Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 19:35   #2021
Gabber.p
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Da quando in quà avere "troppe" opzioni è un difetto?
Scusa ma dove hai letto la parola difetto? se non sbaglio ho usato il termine "giudizio" e se non sbaglio, ho la libertà di esprimere giudizi su un qualcosa che mi appartiene.
Gabber.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:00   #2022
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Gabber.p Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai letto la parola difetto? se non sbaglio ho usato il termine "giudizio" e se non sbaglio, ho la libertà di esprimere giudizi su un qualcosa che mi appartiene.

ammazza il forum è pieno anche di permalosi eh??? mi consigliate la migliore impostazione per emule con il G624M???
Old 01-03-2007, 20:30   #2023
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ammazza il forum è pieno anche di permalosi eh??? mi consigliate la migliore impostazione per emule con il G624M???
al momento che impostazioni usi? ciao.

ps Sei di Aquila?
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:57   #2024
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Maltese Guarda i messaggi
al momento che impostazioni usi? ciao.

ps Sei di Aquila?
al momento non uso emule...cmq lo utilizzavo e avevo creato una regola virtual server per le porte 4662 TCP e 4672 UDP. Per il resto non avevo toccato nulla nè sul prog nè sul router. Solo che con prog con molte fonti sempre max fino a 90KB scaricavo...e mi sembrava poco perchè ho una Alice 4M.

Cmq studio a L'Aquila..ma sono di un paesino della provincia. Pescina...xkè? conosci l'aquila?? ciao ciao
Old 01-03-2007, 21:38   #2025
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Volete scambiarvi i numeri di telefono?
Old 02-03-2007, 10:11   #2026
menomis
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mommy_II Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sto provando da ieri l'ultimo firm Wind..3.00B01T01.WI-C.20070202.
A quanto pare funziona benino ed incrocio le dita..!
Ho provato a connettermi in videoconferenza e non si impalla, così come con emule e con Bitspirt e poi con tutti e tre insime e pare ke funzioni.
L'ho lasciato x 24 ore a scaricare e nessun problema.
Ma nessun altro a provato questo firm per sapere se ha riscontrato problemi?
Mom
stanco delle varie disconnessioni e blocchi,
proverò pure qst firm.
menomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:22   #2027
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, qualcuno di voi utilizza i suddetti router per giocare in WiFi?
Se si, come si comporta con i lag?
Sto cercando un router/modem con cui collegare la PS3 in Wifi a una distanza di 12m.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:41   #2028
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Ah-ehm, FireFox®, tu hai scritto:
Quote:
... ho rielencato le varie versioni del fw in modo decrescente per data:

02/02/2007 -> V3.00B01T01.WI-C.20070202 = Firmware IT Wind
04/01/2007 -> V3.02B01T02EU-20061124_all_en_20070104 = Firmware Polacco
06/12/2006 -> V3.00B01T01.SP-A.20060612 = Firmware Spagnolo
20/07/2006 -> V3.00B01T02.EU-A.20060720 = Firmware EU ufficiale
08/02/2006 -> V3.00B01T02.EU-A.20060208 = Firmware attualmente installato sul mio router
... ma per onore della precisione la lista non è ordinata correttamente!!

Questo perchè hai confuso mese e giorno del firmware Spagnolo!!

Ecco la lista come dovrebbe essere secondo me:

02/02/2007 -> V3.00B01T01.WI-C.20070202 = Firmware IT Wind
04/01/2007 -> V3.02B01T02EU-20061124_all_en_20070104 = Firmware Polacco
20/07/2006 -> V3.00B01T02.EU-A.20060720 = Firmware EU ufficiale = Firmware installato sul MIO router
12/06/2006 -> V3.00B01T01.SP-A.20060612 = Firmware Spagnolo
08/02/2006 -> V3.00B01T02.EU-A.20060208 = Firmware attualmente installato sul TUO router

Sulle domande che hai posto non so cosa dirti, ma vorrei farti notare che il firmware polacco riporta la dicitura EU quindi potrebbe essere la prossima versione non customizzata (come la WIND) che si può provare, infatti ci sto pensando...... mi da molto fastidio non poter configurare da FireFox (non te, il browser! ) il router, chissà che non abbiano risolto questo problema !!

Ma perché non ci sono le release notes?

Segnalo, inoltre, che ho aggiornato un G624T ad un mio amico cha aveva una linea ADSL Tele2 da 2Mbit e non riusciva a collegarsi molto bene: quelle poche volte che si allineava, dopo mezz'ora in media di tentativi, il rapporto segnale/rumore era di 14 decibel circa e scaricava più lento che da un modem 56K !!!

Una volta aggiornato dalla versione di FW che hai tu a quella che ho io, il router non ha avuto più problemi a collegarsi, nonostante l'invariato rapporto segnale/rumore, ed ha raggiunto la velocità di download di 240 KBytes al secondo, cioè il massimo consentito dalla linea a 2Mbit.

QUINDI: Il firmware DSP versione 6 presente in quest'ultima versione ITA di firmware per il router (V3.00B01T02.EU-A.20060720), che ho messo anche io, è molto meglio del precendente firmware DSP versione 5 che è nella versione ITA di firmware per il router (V3.00B01T02.EU-A.20060208), che hai tu.

Una domanda per chi mi sa rispondere: ho notato che nel firmware polacco c'è una tabella con le partizioni MTD.

Come si deve usare tutto ciò per aggiornare correttamente il router?

Ultima modifica di AncoMarzio : 02-03-2007 alle 18:00.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:48   #2029
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

nessun genio mi sa dire come impostare le porte sul G624M per emule???

Devo inserire i valori delle porte in questa pagina:

o in quest'altra??

Consigli per numero di connessioni e limiti di banda?? grazie sperando questa volta qualcuno mi risponde
Old 02-03-2007, 15:12   #2030
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

o in quest'altra??

Consigli per numero di connessioni e limiti di banda?? grazie sperando questa volta qualcuno mi risponde

La maschera è questa. Gli indirizzi ip logicamente devi mettere i tuoi,ciao (sul mio esempio trovi 2 regole è solo perche e- mule è istallato su 2 pc)

Ultima modifica di Maltese : 02-03-2007 alle 15:14. Motivo: 1
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:13   #2031
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:

o in quest'altra??

tutte le info le trovi nelle guide in basso alla firmadel magno carciofone
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:37   #2032
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Ma sti hacker che potrebbero attaccare il mio router agiscono direttamente sul router con il wi.fi ovvero possono essere solo miei vicini di casa o è possibile che agiscono on line?
Il segnale radio WiFi come è facilmente intuibile trasporta nell'etere tutto quello che entra ed esce da tutti i pc connessi all'Acces Point.
Senza nessuna sicurezza, cioè se non si usa qualche sistema di crittografia quali WEP o WPA, i dati sono "in chiaro" e quindi intercettabili e consultabili a piacimento da chiunque lo voglia, compresi nome e cognome, password e eventuali numeri di carte di credito con relativa data di scadenza e codice di sicurezza.

Le protezioni, firewall, filtri MAC ecc. ecc. possono aiutare quanto meno a ridurre il rischio di accessi indesiderati alla LAN e/o alla nostra connessione internet, ma non è matematicamente evitabile che qualcuno con gli strumenti giusti e tanta pazienza non riesca a scovare la chiave di codifica.
Basta analizzare i pacchetti trasmessi dall'AP e in un tempo relativamente breve il gioco è fatto.

Se ne deduce quindi che, potenzialmente, la sicurezza diminuisce all'aumentare dell'area coperta dal segnale dell'AP.

Se la vostra abitazione ha una superficie di 100 mq è inutile e deleterio avere un AP che copra 400 mq di area. Se dobbiamo far arrivare il segnale radio fino in mansarda saremo costretti a irradiare in tutte le direzioni il segnale WiFi in quella che possiamo rappresentare idealmente come una sfera avente come raggio la distanza fra AP e la mansarda stessa. Il segnale radio infatti si dirama sia in verticale per arrivare al piano di sopra ma anche in orizzontale quindi coprirà sicuramente una distanza simile fino alle antenne di tutti i potenziali hackers vostri vicini di casa.

Ultima modifica di FireFox® : 02-03-2007 alle 15:42.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:49   #2033
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

La maschera è questa. Gli indirizzi ip logicamente devi mettere i tuoi,ciao (sul mio esempio trovi 2 regole è solo perche e- mule è istallato su 2 pc)
Grazie mille per la risposta.

Trottolino...la guida ecc.ecc. l'ho letta! non preoccuparti che il lavoro di Carciofone non è inutile!!!! mah...ciao ciao
Old 02-03-2007, 16:16   #2034
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

Maltese scusami...ma nella mia maschera del virtual server sono presenti diverse regole, di default perchè io non le ho mai messe o modificate. Posso toglierle??? Perchè ho visto che tu hai solo quelle per emule nei due pc.
Old 02-03-2007, 16:17   #2035
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gabber.p Guarda i messaggi
Per carità, puoi esternare tutte le opinioni che vuoi, ci mancherebbe pure.
Ti ho solo fatto notare che se ci sono "troppe pagine" è perchè il router ha un mucchio di funzioni e questo in un oggetto tecnologico di solito è un vantaggio da apprezzare.

Ovviamente non tutti apprezziamo le stesse cose, a me per esempio piacciono le more, magari a te solo i ribes!
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:28   #2036
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:
Grazie mille per la risposta.

Trottolino...la guida ecc.ecc. l'ho letta! non preoccuparti che il lavoro di Carciofone non è inutile!!!! mah...ciao ciao

bisogna ringraziare coloro i quali scrivono e riscrivono guide e nn polemizzare
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:45   #2037
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
bisogna ringraziare coloro i quali scrivono e riscrivono guide e nn polemizzare
credi che qualcuno che scrive qui non ringrazi chi ha fatto queste belle e utilissime guide??? serve scriverlo in ogni post? beh allora cambiamoci tutti la firma qui e sotto e il msg di ringraziamento scriviamolo li'!!!!

Tornando a chi ne sa qualcosa piu di me di emule: ho provato ad impostare le porte sul router G624M. Come mi ha consigliato Maltese, ho inserito la 4662 TCP e la 4673 UDP. Il test delle porte non mi riconosce la UDP..pero' scarico lo stesso. Cambio oppure lascio così che è un pb stupido?

(Domanda OT: Maltese ma tu a quanto scarichi complessivamente con questo router???)
Old 02-03-2007, 16:53   #2038
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
credi che qualcuno che scrive qui non ringrazi chi ha fatto queste belle e utilissime guide?...
Perchè 4673? la default è 4672! Comunque l'importante è che siano uguali sia nel router che in emule
Old 02-03-2007, 17:03   #2039
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il segnale radio WiFi come è facilmente intuibile trasporta nell'etere tutto quello che entra ed esce da tutti i pc connessi all'Acces Point.
Senza nessuna sicurezza, cioè se non si usa qualche sistema di crittografia quali WEP o WPA, i dati sono "in chiaro" e quindi intercettabili e consultabili a piacimento da chiunque lo voglia, compresi nome e cognome, password e eventuali numeri di carte di credito con relativa data di scadenza e codice di sicurezza.

Le protezioni, firewall, filtri MAC ecc. ecc. possono aiutare quanto meno a ridurre il rischio di accessi indesiderati alla LAN e/o alla nostra connessione internet, ma non è matematicamente evitabile che qualcuno con gli strumenti giusti e tanta pazienza non riesca a scovare la chiave di codifica.
Basta analizzare i pacchetti trasmessi dall'AP e in un tempo relativamente breve il gioco è fatto.

Se ne deduce quindi che, potenzialmente, la sicurezza diminuisce all'aumentare dell'area coperta dal segnale dell'AP.

Se la vostra abitazione ha una superficie di 100 mq è inutile e deleterio avere un AP che copra 400 mq di area. Se dobbiamo far arrivare il segnale radio fino in mansarda saremo costretti a irradiare in tutte le direzioni il segnale WiFi in quella che possiamo rappresentare idealmente come una sfera avente come raggio la distanza fra AP e la mansarda stessa. Il segnale radio infatti si dirama sia in verticale per arrivare al piano di sopra ma anche in orizzontale quindi coprirà sicuramente una distanza simile fino alle antenne di tutti i potenziali hackers vostri vicini di casa.
Io che ho una casa di 90mq a un piano metto "Antenna trasmit power" al 50% per avere un segnale eccellente in tutti gli angoli della casa?
Old 02-03-2007, 18:09   #2040
versim
Junior Member

L'Avatar di versim

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Mantova
dls g624t. Di male in peggio

Ciao a tutti.

Ho un g624t. Da ieri di punto in bianco il router mi ha bloccato la connessione. ho provato a riavviarlo ma senza alcun risultato.
Dopo svariate prove ho accertato che il router si collega a internet ma il collegamento non lo fa vedere alla rete (in poche parole è collegato ad internet ma io da qualsiasi PC della rete non riesco a connettermi ) tanto che son dovuto tornare al modem.

Preciso che vede tranquillamente i pc installati in rete.

Ora ho provato ad aggiornarlo con il FW australiano e...

se non bastasse se digito 192.168.1.1 non mi rileva più nulla!

Ho provato a cercare uina soluzione in rete ma non ho trovato nulla.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie dell'attenzione
versim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian