|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Si certo!! Ma infatti se per esempio spengo il router e lo riaccendo ho sempre le regole ben impostate e perfette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Allora penso dipenda dal firmware, quello spagnolo è (da quanto ne sò) il più adatto all'utilizzo di programmi p2p. Tu adesso hai quello Europeo, no?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]() Do you want save and reboot now? Ciao ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti
Anche io ho dei problemi con il g624T. Dopo aver caricato il fw spagnolo la pagina di configurazione non si è piu caricata e da allora non va più (tute le spie sono accese però, tranne WLAN). Se l'attacco con il cavo segnala che si è connesso ma non riesco cmq ad usare internet ne nessun'altra applicazione che necessiti del web. Ho provato a resettarlo (tenendo premuto il tastino dietro per una 30ina di sec) ma nulla da fare. Ho provato con la guida segnala qualche post precedente (http://forum.noxirc.net/supporto-per...letamente.html) ma anche qua non sono riusciuto a sovrascrivere il fw. Che posso fare? Usare il Ciclamab? Mi sembra abbastanza complicato... Qualcuno mi può aiutare non so più dove sbattere la testa. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il parametro Forward Error Correction (FEC) indica quanti dei bit trasmessi vengono utilizzati per correggere eventuali errori in una trasmissione digitale di dati. Caratteristica peculiare della trasmissione digitale, infatti, è la possibilità di cancellare l'effetto di eventuali errori di trasmissione dovuti a una qualunque causa (attenuazione del segnale a causa pioggia, vento, sbalzo di tensione nell'apparato trasmittente, o quant'altro): ciò è reso possibile dalla trasmissione contemporanea, insieme ai bit contenenti i dati veri e propri, anche di bit "aggiuntivi": il ricevitore elabora i dati ricevuti, effettuando dei controlli basati su questi bit aggiuntivi, e se rileva che alcuni dati non sono stati ricevuti correttamente, cerca di correggerli basandosi su quei bit aggiuntivi. Ovviamente la quantità di errori che possono essere corretti con questo sistema è limitata: se una trasmissione è particolarmente disturbata, o l'antenna mal direzionata, o il ramo di un albero si va a frapporre tra l'antenna ricevente e la trasmittente, la quantità di errori rilevata dal ricevitore può superare la "soglia critica" e non risultare più correggibile: in questo caso, il risultato sarà una scomparsa totale dell'immagine nel peggiore dei casi, o la comparsa all'interno dell'immagine di "quadrati colorati" sparsi, prodotti dal ricevitore per rimpiazzare i dati erroneamente ricevuti. In ogni caso, però, a differenza della TV analogica, l'immagine digitale non presenterà mai "nebbia", "granulosità" o fastidiosi fenomeni di sdoppiamento dell'immagine, e sarà in ogni caso più difficile che la trasmissione risulti disturbata, poiché il ricevitore "cancella" i disturbi prima ancora che l'immagine venga mostrata sullo schermo. L'efficienza dell'algoritmo di correzione FEC dipende dal rapporto tra il numero di bit usati per trasmettere i dati e il numero di bit usati per controllo; questo rapporto viene indicato nella forma D/C (Dati/Controllo), e può assumere i valori 1/2, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6 e 7/8 (per qualche strano motivo la combinazione 6/7 non è quasi mai utilizzata). "3/4" significa che ogni 3 bit di dati ne viene aggiunto 1 di controllo (quindi ne vengono trasmessi 4), e così via. Certamente un FEC di 1/2 proteggerà il segnale in misura molto maggiore di 7/8. Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction" Hai parlato di upgrade ma tu sei passato dalla 2 mega alla 20 o cosa? Ultima modifica di Maltese : 29-09-2007 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 | |
Junior Member
|
WLAN
Quote:
sono uno degli utenti con un problema simile al tuo... ![]() Scrivo per dare un segno di vita... anche se siamo già in 4 con lo stesso problema a cui però nessuno sembra in grado di dare una risposta. ![]() Presumo che ciò dipenda dal fatto che per risolvere un problema... bisogna avere la possibilità di "provarlo" direttamente... In ogni caso, io ho provato ad installare anche firmware più o meno in versione beta... su altri forum gira una 3.10xxxxxxxxx etc. ma senza alcun risultato. Ho anche trovato un caso in cui un utente aveva risolto il problema aprendo il router e verificando che l'integrato relativo alla WLAN non era correttamente inserito.... ma dopo aver provato... per me nessun cambiamento, anche se nel log trovo questo messaggio: Jan 1 12:00:25> WLAN driver database is up Jan 1 12:00:25> Could not find the WLAN device configuration for instance 0 Jan 1 12:00:25> Error reading TNETW mem map. Jan 1 12:00:25> whal_apiInit: ERROR, Fail to initiate Vlynq Jan 1 12:00:25> Could not initialize WLAN HAL layer Jan 1 12:00:25> WDRV_MAINSM: WLAN Driver initialization Failure Credo che aspetterò ancora qualche giorno e poi... provvederò all'upgrade generale del sistema: ne compro un'altro... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao... Ultima modifica di secalux : 29-09-2007 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Junior Member
|
![]() volevo farvi una domanda.. ho appena installato il router d- link g624t wireless, ma non riesco a fare in modo che la rete sia protetta... come posso fare per far si che i vari pc possano connettersi alla rete solo inserendo una determinata password?? grazie per eventuali risposte e aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Junior Member
|
Quote:
Magari !! Ho il contratto Alice Flat 640 e mi aspettavo di avere l'upgrade a 2mbps come Telecom promuove, ma non è così o almeno non per me. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho impostato le porte per emule, ho messo salva e riavvia ma se spengo il router non me le ritrovo piu!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
infatti io la sfrutto da un bel pezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Senior Member
|
Penso di aver fatto una scoperta!!!!
Ricordate che vi avevo detto che io nattavo le porte su vitual server, salvavo e rebootavo e nonostante le regole rimanessero in memoria se eseguivo un test tipo: http://www.deluge-torrent.org/test-port.php?port=1755 o http://www.utorrent.com/testport.php?port=1755 Per vedere se la porta era aperta ricevevo un CLOSED. Ora ho scoperto che se però apro una applicazione(per esempio amule) dove gli ho settato la porta scelta automaticamente il router gli e la apre e infatti riseguendo il test spunta APERTA!!! Penso sia una nuova feature del nuovo firmware per aumentare la sicurezza e aprire la porta solo quando veramente serve(è come una sorta di upnp). Ho fatto altri test su linux con il miglior programma per reti(nmap) e i risultati mi hanno dato ragione. Invece prima col firmware spagnolo quando nattavo la porta questa mi rimaneva sempre aperta anche quando non utlizzavo un programma che la usava. Mentre il firmware che ho messo ora è "l'ultimo" V3.02B01T02.EU-A.20061124. EDIT: Con linux funziona tutto come dico io, Windows Vista Ultimate 32bit invece mi da sempre ogni porta CLOSED. RI-EDIT: Ora tutto funziona anche su Windows: era Kaspersky(versione 7, quella uscita in questi giorni) che bloccava il dialogo tra router e pc. L'ho dovuto chiudere... Ultima modifica di Silversnake : 29-09-2007 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
certo che la d-link poteva facce complica meno la vita, se faceva le cose per bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Junior Member
|
Originariamente inviato da decaboss
Salve a tutti, volevo segnalare un problemino che sto iniziando ad avere con il mio D-Link 624... ogni tanto (diverse volte nell'arco della giornata) mentre è connesso wireless, si mette in acquisizione indirizzo di rete , restandoci per diversi minuti, poi o la riprende o mette il simpatico simbolino triangolare giallo con il punto esclamativo sull'icona di connessione in basso a destra e ci devo smanettare un pò (riavvio, connessione manuale, ecc.), il bello è che ha iniziato a farlo di punto in bianco e insieme a questo non riesco più ad entrare nella pagina di config (http://192.168.1.1), inizia a caricare la pagina ma poi resta dove è . Internet funziona per il resto senza problemi (altrimenti non vi avrei scritto). Ciao a tutti e Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Junior Member
|
Dimenticavo di aggiungere che ho istallato l'antivirus Panda, ma non so se c'entra qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie comunque a tutti voi, causa che Telecom non mi la "banda" a 2 mbps, ho scoperto questo forum fantastico. Innanzi tutto ho imparato a configurare meglio il mio 624M e tante belle cose sulla rete. Siete, ma siete, bravi bravi ! Ciaoo Ultima modifica di AlexOrso : 29-09-2007 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
|
Quote:
--------------------------------------- Ho rieditato il mio post di prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Bannato
|
noooo non capisco sto router, ho seguito passo passo quello che mi diceva port forwarding e infatti emule andava id alto.
ma basta riavviare il pc che trac ritorna basso, aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.