Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 12:50   #6821
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
A parte quello che ho già detto, non ci sono particolari differenze. Ripeto, l'LG mi fece un'ottima impressione, è facile da usare e anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a copiare una VHS su DVD. Le mie perplessità sono sulla durata nel tempo.

Riguardo ai prodotti ricondizionati, molto dipende se danno la garanzia e quanta. Su questi apparecchi, purtroppo sono frequenti anche i casi di pezzi nuovi già difettosi. Se si è tutelati contro possibili fregature, si può anche tentare, sennò meglio lasciar perdere
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:21   #6822
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
la garanzia c'è 2 anni quindi.... più che altro vorrei saper se vale la pena o no, se ha qualcosa in più questo toshiba

p.s. mi pare di aver capito leggendo un po su internet che il toshiba non registra sui dvd dual l, quindi massimo 2 ore di registrazione a qualità sp sui 4.7gb, le registrazioni in LP saranno dignitose?
panasonic e lg invece mi pare di leggere che supportano i DL
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 19-03-2013 alle 14:52.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:44   #6823
superexpert
Senior Member

Anche se non c'è scritto che è compatibile con i DL potrebbe esserlo lo stesso perché ormai tutti i masterizzatori lo sono da anni, però ovviamente non ne ho la certezza non avendolo provato.
In LP la qualità peggiora in modo abbastanza evidente ma il risultato finale dipende molto dalla qualità di partenza: registrando dal digitale terrestre integrato la qualità sarà comunque discreta, da un decoder esterno collegato via scart sarà ancora accettabile mentre da VHS sarà così così
Old 19-03-2013, 19:47   #6824
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
in primis lo prenderei per i porting vhs@dvd e registrare in sp con un dvd DL le vhs da 240min è comodo....ho letto il post di una persona che dice dell'incompatibilità del toshiba, chissà

comunque come funzionano questi recorder.....ora sto facendo qualcosa con il portatile, ovviamente una volta acquisito poi si modifica taglia ecc ecc, ma con uno di questi si ha la copia 'esatta' della vhs? se il dvd è riscrivibile poi si possono fare modifiche?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:53   #6825
restauroman
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
L'usato te lo sconsiglio nel modo più assoluto: VHS e masterizzatori sono i 2 apparecchi elettronici in assoluto più soggetti a usura e il rischio di prendere un oggetto difettoso o che lo diventerà dopo poco è alto. Se vuoi risparmiare qualcosa, ho visto che sia l'LG che il Panasonic si trovano su internet a prezzi più bassi rispetto ai negozi
io ho sempre acquistato macchine usate perfettamente funzionanti
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:14   #6826
BIODANCERO-10
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un DVD-Recorder con Hard disk, ma ho bisogno di informazioni..
Prima registro un programma su HD, poi per metterlo su DVD è semplice?
In che formato registra (sia audio che video)?
Il file risultante lo posso importare cosi comè su Pc ed editarlo con Mpeg-Vcr senza problemi?
Quali sono le marche migliori??
Grazie delle eventuali risposte..
Se puo' esserti di aiuto LG ha PRODOTTO 2 dvd/recorder con hd che differiscono solo per la capacita' HD , LG RHT 498H con hd da 250 giga e LG RHT 599 H con 500 giga di hd. Io ho il secondo e lo trovo ottimo da BOW costa appena 300 euro.
BIODANCERO-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:24   #6827
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi mi consigliate un recorder con tuner digitale in alta definizione?

possibilmente che abbia anche lo slot per la cam per la pay tv (e magari che permetta la masterizzazione dei programmi da essa registrata, anche attraverso custom firmware...come per il dvd recorder lg rht397h)
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:33   #6828
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
in primis lo prenderei per i porting vhs@dvd e registrare in sp con un dvd DL le vhs da 240min è comodo....ho letto il post di una persona che dice dell'incompatibilità del toshiba, chissà

comunque come funzionano questi recorder.....ora sto facendo qualcosa con il portatile, ovviamente una volta acquisito poi si modifica taglia ecc ecc, ma con uno di questi si ha la copia 'esatta' della vhs? se il dvd è riscrivibile poi si possono fare modifiche?
Il DMR-EZ49 non consente nessun taglio sulle registrazioni fatte, neppure sui dvd riscrivibili, mentre l'LG mi pare di sì ma controlla sul manuale, per sicurezza (i tagli però sono compatibili con gli altri lettori solo se fatti su DVD+RW).
Se hai bisogno di fare tagli e modifiche, però, è molto più comodo un dvd-recorder con hard-disk: coi dvd riscrivibili la cosa è lunga e noiosa. Se hai ancora un VHS funzionante, valuta un dvd-recorder con hard-disk ma senza VHS. CI sarebbero anche 2 modelli che, oltre al VHS e al masterizzatore, hanno anche l'hard-disk e ovviamente sono l'ideale per i trasferimenti da VHS a DVD ma il prezzo sale:
Panasonic DMR-EX99V (oltre 500 euro)
Toshiba RDXV50 (quasi introvabile, a circa 400 euro)

Quote:
Originariamente inviato da MuGa Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un recorder con tuner digitale in alta definizione?

possibilmente che abbia anche lo slot per la cam per la pay tv (e magari che permetta la masterizzazione dei programmi da essa registrata, anche attraverso custom firmware...come per il dvd recorder lg rht397h)
Non esiste, almeno in Italia, un apparecchio che faccia entrambe le cose: i dvd-recorder masterizzano ma non hanno il tuner in alta definizione, mentre Samsung e LG (controlla sui loro siti) fanno lettori blu-ray con tuner HD che registrano su hard-disk interno e/o esterno ma non masterizzano. All'estero la Panasonic vende i blu-ray recorder e un nuovo dvd-recorder con doppio tuner HD, il DMR-XW390, ma non sono importati qui.
Old 22-03-2013, 14:44   #6829
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Quote:
Il DMR-EZ49 non consente nessun taglio sulle registrazioni fatte, neppure sui dvd riscrivibili, mentre l'LG mi pare di sì ma controlla sul manuale, per sicurezza (i tagli però sono compatibili con gli altri lettori solo se fatti su DVD+RW).
Se hai bisogno di fare tagli e modifiche, però, è molto più comodo un dvd-recorder con hard-disk: coi dvd riscrivibili la cosa è lunga e noiosa. Se hai ancora un VHS funzionante, valuta un dvd-recorder con hard-disk ma senza VHS. CI sarebbero anche 2 modelli che, oltre al VHS e al masterizzatore, hanno anche l'hard-disk e ovviamente sono l'ideale per i trasferimenti da VHS a DVD ma il prezzo sale:
Panasonic DMR-EX99V (oltre 500 euro)
Toshiba RDXV50 (quasi introvabile, a circa 400 euro)

Non esiste, almeno in Italia, un apparecchio che faccia entrambe le cose: i dvd-recorder masterizzano ma non hanno il tuner in alta definizione, mentre Samsung e LG (controlla sui loro siti) fanno lettori blu-ray con tuner HD che registrano su hard-disk interno e/o esterno ma non masterizzano. All'estero la Panasonic vende i blu-ray recorder e un nuovo dvd-recorder con doppio tuner HD, il DMR-XW390, ma non sono importati qui.
quindi non esiste un recorder che masterizzi su supporto e allo stesso tempo abbia un tuner in alta definizione? ho capito bene?
Old 22-03-2013, 15:06   #6830
superexpert
Senior Member

Esistono quei modelli della Panasonic che ho già citato, e credo che anche Sony, JVC e Toshiba producano i blu-ray recorder che masterizzando anche su DVD, però ripeto, è roba che non viene importata in Italia (o addirittura in Europa, in certi casi) e i prezzi sono inavvicinabili.
Del resto, come abbiamo detto ormai tante volte, i registratori casalinghi sono una razza quasi estinta, si è voluto in tutti i modi impedire alla gente di registrarsi i film dalla TV con qualità elevata, soprattutto quelli in alta definizione
Old 22-03-2013, 15:11   #6831
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Quote:
Esistono quei modelli della Panasonic che ho già citato, e credo che anche Sony, JVC e Toshiba producano i blu-ray recorder che masterizzando anche su DVD, però ripeto, è roba che non viene importata in Italia (o addirittura in Europa, in certi casi) e i prezzi sono inavvicinabili.
Del resto, come abbiamo detto ormai tante volte, i registratori casalinghi sono una razza quasi estinta, si è voluto in tutti i modi impedire alla gente di registrarsi i film dalla TV con qualità elevata, soprattutto quelli in alta definizione
infatti ci stanno riuscendo alla perfezione
Old 23-03-2013, 16:44   #6832
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
infatti ci stanno riuscendo alla perfezione
E se la gente cominciasse a non abbonarsi piu' a Sky, Premium e compagnia bella o a disdire l'abbonamento, forse qualcosa potrebbe cambiare. Se accettiamo sempre passivamente tutto questi faranno sempre il bello ed il cattivo tempo imho !
Old 23-03-2013, 16:46   #6833
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
quindi non esiste un recorder che masterizzi su supporto e allo stesso tempo abbia un tuner in alta definizione? ho capito bene?
Da quanto ho appreso vedo che la copia e' concessa solo se di livello inferiore es da digitale ad analogico, da hd ad sd.
Old 26-03-2013, 15:12   #6834
CptWasp
Member

L'Avatar di CptWasp

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, scusate probabilmente chiedo una cosa arcinota, ma voglio essere sicuro di avere capito bene: non esistono HDD recorder che mi permettono di registrare in un formato "standard" e di esportare i filmati registrati (mediante USB, o WiFi, sia quel che sia). L'unica è masterizzare un DVD...
Giusto?
Io ho un NAS e ovviamente mi piacerebbe metterli lì, i file registrati...
CptWasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 00:09   #6835
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Come qualità d'immagine non c'è differenza tra un modello e l'altro, quella varia solo (come diceva restauroman) in base al livello di compressione che imposti: si va dalla qualità massima (1 ora di registrazione su un DVD da 4.7gb) a quella peggiore (6 ore oppure 8 nel caso del Panasonic), Impostando l'SP hai 2 ore di spazio con una qualità che resta praticamente indistinguibile da quella della VHS di partenza. L'LG è quello che costa meno ed è molto facile da usare per la copia da VHS a DVD, lo presi tempo fa per mia madre ma poi lei non volle tenerlo perché non registrava su VHS e lo cambiammo con il Panasonic. L'upscaling lo fanno già questi 4 avendo tutti l'uscita HDMI (e ovviamente lo fa anche un lettore blu-ray).

Non esistono dvd-recorder che leggono i blu-ray per il semplice fatto che non esistono quasi più dvd-recorder. Il mio consiglio è di prendere uno dei 4 modelli che ho citato (di preferenza l'LG perché costa meno ma fa quello che ti serve) e poi semmai di prendere un lettore blu-ray separato (ormai si trovano a poco più di 50 euro). Esistono appunto i blu-ray recorder che leggono e masterizzano sia dvd che blu-ray ma sono da evitare per i motivi che diceva restauroman, senza considerare che costano un'esagerazione e vanno comprati all'estero (per cui niente garanzia italiana)
La cosa buffa e' che si cerca l'alta definizione e poi si e' costretti a ricorrere a vari espedienti diminuendo la qualita'. Io per ora registro su hd dei dvd/recorder in hq e in hq faccio la copia su hd mediaplayer. Malgrado varie conversioni analogico/ digitale il risultato e' ottimo. Non ho problemi di spazio e masterizzazioni finalmente, perche' col copia e incolla riverso il " lavoro pulito " su un hd esterno di storage.
Old 27-03-2013, 00:13   #6836
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CptWasp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate probabilmente chiedo una cosa arcinota, ma voglio essere sicuro di avere capito bene: non esistono HDD recorder che mi permettono di registrare in un formato "standard" e di esportare i filmati registrati (mediante USB, o WiFi, sia quel che sia). L'unica è masterizzare un DVD...
Giusto?
Le prese U.S.B. su appartecchi diversi dai pc sono enormi prese.....in giro. Servono solo a leggere e mp3 e chiavette e nemmeno tutti i formati Che delusione. Attenti ai TV che registrano su chiavetta o hd il materiale puo' essere riprodotto solo con quel televisore e quella chiavetta o hd. Se li tengano pure per me !
Old 27-03-2013, 00:58   #6837
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CptWasp Guarda i messaggi
Giusto?
Dipende cosa intendi per formato standard: esistono i decoder digitale terrestre con PVR, molti dei quali registrano su chiavette o HDD esterni in formato .mpg, facilmente leggibile quasi ovunque anche se non proprio universale come i divx e simili.

Esistono anche lettori blu-ray con decoder integrato che registrano su HDD interno e/o esterno (ad esempio della LG), ma ovviamente il prezzo sale e, anche loro come i primi che ho citato, registrano solo la TV digitale terrestre dal decoder incorporato: se si vuol registrare da fonti esterne (ad es. sky) non vanno bene.

Per registrare su USB anche da fonti esterne esistono solo i media recorder, come il bluetimes o il medley4geek, mentre i dvd-recorder non hanno mai offerto la possibilità di esportare le registrazioni su USB: come hai detto tu, l'unica è masterizzare un DVD.
Old 27-03-2013, 02:21   #6838
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Scusate se mi intrometto, ma il problema e' l'emittente non il recorder. Per esempio il mio lg RHT 599H CON 500 GIGA DI hard disc, ha un sintonizzatore ad alta definizione ( vi sono i canali che iniziano con 500 e uscita con hdmi e si puo' fare copia da hd a dvd e viceversa. Purtroppo la TV trasmette la maggior parte dei programmi in sd con tutte le conseguenze. Stamane ho fatto la " prova per curiosita' " Ho registrato su dvd r+. Tutto bene , ho finalizzato e letto su altri apparecchi,Quindi se al contrario di me ti interessa masterizzare, fai attenziione ai dvd che usi. solo GLI rw- posso essere usati piu' volte e poi anche se l'altro apparecchio legge il formato usato. Per la programmazione offre tre opzioni a) una volta b) ogni settimana c ) da lunedi a venerdi . Lieto se sono stato utile e buona giornata da BIO.

Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 27-03-2013 alle 14:33.
Old 27-03-2013, 08:45   #6839
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
SANTE PAROLE... per lavorare veramente bene e avere potenzialità illimitate ci vuole un HTPC: spesa uguale ma capacità decuplicate!
Per me la soluzione migliore sarebbe un ottimo potente pc , che faccia da tv. Elgato ha posto in commercio un sintonizzatore hd che pare abbia riscosso molto successo nella maggio parte dei casi. L' antenne di casa puo' essere collegata al pc tramite la chiavetta USB. Si registra su hd , poi si puo' editare e copiare e incollare su un capiente hd esterno. Adesso i prezzi per fortuna stanno calando molto.
Old 27-03-2013, 10:36   #6840
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da BIODANCERO-10 Guarda i messaggi
Per me la soluzione migliore sarebbe un ottimo potente pc , che faccia da tv. Elgato ha posto in commercio un sintonizzatore hd che pare abbia riscosso molto successo nella maggio parte dei casi. L' antenne di casa puo' essere collegata al pc tramite la chiavetta USB. Si registra su hd , poi si puo' editare e copiare e incollare su un capiente hd esterno. Adesso i prezzi per fortuna stanno calando molto.
Appunto, un HTPC. C'è già l'hardware sufficiente in vendita a un prezzo decente (molto basso rispetto a qualsiasi HDD/DVD recorder, considerate le capacità) visto che non serve poi tutta 'sta potenza, te lo assicuro (uso vari HTPC da anni ormai ed ho una piccola esperienza). Di sintonizzatori HD ce n'è a bizzeffe anche di molto buoni, non serve aspettare la Elgato!
Riguardo ai prezzi, stanno calando per qualcosa (ad esempio gli HDD), ma stanno salendo per qualcos'altro (ad esempio alcune schede madri), per cui non penso sia necessario aspettare oltre: vedrete che passando ad un HTPC guadagnerete sostanzialmente nella qualità della fruizione multimediale e una volta fattolo vi chiederete (come faccio io) perchè abbiamo perso tanto tempo dietro a dei dinosauri come gli HDD/DVD recorders quando c'era già in giro quello che abbiamo sempre desiderato! E non lo sa quasi nessuno!!!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL