|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non hai specificato il numero di connessione e file per il p2p.
Spero che quandi usi emule tu non abbia contemporaneamente attivo torrente viceversa. Il fatto che la velocità salga e scenda dipende dalla condizioni degli altri nodi sulla rete ed è normale (250KB non sono mica male). Hai provato ad usare emul o torent (non insieme) con i DNS di Infostrada?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si penso anch'io sia più un discorso di numero di peer.
Comunque lascio acceso o Transmission o aMule (scusa ma sul mac abbiamo aMule... non pensare che mi sia sbagliato... ![]() Il problema non è il p2p, il problema è che ogni tanto il router si impianta... Stamattina ad esempio, dopo che ieri sera è andato tutto ok, ho acceso il mac, avviato safari... zero connessione... ho dovuto resettare. E stamattina fa molti capricci con le impostazioni... devo farle veloci sennò non resta collegato al router. Per quanto riguarda i DNS ho provato ora a impostare su Advance DNS Setup gli OpenDNS sostituendo quelli di Infostrada che per la navigazione non mi davano problemi. Se continua però così, che la linea cade e mi tocca resettare... lo vendo e me ne prendo uno più recente, magari NetGear. Non è possibile stare qua a staccare e attaccare il cavo anche solo per impostare. Volevo chiederti una cosa però, nelle Impostazioni LAN ho messo DHCP acceso. Poi ho messo, sempre nel router, sotto la voce DHCP reservation l'indirizzo mac e IP del Macbook e fatto apply. Sotto però, come conferma, mi segna solo indirizzo IP e non il mac indicato. Boh... non so più dove attaccarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6623 |
Senior Member
|
Non è detto che sostituendo il modem con NetGear risolvi il tuo problema.
O è un difetto hw del modem (in quel caso fattelo sostituire se è in garanzia) o un problema di linea ADSL con problemi. Verifica i valori di linea AADSL. Prova a fare una prova se puoi da un amico con lo stesso modem per fare una verifica sulla stabilità hw del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 | |
Member
|
Quote:
Il problema è sorto proprio col router, quindi non penso che sia questione di provider. Ho deciso di mettere il router perchè così tolgo di mezzo airport express, modem ethernet e switch ethernet. Ma credimi che andava tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6625 |
Member
|
Un'ultima cosa... Dalle impostazioni del Macbook sotto Network alla voce DNS ho tolto per curiosità i DNS e internet non andava più.
Mi son chiesto: "ma se i DNS sono impostati nel router, per quale motivo è necessario inserirli anche nelle impostazioni network del macbook?" Allora ho rimesso i DNS di infostrada nelle impostazioni del macbook e ho lasciato quelli open dns nel router... Morale della favola... Ora non sono collegato agli opendns, ma a quelli infostrada... Ma perchè sta cosa?? Sarà il router che decide no?? A meno che non sia proprio dovuto al discorso del DHCP RESERVATIONS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 |
Senior Member
|
Se sei in ip statico i DNs li decide l'impostazione della scheda di rete
Se sei in ip autoamtico, la scheda li chiede al router che gli passa ip/subnet/gateway/DNS1/DNS2
![]() |
![]() |
![]() |
#6627 |
Member
|
E il DNS RELAY? Che è ? Se lo disabilito?
Comunque ho provato ora a mettere NO DHCP sul router e impostare tutti ip fissi.. vediamo che succede.. Ultima modifica di berrymac : 24-04-2009 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 |
Member
|
Penso di aver individuato il problema... però non trovo la soluzione. Praticamente il problema sta nel fatto che dopo aver impostato tutto e essere uscito dalle impostazioni del router dopo un pò non riesco più ad accedere alle impostazioni stesse... perchè il browser non trova l'indirizzo del router assegnato. Di conseguenza non vanno più regole che avevo impostato.
Ma perchè accade ciò?? Perchè non riesco più ad accedere al router?? Il fw è l'ultimo aggiornato... sto per arrendermi, con grande dispiacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Senior Member
|
E' un problema hw o di linea.
Provalo da un'amico.
![]() |
![]() |
![]() |
#6630 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
@berrymac
Elimina i file temporanei dal tuo browser...
![]() |
#6631 |
Member
|
Fatto... non cambiava nulla. E' cambiato invece qualcosa spostando il router in un'altra stanza. Sembra che le regole sul port forwarding permangano, non però la possibilità di collegarmi quando mi pare al router stesso per cambiare impostazioni.
A sto punto può essere un problema di frequenze? Di antenna? BOHHHHH ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6632 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Rieccomi... purtroppo nulla da fare... il wireless di questo router s'è rimbambito completamente... qualche soluzioncina? tipo che ne so ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Senior Member
|
Due possibili soluzioni
1. Reset forzato Modem acceso - Pulsante reset premuto x 30 sec. 2. Azzeramento della flash con interfaccia JTAG Attraverso il connettore JTAG e relativa interfaccia si può provare ad azzerare tutta la flash e a riscriverla. Ma serve l'interfaccia JTAG. Il link con le pagine dello schema JTAG lo trovi nella firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 |
Member
|
Niente... continua a non andare... stamattina accendo il pc... regole non salvate... cioè, nel router restano tra le impostazioni, ma non vanno.
Pensavo a sto punto di provare il fw spagnolo, che ho sentito essere più stabile... mi potreste gentilmente postare il link? E' recente quanto l'ultimo fw italiano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6635 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Il reset hw prolungato dal tastino posteriore dovresti farlo prima e dopo l'aggiornamento!
Io ti consiglierei, prima di provare con la spagnola, la tedesca 3.02B01T02.EU 13.04.2007! Trovi tutto nella discussione di Bovirus!
![]() |
#6636 |
Senior Member
|
Come detto precedentemenet c'e c'è un problema sulla ENV (zona variabili) mettendo un'altro fw difficilmenet risolvi il problema (provare non costa nulla).
Bisognerebeb provare con un defrag della env (via console seriale) o con azzeramento della flash e riprogramamzione. Il tuo non è un problema di stabilità ma di mantenimento dei valori. Nota: dubbio - hai provato ad aggiornare il bootloader con la versione mod consigliata?
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 |
Member
|
Ho messo fw spagnolo... tramite sto fw però ho riscontrato un problema che risolvo in parte... Praticamente il router o il macbook ha difficoltà a mantenere l'indirizzo DHCP assegnatogli e ovviamente nel momento in cui cade dall'indirizzo ip assegnato cadono tutte le regole, non accedo più al router, oppure addirittura le regole restano ma non accedo ad alcune pagine web (e hardware upgrade è una di queste).
Ho provato dunque con l'iphone, sempre mediante DHCP, si è autoconfigurato e navigo dall'iphone anche sulle pagine web che tramite macbook non accedo. Sto pensando a sto punto sia un problema della scheda airport installata nel macbook che fa i capricci, oppure può essere una regola impostata male in port forwarding che mi sballa tutto; visto che le regole le ho assegnate solo all'indirizzo IP del macbook e non ovviamente a altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 |
Senior Member
|
Ti suggerisco di provare a non usare il DHCP nel macbook (l'ip è statico tramite il DHCP reservation nel router).
Imposta il macbook in ip statico, configura le regole ppr quell'ip, salva nel router la configurazione e riavvia il router.
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 |
Member
|
L'avevo provato col primo fw, quello aggiornato, se non va nemmeno con questo proverò a togliere il DHCP e mettere statico un'altra volta.
E' una lotta con sto router! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 |
Member
|
Signori, è ufficiale... Il Dlink è andato... Il Wifi non funziona più... non lo rileva nè l'iphone nè il macbook.. niente... va in ethernet, ma non in wifi... non viene individuato. E secondo me era il problema sin dall'inizio... l'antenna.
Ho provato a collegarmi ad un amico che sta sotto casa mia che ha un modem router del cavolo della Sitecom, ho provato pure un port forwarding dal mio ip... va tutto alla grande... nessun intoppo. E io son qua che perdo la vita per sto cavolo di dlink??? Ma va*"?$?$=£)$!!! ![]() Lunedì vado a prendermi un bel router netgear e tanti saluti! PS: cmq penso che sia proprio l'antenna perchè col cavo ethernet il dlink va... anzi sicuramente l'antenna.... ho appena provato a toccarla, a muoverla, a fissarla... Airport lo rileva subito... poi dopo un pò... se la ritocco no... insomma l'antenna. Peccato perchè non potrò manco venderlo preso così! Ultima modifica di berrymac : 25-04-2009 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.