|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sicuramente non è un problema del modem (visti gli altri collegamenti) ma del pc. Il modem o si collega o no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
|
aiuto non so più cosa tentare
|
|
|
#7464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Ciao a tutti, spero che la domanda non sia gia stata trattata perchè anche con il search non ho trovato nulla
Ho il suddetto router, al quale si connettono due notebook tramite wirless, preferire dare la priorità o scegliere quanta banda se possibile su tutte le porte per tutte le connessioni/Usi a solo uno dei due portatili. Mi è stato detto che è possibile tramite QoS è vero? Se si Grazie Mille. |
|
|
|
|
|
#7465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ciao, avevo aperto un thread nella sezione wireless ma preferisco chiedere qui, Visto che adesso ho un 624
Ho un router D-Link DSL-G624T e un Netgear DG834G. Il Netgear è collegato al doppino telefonico per l'adsl e via ethernet al pc. Col D-Link, se possibile, vorrei ricevere il segnale wifi del Netgear e portarlo via ethernet alla tv e al lettore bluray. Questo soltanto per collegarli ad internet, non mi interessa che la tv o il lettore vedano il mio pc (quindi niente streaming o roba simile dal mio pc) Qualcosa del genere: ![]() Chi mi aiuta a configurare il D-Link? Perchè da quanto ho capito, sul Netgear non dovrei intervenire, giusto? |
|
|
|
|
|
#7466 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta sia possibile fare un lavoro del genere (sul Dlink...).
Puoi collegare via ethernet il Dlink (DHCP disabilitato) ma non via Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7467 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
La funzione di cui hai bisogno ha l'acronimo anglosassone WDS ma deve essere supportata da entrambi i dispositivi.
Per quanto riguarda il D-Link dovrebbe esistere un solo firmware di qualche anno fa che dovrebbe supportarla... Ma questa tencnologia va provata caso per caso, perché quando si parla di standard e compatibilità è tutto dire... EDIT.
Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#7469 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un tuo post sul EDIT
Ed ho scaricato il firmware che hai proposto (solo in vers. eng o germ). Per effettuare l'aggiornamento, posso procedere semplicemente da interfaccia web del router o serve una procedura particolare (considerato che si tratta di downgrade e non di upgrade)? Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#7470 |
|
Senior Member
|
Effettuato correttamente l'aggiornamento al firmware indicato
Ora mi rimane il problema di configurare la connessione... Sono arrivato a un buon punto: Sul Netgear (il router collegato alla linea telefonica) ho modificato soltanto la pagina qui sotto, indicando il mac address del secondo router configurandolo come client wireless: ![]() Successivamente ho fatto alcune prove (praticamente sono andato quasi a caso, viste le mie conoscenze) per trovare le impostazioni giuste per connettere i due router in wifi: ![]() Solo con tali impostazioni i router si vedono: ![]() Adesso mi rimane solo da indicare al D-Link che deve "cercare" la connessione internet sulla porta wifi e non sulla wan. E qui mi sono fermato... EDIT: Piccolo aggiornamento. Nella pagina della lan, ho indicato di usare un ip statico (ho indicato quello del router stesso, è giusto?). Nella subnet mask ho inserito 255.255.255.0 e nel gateway ho messo l'ip del Netgear. I dns come li configuro? I due router continuano a vedersi, ma non riesco a collegarmi ad internet. E' come se il router cercasse la connessione sempre sulla wan invece che andare sull'altro router... Ultima modifica di leoben : 16-02-2010 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#7471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Da stasera accade una cosa stranissima... sul web riesco a caricare solo questo sito (anche se un po' lentamente), tutto il resto è bloccato... questo sia a me sia agli altri miei 3 coinquilini... può dipendere dal modem?
|
|
|
|
|
|
#7472 |
|
Senior Member
|
E' successo a tutti (A me, ai miei amici etc).
Era un problema generale dei DNS. Non centra il modem.
|
|
|
|
|
#7473 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@leoben
serve anche a me il wds ma non riesco ad installare il firmware in questione! puoi darmi una mano? |
|
|
|
|
|
#7474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'aggiornamento ho avuto pure io qualche problema. Per avviarlo correttamente devi selezionare non il file .img, ma l'altro (non ricordo l'estensione ma è quello che ha il nome simile ma dimensione maggiore). Se poi tu ne capisci qualcosa di wds e configurazioni varie, vediamo se in due riusciamo a fare 'sto collegamento! |
|
|
|
|
|
|
#7475 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sono riuscito ad installare il firmware ma quando vado ad impostare il wds basta che cambio scheda nei vari menu e mi perde le impostazioni!!
A te è capitato? |
|
|
|
|
|
#7476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7477 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti,
chiedo il vostro intervento per risolvere qualche problema con il modem/router in questione: vi spiedo in ordine più o meno sparso 1) ora sto navigando in wi-fi, appena lo collego con il cavo eterneth (in tutte e 4 le prese) mi compare sul pc che la velocità è 10mbps. 2) navigando con il cavo dopo un po' mi dice "cavo di rete scollegato", poi si collega...dopo un po' si scollega...e così via. ho già provato con un altro modem (diverso) e non ho questo problema ed ho anche usato 3 diversi cavi di rete...ed il problema con il d-link ce l'ho, con l'altro no. 3)ho installato utorrent, sbloccato le porte, ma dopo 5 minuti si blocca l modem, crollano i downlad e gli upload e devo staccare l'alimentazione per farlo ripartire. la versione dle firmware è V3.00B01T02 EU-A HW A1 (non in comdoato d'uso infostrada) mai aggiornata, non credo sia necessario usando un pc con XP e solo emule o utorrent, inoltre credo sia complicato aggiornare il fmw per le mie competenze. come ISP ho infostrada, messo da poco. cosa mi consigliate di fare?? grazie mille a tutti Ultima modifica di batsmauro : 18-02-2010 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#7478 |
|
Senior Member
|
Sono tutte cose già discussse e riportate nel thread.
- LAN 10 Mbit "Probabilmente" ci sono 4 (o più condensatori) che si stanno guastando. I principali responsabili sono quelli vicino allo switch ethernet. Vanno sostituiti con condensatori della emdesima capacità e tensione di tipo 105° LOW ESR (devono essere per forza così). - Navigazione alterna. Se si escludono problemi con la linea navigando in Wireless il problema potrebbe essere o un disturbo sui canali Wifi (provare a cambiare canale) o potrebeb essere utile provare ad aggiornare il firmware PS: Cosa centra "non serve aggiornare il firmware ho XP..."? Nel link alla mia pagina in firma c'è la procedura semi automatica per aggiornare il firmware. Passaggi consigliati - Settaggio IP statico - Impostazione IP bootloader - Aggiornamento bootloader - Aggiornamento firmware Vedi thread x ulteriori detttagli.
|
|
|
|
|
#7479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7480 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.