Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 13:13   #2241
maxpoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io sinceramente non ci ho fatto caso se era ita o spa....e con il mio G624M scarico con emule anche a 280kB.....

p.s.: certo che un interruttore ON/OFF ci manca proprio....ieri mi si era impallato anche se navigavo velocissimamente. Me ne sono accorto xkè x prova volevo cambiare i DNS e vedere se navigavo meglio....ma non mi permetteva di farlo. L'ho staccato ho aspettato due minuti...e tutto ok....navigavo sempre benissimo e inoltre ho potuto fare la prova che volevo. Quasi quasi me lo faccio da solo un interruttorino.....
Ma quello del mio amico ce l'ha il pulsante on/off, sono sicurissimo.
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:45   #2242
Mirthis
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Faccio una domanda forse stupida. Da quando ho il DSL-G624T ho problemi ad accedere ad alcune pagine web. Per fare un esempio mi é impossibile vedere le pagine degli sotre di ebay (entro nella home di uno store, ma non posso praticamente muovermi). So che non é un problema legato al pc da cui navigo, perché la stessa cosa succede con l'altro pc nella stessa rete. Qualche idea?
Mirthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:50   #2243
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Mirthis Guarda i messaggi
Faccio una domanda forse stupida. Da quando ho il DSL-G624T ho problemi ad accedere ad alcune pagine web. Per fare un esempio mi é impossibile vedere le pagine degli sotre di ebay (entro nella home di uno store, ma non posso praticamente muovermi). So che non é un problema legato al pc da cui navigo, perché la stessa cosa succede con l'altro pc nella stessa rete. Qualche idea?
prova a cambiare i DNS....sui pc metti come DNS primario l'IP del router...sul router imposta i DNS, magari gli Open:

208.67.222.222
208.67.220.220

non so se sia questo il tuo problema..ma a me casi analoghi dipendevano proprio dai DNS
Old 20-03-2007, 14:07   #2244
Mirthis
Member

Quote:
prova a cambiare i DNS....sui pc metti come DNS primario l'IP del router...sul router imposta i DNS, magari gli Open:

208.67.222.222
208.67.220.220

non so se sia questo il tuo problema..ma a me casi analoghi dipendevano proprio dai DNS
Grazie per il suggerimento! Ho provato ora a cambiarli ma sembra che non ci sia stato alcun cambiamento.
Mirthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:35   #2245
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
Caro Maltese non mi ci mandare..........
Ieri avevo provato a scaricare dai link della guida il file che in teoria doveva essere quello giusto ovvero quello che mi hai postato tu G624M.EU.B02T11.20060208, però dato che l'ftp italiano(ieri) non andava, stamattina sono andato sull'ftp spagnolo e ho scaricato lo stesso file.
Ora l'ftp ita funziona ma a quanto sembra il file è identico, secondo le guide dicono che quello spagnolo andava meglio per il ptp quindi....ipotizzando che i 2 file ita e spa siano diversi, quale carico?
Vedi post di Nightstalker
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:37   #2246
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
Ma quello del mio amico ce l'ha il pulsante on/off, sono sicurissimo.

Allora non è un 624m ( a meno che stanotte sia uscita una nuova versione )
Old 20-03-2007, 14:40   #2247
maxpoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
Ho detto una cagata scusa hai ragione, avevo guardato ma lui mi aveva detto di togliere il cavo sorry
Old 20-03-2007, 14:42   #2248
maxpoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirthis Guarda i messaggi
Un mio amico aveva lo stesso problema,
ho risolto impostando (adesso non ricordo con esattezza) PPOA al poso di PPOE o viceversa, lui non navigava su hotmail e anche il messenger non andava, prova a vedere se così funziona
Old 20-03-2007, 14:46   #2249
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Maltese ce lo vogliamo fare un piccolo interruttorino per qusto benedetto G624M????????
Old 20-03-2007, 15:10   #2250
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Maltese ce lo vogliamo fare un piccolo interruttorino per qusto benedetto G624M????????
visto come funziona (parlo a titolo personale) non ne vedo la necessità accendo e spengo l'interruttore della la ciabatta non ho disconnessioni scarica senza problemi ma che voi de più dalla vita? ciao
Old 20-03-2007, 15:23   #2251
cassarani
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bologna
Salve a tutti, stavo lurkando su questo interessantissimo ed esaurientissimo (te credo, 113 pagine!) thread, quando ho deciso di farmi avanti ed esporre il mio problema.

Dopo ere geologiche di interminabile attesa per l'attivazione della linea Alice ADSL anche su questa linea (ho appena traslocato, e in questa casa non era ancora attiva), oggi mi viene comunicato che la mia richiesta è stata evasa e che la linea è attiva. Siccome ho comprato un G624M nel periodo di attesa dell'attivazione, non so se i parametri di configurazione che ho impostato "a naso" siano corretti o meno. Specialmente perché, sebbene il 187 mi dica che è tutto a posto, quando schisso il pulsantino "Connect" in "Status" -> "Device Info" non accade proprio nulla (aka la .gif nella colonna "Status" rimane rossa e il led "ADSL Link/Act" rimane silente).

Se qualcun altro è riuscito a far funzionare con successo la linea Alice ADSL (2M, qua in provincia la 20M è ancora un sogno), potrebbe passarmi i parametri di configurazione delle varie schermate ("Home" -> "WAN" e "Advanced" -> "ADSL")? Purtroppo San Google è stato decisamente confusionario sull'argomento (come si fa ad avere una certezza quando tre forum diversi riportano tre serie di parametri diverse? il PageRank è una sicurezza sufficiente?).

Ringrazio in anticipo, e rimango in trepidante attesa (o della connessione, o di una risposta :P ).
cassarani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:32   #2252
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da cassarani Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo lurkando su questo interessantissimo ed esaurientissimo (te credo, 113 pagine!) thread, quando ho deciso di farmi avanti ed esporre il mio problema.

Dopo ere geologiche di interminabile attesa per l'attivazione della linea Alice ADSL anche su questa linea (ho appena traslocato, e in questa casa non era ancora attiva), oggi mi viene comunicato che la mia richiesta è stata evasa e che la linea è attiva. Siccome ho comprato un G624M nel periodo di attesa dell'attivazione, non so se i parametri di configurazione che ho impostato "a naso" siano corretti o meno. Specialmente perché, sebbene il 187 mi dica che è tutto a posto, quando schisso il pulsantino "Connect" in "Status" -> "Device Info" non accade proprio nulla (aka la .gif nella colonna "Status" rimane rossa e il led "ADSL Link/Act" rimane silente).

Se qualcun altro è riuscito a far funzionare con successo la linea Alice ADSL (2M, qua in provincia la 20M è ancora un sogno), potrebbe passarmi i parametri di configurazione delle varie schermate ("Home" -> "WAN" e "Advanced" -> "ADSL")? Purtroppo San Google è stato decisamente confusionario sull'argomento (come si fa ad avere una certezza quando tre forum diversi riportano tre serie di parametri diverse? il PageRank è una sicurezza sufficiente?).

Ringrazio in anticipo, e rimango in trepidante attesa (o della connessione, o di una risposta :P ).
Cassarani allora....visto che non sto a casa vedo quello che mi ricordo

Anzitutto in WAN devi scegliere PPP...poi connection PPPoA (oppure PPPoE..ma a me cosi non andava). Encapsulation metti VC-Mux (quindi PPPoA + VC-MUX...io ho questo). VPI-VCI 8-35 (se sono scritti nell'altro ordine VCI-VPI metti sempre cosi 8-35)....ovviamente poi a PPP devi inserire i tuoi username e password.

Poi....ti consiglio di impostare i DNS sul router...quindi vai alla sezione DNS scegli enabled e imposti i DNS che vuoi.
Io ho gli Open DNS

208.67.222.222
208.67.220.220

sul PC: connessione LAN o SenzaFili---->Proprietà--->TCP-IP Proprietà

lasci "assegna automaticamente indirizzo IP" perchè sul router hai attivo il DHCP per default...sui DNS metti in primario 192.168.1.1 che è l'IP del router e nulla in secondario.

Ora...se vuoi assegnare indirizzo statico al tuo pc...xkè x qualche motivo ti sembra meglio....e in fondo anche io ho impostato indirizzi statici sui miei 3 pc...

sul router mi sembra in Advanced...DHCP...scegli disabled

sul pc li dove prima hai impostato il DNS metti:

IP 192.168.1.2
Subnet ti si riempie automaticamente con 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

Fammi sapere
Old 20-03-2007, 15:55   #2253
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:

questi sono i parametri per alice 2 mega ciao
Old 20-03-2007, 16:16   #2254
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

questi sono i parametri per alice 2 mega ciao

mi ero dimenticato solo dell'MTU....scusami
Old 20-03-2007, 16:23   #2255
cassarani
Junior Member

Grazie mille ad entrambi. Per quanto riguarda nandox80, per fortuna non devo fare alcuna trafila con il DHCP (che ha sempre funzionato, fin dalla prima accensione del router), poiché - contrariamente alle tue aspettative - sono un utente Mac :P Per il resto, prima usavo LLC e PPPoE, ma naturalmente non è bastato cambiare a VC-MUX e PPPoA per risolvere il problema :| Fra l'altro nei miei vari peregrinaggi fra i menu mi ero anche premurato di specificare gli IP di OpenDNS, che uso da mesi con estrema soddisfazione. L'unico dato che mi manca è la modulazione della linea (se così si chiama, ma ad occhio e croce direi di sì) – G.dmt, ADSL2, ADSL2+, Multimode... Faccio testa o croce?
Old 20-03-2007, 16:26   #2256
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Grazie mille ad entrambi. Per quanto riguarda nandox80, per fortuna non devo fare alcuna trafila con il DHCP (che ha sempre funzionato, fin dalla prima accensione del router), poiché - contrariamente alle tue aspettative - sono un utente Mac :P Per il resto, prima usavo LLC e PPPoE, ma naturalmente non è bastato cambiare a VC-MUX e PPPoA per risolvere il problema :| Fra l'altro nei miei vari peregrinaggi fra i menu mi ero anche premurato di specificare gli IP di OpenDNS, che uso da mesi con estrema soddisfazione. L'unico dato che mi manca è la modulazione della linea (se così si chiama, ma ad occhio e croce direi di sì) – G.dmt, ADSL2, ADSL2+, Multimode... Faccio testa o croce?
hai letto la mia firma o il mio avatar????

e cmq io l'ho disabilitato il DHCP perchè mi trovavo meglio per la condivisione dei file tra i miei 3 computer di rete...non per altro!!!!!

per la modulazione G.dmt....ma se metti ADSL2+ dovrebbe funzionare lo stesso.....
Old 20-03-2007, 16:46   #2257
Nytro82
Junior Member

DSL624T:negoziare SNR e velocità portante,si può?

Innanzitutto saluto tutti i partecipanti al forum.
Anche io sono tra i "fortunati" possessori del dsl624T, e devo dire che grazie a questa eccezionale discussione sono riuscito a far funzionare alla grande il mio router che va molto bene anche con emule.
Ovviamente anche io sono diventato un fan del firmware iberico (si parla bene anche dell'ultima versione ufficiale EU).
La domanda che volevo porre ai più esperti è la seguente:

Mi trovo ad avere una portante ad una velocità superiore al necessario con valori di 10000 kbps in DL e 999 Kbps in UP,infatti il mio contratto è absolute 4 Mbit, per il quale, se non sbaglio, sarebbe sufficiente una portante in DL a 4000*1.2=4800 Kbps. Il problema è che l'SNR margin è piuttosto basso, 6 db!
Sono un utente Infostrada in ULL e so che si usa la tecnica "rate adaptive" che negozia automaticamente la velocità della portante attestandosi su un valore di SNR margin detto "target" determinato dall'operatore. E' evidente che il mio target è 6 dB e questo comporta che ho una portante che in linea teorica può raggiungere buone velocità ma in pratica è soggetta solo a disallineamenti continui (visibili dal log del router= DSL in sync;DSL out of sync).
Una possibile soluzione sarebbe contattare l'assistenza di Libero per farsi alzare il target, oppure "forzare" il router a non scendere sotto un dato SNR margin,a discapito della velocità della portante.
Ora, io so che in alcuni modem US Robotics e in alcuni router Netgear tramite l'interfaccia di configurazione o opportuni comandi telnet è possibile fissare un limite inferiore per l'SNR margin.
E' possibile fare cio' anche col 624T?Lo chiedo in particolare a Carciofone che sembra avere una certa familiarità con la piattaforma in uso sulla macchina(linux based).
Spero di aver lanciato un interessante quesito al quale qualcuno possa dare una risposta.
Grazie a tutti.

Se può essere utile posto i valori relativi alla mia linea:
Item |Downstream | Upstream | Unit
SNR Margin | 6 | 10 | dB
Line Attenuation | 35 | 20 | dB
Data Rate | 10080 | 999 | kbps

PS non suggeritemi di migliorare l'SNR margin verificando l'impianto di casa perchè ho già fatto la prova del nove: ho attaccato il router alla prima presa telecom che arriva in casa e le cose non cambiano (c'è solo un miglioramento dell'attenuazione che passa da 35 a 34 dB,ma per il resto tutto invariato)
Nytro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:25   #2258
cassarani
Junior Member

Quote:
hai letto la mia firma o il mio avatar????
Naturalmente :P Anche io sto scrivendo da un MacBook al momento

Tornando al mio problema di carattere connettivo-esistenziale, rileggendo il tuo post mi sono reso conto che io non ho la benché minima traccia di nome utente e password... Io ho sempre utilizzato, finora, "aliceadsl" sia per l'uno che per l'altra, come suggeritomi fra l'altro da quegli incompetenti del 187 (l'odio è intrinseco, non dipende da questo episodio specifico). Ma se non ho una connessione (ovviamente ora sto usando un Pentium III con Knoppix, un modem 56k e una scheda wireless, così da tutta la casa posso usare il 56k con il portatile, ma non è proprio bellissimo, vi lascio immaginare i costi), come accidenti faccio a procurarmi un nome utente e password per la connessione? E qualcuno si vuole prendere la briga di insegnare agli operatori del 187 che ci vuole un'accoppiata di username/password "personalizzata" (se ho capito bene)?
Old 20-03-2007, 20:01   #2259
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Naturalmente :P Anche io sto scrivendo da un MacBook al momento

Tornando al mio problema di carattere connettivo-esistenziale, rileggendo il tuo post mi sono reso conto che io non ho la benché minima traccia di nome utente e password... Io ho sempre utilizzato, finora, "aliceadsl" sia per l'uno che per l'altra, come suggeritomi fra l'altro da quegli incompetenti del 187 (l'odio è intrinseco, non dipende da questo episodio specifico). Ma se non ho una connessione (ovviamente ora sto usando un Pentium III con Knoppix, un modem 56k e una scheda wireless, così da tutta la casa posso usare il 56k con il portatile, ma non è proprio bellissimo, vi lascio immaginare i costi), come accidenti faccio a procurarmi un nome utente e password per la connessione? E qualcuno si vuole prendere la briga di insegnare agli operatori del 187 che ci vuole un'accoppiata di username/password "personalizzata" (se ho capito bene)?
scusa Cassarani ma se non ho capito male tu non hai ancora una connessione
cioè per intenderci su questa schermata hai la spia rossa?

se cosi allora non hai ancora l' ADSL attiva per cui contatta il 187 e vedi se hai la linea ADSL attiva ti dico questo perche ho appena fatto un subentro e per riavere la linea ho sudato le fatidiche 7 camice, e comunque la telecom ti avvisa con una mail dell'avvenuta attivazione.ciao fammi sapere
Old 20-03-2007, 20:55   #2260
cassarani
Junior Member

Infatti la cosa "divertente" (che pensavo di avere già spiegato nel primo messaggio) è che la linea risulta attiva, con tanto di e-mail di conferma e tutto. Sia www.187.it che gli operatori dell'omonimo servizio mi hanno assicurato più volte che la mia richiesta è stata evasa e il servizio è ora attivo.

La spia è in effetti rossa – e lo è sempre stata da quando ho traslocato qua. Ora che - grazie a voi - ho inserito i parametri di configurazione corretti, sono sicuro che appena le pippe tecniche che affliggono la mia linea si saranno risolte riuscirò a connettermi La mia paura era proprio quella di sbagliare qualcosa, ma finché la colpa è della Telecom mi sento rassicurato!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian