Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 14:02   #6201
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Sono in procinto di acquistare un nuovo dvd recorder e sto cercando un modello che abbia la porta usb bidirezionale (in particolare, mi interessa che si possano esportare le registrazioni). Sapreste consigliarmi?
Old 10-02-2010, 09:32   #6202
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un nuovo dvd recorder e sto cercando un modello che abbia la porta usb bidirezionale (in particolare, mi interessa che si possano esportare le registrazioni). Sapreste consigliarmi?
a quanto so io, non esiste ancora un dvd recorder che ti permetta di esportare le registrazioni tramite usb...
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:41   #6203
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti.scusate la mia ignoranza in fatto di dvd recorder ma ne vorrei acquistare uno con hard disk interno e porta usb,da poter collegare l'hard disk esterno e poterci registrare piccoli filmati.la mia domanda e':dopo che li ho copiati sul l'hard disk esterno,li posso masterizzare con il recorder?grazie

Ultima modifica di argun26 : 14-02-2010 alle 17:15.
argun26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:16   #6204
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da argun26 Guarda i messaggi
ciao a tutti.scusate la mia ignoranza in fatto di dvd recorder ma ne vorrei acquistare uno con hard disk interno e porta usb,da poter collegare l'hard disk esterno e poterci registrare piccoli filmati.la mia domanda e':dopo che li ho copiati sul l'hard disk esterno,li posso masterizzare con il recorder?grazie
nessuno mi aiuta??
ne ho bisogno urgente visto il mio vecchio lg senza hard disk non va piu...
mi brucia tutti i dvd maledetto
Old 20-02-2010, 19:05   #6205
Paulgas
Member

Iscritto dal: May 2006
Qui nessuna buon'anima esperta risponde a tutti noi ke abbiamo bisogno di aiuti e consigli per hdd/dvd recorder?
Anch'io ho il mio problema, già esposto settimane fa: sostituire il mio vhs, con qualcosa che abbia il ddt ma anke il segnale analogico (in quanto qui da me il digitale arriva fra alcuni mesi).
Ho provato a informarmi in questi giorni, e mi rimane fondamentalmente il dubbio sull'acquisto di un hdd multimediale o un dvd/hdd recorder. Nel primo caso c sarebbe un po' + di versatilità, ma nn ho letto di apparecchi sufficientemente performanti e silenziosi. Dall'altra parte, un dvd recorder nn ha il tuner in hd (anche se nn ho le idee ben chiare sull'effettivo uso di questo - io non userò sky o dtt a pagamento). Se qualcuno ne sa (ben) + di me, lo ringrazierei x delucidarmi sulla scelta migliore..
Paulgas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 07:21   #6206
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Tutti i DVD recorder con HDD e tuner digitale hanno anche il tuner analogico, ma nessuno è perfetto...
Non esiste la "scelta migliore" ed è difficile dare consigli, dipende dalle priorità che si hanno:

1) registrare, vedere e poi cancellare (non serve il DVD può essere meglio un HDD recorder)
2) registrare molto da fonte esterna (è meglio avere l'ingresso RGB sulla scart)
3) registrare direttamente la PPV (serve lo slot C.I. e la smarCAM)
4) guida ai programmi completa e facile da usare per impostare le registrazioni col timer
5) funzioni di editing che consentano in modo semplice e preciso di tagliare le parti di registrazione che non servono
6) duplicare su DVD le registrazioni (è utile la copia veloce e l'adattamento alle dimensioni del DVD)
7) trasferire su PC le registrazioni (sui DVD recorder NON si può fare tramite USB)
8) connessione HDMI con upscaling
9) connessioni per telecamera, uscite audio per HT ecc.
10) leggere DivX direttamente da USB
11) copiare film in DivX su HDD interno tramite USB (e viceversa)
12) copiare film in DivX su DVD
13) doppio tuner digitale per vedere un programma mentre se ne registra un altro (se non si ha il tuner digitale sul TV)
14) registrare 2 programmi contemporaneamente
15) alta definizione (tuner in HD e registrazione su BR)
16) silenziosità
17) estetica
18) consumo energetico
19) limite di prezzo

E' molto più semplice fare confronti tra 2 o più apparecchi...

Se ne è già parlato molto, provate a leggere qualche pagina anche di questo thread.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:01   #6207
Paulgas
Member

M4ur0m, vorresti dirmi ke gli attuali dvd/hdd recorder hanno il doppio tuner digitale? io ero convinto del contrario.. Quindi ad esempio un panasonic ex78 mi permette di registrare un programma mentre ne guardo un altro (sia ora ke ho ancora il segnale analogico, ke dopo ke sarà solo digitale) ?
Old 21-02-2010, 12:15   #6208
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Paulgas Guarda i messaggi
M4ur0m, vorresti dirmi ke gli attuali dvd/hdd recorder hanno il doppio tuner digitale?
Assolutamente no!
Ho elencato una serie di caratteristiche o funzioni che si può desiderare di trovare in un recorder, ma attualmente, che io sappia, nessun DVDR commercializzato in italia ha il doppio tuner digitale.
Questo panasonic, disponibile in francia, ha il doppio tuner digitale HD.
Il panasonic ex78 (ottimo apparecchio) ha, come di consueto, il tuner digitale associato ad un tuner analogico e non consente di registrare un programma mentre se ne guarda un altro.

Ciao
Old 21-02-2010, 13:16   #6209
Paulgas
Member

Grazie della delucidazione, avevo capito male io. Cmq avendo 2 televisori, non è un problema fondamentale questo. Lo è invece il fatto ke attualmente sono senza un registratore. Secondo te un recorder tipo quel Panasonic quanta "vita utile" ha? mi spiego: il mio registratore vhs è durato anni e anni prima ke altre tecnologie lo soppiantassero. Con un dvd recorder, non è ke fra 2 anni mi trovo già indietro, xkè magari nn ha + senso registrare NON in alta definizione ecc? Xkè, intendiamoci, un apparecchio come questo costa 300euro..
Oltre a questo parere, hai magari un consiglio x il miglior apparecchio con buon rapporto qualità/prezzo? ti ringrazio in anticipo..
Old 21-02-2010, 15:42   #6210
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non è in evoluzione solo la tecnologia ma anche la modalità di trasmissione (gli standard futuri non sono definiti... DVB-T2 ?).
Sicuramente manca la stabilità che si è avuta per anni con l'analogico, quindi pensare di acquistare oggi un apparecchio che non sia già vecchio è un'illusione.

Il panasonic ex79 (che ha sostituito l'ex78) costa sui 400€ e qualitativamente è ottimo.
Il panasonic ex769 lo trovi sotto i 300€ (manca l'USB e l'RGB in ingresso).
Come miglior rapporto prestazioni/prezzo LG RHT397H intorno a 220€ (on-line a 199€).

Ciao
Old 21-02-2010, 18:28   #6211
Paulgas
Member

Secondo te, un'alternativa come il decoder telesystem ts6290 ke registra su usb, nn potrebbe essere interessante x uno ke nn ha bisogno di masterizzare su dvd? xkè con 50euro uno se la cava..
Old 21-02-2010, 18:44   #6212
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Potrebbe essere un'alternativa ma non ne so molto di decoder che registrano su USB...
Siamo OT, prova a chiedere qui

Ciao
Old 25-02-2010, 15:16   #6213
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Come miglior rapporto prestazioni/prezzo LG RHT397H intorno a 220€ (on-line a 199€).
Ciao m4ur0m,
mi dici tramite MP dove l'hai trovato a 199 euro che on line a meno 210 non riesco a trovarlo?
E se hai avuto modo di acquistare dal negozio, come ti sei trovato.
THX.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:33   #6214
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ idro_stasi

Hai un MP (basta una ricerca con "trovaprezzi")...

Ciao
Old 26-02-2010, 14:18   #6215
pippone1956p
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,grazie per avermi accettato per prima cosa/Sinceramente e' arrivata l'ora di sostituite il mio vecchio LG Recorder e la volonta' di passare ad un RHT398H mi agrada,potete farmi sapere le vostre impressioni partendo che a me' interessa interessa registrare dalla SKY e che sia CI per Mediaset ? Saluti e grazie ancora per i vostri commenti...Ciao
pippone1956p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:57   #6216
theblonde
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Tutti i DVD recorder con HDD e tuner digitale hanno anche il tuner analogico, ma nessuno è perfetto...
Non esiste la "scelta migliore" ed è difficile dare consigli, dipende dalle priorità che si hanno:

1) registrare, vedere e poi cancellare (non serve il DVD può essere meglio un HDD recorder)
2) registrare molto da fonte esterna (è meglio avere l'ingresso RGB sulla scart)
3) registrare direttamente la PPV (serve lo slot C.I. e la smarCAM)
4) guida ai programmi completa e facile da usare per impostare le registrazioni col timer
5) funzioni di editing che consentano in modo semplice e preciso di tagliare le parti di registrazione che non servono
6) duplicare su DVD le registrazioni (è utile la copia veloce e l'adattamento alle dimensioni del DVD)
7) trasferire su PC le registrazioni (sui DVD recorder NON si può fare tramite USB)
8) connessione HDMI con upscaling
11) copiare film in DivX su HDD interno tramite USB (e viceversa)
12) copiare film in DivX su DVD
13) doppio tuner digitale per vedere un programma mentre se ne registra un altro (se non si ha il tuner digitale sul TV)
14) registrare 2 programmi contemporaneamente
15) alta definizione (tuner in HD e registrazione su BR)
16) silenziosità
17) estetica
18) consumo energetico
19) limite di prezzo

E' molto più semplice fare confronti tra 2 o più apparecchi...

Se ne è già parlato molto, provate a leggere qualche pagina anche di questo thread.

Ciao
Ciao m4ur0m ti ringrazio gia' per l'aiuto che hai dato a tutti, a me servirebbe un dispositivo con queste proprietà

3) registrare direttamente la PPV (serve lo slot C.I. e la smarCAM) [fondamentale, se ci sta anche con la possibilità di copiare su dvd e/o hd esterno meglio ancora]
8) connessione HDMI con upscaling [non fondamentale ma buono]
11) copiare film in DivX su HDD interno tramite USB (e viceversa) [se c'e']
12) copiare film in DivX su DVD [se c'e']
14) registrare 2 programmi contemporaneamente [se c'e']
15) alta definizione (tuner in HD e registrazione su BR) [non fondamentale ma utile se c'e']
19) limite di prezzo [non fa mai male]

grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di theblonde : 26-02-2010 alle 17:05.
theblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:05   #6217
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Anche tu, come me, dai la priorità alla presenza dello slot C.I. e la scelta è molto limitata...

Come puoi vedere nella tabella linkata alla mia firma, solo pioneer ( con il "clone" metz ), sony ed LG hanno modelli con C.I.
Nessuno di questi corrisponde ai punti 14 e 15.

Puoi leggere QUI i miei commenti sul sony RDR-DC205, che mi pare un buon compromesso.

Ciao
Old 26-02-2010, 18:33   #6218
theblonde
Member

grazie mille,

perfetto mi sembra poprio quello che cercavo, l'unico dubbio resta sul fatto che a te non ha soddisfatto come prodotto. posso chiederti il perche'?

Ultima modifica di theblonde : 26-02-2010 alle 18:34. Motivo: errore
Old 26-02-2010, 18:42   #6219
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Come ho scritto nella piccola recensione, faccio molti riversamenti su DVD e quindi per me è importante risparmiare tempo utilizzando la copia veloce (cosa che sul sony DC205 manca per le registrazioni da DVB-T).

Ciao
Old 27-02-2010, 09:19   #6220
theblonde
Member

eh si proprio come hai detto tu abbiamo gli stessi gusti

anche a me servirebbe masterizzare velocemente su dvd.

nonostante questo mi consigli sempre il sony RDR-DC205???

ovviamente ti ringrazio sempre per la disponibilità
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian