po tu se conviene impazzirsi con firmware vari (sempre che funzionino) o riportarlo al mittente.
Io volevo prendere il netgear ma non c'era.C'erano solo d-link e forse us robotics ma non ho visto bene.Il fatto è che questo l'ho preso per cambiarlo con il router ,sempre d-link,che avevo erroneamente acquistato.Dici che se gli riporto pure questo me lo cambiano?Credo che non ci siano problemi.Comunque mi si è appena bloccato mentre usavo emule.Ho visto che c'è un fw più aggiornato da scaricare,però non so se va bene per il mio che è rev A1.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian