Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 18:18   #941
luca22583
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate h cercato 1po in giro..qualcuno mi spiega per favore come si aggiorna il firmware?? ho scaricato il file spagnolo ma nn so ke farci
luca22583 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:25   #942
fabius79
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca22583
scusate h cercato 1po in giro..qualcuno mi spiega per favore come si aggiorna il firmware?? ho scaricato il file spagnolo ma nn so ke farci
non so se qualcuno ti aiuterà! .. perchè è stato già scritto tantissime volte, basta cercare un po e leggere. Tra l'altro c'è una guida molto dettagliata di carciofone..cerca e troverai

ciao
Old 14-12-2006, 18:31   #943
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
L'aggiornamento del firmware per il tuo router è semplice, basta seguire la guida di Carciofone, se poi, hai ancora dei dubbi, chiedi pure, sarai aiutato certamente.
Leggi quì
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:58   #944
luca22583
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
L'aggiornamento del firmware per il tuo router è semplice, basta seguire la guida di Carciofone, se poi, hai ancora dei dubbi, chiedi pure, sarai aiutato certamente.
Leggi quì
grazie x il link almeno tu non m'hai discriminato per la mia ignoranza!!

purtroppo non ci capisco niente..so solo che aggiornare firmware è una procedura e delicata e preferivo non bruciare il routere i 90 euro ke mi hanno ladrato!

so che è frustante sentirsi chiedere cose che si ritengono banali, mi capita in altri forum che riguardano argomenti "miei" ma mi basterebbe qualke inficazione..sapere cosa rischio e a cosa devo stare particolarmente attento.. anche perchè la guida è scritta dando per scontato cose che io sinceramente non conosco

cmq grazie della risp garbara

ps volevo precisare che ho cercato..ma ci sono post da 40 a 500 pagine..non è cosi facile

Ultima modifica di luca22583 : 14-12-2006 alle 19:02.
luca22583 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:30   #945
fabius79
Member

Quote:
ti chiedo scusa se ti sono sembrato sgarbato...non stavo criticando la tua ignoranza, stavo criticando la poca pazienza
Io non sono un esperto di questo campo, ma leggendo questo forum ho trovato risposte a molte domande
ciao
Old 15-12-2006, 05:43   #946
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

purtroppo non ci capisco niente..so solo che aggiornare firmware è una procedura e delicata e preferivo non bruciare il routere i 90 euro ke mi hanno ladrato!

so che è frustante sentirsi chiedere cose che si ritengono banali, mi capita in altri forum che riguardano argomenti "miei" ma mi basterebbe qualke inficazione..sapere cosa rischio e a cosa devo stare particolarmente attento.. anche perchè la guida è scritta dando per scontato cose che io sinceramente non conosco

cmq grazie della risp garbara

ps volevo precisare che ho cercato..ma ci sono post da 40 a 500 pagine..non è cosi facile
La guida di Carciofone, è composta di 1 sola pagina ed è molto chiara e semplice, basta seguirla attentamente, ti spiega passo passo come aggiornare il tuo touter senza avere nussun rischio.
Queste sono le avvertenze scritte dall'amico Carciofone:

AVVERTENZE PRELIMINARI: da seguire prima di fare QUALUNQUE AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;
b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;
c) disconnettere il cavo telefonico dell’ADSL e resettare il router premendo il bottone di reset con una matita per 30 sec e attendere il riavvio, ossia il lampeggio della spia di status; è preferibile disattivare il DHCP del router;
d) disabilitare il firewall (software o hardware come ad es. chipset nVidia, Uli, alcuni Intel) e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;
e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:24   #947
nerone73
Member

L'Avatar di nerone73

Iscritto dal: Nov 2006
Raga mi serve un aiuto

Scusate l'ignoranza ho appena acquistato il D-Link G624T e lo sto appena provando mi sapreste dire come faccio a settare il firewall e dove lo trovo?
Poi quando faccio il test della velocità adsl il ruter viaggia calcolando Mbps mentre tutti i speed test Kbps come faccio a capire a quanto sto correndo
Old 15-12-2006, 19:18   #948
stefano664
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
VPN

Ciao ragazzi, so che è il tread del 624, ma dovrebbe essere quasi tutto valido per il 524... ho un DSL524, dovrei connettermi ad una vpn in ufficio ma ho problemi... potrebbe essere il router???
Stefano
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:46   #949
paolone86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi, desidererei avere un parere.... ho Libero ADSL 4mega, e ho da poco montato il nuovo firmware per il mio DSL G624T, se devo essere sincero non noto grandi miglioramente della velocità....
la velocità fa ancora cagare(quando navigo al massimo scarico a 20kb/s)..... oggi mi è stato detto che quando avrò il distacco definitivo dalla telecom la linea diventerà a 4mega effettivi.... possibile ??? spero che voi ne sappiate più di me.... grazie
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:57   #950
Swi
Member

D-Link DSL-G624T - Problema aggiornamento Firmware

Ciao ragazzi ho acquistato da poco questo router insieme alla pennina usb che c'è nella scatola. Ho provato ad inserire il firmware spagnolo (per risolvere le disconnessioni):

DLinkSP-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP-A.20060612

il mio fw attuale è questo:

V3.00B01T02.EU-A.20060208

Ho provato ad inserire il firmware in questa maniera:

Sono andato nel pannello di configurazione del router

Tools -> Firmware

è apparsa questa scritta... Current Firmware Version :V3.00B01T02.EU-A.20060208

Ho fatto click su Sfoglia...ed ho inserito il FW SP

dopodichè ho cliccato su Apply ho aspettato che caricasse e mi è apparsa la scritta "impossibile visualizzare la pagina" e si è bloccato il router. Ho staccato e riattaccato la spina del router e si è connesso...

Come si aggiorna sto benedetto firmware??? Vi prego aiutatemi sono disperato tra un po lo lancio dalla finestra sto coso...
Swi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 21:32   #951
Tony Capuozzo
Member

Iscritto dal: May 2006
BRIDGE tra 2 dsl 624t

Ciao Ragazzi, domandone per tutti i senior member e superiori (se esistono ):
ho 2 modem router dsl g624t; uno lo voglio configurare normalmente perchè possa fare quello che già sta facendo ciò il modem router con AP abilitato, l'altro lo vorrei configurare come Wireless Client in modo che poi possa farmi da AP in un'altra abitazione (a portata di segnale ovviamente). é fattibile? se sì come? Grazie e non scervellatevi troppo! Saluti
Tony Capuozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 22:18   #952
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Tony Capuozzo
ho 2 modem router dsl g624t; uno lo voglio configurare normalmente perchè possa fare quello che già sta facendo ciò il modem router con AP abilitato, l'altro lo vorrei configurare come Wireless Client in modo che poi possa farmi da AP in un'altra abitazione (a portata di segnale ovviamente). é fattibile? se sì come? Grazie e non scervellatevi troppo! Saluti
non certo con il firmware di serie... in realtà dubito che si possa fare in generale...

gli access point della dlink (DWL-900 DWL-2000 DWL-2100) hanno questa funzionalità (modalità bridge e modalità multipoint-bridge)
Old 17-12-2006, 05:37   #953
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Esatto, con i G624T non si può fare. L'unico modo per connetterli tra loro è un cavo ethernet, oppure una powerline con appositi adattatori: in questo caso, però, uno dei router fa solo da AP.
Un'altra soluzione, di cui non si è mai discusso, potrebbe essere quella di un ripetitore di segnale (repeater), ma è tutta da verificare.
Inoltre volevo ricordare che i driver moddati per le chiavette G122 e Belkin, sono in grado di trasformarle in AP e adesso mi sfugge se diano anche la possibilità di operare in modalità bridge.
Ciao
Old 17-12-2006, 09:34   #954
Tony Capuozzo
Member

Bridge

Se invece comprassi 1 solo AP potrei mettere quello come Wireless Client e tenere dall'altra parte un dsl g624t che manda il segnale e l'accesso ad internet giusto? Eventualmente quale mi consigliate (Prezzi indicativi?) Grazie Mille
Old 17-12-2006, 10:03   #955
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Più che Wireless Client secondo me dovresti metterlo in modalità "repeater", a questo punto credo ti convenga comunque un Dlink
Old 17-12-2006, 10:07   #956
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti ho acquistato pure io il d-link dsl-g624t da due gorni e l'ho aggiornato col firmaware piu recente sul sio cioè quello di febbraio 2006 e per il momento non riscontro problemi con i programmi p2p.Leggendo ul sito non ho ben capito i problemi che voi riscontrate potreste gentilmente spiegarmi quali sono dato che son niubbo di ste cose??
Grazie
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:07   #957
Tony Capuozzo
Member

Nello specifico cosa cambia? Visto che ho il 624t a 54MB mi conviene prendere un AP sempre a 54Mb o è meglio lo stesso a 108? In teoria non riuscirei a sfruttarli o mi sbaglio? Grazie
Old 17-12-2006, 10:15   #958
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Tony Capuozzo
Nello specifico cosa cambia? Visto che ho il 624t a 54MB mi conviene prendere un AP sempre a 54Mb o è meglio lo stesso a 108? In teoria non riuscirei a sfruttarli o mi sbaglio? Grazie
Cambia che "Access Point client" riceve soltanto le richieste e al massimo può inoltrarle all'uscita LAN (mi sembra) mentre repeater riceve il segnale wireless e lo ripotenzia.

Sì, prenderne uno a 108 non ti è di nessuna utilità, ma ovviamente se il prezzo non cambia di troppo allora lo prendi lo stesso
Old 17-12-2006, 11:00   #959
Budda
Member

Iscritto dal: Sep 1999
DSL-G624T

Ho appena comprato il Router adsl DSL-G624T per quanto riguarda la rete tutto ok funziona,non riesco però a sfogliare le pagine internt ho gia aggornato il firmware alla versione V3.00B01T02.EU-A.20060720 , ma non c'e' nulla da fare. con il Diagnostic Test prima del aggiornamento mi dava i errori che potete vedere nel file allegato test adsl dopo l'aggiornamento nel file Test Adsl_firm720.
Cosa posso fare?
Immagini allegate
File Type: gif Test Adsl.gif (22.1 KB, 19 visite)
File Type: gif Test Adsl_firm720.gif (21.9 KB, 17 visite)
Budda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:07   #960
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Budda
Ho appena comprato il Router adsl DSL-G624T per quanto riguarda la rete tutto ok funziona,non riesco però a sfogliare le pagine internt
Avrai semplicemente messo male i parametri del provider (VPI e VCI solitamente, anche Encapsulation e nomeutente/password), oppure non hai portante ADSL (la lucetta appunto ADSL deve stare accesa fissa)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian