|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un informazione per tutti i possessori o intenzionati a comprare il dvd recorder della LG. (LG RH177/188/199).
Pensavo andasse tutto bene,invece ieri sera ho scoperto mio malgrado che il suddetto lettore non registra da alcuni contenuti di sky. Da' un messaggio tipo "rilevati segnali di blocco" e mentre fa' la registrazione si ferma. Queste le prove che ho fatto,tutte con esito negativo: - Cambio dei settaggi delle porte,sia del decoder di sky che di quella del dvd (Provate tutte le combinazioni rgb,pal,component,auto...) - Connessione del decoder di sky ad AV3 del DVD - Connessione del segnale in uscita da sky al sintoamplificatore e dal sinto al dvd Tutto ha dato la medesima risposta ![]() Ho risolto il problema aggiornando il firmware (Firmware che si reperisce sul sito polacco dell'lg). La procedura di aggiornamento e' automatica e molto semplice. Per ora non ho riscontrato problemi,sono riuscito a registrare Lost,cosa che non mi era riuscita lunedi' scorso,quindi presumo che funzioni. Molti imputano il problema "segnali di blocco" ai decoder vecchi di sky. Il mio decoder e' stato cambiato un mese fa',me lo sono fatto sostituire con quello che loro chiamano "dolby digital". Forse bisognerebbe fare una lista dei modelli che funzionano e quali non. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Allora kewell confermo che l'lg rh177 registra anche da mediasetpremium (nn ho registrato la partita vera e propria ma lo studio prepartita xke poi dovevo registrare CSI....ma cmq tutto ok).
Quindi per il momento tutto bene...ora vediamo pian piano di imparare la maggior parte delle funzioni di questo dvbr che sono infinite ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Collegamenti migliori
Ciao a tuti,
vorrei sapere come collegare i seguenti apparecchi per la miglior qualità. possiedo Sony LCD 32 " KLV-L32M1 con i collegamenti posteriori come da file allegato; ho decoder SKY classico in comodato d'uso e acquisterò presto DVD recorder vedrò se Pioneer o LG. LG da come ho letto potrebbe avere il problema della non entrata in RGB! Premetto che ora il lettore dvd è collegato al TV con i 3 cavi Component e i dvd si vedono divinamente; vorrei pertanto mantenere questo collegamento. Mi date un aiuto? ![]() Grazie 1000 in anticipo Kihmor Ultima modifica di kihmor : 12-04-2009 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
Avevo acquistato da Unieuro per mia moglie un dvd/hdd recorder della daewoo 7105: € 199 (Hd da 160). Ho pensato fosse un buon prezzo. Purtroppo di funzionare non ne ha proprio voluto sapere, per cui, aggiungendo € 80 ho preso il Multimedia recorder 250 (ovviamente Hd da 250). Non è male se non fosse per il cambio di ora che effettua da solo e soprattutto perché quando si registra un evento non legge contemporaneamente i divx. Oltre a questo, finora non ha letto un divx fatto ad alta risoluzione. La mia domanda è questa: tutti i Dvd/Hd recorder non consentono di riprodurre un divx mentre si sta registrando, oppure è solo questo? Premetto che anche il Daewoo aveva la stessa limitazione. Gli LG consentono la lettura dei divx e degli xvid in contemporanea alla registrazione dei programmi Tv su Hd? Se la risposta è affermativa con quale modello mi consigliate di sostituirlo considerando che devo prenderlo da Unieuro e che ho già speso 280 € e non ho intenzione di spendere ancora molto altro denaro? Cortesemente avrei bisogno di una risposta in tempi rapidi perché i 7 gg. per denunciare i vizi del prodotto scadono sabato. Grazie. Ultima modifica di Vagante : 22-09-2006 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Junior Member
|
per vagante:
uhuh... il packard bell, se vai sul forum del produttore c'è una valanga di gente discretamente imbufalita. anche se hanno aggiornato il firmware più volte non ne vuole sapere di essere un dvdrec 'decente'. cambialo... cambialo... per la tua domanda sulla lettura divx contestuale alla registrazione io non so risponderti. per kihmor: è la serie 7XXX della lg che non supporta il rgb input, per il 177 o 199 non dovresti avere problemi (con aggiornamento firmware perchè sennò da sky non riesci proprio a registrare) segnalazione: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1659127&r=PI "Blu-ray salta sui primi VCR digitali" qui sopra segnalano l'uscita in giappone (sic!) di due dvdrec su blueray con hdd. uno di questi ha con SETTE sintonizzatori! (di cui 2 per il sat, 2 per il digitale terrestre e uno per l'analogico). una roba allucinanteeee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Una domanda che ho gia posto senza aver ricevuto risposta,la menziono nuovamente perche' probabilmente e' sfuggita. Avendo aggiornato il firmware del mio dvdrec lgrh177h ho perso la garanzia? Sul sito della lg c'e' un trafiletto in cui si dice che l'lg non risponde ad aggiornamenti del fw presi da altri siti anche ufficiali ma non italiano (nel mio caso il sito polacco dell'lg). Telefonando all'assistenza mi hanno risposto la stessa cosa,dicendomi che perdo la garanzia se l'aggiornamento del FW non va' a buon fine. Mi chiedevo se visto che l'aggiornamento ha dato esito positivo,se dovessi avere un problema di natura diverso nel tempo(per esempio sul masterizzatore) la garanzia e' ancora valida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Junior Member
|
Infatti mi sa che il Multimedia recorder della Packard Bell lo cambierò (anche se almeno rispetto al Daewoo funziona), però mi chiedo con quale DVD/HD recorder?
Quello che ho preso ha le caratteristiche che sto cercando, però ha dei problemi seri. Io ne sto cercando uno con caratteristiche identiche (HD da 250, porte USB e fireware sul davanti, lettura e registrazione su supporti multi formato -+R +-RW). Soprattutto però quello che vorrei è un prodotto che permetta di registrare da TV sull'HD e che contemporaneamente consenta di leggere un DVD con dei filmati in formato DIVX o XVID. Non mi interessa l'alta definizione, nè la lettura di memory card. Ho letto almeno 40 pagine di questo thread e sono orientato per il cambio con un LG, ma con queste caratteristiche non so il modello da prendere, se unieuro lo ha e soprattutto quanto costa. Per piacere: ho bisogno di una mano urgentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
Come costo/versatilità non ha prezzi. Io ce l'ho avuto ma ha problemi di registrazioni programmate, le salta, salta l'ora e spariscono le registrazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
|
Ma senza Hard Disk?
Sono ancora io in vena di valutazioni:
![]() Ho visto leggendo tutto il thread che praticamente si parla solo di modelli con Hard Disk; ma, vi volevo chiedere un parere: se uno non ha grosse pretese ma intende solo sostituire il vecchio videoregistratore con uno digitale,può andare bene anche uno senza HD? Quando c'è da registrare si infila dentro un RW registra poi riversa tutto su pc ed edita e rimasterizza se gli interessa. Secondo voi in sostanza: 1) che vantaggi da effettivamente l'HD? 2) i modelli senza HD sono altrettanto validi come caratteristiche (audio, video,uscite entrate) come i loro fratelli maggiori? Sono particolarmente inetressato ad un bel Panasonic DMR-S15 EG K. Grazie tanto così ![]() kihmor |
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ed essendo un appassionato di ciclismo e quindi di tapponi da 3 o più ore la scelta mi sembrava inevitabile (e lo stesso vale per le partite di tennis tutti eventi che non posso vedermi in diretta perchè al lavoro )
![]() |
![]() |
#1291 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Ho quasi deciso però....
Probabilmente prenderò il Sony RDR-HX725 perchè ha la EPG e d è una funzione che mi interessa molto. pero avrei un paio di domandine:
1. La EPG funziona sia con SKy che con la tv normale? 2. Ha il sinto analogico...quando arriverà solo il digitale funzionerà la EPG? 3. Riproduce i Divx: qualcuno sa se si possono usare le funzioni rew e ffwd non possibili sugli LG? Rispondetemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Puoi anche guardare un film registrato su HD mentre ne stai registrando un altro..... bla bla bla Forse mi sono lasciato prendere la mano ma per me è ![]()
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
1)l'EPG l'ho testato con il DTT e con l'antenna classica e..funziona benissimo ![]() 2)si, l'EPG funziona su MTV con il Decoder Digitale Terrestre ![]() 3)si, ma non i file mpg e mi sembra non supportare i sottotitoli per i divx ![]()
![]() |
![]() |
#1294 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Posso comprarlo tranquillamente, è meglio o peggio dei vari Lg,pioneer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti, anche se probabilmente è stato chiesto, questi dvd recorder registrano anche dal digitale terrestre? Che dicitura bisogna cercare? Lg RH188H registra dal digitale terrestre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vorrei acquistare un recorder con HD e mi intriga l'alta definizione.
Avendo un televisore lcd HD Ready e SKY HD , mi conviene indirizzarmi su un dvd recorder con interfaccia HDMI ? E se sì, che vantaggi ne otterrei (presumendo di non poter registrare in High Definition)? Che consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ho comprato e installato ieri lg rh177
mi pare funzioni tutto per ora. Sono riuscita ad effettuare una registrazione diretta da sky... ma non trovo come fargli memorizzare i canali per programmare la registrazione. sky è collegato in av2.... ma se vado su av2 non mi compare il menu per registrare i canali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
|
Per LELEK 68 E Alien
Sì, effettivamente sono due cose che non avevo valutato e per cui l' HD è molto comodo. Nessuno però mi ha ancora detto se le altre caratteristiche dei senza HD sono analoghe a quelli hardiskati; dalle caratteristiche tecniche di scheda sembra di sì ma vorrei avere conferme. Ciauuu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Ciao a tutti sto sto ancora guardando in giro per un DVD recorder con HD sarei orientato verso questi modelli, visto che i dvd recorder di queste 2 marche sono considerati di buon livello:
Panasonic: - EH55 senza Hdmi e HD da 160gb - EH65 con Hdmi e HD da 250gb - EX75 con Hdmi e digitale terreste e HD da 160gb Sony: - HX725 senza Hdmi e HD da 160gb - HX85 con Hdmi e HD da 160gb Diciamo che come prezzi si divono così: HX725 - EH55 stesso prezzo EH65 - EH75 - HX825 stesso prezzo Il mio dubbio sta sia nel fatto che stanno per uscire registratori blu-ray e Hd-DVD, quindi mi chiedevo... mi conviene aspettare? Voi che ne pensate? Per quanto riguarda invece i modelli... pensavo quasi quasi andare su HX725 - EH55 visto che costano 100 euro in meno e l'Hdmi non credo sia così utile. Da quello che ho capito io, sui DVD Recorder è presente un uscita Hdmi, che serve per poter vedere quei Film in DVD che sono stati realizzati in HighDefinition. Altri usi non ne ha... Nel senso.. che se si ha un DVD Recorder senza HDMI ma un televisore LCD con HDMI... si possono comunque vedere le trasmissioni in HighDefinition che vengono trasmesse. Aspetto vostri pareri, sia sui modelli da scegliere che sul fatto di aspettare o meno. Grazie a tutti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.