Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 11:51   #4001
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Hai fatto "Do you want save and reboot now?" ad ogni regola che hai creato in Virtual Server, perchè solo in qsto modo mi risulta che il router le memorizzi
Si certo!! Ma infatti se per esempio spengo il router e lo riaccendo ho sempre le regole ben impostate e perfette.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:13   #4002
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Si certo!! Ma infatti se per esempio spengo il router e lo riaccendo ho sempre le regole ben impostate e perfette.
Allora penso dipenda dal firmware, quello spagnolo è (da quanto ne sò) il più adatto all'utilizzo di programmi p2p. Tu adesso hai quello Europeo, no?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:19   #4003
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marco624T Guarda i messaggi
ho fatto! rianimato, resettato, messo firmware spagnolo, ora se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi le impostazioni ottimali per usufruire di una rete wi-fi con una ADSL tiscali 4mega flat per utilizzare al meglio e umule e utorrent allora sarebbe davvero il massimo

grazie
Bene! Accedi alla configurazione del router in Advanced, Virtual Server imposta come regola l'apertura delle porte che utilizzi di emule (ad es. 4662-4672 che sono quelle di deault 4662 TCP e 4672 UDP) e di utorrent che invece non ricordo che porte utilzzi. Ad ogni regola impostata inserendo il private Ip corretto, clicca Apply e successivamente conferma
Do you want save and reboot now?

Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:50   #4004
Poah
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti
Anche io ho dei problemi con il g624T. Dopo aver caricato il fw spagnolo la pagina di configurazione non si è piu caricata e da allora non va più (tute le spie sono accese però, tranne WLAN). Se l'attacco con il cavo segnala che si è connesso ma non riesco cmq ad usare internet ne nessun'altra applicazione che necessiti del web.

Ho provato a resettarlo (tenendo premuto il tastino dietro per una 30ina di sec) ma nulla da fare.

Ho provato con la guida segnala qualche post precedente (http://forum.noxirc.net/supporto-per...letamente.html) ma anche qua non sono riusciuto a sovrascrivere il fw.

Che posso fare? Usare il Ciclamab? Mi sembra abbastanza complicato...
Qualcuno mi può aiutare non so più dove sbattere la testa.
Grazie
Poah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:01   #4005
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexOrso Guarda i messaggi
Ciao Maltese, questa è la mia situazione:

Penso che la prima configurazione abbia usato il wizzard, ma nn ne sono sicuro.
Ho notato che il tuo d-link ha valori x il FEC mentro il mio no. Cos'è? ORa cerco sul forum qualche info...
Per completezza inoltro:

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 09.28.2007 18:38
IP address: 79.10.xxx.xxx

TCP options string: 020405b40103030301010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 514040 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 64255
Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
BDP limit (200ms): 20562kbps (2570KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8225kbps (1028KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 108
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Ho ritrovato un vecchio modem adsl USR ma niente da fare. La connesione è sempre a circa 2440 kbps ma il traffico è bloccato a 640kbps. Presumo che l'upgrade nn lo abbiano fatto del tutto... che faccio? Insisto con il 187 ?

Grazie, ciao
Ho fatto alcune ricerche per quanto riguarda il valore FEC ho trovato quanto segue:

Il parametro Forward Error Correction (FEC) indica quanti dei bit trasmessi vengono utilizzati per correggere eventuali errori in una trasmissione digitale di dati. Caratteristica peculiare della trasmissione digitale, infatti, è la possibilità di cancellare l'effetto di eventuali errori di trasmissione dovuti a una qualunque causa (attenuazione del segnale a causa pioggia, vento, sbalzo di tensione nell'apparato trasmittente, o quant'altro): ciò è reso possibile dalla trasmissione contemporanea, insieme ai bit contenenti i dati veri e propri, anche di bit "aggiuntivi": il ricevitore elabora i dati ricevuti, effettuando dei controlli basati su questi bit aggiuntivi, e se rileva che alcuni dati non sono stati ricevuti correttamente, cerca di correggerli basandosi su quei bit aggiuntivi. Ovviamente la quantità di errori che possono essere corretti con questo sistema è limitata: se una trasmissione è particolarmente disturbata, o l'antenna mal direzionata, o il ramo di un albero si va a frapporre tra l'antenna ricevente e la trasmittente, la quantità di errori rilevata dal ricevitore può superare la "soglia critica" e non risultare più correggibile: in questo caso, il risultato sarà una scomparsa totale dell'immagine nel peggiore dei casi, o la comparsa all'interno dell'immagine di "quadrati colorati" sparsi, prodotti dal ricevitore per rimpiazzare i dati erroneamente ricevuti. In ogni caso, però, a differenza della TV analogica, l'immagine digitale non presenterà mai "nebbia", "granulosità" o fastidiosi fenomeni di sdoppiamento dell'immagine, e sarà in ogni caso più difficile che la trasmissione risulti disturbata, poiché il ricevitore "cancella" i disturbi prima ancora che l'immagine venga mostrata sullo schermo.

L'efficienza dell'algoritmo di correzione FEC dipende dal rapporto tra il numero di bit usati per trasmettere i dati e il numero di bit usati per controllo; questo rapporto viene indicato nella forma D/C (Dati/Controllo), e può assumere i valori 1/2, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6 e 7/8 (per qualche strano motivo la combinazione 6/7 non è quasi mai utilizzata). "3/4" significa che ogni 3 bit di dati ne viene aggiunto 1 di controllo (quindi ne vengono trasmessi 4), e così via. Certamente un FEC di 1/2 proteggerà il segnale in misura molto maggiore di 7/8.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction"

Hai parlato di upgrade ma tu sei passato dalla 2 mega alla 20 o cosa?

Ultima modifica di Maltese : 29-09-2007 alle 13:26.
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:08   #4006
adino83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco624T Guarda i messaggi
ho fatto! rianimato, resettato, messo firmware spagnolo, ora se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi le impostazioni ottimali per usufruire di una rete wi-fi con una ADSL tiscali 4mega flat per utilizzare al meglio e umule e utorrent allora sarebbe davvero il massimo

grazie
Con che hai rianimato?
adino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:10   #4007
adino83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poah Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho provato con la guida segnala qualche post precedente (http://forum.noxirc.net/supporto-per...letamente.html) ma anche qua non sono riusciuto a sovrascrivere il fw.
Io ho provato a scaricare il pacchetto relativo ma i link credo nn siano più attivi
adino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:30   #4008
secalux
Junior Member

WLAN

Quote:
Originariamente inviato da Antineutrino Guarda i messaggi
Aiuto!!!!!
Anche io ho lo stesso problema con il wireless.. Ed anche io ho
D-Link DSL-G624T
Firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124
Ho provato a resettarlo... anche a flasharlo nuovamente con lo stesso firmware ma niente...

Nella log c'è scritto qualcosa di sospetto...

Jan 1 12:00:28> AP Releasing Lock
Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0

Jan 1 12:00:32> Bridge Interface Added: wlan0

E' un problema hardware
Provo a tornare a qualche firmware più vecchio?
Colgo l'occasione per provare il firmware Routertech?

Grazie!!!
Ciao...
sono uno degli utenti con un problema simile al tuo...
Scrivo per dare un segno di vita... anche se siamo già in 4 con lo stesso problema a cui però nessuno sembra in grado di dare una risposta.
Presumo che ciò dipenda dal fatto che per risolvere un problema... bisogna avere la possibilità di "provarlo" direttamente...
In ogni caso, io ho provato ad installare anche firmware più o meno in versione beta... su altri forum gira una 3.10xxxxxxxxx etc. ma senza alcun risultato.
Ho anche trovato un caso in cui un utente aveva risolto il problema aprendo il router e verificando che l'integrato relativo alla WLAN non era correttamente inserito.... ma dopo aver provato... per me nessun cambiamento, anche se nel log trovo questo messaggio:

Jan 1 12:00:25> WLAN driver database is up
Jan 1 12:00:25> Could not find the WLAN device configuration for instance 0
Jan 1 12:00:25> Error reading TNETW mem map.
Jan 1 12:00:25> whal_apiInit: ERROR, Fail to initiate Vlynq
Jan 1 12:00:25> Could not initialize WLAN HAL layer
Jan 1 12:00:25> WDRV_MAINSM: WLAN Driver initialization Failure

Credo che aspetterò ancora qualche giorno e poi... provvederò all'upgrade generale del sistema: ne compro un'altro...

Ciao...

Ultima modifica di secalux : 29-09-2007 alle 16:13.
secalux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:01   #4009
ziagru
Junior Member

ciao a tutti..

volevo farvi una domanda..

ho appena installato il router d- link g624t wireless, ma non riesco a fare in modo che la rete sia protetta... come posso fare per far si che i vari pc possano connettersi alla rete solo inserendo una determinata password??

grazie per eventuali risposte e aiuti
ziagru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 17:33   #4010
AlexOrso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
Hai parlato di upgrade ma tu sei passato dalla 2 mega alla 20 o cosa?
Grazie Maltese per l'esauriente spiegazione del FEC. Quindi, se il FEC è 0, da quello che non ho capito (!!??!) è indice di buona qualità del segnale anche se zero mi lascia perplesso. Monitorirò il FEC per qualche tempo x capire se interviene anche sul mio router.

Magari !! Ho il contratto Alice Flat 640 e mi aspettavo di avere l'upgrade a 2mbps come Telecom promuove, ma non è così o almeno non per me.

Ciao
AlexOrso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:06   #4011
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ho impostato le porte per emule, ho messo salva e riavvia ma se spengo il router non me le ritrovo piu!
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:12   #4012
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexOrso Guarda i messaggi
Grazie Maltese per l'esauriente spiegazione del FEC. Quindi, se il FEC è 0, da quello che non ho capito (!!??!) è indice di buona qualità del segnale anche se zero mi lascia perplesso. Monitorirò il FEC per qualche tempo x capire se interviene anche sul mio router.

Magari !! Ho il contratto Alice Flat 640 e mi aspettavo di avere l'upgrade a 2mbps come Telecom promuove, ma non è così o almeno non per me.

Ciao
Ma da quello che mi risulta è un pò che Telecom a passato la 640 a 2 mega
infatti io la sfrutto da un bel pezzo.
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:25   #4013
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Penso di aver fatto una scoperta!!!!

Ricordate che vi avevo detto che io nattavo le porte su vitual server, salvavo e rebootavo e nonostante le regole rimanessero in memoria se eseguivo un test tipo:

http://www.deluge-torrent.org/test-port.php?port=1755

o

http://www.utorrent.com/testport.php?port=1755

Per vedere se la porta era aperta ricevevo un CLOSED.

Ora ho scoperto che se però apro una applicazione(per esempio amule) dove gli ho settato la porta scelta automaticamente il router gli e la apre e infatti riseguendo il test spunta APERTA!!!

Penso sia una nuova feature del nuovo firmware per aumentare la sicurezza e aprire la porta solo quando veramente serve(è come una sorta di upnp).

Ho fatto altri test su linux con il miglior programma per reti(nmap) e i risultati mi hanno dato ragione.

Invece prima col firmware spagnolo quando nattavo la porta questa mi rimaneva sempre aperta anche quando non utlizzavo un programma che la usava. Mentre il firmware che ho messo ora è "l'ultimo" V3.02B01T02.EU-A.20061124.

EDIT: Con linux funziona tutto come dico io, Windows Vista Ultimate 32bit invece mi da sempre ogni porta CLOSED.

RI-EDIT: Ora tutto funziona anche su Windows: era Kaspersky(versione 7, quella uscita in questi giorni) che bloccava il dialogo tra router e pc. L'ho dovuto chiudere...

Ultima modifica di Silversnake : 29-09-2007 alle 22:26.
Old 29-09-2007, 20:08   #4014
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
certo che la d-link poteva facce complica meno la vita, se faceva le cose per bene.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:15   #4015
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
ho impostato le porte per emule, ho messo salva e riavvia ma se spengo il router non me le ritrovo piu!
x favore aiuto, non capisco
Old 29-09-2007, 20:56   #4016
decaboss
Junior Member

Originariamente inviato da decaboss
Salve a tutti, volevo segnalare un problemino che sto iniziando ad avere con il mio D-Link 624...

ogni tanto (diverse volte nell'arco della giornata) mentre è connesso wireless, si mette in acquisizione indirizzo di rete , restandoci per diversi minuti, poi o la riprende o mette il simpatico simbolino triangolare giallo con il punto esclamativo sull'icona di connessione in basso a destra e ci devo smanettare un pò (riavvio, connessione manuale, ecc.), il bello è che ha iniziato a farlo di punto in bianco e insieme a questo non riesco più ad entrare nella pagina di config (http://192.168.1.1), inizia a caricare la pagina ma poi resta dove è .
Internet funziona per il resto senza problemi (altrimenti non vi avrei scritto).

Ciao a tutti e Help me
decaboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:57   #4017
decaboss
Junior Member

Dimenticavo di aggiungere che ho istallato l'antivirus Panda, ma non so se c'entra qualcosa
decaboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:12   #4018
AlexOrso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
Ma da quello che mi risulta è un pò che Telecom a passato la 640 a 2 mega
infatti io la sfrutto da un bel pezzo.
Che faccio ???? e poi

Grazie comunque a tutti voi, causa che Telecom non mi la "banda" a 2 mbps, ho scoperto questo forum fantastico. Innanzi tutto ho imparato a configurare meglio il mio 624M e tante belle cose sulla rete. Siete, ma siete, bravi bravi !

Ciaoo

Ultima modifica di AlexOrso : 29-09-2007 alle 21:16.
AlexOrso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 22:28   #4019
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da decaboss Guarda i messaggi
Originariamente inviato da decaboss
Salve a tutti, volevo segnalare un problemino che sto iniziando ad avere con il mio D-Link 624...
Prova a chiudere l'antivirus(vedi il post sopra il tuo per capire come kaspersky mi bloccava tutto...). Ma penso che avrai già provato quindi io al posto tuo resetterei tutto(anche io avevo il problema che la pagina del virtual server non me l'apriva ma resettando tutto si è aggiustato).

---------------------------------------

Ho rieditato il mio post di prima...
Old 29-09-2007, 23:50   #4020
albe182
Bannato

noooo non capisco sto router, ho seguito passo passo quello che mi diceva port forwarding e infatti emule andava id alto.
ma basta riavviare il pc che trac ritorna basso, aiuto
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian