Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 08:29   #6561
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Ritengo che i problemi col nuovo fw 3.10B01T02.EU_20090210 svedese siano imputabili alla gestione del DSP! Da notare che, finalmente, in questo fw D-Link è possibile selezionare PPPoE_VC-MUX!!!
Oggi ho riaggiornato a quest'ultima versione e mi funzionavano solo alcuni siti in navigazione fra i quali Hardware Upgrade Forum e D-Link Forum, ma non RouterTech, Facebook o MySpace!
Ho effettuato le prove con tutti i tipi di connessione disponibili (PPPoA, PPPoE, sia in VC-MUX, che in LLC con i relativi valori di MTU a 1500 e 1492!) con IE7 e Alice 7M!

C'è un piccolo bug nel conteggio dei secondi rimanenti al riavvio dopo aver caricato il file di configurazione!
La sezione PASSWORD ha più impostazioni disponibili come la 3.02B01T02.EU_20070413 tedesca!
Riprovato di nuovo con PPPoE LLC e VC-MUX con MTU=1452 ma tutto come prima!
Altro piccolo bug, che credo riconfermi la mia tesi sui problemi imputabili alla gestione del DSP, è che nel wizard non compare l'opzione PPPoE_VC-MUX!
Inoltre il copyright "è fermo" al 2007...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:19   #6562
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Mi confermate che si possono aprire soltanto 3 porte? O meglio avere 3 impostazioni per aprire delle porte?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:27   #6563
Varhamir
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti, ho un router DLINK DSL-G624T e ho riscontrato il seguente problema:

Da un po' di tempo ogni tanto perde la connessione di rete. In pratica si spegne la lucetta della lan, il pc mi da avviso "cavo di rete scollegato" e in un attimo si riconnette.

Se uso la connessione wifi non ho problemi.

Questa situazione potrebbe in qualche modo essere collegata ad emule? Perchè mi sembra che i miei problemi risalgano proprio all'uscita della nuova versione diq eusto programma.

Poteta darmi qualche consiglio per risolvere questo problema?
Varhamir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:39   #6564
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La descrizione dei problemi senza dettagli (versione fw, uso di ip statico, etc.) non permette di poterti dare una risposta. Posta i dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:18   #6565
Varhamir
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La descrizione dei problemi senza dettagli (versione fw, uso di ip statico, etc.) non permette di poterti dare una risposta. Posta i dettagli.

Ovvio, scusami!

Allora l'fw è V3.10B01T02.EU-A.20070924, l'ip è statico con la lan, ora però sto con la wlan ( che non mi sta dando problemi) e l'ip è dinamico.
Old 08-04-2009, 14:23   #6566
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per usare emule l'ip va usato in statico.

Per quanto riguarda la configurazione di emule/router le porte (sempre sopra i 10000) vanno correttamente impostate (e diverse per ogni pc) per ogni ip statico e di conseguenza va impostato emule su ogni pc.
Non è conveniente l'usp dell'uPnp.

Sistema operativo usato nel pc LAN e Wifi? Se Vista vanno opportunamente disabilitate alcuen funzionalità.
Old 08-04-2009, 19:20   #6567
Varhamir
Member

Il sistema operativo è windows XP.

La connessione LAN ha l'ip fissato e le porte sono state settate, anche se confesso che non sono sopra il 1000.

Pensi che queto problema che porta il router a perdere la LAN dipenda dals ettaggio delle porte ?

Comunque ripeto, il problema lo ho da un paio di settimane, prima andava bene.
Non sono sicuro che sia legato ad emule, l'ho pensato perchè i problemi sono iniziati con la nuova versione proprio di emule.
Old 08-04-2009, 20:20   #6568
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti.

ho il router 624t e non va più la connessione in wireless.

io uso il pc fisso collegato via cavo eternet, il wireless lo uso solamente col nintendo ds (ogni tanto), e qualche volta mio fratello quando viene a casa col portatile.

l'ultima volta che si è usato il wireless sarà un paio di settimane fa e tutto andava bene. oggi mio fratello non riusciva a connettersi al ruter. ho provato anche col nintendo ds e nemmeno questo riesce a connettersi.

dall'ultima volta che ho usato il wireless non ho fatto niente di particolare, quindi non capisco perchè non funziona

il firmware che ho è questo

Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007

suggerimenti??

edit: ho anche resettato il router, senza ottenere alcun risultato (se non quello di dover reinserire tutte le porte da aprire

Ultima modifica di yukon : 08-04-2009 alle 20:24.
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:56   #6569
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
@ Bovirus

Ciao!
Scusa se ti rompo ancora...
Il mio amico non riesce ad aprire le porte di eMule sul suddetto Router, così facendo ha la connessione Firewalled e l'ID basso, sia coi server che con la rete Kad.
Come FW ha la vers. 3.10B01T02.EU 24/09/2007, ha impostato l'indirizzo IP 192.168.1.2 sulla scheda di rete e il 3 finale su quella Wi-Fi che usa più di frequente. La LAN la usa solo se deve impostare qualcosa nel Router, p. e. la chiave WEP e/o altro.
Il SO è Win XP.
Ho provato anche ad andare sul sito http://www.portforward.com/english/r...624T/eMule.htm, ma le schermate sono relative al Firmware antecedente a quello che ha lui sul suo Router, cioè la V3.10B01T02 24/09/2007.
Ti prego, dammi una mano così posso risolvere il suo problema.
Se puoi, consigliami anche un Firewall in italiano se possibile e semplice per uno che col PC non ha molta dimestichezza.
Lui fa il cuoco...
Grazie ancora.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:20   #6570
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao!
Scusa se ti rompo ancora...
Il mio amico non riesce ad aprire le porte di eMule sul suddetto Router, così facendo ha la connessione Firewalled e l'ID basso, sia coi server che con la rete Kad.
Come FW ha la vers. 3.10B01T02.EU 24/09/2007, ha impostato l'indirizzo IP 192.168.1.2 sulla scheda di rete e il 3 finale su quella Wi-Fi che usa più di frequente. La LAN la usa solo se deve impostare qualcosa nel Router, p. e. la chiave WEP e/o altro.
Il SO è Win XP.
Ho provato anche ad andare sul sito http://www.portforward.com/english/r...624T/eMule.htm, ma le schermate sono relative al Firmware antecedente a quello che ha lui sul suo Router, cioè la V3.10B01T02 24/09/2007.
Ti prego, dammi una mano così posso risolvere il suo problema.
Se puoi, consigliami anche un Firewall in italiano se possibile e semplice per uno che col PC non ha molta dimestichezza.
Lui fa il cuoco...
Grazie ancora.
A presto!
Io ho il firmware V3.00B01T01.SP-A.20060612 non so se sia la stessa cosa, cmq la variazione sarà minima:
deve intanto andare dalla schermata di configurazione del router in Advanced -> Lan Clients ed aggiungere i 2 ip fissi assegnando un nome ad ognuno (tipo uno LAN e l'altro Wi-Fi) e poi andare in Advanced -> Virtual Server, mettere la spunta su "User" e premere su add in basso; qua potrà chiamare la regola emule ed aprire le porte che vuole, dopo di che basta fare apply, tornare indietro alla pagina "User" e premere sull'add a destra dopo aver selezionato la regola appena creata. Quindi deve premere su apply, andare in Tools -> System -> Save and Reboot. Questa è la procedura per aprire le porte da me...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:30   #6571
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Non ci siamo...
Se avesse il FW vecchio, avrei già risolto il problema, purtroppo ha quello nuovo che è cambiato come impostazioni e non solo a livello grafico.
Vabbuò, andrò a tentativi...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:05   #6572
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Personalmente anzichè impostare gli ip fissi nei client, uso i mac address nel router, in home > dhcp.
In questo modo se mi connetto con il mio netbook da qualche parte dove è necessario che il dhcp del mio client sia attivo, evito di abilitarlo/disabilitarlo.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:55   #6573
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

D-Link DSL-G624T V3.02B01T02.EU-A.20080401 (interfaccia stile D-Link)

ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54

presente sull'ftp Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Egitto, Arabia Saudita, Turchia, Pakistan, Iran):

ftp://ftp.dlink-me.com/DLink_ME/ADSL....EU-A.20080401

Pare sia una versione successiva alla versione 3.02B01T02.EU-A.20070413 presente sull'ftp Germania: stesso DSP e stesso modulo pppd 2.4.3; ma non è presente l'opzione "WDS" nella sezione "Wireless Management" (ma nemmeno nei firmware con interfaccia stile Linksys!); manca il pulsante "Connect/Disconnect" in "Device Information".

La configurazione è compatibile fra le versioni con interfaccia stile D-Link e Linksys!

La sto provando (navigazione e P2P): sembra andare abbastanza bene...

Ultima modifica di Pondera : 10-04-2009 alle 18:37.
Old 10-04-2009, 16:18   #6574
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La data di rilascio per noi italiani non porta bene...

Facci sapere...
Old 12-04-2009, 17:38   #6575
st3z
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti

mi sono accorto che il link al firmware:

1) Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007 (interfaccia web stile DSL2640B, DSP 7.00.04): DOWNLOAD (voto: *****)

è stato cambiato... ora è questo qui non so se è già stato detto, se sì scusate

ftp://ftp.dlink.it/products/DSL/@arc...A.20070924.zip
st3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:46   #6576
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Stile Linksys rende meglio l'idea!
In cosa è cambiato? In realtà D-Link Italia ha riorganizzato la struttura delle cartelle del sito ftp!
Old 12-04-2009, 18:39   #6577
djalexal
Member

L'Avatar di djalexal

Iscritto dal: Apr 2008
Città: San Severo
Potete aiutarmi a risolvere il problema col mio router?...non lo sopporto più, è tutto scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964388
djalexal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 19:33   #6578
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Come dice sempre Carciofone tutto dipende dall'antenna ricevente!
Tu che usi? A che distanza sei dal router e quante barriere infrastrutturali ci sono (muri, pavimenti, ecc.)?
Old 12-04-2009, 20:01   #6579
djalexal
Member

L'Avatar di djalexal

Iscritto dal: Apr 2008
Città: San Severo
E' tutto scritto in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964388
djalexal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 07:41   #6580
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Non c'è scritto marca e modello dell'antenna: è un modello USB o PCI? Oppure è di serie all'interno di un portatile?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian