Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 16:44   #6081
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
si..così è entrato

ma adesso si ferma qui "tftp -g -r ether-wake 192.168.1.4", mi dice "tftp:timeout"

Io ho inserito l'ip fisso del computer con il quale mi sto collegando al router..
e il programmino TFTP server è avviato con le spunte suggerite

Ultima modifica di osvaldo110 : 18-11-2008 alle 16:51.
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:51   #6082
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per dare il comando tftp hai bisogno un server tftp (es. Solariswind Tftp server).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:52   #6083
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Ho attivato quello linkato nella guida.

"TFTP service server started UDP 69"
vuol dire che è attivo

ma devo aprire la porta 69?

Ultima modifica di osvaldo110 : 18-11-2008 alle 16:58.
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:18   #6084
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ti assicuro che e' molto piu' facile come ti ho detto io. Uso quel metodo quasi tutti i giorni...
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:09   #6085
KHANLE
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Dlink dsl g624t AIUTOOOOOOOOO

Ciao ho dei seri problemi con il mio Dlink dsl g624t.

era da un po che su emule il mio id era sembre basso anche se lo configuravo giusto.

ieri ho effettuato un aggiornamento con il firmware vecchio rispetto a quello attuale, considerato che proprio con quello vecchio riuscivo ad avere un ID alto.

dopo che ho effettuato l'aggiornamento il mio dlink non funziona cioè risulta accesso ma non si collega più.

HO TENTATO CON LA PROCEDURA DI QUESTO BLOG TRAMITE TELNET MA NON ACCEDE NON LO VEDE E NEANCHE CON IL PROGRAMMA CICLAMAB MI DICE SEMPRE CHE IL ROUTER è SPENTO.CIOE NON RIESCE A VEDERLO ALL'INDIRIZZO 192.168.1.1

AIUTATEMIIIIIIIIIIII
KHANLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 23:39   #6086
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quando si riporta un problema più che la storia sono importanti i dettagli e la modalità operative dell'aggiornamento.
Nel tuo post non ci sono dati oggettivi utili.

IP statico? Fw di partenza? Fw caricato?
Bootloader impostato? Bootloader aggiornato?

Come si fa a dare una risposta senza i dettagli indispensabili?

Dai un'occhiata i kit recovery del link nella mia firma.

Il telnet è operativo solo con modem funzionante. Devi usare Tiupgrade o ftp.
Old 19-11-2008, 00:00   #6087
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sono modelli con chipset completamente diverso.
E' da dire che l'accoppiata D-Link G624T+firmware non ha mai raggiunto la stabilità e l'affidabilità complessiva di quella Linksys WAG200G+firmware o Netgear DG834GV3+firmware.
Il DSL 2640B è un prodotto decisamente "nato" bene e affidabile che si colloca un gradino sopra rispetto ai precedenti modelli D-Link.
Una sostituzione del vecchio modello con questo non ha senso se si ha un router funzionante che risponde alle vs. esigenze senza problemi di stabilità con la vs. linea. Può avere senso in caso di guasto e di risorse limitate, dato che al 90% riscontrerete un sensibile miglioramento qualitativo generale.
Unico appunto: è abbastanza lento ad avviarsi. Dall'alimentazione passano circa 2 minuti o più. Altra cosa, l'alimentatore fa letteralmente pena (sembra quello di un cellulare) e quasi di sicuro non offre alcuna protezione in caso di sbalzi di tensione.
grazie delle info

il mio 624t ogni tanto si impalla, ma per quel che ci faccio non e' un problema. per il resto, funge e basta, quindi penso che ci restero' tranquillamente ancora un po'
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:23   #6088
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io invece mi trovo molto bene col mio G624T fw 3.10.
Uso uTorrent o Azureus e non s'impalla mai... forse 1 o 2 volte all'anno
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:13   #6089
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io invece mi trovo molto bene col mio G624T fw 3.10.
Uso uTorrent o Azureus e non s'impalla mai... forse 1 o 2 volte all'anno
a me tende a impallarsi quando cade la linea, ma credo sia la telecom...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:31   #6090
fmuto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
problema accesso dsl-g624t

scusate ragazzi ma ho un problema con questo router.... ha smesso di funzionare nel senso che non riesco a farlo connettere col pc...mi da sempre connettività limitata e non riesco ad entrare nella configurazione del modem all'indirizzo 192.168.1.1
.. ho resettato più volte, ho inserito il cavo lan in tutte e quattro le porte, ho provato su più computers, .. ma niente. c'è un modo per recuperarlo?
io ho pensato che sono le porte del modem rotte..........
fmuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:41   #6091
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per l'ennesima volta vedi kit recovery nel link nella firma.....
Old 19-11-2008, 16:54   #6092
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta vedi kit recovery nel link nella firma.....

Leggere almeno la pagina iniziale del tread......!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 19-11-2008, 17:54   #6093
fmuto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:

Leggere almeno la pagina iniziale del tread......!
1) Un primo tentativo coi G604T, 504T, 524T e G624T più immediato e semplice, va sempre fatto con uno dei pacchetti TIupgrade .exe reperibili più sotto tra i Link utili (usate solo quelli linkati sotto perchè prevengono l'addormentamento di Adam2!): seguire le "Avvertenze preliminari" indicate nella sezione sull'aggiornamento del firmware, disabilitare tutti i firewall, antivirus etc, spuntare la voce corrupted mode e procedere. Fare molta attenzione alle indicazioni sugli ip che potrebbe dare il programma, perchè potrebbe essere necessario modificare l'IP fisso del pc e la SUBNETMASK con valori compatibili con quelli indicati dal programma (es.: IP pc 5.8.8.10, snmk 255.0.0.0, IP router 5.8.8.8 = Gateway).
Pacchetti .exe consigliati: LINK 1 - LINK 2.

l'ho letta ma non ho trovato le istruzioni......
fmuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:08   #6094
lothlorien
Senior Member

Città: varese
ragazzi sto impazzendo...tra poco ammazzo la telecom...
la questione è questa:
dal giorno in cui mi hanno passato da 2 a 7 mega (cioè il 28 marzo) ogni 40 minuti il modem perde la portante per qualche secondo e poi si riallinea da solo.
ho chiamato subito la telecom e loro mi hanno snobbato dicendo che: i valori sono buoni e che nn registrano alcuna caduta di connessione.
fatto sta che mi sono rassegnato a tenermi questo schifo fino a settimana scorsa quando il problema si è aggravato: il modem perde la portante sempre per qualche secondo ma adesso c'è la caduta di connessione e in certi momenti questo inconveniente mi capita anche a distanza di 5 minuti tra una volta e l'altra.
i dati della mia connessione sono questi:
SNR margin down 7-9 up 22
attenuation down 22 up 14
data rate down tra 7000 e 6000 variabili e up fisso 480

sapete niente su come provare ad aumentare il margine di SNR manualmente?
o altre impostazioni che potrebbero darmi una mano...sto impazzendo..

già che ci sono volevo chiedervi se sapere consigliarmi una guida sul QoS anche nn specifica sul nostro router (penso di cavarmela poi ad implementarlo..volevo capire bene i termini generali della cosa...)
ultima cosa: ho messo le porte di rete della mia scheda madre in teaming solo che posso usare solo la modalità base poichè quella dinamica e quella statica che offrono performance migliori hanno bisogno di supporto anche lato router...sapete se posso fare qualcosa?
grazie mille
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb

Ultima modifica di lothlorien : 19-11-2008 alle 21:11.
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 05:21   #6095
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Manca l'info fondamentale della versione attuale del firmware.

Se il QoS non è presente all'internodel router non puoi implementare tale funzione.

Con i modem con processore TI AR7 non è possibile cambiare la soglia del SNMR.

Cosa intendi in teaming per le schede di rete?
LA scheda di rete va usata in ip fisso per la migliore stabilità.
Old 20-11-2008, 06:41   #6096
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
...
dal giorno in cui mi hanno passato da 2 a 7 mega (cioè il 28 marzo) ogni 40 minuti il modem perde la portante per qualche secondo e poi si riallinea da solo.
ho chiamato subito la telecom e loro mi hanno snobbato dicendo che: i valori sono buoni e che nn registrano alcuna caduta di connessione.
... il modem perde la portante sempre per qualche secondo ma adesso c'è la caduta di connessione e in certi momenti questo inconveniente mi capita anche a distanza di 5 minuti tra una volta e l'altra.
Ma perdi la portante?
Oppure cade la connessione, ma la portante rimane?
Oppure semplicemente a causa degli errori di trasmissione ogni tot il router cessa gli scambi con lo dslam e ripete l'invio degli stessi pacchetti?
Oppure ti si impallano i DNS (sempre a causa degli errori di trasmissione)?
Che firmware hai su adesso? Hai messo il 3.10?
Old 20-11-2008, 07:40   #6097
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
ragazzi sto impazzendo...tra poco ammazzo la telecom...
la questione è questa:
fatto sta che mi sono rassegnato a tenermi questo schifo fino a settimana scorsa quando il problema si è aggravato: il modem perde la portante sempre per qualche secondo ma adesso c'è la caduta di connessione e in certi momenti questo inconveniente mi capita anche a distanza di 5 minuti tra una volta e l'altra.

sapete niente su come provare ad aumentare il margine di SNR manualmente?
o altre impostazioni che potrebbero darmi una mano...sto impazzendo..

già che ci sono volevo chiedervi se sapere consigliarmi una guida sul QoS anche nn specifica sul nostro router (penso di cavarmela poi ad implementarlo..volevo capire bene i termini generali della cosa...)
ultima cosa: ho messo le porte di rete della mia scheda madre in teaming solo che posso usare solo la modalità base poichè quella dinamica e quella statica che offrono performance migliori hanno bisogno di supporto anche lato router...sapete se posso fare qualcosa?
grazie mille
Io ti posso solo riportare la mia esperienza: due anni fa un ditta che lavorava al rifacimento della strada comunale sradicò i fili del telefono.
Chiamai Telecom che velocemente sistemo il tutto.

Da allora, per quasi due anni, con uno Zyxel 660HW perdevo la connessione adsl ogni 2-3, max 10 minuti.
Le ho provate tutte: ho fatto venire il mio elettricista di fiducia, sono venuti 4/5 tecnici Telecom disponibilissimi che poi mi telefonavano col cellulare dalla centrale per aggiornarmi, ho cambiato cavi e filtri, ho mandato raccomandate minatorie, ho pregato e imprecato.
Finchè ho comprato il dlink G624T e.... non cambiò nulla!
Nota: me lo faceva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle 18.30/19.00 a mezzanotte o poco dopo. Durante il giorno era un abomba.

All'improvviso, chissà perchè, dopo quasi due anni, tutto è tornato stabile, stabilissimissimo direi!!!
Old 20-11-2008, 08:11   #6098
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...

All'improvviso, chissà perchè, dopo quasi due anni, tutto è tornato stabile, stabilissimissimo direi!!!
Probabilmente nel danneggiare i cavi stradali, si sono avute ripercussioni anche sulla centrale, nel senso di corticircuiti, sbalzi etc.
Oppure una volta che il cavo è stato tranciato, siccome è composto da migliaia di doppini indipendenti, la ricongiunzione di qualcuno non era proprio pefetta e c'erano delle interferenze.
Quando hanno sostituito lo dslam di centrale per aggiornarlo ad adsl2+ il problema si è risolto. Tieni presente che uno dslam costa sui 90.000 euro.
Old 20-11-2008, 21:29   #6099
lothlorien
Senior Member

Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma perdi la portante?
Oppure cade la connessione, ma la portante rimane?
Oppure semplicemente a causa degli errori di trasmissione ogni tot il router cessa gli scambi con lo dslam e ripete l'invio degli stessi pacchetti?
Oppure ti si impallano i DNS (sempre a causa degli errori di trasmissione)?
Che firmware hai su adesso? Hai messo il 3.10?
a detta della telecom la connessione rimane...o per lo meno fino a due settimane fa perdevo solo la portante..ultimamente cade anche la connessione.
questo l'ho dedotto dal alcune cose:
il problema è molto fastidioso quando gioco on line.lì ho la possibilità di monitorare l'invio e la ricezione dei pacchetti col server a cui sono connesso...il problema si manifesta con la perdita a intermittenza di un pacchetto su tre e fino al blocco totale dopo un paio di secondi...sul router vedo la lucetta della connessione lampeggiare in modo frenetico e sbiadito (nn come quando c'è comunicazione ma come se perdesse la linea) poi si blocca e riparte.il tutto dura all'incirca 30 secondi.poi si vede che nel gioco il packet flow torna perfetto..
ho monitorato lo status del router mentre succede questa cosa e il snr margin scende fino a 3 o anche 0 per poi risalire ai canonici 6 7 o 8 dB che ho sempre..
quando ho chiamato telecom le prime volte mi hanno detto chiaramente che loro non vedono alcuna caduta di connessione.
ultimamente invece nei momenti peggiori si disconnette proprio kikkandomi dal server al momento del ritorno della linea. in questo caso il led del router lampeggia freneticamente poi sparisce e riprende a lampeggiare con intermittenza come quando si connette la prima volta.
il firmware è il 3.10
posso fare qualcosa secondo voi? il problema me lo faceva allo stesso modo circa col router originale telecom

altro discorso è il QoS..era solo uno sfizio che volevo togliermi...se sapete qualche link o guida è sempre tutto bene accetto

il teaming delle interfacce di rete consiste nell'utilizzare contemporaneamente entrambe le interfacce che ho sulla scheda madre con lo stesso router.tramite appositi driver condivido la stessa connessione su due porte diverse che vengono viste come una sola con stesso ip e mac adress.l'utilità di questa cosa è di bilanciare il carico tra entrambe avendo un troughput teorico doppio.altra funzionalità è il failover: in caso di rottura di un link nn si ha alcuna caduta di connessione poichè c'è l'altro che continua a lavorare.
ci sono varie implementazioni: la modalità base prevede load balancing via driver in uscita mentre in ingresso nn vi è controllo.questo nel caso in cui lo switch nn supporti la funzione di teaming (è il caso che sto usando da qualche mese col nostro router)
altre modalità prevedono il bilanciamento del carico anche in ingresso dinamicamente o staticamente ma hanno bisogno di supporto lato switch..
appunto volevo sapere se col nostro router si può fare qualcosa..o altrimente se ne esiste qualcuno che supporti questa modalità...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 05:03   #6100
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
il firmware è il 3.10
Hai provato con la 3.02?

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/dri...n_20070413.zip
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian