|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
A parte quello che ho già detto, non ci sono particolari differenze. Ripeto, l'LG mi fece un'ottima impressione, è facile da usare e anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a copiare una VHS su DVD. Le mie perplessità sono sulla durata nel tempo.
Riguardo ai prodotti ricondizionati, molto dipende se danno la garanzia e quanta. Su questi apparecchi, purtroppo sono frequenti anche i casi di pezzi nuovi già difettosi. Se si è tutelati contro possibili fregature, si può anche tentare, sennò meglio lasciar perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la garanzia c'è 2 anni quindi.... più che altro vorrei saper se vale la pena o no, se ha qualcosa in più questo toshiba
p.s. mi pare di aver capito leggendo un po su internet che il toshiba non registra sui dvd dual l, quindi massimo 2 ore di registrazione a qualità sp sui 4.7gb, le registrazioni in LP saranno dignitose? panasonic e lg invece mi pare di leggere che supportano i DL
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 19-03-2013 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6823 |
Senior Member
|
Anche se non c'è scritto che è compatibile con i DL potrebbe esserlo lo stesso perché ormai tutti i masterizzatori lo sono da anni, però ovviamente non ne ho la certezza non avendolo provato.
In LP la qualità peggiora in modo abbastanza evidente ma il risultato finale dipende molto dalla qualità di partenza: registrando dal digitale terrestre integrato la qualità sarà comunque discreta, da un decoder esterno collegato via scart sarà ancora accettabile mentre da VHS sarà così così |
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in primis lo prenderei per i porting vhs@dvd e registrare in sp con un dvd DL le vhs da 240min è comodo....ho letto il post di una persona che dice dell'incompatibilità del toshiba, chissà
comunque come funzionano questi recorder.....ora sto facendo qualcosa con il portatile, ovviamente una volta acquisito poi si modifica taglia ecc ecc, ma con uno di questi si ha la copia 'esatta' della vhs? se il dvd è riscrivibile poi si possono fare modifiche?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi mi consigliate un recorder con tuner digitale in alta definizione?
possibilmente che abbia anche lo slot per la cam per la pay tv (e magari che permetta la masterizzazione dei programmi da essa registrata, anche attraverso custom firmware...come per il dvd recorder lg rht397h) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6828 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se hai bisogno di fare tagli e modifiche, però, è molto più comodo un dvd-recorder con hard-disk: coi dvd riscrivibili la cosa è lunga e noiosa. Se hai ancora un VHS funzionante, valuta un dvd-recorder con hard-disk ma senza VHS. CI sarebbero anche 2 modelli che, oltre al VHS e al masterizzatore, hanno anche l'hard-disk e ovviamente sono l'ideale per i trasferimenti da VHS a DVD ma il prezzo sale: Panasonic DMR-EX99V (oltre 500 euro) Toshiba RDXV50 (quasi introvabile, a circa 400 euro) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6830 |
Senior Member
|
Esistono quei modelli della Panasonic che ho già citato, e credo che anche Sony, JVC e Toshiba producano i blu-ray recorder che masterizzando anche su DVD, però ripeto, è roba che non viene importata in Italia (o addirittura in Europa, in certi casi) e i prezzi sono inavvicinabili.
Del resto, come abbiamo detto ormai tante volte, i registratori casalinghi sono una razza quasi estinta, si è voluto in tutti i modi impedire alla gente di registrarsi i film dalla TV con qualità elevata, soprattutto quelli in alta definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 |
Bannato
|
E se la gente cominciasse a non abbonarsi piu' a Sky, Premium e compagnia bella o a disdire l'abbonamento, forse qualcosa potrebbe cambiare. Se accettiamo sempre passivamente tutto questi faranno sempre il bello ed il cattivo tempo imho !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6833 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6834 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, scusate probabilmente chiedo una cosa arcinota, ma voglio essere sicuro di avere capito bene: non esistono HDD recorder che mi permettono di registrare in un formato "standard" e di esportare i filmati registrati (mediante USB, o WiFi, sia quel che sia). L'unica è masterizzare un DVD...
Giusto? Io ho un NAS e ovviamente mi piacerebbe metterli lì, i file registrati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6835 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6836 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6837 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono anche lettori blu-ray con decoder integrato che registrano su HDD interno e/o esterno (ad esempio della LG), ma ovviamente il prezzo sale e, anche loro come i primi che ho citato, registrano solo la TV digitale terrestre dal decoder incorporato: se si vuol registrare da fonti esterne (ad es. sky) non vanno bene. Per registrare su USB anche da fonti esterne esistono solo i media recorder, come il bluetimes o il medley4geek, mentre i dvd-recorder non hanno mai offerto la possibilità di esportare le registrazioni su USB: come hai detto tu, l'unica è masterizzare un DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6838 |
Bannato
|
Scusate se mi intrometto, ma il problema e' l'emittente non il recorder. Per esempio il mio lg RHT 599H CON 500 GIGA DI hard disc, ha un sintonizzatore ad alta definizione ( vi sono i canali che iniziano con 500 e uscita con hdmi e si puo' fare copia da hd a dvd e viceversa. Purtroppo la TV trasmette la maggior parte dei programmi in sd con tutte le conseguenze. Stamane ho fatto la " prova per curiosita' " Ho registrato su dvd r+. Tutto bene , ho finalizzato e letto su altri apparecchi,Quindi se al contrario di me ti interessa masterizzare, fai attenziione ai dvd che usi. solo GLI rw- posso essere usati piu' volte e poi anche se l'altro apparecchio legge il formato usato. Per la programmazione offre tre opzioni a) una volta b) ogni settimana c ) da lunedi a venerdi . Lieto se sono stato utile e buona giornata da BIO.
Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 27-03-2013 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6839 |
Bannato
|
Per me la soluzione migliore sarebbe un ottimo potente pc , che faccia da tv. Elgato ha posto in commercio un sintonizzatore hd che pare abbia riscosso molto successo nella maggio parte dei casi. L' antenne di casa puo' essere collegata al pc tramite la chiavetta USB. Si registra su hd , poi si puo' editare e copiare e incollare su un capiente hd esterno. Adesso i prezzi per fortuna stanno calando molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Riguardo ai prezzi, stanno calando per qualcosa (ad esempio gli HDD), ma stanno salendo per qualcos'altro (ad esempio alcune schede madri), per cui non penso sia necessario aspettare oltre: vedrete che passando ad un HTPC guadagnerete sostanzialmente nella qualità della fruizione multimediale e una volta fattolo vi chiederete (come faccio io) perchè abbiamo perso tanto tempo dietro a dei dinosauri come gli HDD/DVD recorders quando c'era già in giro quello che abbiamo sempre desiderato! E non lo sa quasi nessuno!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.