Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 00:00   #2621
Fantasilandia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantasilandia Guarda i messaggi
Alcuni giorni fa ho installato il famigerato firmware spagnolo, seguendo alla lettera le indicazioni del mitico Carciofone. Entusiasta dei commenti positivissimi, ho lasciato Emule a manetta. Dopo qualche ora sono tornato a casa: i led del router funzionavano tutti, ma... Accendendo il display del laptop, ho trovato di nuovo tutto disconnesso. Non solo: non riuscivo più a navigare in wireless, perchè non si trovava l'indirizzo di rete. Per non buttarlo dalla finestra, ho staccato tutto e non c'ho pensato più per due giorni... Mi ero rassegnato a comprarmi un bel Netgear, ma stamane l'orgoglio mi ha spinto a riprovarci un'ultima volta... Ho resettato il router, ho fatto l'installazione col cd ex-novo, ho aperto le porte 4662 e 4672 di Emule, ho messo IP statico sulla LAN (prendendolo ovviamente da ipconfig/all sul prompt di MS/DOS), ho provato a connettermi via wireless... Tutto ok!!! Ora navigo senza problemi, ho id alto, kad connesso e tutte le freccine verdi, sto scaricando di nuovo al max dellla mia connessione, cioè a 80 kb/s (calcolata seguendo la formula del ri-mitico Carciofone), e vorrei provare a lasciarlo per qualche ora... Sperando che finalmente non si impalli più... Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza e sa cosa bisogna fare? PS: Il firmware è installato correttamente, ho fatto tutte le prove del caso nel menu del router... Speriamo bene...
Ragazzi, un'altra novità: dopo due ore scarse emule continua a scaricare. Ma non riesco più a navigare su Internet perchè non visualizzo alcuna pagina. Sono quindi costretto a disconnettermi e a staccare il router... Una volta riconnesso, di nuovo tutto ok... Io con questo catorcio di D-Link (70 euro...) non ce la faccio più... Aiutatemi!!!
Fantasilandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 00:02   #2622
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Ragazzi, un'altra novità: dopo due ore scarse emule continua a scaricare. Ma non riesco più a navigare su Internet perchè non visualizzo alcuna pagina. Sono quindi costretto a disconnettermi e a staccare il router... Una volta riconnesso, di nuovo tutto ok... Io con questo catorcio di D-Link (70 euro...) non ce la faccio più... Aiutatemi!!!
ascolta...ma hai impostato bene emule??? hai messo il limite all'upload? metti questo limite sui 25kB
Old 04-05-2007, 01:11   #2623
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Comunque anche io ho notato che (ho un D-Link 504T) quando chiudo emule dopo che è stato acceso per ore, noto sempre attività sul router; anche se stacco il cavo LAN. Probabilmente qualcuno/qualcosa cerca sempre di contattare il mio IP ????
Old 04-05-2007, 01:13   #2624
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Comunque anche io ho notato che (ho un D-Link 504T) quando chiudo emule dopo che è stato acceso per ore, noto sempre attività sul router; anche se stacco il cavo LAN. Probabilmente qualcuno/qualcosa cerca sempre di contattare il mio IP ????
ù

no..è normale...è il meccanismo delle code che crea queste cose qui! se postassi nel thread su emule qualcuno te lo spiegherebbe meglio!!!
Old 04-05-2007, 01:14   #2625
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
ok thanks Pensavo fosse una cosa anomala
Old 04-05-2007, 08:24   #2626
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Problema con g624M

Ciao a tutti, ho comprato il router in oggetto, l'ho aggiornato all'ultima versione di firmware (11) e l'ho configurato correttamente (tant'è che va su internet e scarica da p2p tipo torrent e emule...)

il problema è che a volte si disconnette dalla rete e devo andare sul router alla sezione WAN e cliccare su "connect".

dopo di chè prende l'indirizzo IP del provider (LIBERO TUTTOINLCUSO, 4 MB).

si disconnette RANDOMICAMENTE...

Qualcuno ha idee o suggerimenti???

premetto che il router non si impalla, perchè riesco a raggiungerlo anche in wireless via web... prima avevo uno Zyxel (660hw) e nn succedeva. e come tipo di connessione OVVIAMENTE è ALWAYS ON, e non "ON DEMAND".

Grazie a tutti x l'aiuto.

Ultima modifica di Lupin 86 : 04-05-2007 alle 08:26.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:14   #2627
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato il router in oggetto, l'ho aggiornato all'ultima versione di firmware (11) e l'ho configurato correttamente (tant'è che va su internet e scarica da p2p tipo torrent e emule...)

il problema è che a volte si disconnette dalla rete e devo andare sul router alla sezione WAN e cliccare su "connect".

dopo di chè prende l'indirizzo IP del provider (LIBERO TUTTOINLCUSO, 4 MB).

si disconnette RANDOMICAMENTE...

Qualcuno ha idee o suggerimenti???

premetto che il router non si impalla, perchè riesco a raggiungerlo anche in wireless via web... prima avevo uno Zyxel (660hw) e nn succedeva. e come tipo di connessione OVVIAMENTE è ALWAYS ON, e non "ON DEMAND".

Grazie a tutti x l'aiuto.
lupin a me ha dato lo stesso problema quando da Alice 4M sono passato alla 2M...era come se si bloccava qualcosa. Accedevo al router..ma quando provavo a fare una modifica e cliccavo su apply non faceva nulla! Cosi ho resettato...se lo fai devi tenere premuto un bel po' fino a quando non rimane accesa solo la luce power...e da allora mi va che è una scheggia!!!! Cmq occhio alle impostazioni che hai messo per la tua ADSL...se nn ti piace come va prova a cambiarle. A me per es. in PPPoE/LLC con aliceadsl come username e password non andava tanto bene...in PPPoA/Vc_Mux con username e password quelli miei personali molto meglio.
Old 04-05-2007, 11:06   #2628
kurgan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
D-LINK DSL G624T MORTO!

Salve a tutti!

Da svariati giorni mi affligge un problema terribile: il mio router D-Link Dsl G624T è morto!

Entriamo nei dettagli. Già dalla prima installazione ho affrontato problemi terribili riguardo la connessione tra la mia scheda ethernet e il router; in poche parole non c'è comunicazione fra le due periferiche! La terribile iconcina gialla con il punto esclamativo "connessione limitatata o assente" regna sovrana!

Capirete quindi che "No comunicazione, no indirizzo ip assegnato in automatico per la mia Ethernet (DHCP)"

Ho provato ad aggiungere un ip manualmente con la stessa classe di indirizzamento del router, senza risultati. Ho provato svariate volte a fare un manual reset del router (bottone posteriore) ma senza riscontrare alcun risultato: il router non si resetta.

Ho staccato il router dall'alimentazione per molte ore senza giungere ad alcun risultato, ritengo di averle provate tutte.

Questo problema, come già anticipavo prima, mi ha afflitto sin dal disimballo dell'apparecchio. Misteriosamente, un mese fà, dopo svariati tentativi, il router cominciò a funzionare sebbene perdesse continuamente la configurazione delle porte. Pensando di migliorare le cose la settimana scorsa ho tentato l'upgrade del firmare con quello spagnolo con il risultato della morte completa del router.

Ora mi rivolgo a voi, carissimi utenti di Hupgrade..................... Cosa mi consigliate? Una barra di plutonio per far resettare la rom del dannato router?

Grazie in anticipo!
kurgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:16   #2629
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da kurgan Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Da svariati giorni mi affligge un problema terribile: il mio router D-Link Dsl G624T è morto!

Entriamo nei dettagli. Già dalla prima installazione ho affrontato problemi terribili riguardo la connessione tra la mia scheda ethernet e il router; in poche parole non c'è comunicazione fra le due periferiche! La terribile iconcina gialla con il punto esclamativo "connessione limitatata o assente" regna sovrana!

Capirete quindi che "No comunicazione, no indirizzo ip assegnato in automatico per la mia Ethernet (DHCP)"

Ho provato ad aggiungere un ip manualmente con la stessa classe di indirizzamento del router, senza risultati. Ho provato svariate volte a fare un manual reset del router (bottone posteriore) ma senza riscontrare alcun risultato: il router non si resetta.

Ho staccato il router dall'alimentazione per molte ore senza giungere ad alcun risultato, ritengo di averle provate tutte.

Questo problema, come già anticipavo prima, mi ha afflitto sin dal disimballo dell'apparecchio. Misteriosamente, un mese fà, dopo svariati tentativi, il router cominciò a funzionare sebbene perdesse continuamente la configurazione delle porte. Pensando di migliorare le cose la settimana scorsa ho tentato l'upgrade del firmare con quello spagnolo con il risultato della morte completa del router.

Ora mi rivolgo a voi, carissimi utenti di Hupgrade..................... Cosa mi consigliate? Una barra di plutonio per far resettare la rom del dannato router?

Grazie in anticipo!
prima di fare il funerale...hai detto che non si resetta? mi sembra strano...tenendo premuto x un bel po' non si spengono i led tranne quello power?
Old 04-05-2007, 11:31   #2630
kurgan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
prima di fare il funerale...hai detto che non si resetta? mi sembra strano...tenendo premuto x un bel po' non si spengono i led tranne quello power?
Esatto! nessun reset. Tutti i led restano allegramente accesi...Power fisso, ststus lampeggiante, Adsl OK ... idem per la lan. Tutto ciò malgrado mantenga premuto il tasto per più di 20 secondi! Spero che tu possa aiutarmi...
Old 04-05-2007, 11:36   #2631
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Esatto! nessun reset. Tutti i led restano allegramente accesi...Power fisso, ststus lampeggiante, Adsl OK ... idem per la lan. Tutto ciò malgrado mantenga premuto il tasto per più di 20 secondi! Spero che tu possa aiutarmi...
20 secondi? prova per piu tempo....magari insisti..insisti...si devono spegnere tutti i led tranne il power. PErdonami ma di piu...non so dirti! Io ho G624M e anche a me per resettarsi ci mette un'infinità di tempo!!!!
Old 04-05-2007, 11:45   #2632
kurgan
Junior Member

Quote:
20 secondi? prova per piu tempo....magari insisti..insisti...si devono spegnere tutti i led tranne il power. PErdonami ma di piu...non so dirti! Io ho G624M e anche a me per resettarsi ci mette un'infinità di tempo!!!!
Grazie lo stesso Nandox.....io provo , magari blocco il tasto reset e vado a pranzare :P Quello che mi fà più rabbia è che è un apparecchio nuovo, senza neanche un mese di vita, ed il rivenditore se ne è subito lavato le mani invitandomi a farmelo riparare o sostituire dalla casa produttrice, tutto a carico mio naturalmente.
Old 04-05-2007, 12:10   #2633
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il rivenditore e' tenuto a sostituire o mandare in riparazione il pezzo a sue spese (salvo diversa indicazione esplicita che ti deve dimostrare). Non puo' lavarsene le mani: vai da lui e fatti valere, minaccialo di andare dalla guardia di finanza
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:59   #2634
Icchesetir
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sì è successo anche a me, caricando il FW si è sporcata la flash e non si resettava più. poi con adam a manina, riformattato la flash e ricaricato il FW, tutto OK, segui le istruzioni del grande carciofone e vedrai che lo recuperi

comunque devo spezzare una lancia a favore di questo router: dopo qualche problema iniziale, dopo aver caricato il FW SP, devo dire che ore e ore di eMule + connessione remota continua a sette telecamere wireless IP, mai un problema, nu babà!!!
Icchesetir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:18   #2635
MarvivrA
Senior Member

Ciao!! Io ho un dlink g624 t e avevo problemi con alice 4 Mb: cadeva la connessione ogni tanto, a caso: ho risolto mettendo il firmware spagnolo sul sito della d link. Il problema è che ora la connessione è lentissima...com può essere? avete consigli? spero di si
MarvivrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:25   #2636
gigaspaggio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Router G624M - eMule ??

Ho appena montato un router G624M (Firmware DSL-G624M.EU.B02T09.20051212).
A quanto mi sembra di aver capito ha un firewall permanente (non disattivabile).

Ho notato che eMule però funziona perfettamente (ID alto) come quando avevo il precedente router, che però avevo dovuto configurare attivando le porte. A questo punto mi chiedo:

Com'è possibile che eMule mi funzioni con ID alto senza aver abilitato alcuna porta nel router ???

Se cerco nelle impostazioni del router le porte di eMule in uso, non trovo riferimenti...
Grazie per l'attenzione.
gigaspaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:44   #2637
kurgan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icchesetir Guarda i messaggi
sì è successo anche a me, caricando il FW si è sporcata la flash e non si resettava più. poi con adam a manina, riformattato la flash e ricaricato il FW, tutto OK, segui le istruzioni del grande carciofone e vedrai che lo recuperi

comunque devo spezzare una lancia a favore di questo router: dopo qualche problema iniziale, dopo aver caricato il FW SP, devo dire che ore e ore di eMule + connessione remota continua a sette telecamere wireless IP, mai un problema, nu babà!!!
Beh, non mi resta che chiedere al Carciofone un link dove posso trovare le istruzioni per riformattare la flash
Old 04-05-2007, 23:49   #2638
Fantasilandia
Junior Member

Certo...

Quote:
ascolta...ma hai impostato bene emule??? hai messo il limite all'upload? metti questo limite sui 25kB
Emule è configurato correttamente, ho una certa dimestichezza con i p2p. Comunque credo sia un bug del router, che il firmware spagnolo limita al minimo ma non debella completamente. Anche stasera è successo: tornato a casa, Emule continuava a scaricare senza problemi (ormai da 10 ore), mentre non riuscivo più a navigare su Internet. Quindi ho dovuto nuovamente staccare e riattaccare il router e... tutto ok. Mah, almeno ora posso scaricare con certezza di completare il download. Vuol dire che scaricherò solo di notte, quando non navigo.
Fantasilandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:26   #2639
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da gigaspaggio Guarda i messaggi
Ho appena montato un router G624M (Firmware DSL-G624M.EU.B02T09.20051212).
A quanto mi sembra di aver capito ha un firewall permanente (non disattivabile).

Ho notato che eMule però funziona perfettamente (ID alto) come quando avevo il precedente router, che però avevo dovuto configurare attivando le porte. A questo punto mi chiedo:

Com'è possibile che eMule mi funzioni con ID alto senza aver abilitato alcuna porta nel router ???

Se cerco nelle impostazioni del router le porte di eMule in uso, non trovo riferimenti...
Grazie per l'attenzione.
a me non dava ID Alto senza fare le regole virtual server....ma ad altri si'! non so...io non mi preoccuperei per una volta che una cosa funziona!!!
Old 05-05-2007, 00:28   #2640
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Emule è configurato correttamente, ho una certa dimestichezza con i p2p. Comunque credo sia un bug del router, che il firmware spagnolo limita al minimo ma non debella completamente. Anche stasera è successo: tornato a casa, Emule continuava a scaricare senza problemi (ormai da 10 ore), mentre non riuscivo più a navigare su Internet. Quindi ho dovuto nuovamente staccare e riattaccare il router e... tutto ok. Mah, almeno ora posso scaricare con certezza di completare il download. Vuol dire che scaricherò solo di notte, quando non navigo.
allora ho capito cosa ti succede. un po' di tempo fa....circa 30 pagine del thread precedenti questa...mi è capitata la stessa cosa. Ho risolto resettando piu di una volta..ma di piu nn so dirti, ora mi va bene. Considera che navigo con 3 pc e scarico sopra i 100 KB senza problemi!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian