|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
DDNS
Ragazzi scusate l'ignoranza...
io ho, per la cronaca, appena aggiornato alla versione firmware V3.10B01T02.EU-A.20090512 (prima avevo quella del 2007 disponibile sul sito d-link). Il problema è sempre lo stesso mi da una lista server DDNS predefinita ovvero Dyndns.com e .org che però mi pare sia solo a pagamento ... qualcuno mi sa dire come posso utilizzare questa funzione sfruttando un server d-dns gratuiito ? Magari dico una cavolata ... ma se qualcuno mi da una spintarella ... ![]() Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Probabilmente nel firmware originale Dlink questa possibilità non c'è.
Credo che l'unica alternativa possibile sia il firmware Routertech. Per ulteriori info vedi thread ufficiale in firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8683 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ cruz
butta un'occhio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36889823 ho controllato ed e' ancora valido Ultima modifica di zaffy : 01-08-2012 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8684 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti volevo chiedervi se è normale che ogni giorno a un orario sempre diverso della giornata, all'improvviso il modem smette di navigare dandomi il messaggio nella pagina web "problema server dns" e io sono costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione per riprendere a navigare. Il mio firmware è V3.10B01T02.EU-A.20090512 sistema operativo windows 7 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8685 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori. Vedi thread ufficiale (firma).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8686 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
C'è una guida che mi spiega passo passo come sostituire i condensatori? Ma ne vale la pena? Quanto costano? Ah poi un'altra cosa il segnale WiFi man mano che mi allontano dal router si fa sempre più debole fino ad azzerarsi, lo so che è normale però vorrei coprisse almeno una decina di metri per arrivare in fondo all'appartamento. Come devo fare? Settando qualche parametro del router riesco a migliorare il segnale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 |
Senior Member
|
Le info per cambiare i condnesatori sono presenti nel primo post del thread indicato nella firma. I condensatori costano 1 o 2 euro.
Il problema Wifi inicato è comune a tutti i modem. Non ci sono impostazioni che aumentano la potenza Wifi.
![]() |
![]() |
![]() |
#8688 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cade la connessione
ciao ragazzi, ogni tanto mi succede che la connessione salta, cioè il router ( D link DSL g624t) passa da connected a not connected o "waiting for response.." e oscilla tra connesso e non connesso..è un router wireless ma wi-fi collega l'ipod e via ethernet il pc. Entrambi smettono di funzionare quando salta quindi vi chiedo, può essere un problema di linea??
grazie
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8689 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
anche a me sono morte le porte lan, il wifi invece va benissimo.
qualcuno si ricorda dove sono le istruzioni per ripararlo?
![]() |
#8690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8692 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Informazione Router D-Link 624T
Salve ragazzi del forum ho trovato all'isola ecologica un router della D-Link modello 624T come il mio che ho ora che funziona da dio. Volevo avere la scorta in caso mi si rompe il mio che sto usando! ho visto che i condensatori famisi delle porte lan erano gongi e li ho sostituiti rispettivamente i 4 da 1000 micro gradi e i 2 da 100 micro piccoli! Ho infine dopo la sostituzione aggiornato l'ip dell bootloader a 192.168.1.1 e messo il tempo di boot a 20 seconti tramite telnet come da guida segiuta nel forum. Infine da interfaccia web ho caricato l'ultimo firmware della d-link quello consigliato per vista DSL-G624T_fw_revA_3-10B01T02EU-20090512_all_en_20090909. tutta la procedura è andata a buon fine. Riavviato il router poi dopo tenuto spento una notte e la mattina successiva dato che ho il modello uguale a quello trovato all'isola ecologica ho scaricato dal mio router funzionante la configurazione e l'ho caricata nel router che ho trovato. Provato il router per una sera e non ha fatto nessun segno di cedimento. La mattina successiva lo riprovo dopo averlo lasciato spento tutta la notte e mi ritrovo che nn riesce a caricarmi la portante adsl, il led non lampeggia per niente. Allorche ho rifatto un restore settings dall'interfaccia web nuova spento il router riacceso e ricaricato il file conf.bin che avevo in precedenza ricaricato. Salvato il tutto spento e riacceso il router e ora mi vede l'adsl e riesco a navigare bene. Rispento perchè vado a letto la mattina dopo ancora di nuovo niente adsl e niente lampeggi del led. Che devo fare ci sono quache comando da telnet che posso verificare e fare modifiche oppure c'è anche qualche condenzatore che tiene diciamo in memoria il tutto che è finito internamente che devo cambiare???
Mi affido a voi per questo spero di essere stato molto chiaro!!! Grazie Michele Marinelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8693 |
Senior Member
|
Non ricaricare la configurazione da un altro router.
Fai un ripristino e imposta ex novo la configurazione sul modem "recuperato". In caso di problemi all'ADSL va cambiato C12 (vedi thread ufficiale in firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#8694 | |
Member
|
Quote:
In piu nn posso allora fare diciamo copia e incolla della configurazione?? Perchè?? é lo stesso modello di router con stesso firmawere e stesso hardware.... Grazie Cmq!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 |
Senior Member
|
Se guardi nella mia firma ci sono i link ai mei thread ufficiali.
Non si fa mai un copia e incolal perchè il modem all'interno potrebbe avere componenti o moduli diversi. Il bootloader sei sicuro di averlo aggiornato? Il bootloader potrebbe essere diverso tra i due modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#8696 | |
Member
|
Quote:
Cmq il bootloader non l'ho aggiornato ho solo cambiato l'ip e il tempo di boot Cmq mi sebra di aver letto da telnet 0.22.22 come versione mi sembra...Possibile??? Ma se si ricarica il firmware nuovo non si aggiorna anche il bootloader??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8697 |
Senior Member
|
Scusa ma nella firma vedi "Dlink DSL-5xxT/G6xxT"?
In questi modem il bootloader non centra nulla con il firmware. Sono due cose diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
#8698 |
Member
|
Problema Router Aggancio ADSL
Allora aggiornamento sul router 624T della discarica!
Allora ho riaggiornato il router alla versione finale consigliata come ho detto sopra nei post. Bootloader verificato e aggiornato alla versione 0.22.22 b4 configurato di nuovo senza ricaricare la configurazione che in precedenza avevo salvato e ha funzionato a dovere. Il problema è che se lo lascio spento x una notte quando lo vado a riaccendere non mi carica mai la portante adsl, non lampeggia nemmeno il led relativo. Tenendolo acceso x circa un oretta cosi quando si è scaldato bene tolgo la spina dell'amimentazione aspetto circa 1 minuto la riconetto alla presa a muro e magicamente ora mi carica di nuovo la portante adsl. Presuppongo che sia un problema di condensatori scarichi e finiti che con il caldo riacquistano la capacità e poi tornano a funzionare. Ora il problema è quale cambiare visto che i 2 piccolini x le prese lan sono stati cambiati e i 4 grandi dell'alimentazione uguale. Messi tutti e 6 modello a 105C° Quale sara il problema perchè non mi agganzia la portante subito ma dopo che si scalda???Piò essere il C12 o alrti condensatori. Prima di fare una richiesta a RS componenti volevo sapere se a qualche utente ha dato lo stesso problema e se ha ricolto e come. Volevo evitare di fare mille spedizioni. Un grazie in particolare a Bovirus per le risposte che mi da sempre perchè io sono un po imbranato hihihi!!! Saluti Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#8699 |
Senior Member
|
verifica se la capocchia rgentta di qualche condensatore non è piatta ma gonfia.
Sicuramente per l'ADSL il problema è anche C12. Se ci sono condensatori marchiati TEAPO vanno cambiati.
![]() |
![]() |
![]() |
#8700 |
Member
|
Ok Ok Ora lo smonto subito e guardo un po poi ho anche scaricato un file non so se lo hai redatto tu con la descrizione di tutti i condensatori e della loro capacità.
Vediamo che salta fuori. Grazie ancora ti faccio sapere al più presto! Allora quelli marchiati taepo sono il c12 e il c42. Noto che un po il c12 quando è acceso scalda molto ed è lievemente gonfio sopra. Invece il c42 è ok come dimensioni. Poi c'è anche il c6 color verde della taicon che scalda molto ma non è gonfio. Che faccio li cambio tutti e tre e cosi riprovo??? Ultima modifica di MichyDJ : 16-09-2012 alle 12:04. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.