|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6081 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
si..così è entrato
![]() ma adesso si ferma qui "tftp -g -r ether-wake 192.168.1.4", mi dice "tftp:timeout" Io ho inserito l'ip fisso del computer con il quale mi sto collegando al router.. e il programmino TFTP server è avviato con le spunte suggerite Ultima modifica di osvaldo110 : 18-11-2008 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6082 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per dare il comando tftp hai bisogno un server tftp (es. Solariswind Tftp server).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6083 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Ho attivato quello linkato nella guida.
"TFTP service server started UDP 69" vuol dire che è attivo ma devo aprire la porta 69? Ultima modifica di osvaldo110 : 18-11-2008 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6084 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ti assicuro che e' molto piu' facile come ti ho detto io. Uso quel metodo quasi tutti i giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6085 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dlink dsl g624t AIUTOOOOOOOOO
Ciao ho dei seri problemi con il mio Dlink dsl g624t.
era da un po che su emule il mio id era sembre basso anche se lo configuravo giusto. ieri ho effettuato un aggiornamento con il firmware vecchio rispetto a quello attuale, considerato che proprio con quello vecchio riuscivo ad avere un ID alto. dopo che ho effettuato l'aggiornamento il mio dlink non funziona cioè risulta accesso ma non si collega più. HO TENTATO CON LA PROCEDURA DI QUESTO BLOG TRAMITE TELNET MA NON ACCEDE NON LO VEDE E NEANCHE CON IL PROGRAMMA CICLAMAB MI DICE SEMPRE CHE IL ROUTER è SPENTO.CIOE NON RIESCE A VEDERLO ALL'INDIRIZZO 192.168.1.1 AIUTATEMIIIIIIIIIIII ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6086 |
Senior Member
|
Quando si riporta un problema più che la storia sono importanti i dettagli e la modalità operative dell'aggiornamento.
Nel tuo post non ci sono dati oggettivi utili. IP statico? Fw di partenza? Fw caricato? Bootloader impostato? Bootloader aggiornato? Come si fa a dare una risposta senza i dettagli indispensabili? Dai un'occhiata i kit recovery del link nella mia firma. Il telnet è operativo solo con modem funzionante. Devi usare Tiupgrade o ftp.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() il mio 624t ogni tanto si impalla, ma per quel che ci faccio non e' un problema. per il resto, funge e basta, quindi penso che ci restero' tranquillamente ancora un po' ![]()
![]() |
![]() |
#6088 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io invece mi trovo molto bene col mio G624T fw 3.10.
Uso uTorrent o Azureus e non s'impalla mai... forse 1 o 2 volte all'anno ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6089 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
a me tende a impallarsi quando cade la linea, ma credo sia la telecom...
![]() |
#6090 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
problema accesso dsl-g624t
scusate ragazzi ma ho un problema con questo router.... ha smesso di funzionare nel senso che non riesco a farlo connettere col pc...mi da sempre connettività limitata e non riesco ad entrare nella configurazione del modem all'indirizzo 192.168.1.1
.. ho resettato più volte, ho inserito il cavo lan in tutte e quattro le porte, ho provato su più computers, .. ma niente. c'è un modo per recuperarlo? io ho pensato che sono le porte del modem rotte.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6091 |
Senior Member
|
Per l'ennesima volta vedi kit recovery nel link nella firma.....
![]() |
![]() |
![]() |
#6092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggere almeno la pagina iniziale del tread......!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6093 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
1) Un primo tentativo coi G604T, 504T, 524T e G624T più immediato e semplice, va sempre fatto con uno dei pacchetti TIupgrade .exe reperibili più sotto tra i Link utili (usate solo quelli linkati sotto perchè prevengono l'addormentamento di Adam2!): seguire le "Avvertenze preliminari" indicate nella sezione sull'aggiornamento del firmware, disabilitare tutti i firewall, antivirus etc, spuntare la voce corrupted mode e procedere. Fare molta attenzione alle indicazioni sugli ip che potrebbe dare il programma, perchè potrebbe essere necessario modificare l'IP fisso del pc e la SUBNETMASK con valori compatibili con quelli indicati dal programma (es.: IP pc 5.8.8.10, snmk 255.0.0.0, IP router 5.8.8.8 = Gateway).
Pacchetti .exe consigliati: LINK 1 - LINK 2. l'ho letta ma non ho trovato le istruzioni...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6094 |
Senior Member
Città: varese
|
ragazzi sto impazzendo...tra poco ammazzo la telecom...
la questione è questa: dal giorno in cui mi hanno passato da 2 a 7 mega (cioè il 28 marzo) ogni 40 minuti il modem perde la portante per qualche secondo e poi si riallinea da solo. ho chiamato subito la telecom e loro mi hanno snobbato dicendo che: i valori sono buoni e che nn registrano alcuna caduta di connessione. fatto sta che mi sono rassegnato a tenermi questo schifo fino a settimana scorsa quando il problema si è aggravato: il modem perde la portante sempre per qualche secondo ma adesso c'è la caduta di connessione e in certi momenti questo inconveniente mi capita anche a distanza di 5 minuti tra una volta e l'altra. i dati della mia connessione sono questi: SNR margin down 7-9 up 22 attenuation down 22 up 14 data rate down tra 7000 e 6000 variabili e up fisso 480 sapete niente su come provare ad aumentare il margine di SNR manualmente? o altre impostazioni che potrebbero darmi una mano...sto impazzendo.. già che ci sono volevo chiedervi se sapere consigliarmi una guida sul QoS anche nn specifica sul nostro router (penso di cavarmela poi ad implementarlo..volevo capire bene i termini generali della cosa...) ultima cosa: ho messo le porte di rete della mia scheda madre in teaming solo che posso usare solo la modalità base poichè quella dinamica e quella statica che offrono performance migliori hanno bisogno di supporto anche lato router...sapete se posso fare qualcosa? grazie mille
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb Ultima modifica di lothlorien : 19-11-2008 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6095 |
Senior Member
|
Manca l'info fondamentale della versione attuale del firmware.
Se il QoS non è presente all'internodel router non puoi implementare tale funzione. Con i modem con processore TI AR7 non è possibile cambiare la soglia del SNMR. Cosa intendi in teaming per le schede di rete? LA scheda di rete va usata in ip fisso per la migliore stabilità.
![]() |
![]() |
![]() |
#6096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oppure cade la connessione, ma la portante rimane? Oppure semplicemente a causa degli errori di trasmissione ogni tot il router cessa gli scambi con lo dslam e ripete l'invio degli stessi pacchetti? Oppure ti si impallano i DNS (sempre a causa degli errori di trasmissione)? Che firmware hai su adesso? Hai messo il 3.10?
![]() |
![]() |
#6097 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiamai Telecom che velocemente sistemo il tutto. Da allora, per quasi due anni, con uno Zyxel 660HW perdevo la connessione adsl ogni 2-3, max 10 minuti. Le ho provate tutte: ho fatto venire il mio elettricista di fiducia, sono venuti 4/5 tecnici Telecom disponibilissimi che poi mi telefonavano col cellulare dalla centrale per aggiornarmi, ho cambiato cavi e filtri, ho mandato raccomandate minatorie, ho pregato e imprecato. Finchè ho comprato il dlink G624T e.... non cambiò nulla! Nota: me lo faceva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle 18.30/19.00 a mezzanotte o poco dopo. Durante il giorno era un abomba. All'improvviso, chissà perchè, dopo quasi due anni, tutto è tornato stabile, stabilissimissimo direi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oppure una volta che il cavo è stato tranciato, siccome è composto da migliaia di doppini indipendenti, la ricongiunzione di qualcuno non era proprio pefetta e c'erano delle interferenze. Quando hanno sostituito lo dslam di centrale per aggiornarlo ad adsl2+ il problema si è risolto. Tieni presente che uno dslam costa sui 90.000 euro.
![]() |
![]() |
#6099 | |
Senior Member
Città: varese
|
Quote:
questo l'ho dedotto dal alcune cose: il problema è molto fastidioso quando gioco on line.lì ho la possibilità di monitorare l'invio e la ricezione dei pacchetti col server a cui sono connesso...il problema si manifesta con la perdita a intermittenza di un pacchetto su tre e fino al blocco totale dopo un paio di secondi...sul router vedo la lucetta della connessione lampeggiare in modo frenetico e sbiadito (nn come quando c'è comunicazione ma come se perdesse la linea) poi si blocca e riparte.il tutto dura all'incirca 30 secondi.poi si vede che nel gioco il packet flow torna perfetto.. ho monitorato lo status del router mentre succede questa cosa e il snr margin scende fino a 3 o anche 0 per poi risalire ai canonici 6 7 o 8 dB che ho sempre.. quando ho chiamato telecom le prime volte mi hanno detto chiaramente che loro non vedono alcuna caduta di connessione. ultimamente invece nei momenti peggiori si disconnette proprio kikkandomi dal server al momento del ritorno della linea. in questo caso il led del router lampeggia freneticamente poi sparisce e riprende a lampeggiare con intermittenza come quando si connette la prima volta. il firmware è il 3.10 posso fare qualcosa secondo voi? il problema me lo faceva allo stesso modo circa col router originale telecom altro discorso è il QoS..era solo uno sfizio che volevo togliermi...se sapete qualche link o guida è sempre tutto bene accetto il teaming delle interfacce di rete consiste nell'utilizzare contemporaneamente entrambe le interfacce che ho sulla scheda madre con lo stesso router.tramite appositi driver condivido la stessa connessione su due porte diverse che vengono viste come una sola con stesso ip e mac adress.l'utilità di questa cosa è di bilanciare il carico tra entrambe avendo un troughput teorico doppio.altra funzionalità è il failover: in caso di rottura di un link nn si ha alcuna caduta di connessione poichè c'è l'altro che continua a lavorare. ci sono varie implementazioni: la modalità base prevede load balancing via driver in uscita mentre in ingresso nn vi è controllo.questo nel caso in cui lo switch nn supporti la funzione di teaming (è il caso che sto usando da qualche mese col nostro router) altre modalità prevedono il bilanciamento del carico anche in ingresso dinamicamente o staticamente ma hanno bisogno di supporto lato switch.. appunto volevo sapere se col nostro router si può fare qualcosa..o altrimente se ne esiste qualcuno che supporti questa modalità...
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.