Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 09:18   #6621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non hai specificato il numero di connessione e file per il p2p.

Spero che quandi usi emule tu non abbia contemporaneamente attivo torrente viceversa.

Il fatto che la velocità salga e scenda dipende dalla condizioni degli altri nodi sulla rete ed è normale (250KB non sono mica male).

Hai provato ad usare emul o torent (non insieme) con i DNS di Infostrada?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:48   #6622
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si penso anch'io sia più un discorso di numero di peer.
Comunque lascio acceso o Transmission o aMule (scusa ma sul mac abbiamo aMule... non pensare che mi sia sbagliato... ).
Il problema non è il p2p, il problema è che ogni tanto il router si impianta... Stamattina ad esempio, dopo che ieri sera è andato tutto ok, ho acceso il mac, avviato safari... zero connessione... ho dovuto resettare.
E stamattina fa molti capricci con le impostazioni... devo farle veloci sennò non resta collegato al router.

Per quanto riguarda i DNS ho provato ora a impostare su Advance DNS Setup gli OpenDNS sostituendo quelli di Infostrada che per la navigazione non mi davano problemi.

Se continua però così, che la linea cade e mi tocca resettare... lo vendo e me ne prendo uno più recente, magari NetGear. Non è possibile stare qua a staccare e attaccare il cavo anche solo per impostare.

Volevo chiederti una cosa però, nelle Impostazioni LAN ho messo DHCP acceso. Poi ho messo, sempre nel router, sotto la voce DHCP reservation l'indirizzo mac e IP del Macbook e fatto apply. Sotto però, come conferma, mi segna solo indirizzo IP e non il mac indicato.

Boh... non so più dove attaccarmi.
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:00   #6623
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è detto che sostituendo il modem con NetGear risolvi il tuo problema.

O è un difetto hw del modem (in quel caso fattelo sostituire se è in garanzia) o un problema di linea ADSL con problemi.

Verifica i valori di linea AADSL. Prova a fare una prova se puoi da un amico con lo stesso modem per fare una verifica sulla stabilità hw del modem.
Old 24-04-2009, 10:12   #6624
berrymac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è detto che sostituendo il modem con NetGear risolvi il tuo problema.

O è un difetto hw del modem (in quel caso fattelo sostituire se è in garanzia) o un problema di linea ADSL con problemi.

Verifica i valori di linea AADSL. Prova a fare una prova se puoi da un amico con lo stesso modem per fare una verifica sulla stabilità hw del modem.
Guarda ti dico che il problema non si è mai presentato quando avevo collegato Airport Express ad un modem ethernet. Linea ADSL ottima, veloce con i p2p etc....
Il problema è sorto proprio col router, quindi non penso che sia questione di provider. Ho deciso di mettere il router perchè così tolgo di mezzo airport express, modem ethernet e switch ethernet. Ma credimi che andava tutto bene.
Old 24-04-2009, 10:28   #6625
berrymac
Member

Un'ultima cosa... Dalle impostazioni del Macbook sotto Network alla voce DNS ho tolto per curiosità i DNS e internet non andava più.
Mi son chiesto: "ma se i DNS sono impostati nel router, per quale motivo è necessario inserirli anche nelle impostazioni network del macbook?"
Allora ho rimesso i DNS di infostrada nelle impostazioni del macbook e ho lasciato quelli open dns nel router... Morale della favola...

Ora non sono collegato agli opendns, ma a quelli infostrada...

Ma perchè sta cosa?? Sarà il router che decide no?? A meno che non sia proprio dovuto al discorso del DHCP RESERVATIONS...
Old 24-04-2009, 10:38   #6626
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se sei in ip statico i DNs li decide l'impostazione della scheda di rete

Se sei in ip autoamtico, la scheda li chiede al router che gli passa ip/subnet/gateway/DNS1/DNS2
Old 24-04-2009, 13:36   #6627
berrymac
Member

E il DNS RELAY? Che è ? Se lo disabilito?

Comunque ho provato ora a mettere NO DHCP sul router e impostare tutti ip fissi.. vediamo che succede..

Ultima modifica di berrymac : 24-04-2009 alle 13:54.
Old 24-04-2009, 16:35   #6628
berrymac
Member

Penso di aver individuato il problema... però non trovo la soluzione. Praticamente il problema sta nel fatto che dopo aver impostato tutto e essere uscito dalle impostazioni del router dopo un pò non riesco più ad accedere alle impostazioni stesse... perchè il browser non trova l'indirizzo del router assegnato. Di conseguenza non vanno più regole che avevo impostato.
Ma perchè accade ciò?? Perchè non riesco più ad accedere al router??
Il fw è l'ultimo aggiornato... sto per arrendermi, con grande dispiacere.
Old 24-04-2009, 16:57   #6629
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' un problema hw o di linea.

Provalo da un'amico.
Old 24-04-2009, 18:10   #6630
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@berrymac
Elimina i file temporanei dal tuo browser...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:26   #6631
berrymac
Member

Fatto... non cambiava nulla. E' cambiato invece qualcosa spostando il router in un'altra stanza. Sembra che le regole sul port forwarding permangano, non però la possibilità di collegarmi quando mi pare al router stesso per cambiare impostazioni.
A sto punto può essere un problema di frequenze? Di antenna? BOHHHHH
Old 24-04-2009, 22:38   #6632
st3z
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ri-salve a tutti

ho un problema col router in questione, ovvero anche se viene attivato il wireless non riesco a vederlo e quindi a connettermi... mi spiego meglio..

avevo la versione 3.0 e qualche cosa (mi pare del 2006) e mi ha funzionato fino a un certo momento...poi il wireless decise di smettere di funzionare era acceso ma nn veniva rilevato da nessun pc o altro (ad esempio l'ipod touch)...quindi, pochi giorni fa, ho deciso di flasharlo con il nuovo firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007 e all'inizio ha funzionato tutto perfettamente...ho poi staccato l'alimentazione e me ne sono andato a dormire

2 giorni dopo riprovo a connettermi e niente...e stasera dopo mille reset e ravvii vari ancora ci sbatto la capoccia insomma situazione identica a prima..

qualche aiuto? (ne ho un altro di router g624t e nn ha mai avuto di problemi al wireless anche dopo il flashaggio del suddetto firmware)

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Prova a fare le verifiche con un altro pc wireless da un amico. Se anche in quel caso il modem manifesta gli stessi problemi è guasto (ma mi sembra strano).
e in effetti anche a me sembra stranissimo! cmq farò un pò di prove e vedrò cosa concludere...anche se ne feci molte...con un fisso, con un portatile, con un ipod touch e ora col firmware nuovo con il portatile mio

Rieccomi... purtroppo nulla da fare... il wireless di questo router s'è rimbambito completamente...

qualche soluzioncina? tipo che ne so un master resettone
st3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:00   #6633
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Due possibili soluzioni

1. Reset forzato
Modem acceso - Pulsante reset premuto x 30 sec.

2. Azzeramento della flash con interfaccia JTAG
Attraverso il connettore JTAG e relativa interfaccia si può provare ad azzerare tutta la flash e a riscriverla. Ma serve l'interfaccia JTAG.
Il link con le pagine dello schema JTAG lo trovi nella firma.
Old 25-04-2009, 08:42   #6634
berrymac
Member

Niente... continua a non andare... stamattina accendo il pc... regole non salvate... cioè, nel router restano tra le impostazioni, ma non vanno.
Pensavo a sto punto di provare il fw spagnolo, che ho sentito essere più stabile... mi potreste gentilmente postare il link? E' recente quanto l'ultimo fw italiano? Grazie.
Old 25-04-2009, 12:25   #6635
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Il reset hw prolungato dal tastino posteriore dovresti farlo prima e dopo l'aggiornamento!
Io ti consiglierei, prima di provare con la spagnola, la tedesca 3.02B01T02.EU 13.04.2007!
Trovi tutto nella discussione di Bovirus!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 14:11   #6636
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come detto precedentemenet c'e c'è un problema sulla ENV (zona variabili) mettendo un'altro fw difficilmenet risolvi il problema (provare non costa nulla).

Bisognerebeb provare con un defrag della env (via console seriale) o con azzeramento della flash e riprogramamzione.

Il tuo non è un problema di stabilità ma di mantenimento dei valori.

Nota: dubbio - hai provato ad aggiornare il bootloader con la versione mod consigliata?
Old 25-04-2009, 14:46   #6637
berrymac
Member

Ho messo fw spagnolo... tramite sto fw però ho riscontrato un problema che risolvo in parte... Praticamente il router o il macbook ha difficoltà a mantenere l'indirizzo DHCP assegnatogli e ovviamente nel momento in cui cade dall'indirizzo ip assegnato cadono tutte le regole, non accedo più al router, oppure addirittura le regole restano ma non accedo ad alcune pagine web (e hardware upgrade è una di queste).
Ho provato dunque con l'iphone, sempre mediante DHCP, si è autoconfigurato e navigo dall'iphone anche sulle pagine web che tramite macbook non accedo.
Sto pensando a sto punto sia un problema della scheda airport installata nel macbook che fa i capricci, oppure può essere una regola impostata male in port forwarding che mi sballa tutto; visto che le regole le ho assegnate solo all'indirizzo IP del macbook e non ovviamente a altri.
Old 25-04-2009, 15:09   #6638
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti suggerisco di provare a non usare il DHCP nel macbook (l'ip è statico tramite il DHCP reservation nel router).

Imposta il macbook in ip statico, configura le regole ppr quell'ip, salva nel router la configurazione e riavvia il router.
Old 25-04-2009, 15:26   #6639
berrymac
Member

L'avevo provato col primo fw, quello aggiornato, se non va nemmeno con questo proverò a togliere il DHCP e mettere statico un'altra volta.
E' una lotta con sto router!
Old 25-04-2009, 18:09   #6640
berrymac
Member

Signori, è ufficiale... Il Dlink è andato... Il Wifi non funziona più... non lo rileva nè l'iphone nè il macbook.. niente... va in ethernet, ma non in wifi... non viene individuato. E secondo me era il problema sin dall'inizio... l'antenna.
Ho provato a collegarmi ad un amico che sta sotto casa mia che ha un modem router del cavolo della Sitecom, ho provato pure un port forwarding dal mio ip... va tutto alla grande... nessun intoppo. E io son qua che perdo la vita per sto cavolo di dlink???
Ma va*"?$?$=£)$!!!
Lunedì vado a prendermi un bel router netgear e tanti saluti!

PS: cmq penso che sia proprio l'antenna perchè col cavo ethernet il dlink va... anzi sicuramente l'antenna.... ho appena provato a toccarla, a muoverla, a fissarla... Airport lo rileva subito... poi dopo un pò... se la ritocco no... insomma l'antenna. Peccato perchè non potrò manco venderlo preso così!

Ultima modifica di berrymac : 25-04-2009 alle 18:14.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP