Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 10:17   #6041
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
@ vale69

Ciao, mi inserisco anch'io in questa discussione......
Sono disperato. Ma penso che tutto ciò dipenda da Mediaset. Vale69 a tutt'oggi si è più verificato il problema? Hai ancora il Pioneer? Hai cambiato tessera?

ciao virtualdj e scusa il ritardo, non avendo più il Pioneer 560XH non sono più tornato su questo 3d. Ti ho dunque risposto al secondo tuo quesito.
Francamente a parte gli iniziali e saltuari blocchi (poi scomparsi dopo reset) registrava bene. Mi sembra - ma prendilo con le pinze - che di recente fosse emerso qualche problema a registrare contenuti criptati mediaset: sono sicuro che il problema sussiste per i prossimi contenuti in HD da fine agosto, ma non so per quelli attuali in SD che hanno peraltro sempre funzionato.
Certo l'ideale sarebbe provare la tua scheda su altro DVD recorder se conosci qualcuno.
Un reset completo hai provato a farlo, rimuovendo anche la CAM e reinstallandola dopo il reset ?
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:09   #6042
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Un reset completo hai provato a farlo, rimuovendo anche la CAM e reinstallandola dopo il reset ?
Certo! E senza risultato...

Cmq di sicuro dipende dal fatto che il software del Pio non è compatibile al 100 % con la CAM, dato che la tessera inserita funziona perfettamente su un decoder esterno. Il problema era che mi ero illuso che tutto andasse perfettamente visto che l'ho usata per un anno, e adesso

Un vero peccato. Vedo che anche Marcus Wright ha il mio stesso problema, purtroppo. Per quanto riguarda l'HD, beh, lì i problemi saranno ancora maggiori quindi a me bastava (e avanzava!) risolvere questo!
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:46   #6043
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, esiste in commercio qualche dvd recorder che registri da dtt con pure i sottotitoli?
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 11:52   #6044
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
provando una cam dei televisori kuro potrebbe andare meglio della samsungcam sui DVD REC pioneer con dvb-t e slot C.I. ?
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:55   #6045
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
E cosa cambia visto che le CAM le costruisce tutte la stessa ditta ? Ah , puo' darsi che nello slot PCMCIA ci sia un lettore ottico che distingue le CAM dall'ETICHETTA ?
Le CAM sono brevettate e le costruisce la SmarDtv.com ....
http://www.smardtv.com/

Semmai sarebbe da vedere se le NUOVE SmarDtvCAM , le CI3Plus , vanno meglio , ma al momento non mi risulta che qualcuno le abbia commercializzate ...ne' Samsung , ne' Sony , ne' Pioneer o altri ...
http://www.smardtv.com/index.php?pag...on&section=sc3
http://www.smardtv.com/products_list...0CI%20Plus.pdf
Bye

Ultima modifica di magodioz : 17-07-2009 alle 16:05.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:39   #6046
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane Guarda i messaggi
Salve, esiste in commercio qualche dvd recorder che registri da dtt con pure i sottotitoli?
A parte che ci sono pochissimi programmi ad oggi sul DTT con sottotitoli....no, non mi risulta.
Sono funzioni evolute che hanno solo pochissimi recorder SAT
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:59   #6047
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao a tutti,

posso proporre una cosa?
Nella lista: Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato perché non aggiungete, per i dvdr con DVB-T e con lo slot CI, quelli che hanno ricevuto o meno il bollino bianco?

Ad oggi mi pare che l'abbia ricevuto solo l'LG, non i Pioneer (almeno i modelli segnalati nell'elenco), mentre per i sony bisognerebbe aspettare l'uscita in Italia.

Che ne pensate?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:25   #6048
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Il bollino bianco DGTVi è solo per i TV.
I decoder SD hanno il bollino blu
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html

Nessun DVD recorder con DVB-T e C.I. ha la certificazione DGTVi, ergo NESSUN BOLLINO

(Sembra di essere nella repubblica delle BANANE...)

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:30   #6049
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il bollino bianco DGTVi è solo per i TV.
I decoder SD hanno il bollino blu
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html

Nessun DVD recorder con DVB-T e C.I. ha la certificazione DGTVi, ergo NESSUN BOLLINO

(Sembra di essere nella repubblica delle BANANE...)

Ciao

Infatti quando ho comprato la Cam per il dvdr, mi sa che ho rischiato di mio, visto che al mediaworld c'era scritto che non potevano rimborsare i soldi ma solo cambiare CAM...............
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:07   #6050
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
E' vero, sul bollino mi sono sbagliato, intendevo quello blu, però ho letto su digital-sat che all'LG l'hanno data come certificazione. Tant'è vero che sul sito di mediaworld c'è un video in cui si illustra il funzionamento dell'LG 398 e si fa riferimento alla possibilità di registrare le trasmissioni PPV con la samsung cam.
Credo che senza certificazione questa cosa non avrebbero potuto farla.

Ultima modifica di idro_stasi : 07-08-2009 alle 14:11.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:44   #6051
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

> C'è il video di mediaworld che illustra l'uso della CAM sull'LG RHT399H.
> C'è il riferimento alla registrazione della PPV mediaset con la CAM sul manuale del DVDR LG.
> Non c'è alcuna certificazione nè bollino DGTVi !

LG ha certificato solo TV LCD, plasma e monitor.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:10   #6052
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
> C'è il video di mediaworld che illustra l'uso della CAM sull'LG RHT399H.
> C'è il riferimento alla registrazione della PPV mediaset con la CAM sul manuale del DVDR LG.
> Non c'è alcuna certificazione nè bollino DGTVi !

LG ha certificato solo TV LCD, plasma e monitor.

Ciao
Esatto, inoltre ribadisco che se chiami Lg (io l'ho fatto) Ti dirà che la Cam non ti permette l'acquisto diretto di programmi e pacchetti a pagamento e questo probabilmente è uno dei problemi che devono risolvere prima di certificare il prodotto tramite "bollino"
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:16   #6053
Globex
Senior Member

L'Avatar di Globex

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
ciao a tutti...insomma mi pare di capire che alla fine nessun dt su questi dvd recorder sia affidabile....io devo comprare un dvd rcorder... intorno ai 299 € che mi consigliate?
deve avere hdmi - hd - usb - coax e ottica..non mi interessa l'usb...e potrei anche fare a meno del digitale terreste integrato...ma ne deve valere la pena, nel senso che se costa 250 senza e 299 con ..beh opto per quello che ce l'ha... io ho visto qualcosa e diciamo ho estrapolato questi
Panasonic DMREX77ECS
sony RDR-HX780B
LG RHT 399H
se avete qualche altro consiglio ve ne ringrazio...
Ho un Home teatre della yamaha ha tutto sia component che ottica ecc...ed un televisore panasonic quintrix, a tubo ma 16/9 schermo piatto da 32 pollici...che tra parentesi spero non si rompa mai perche la qualita è davvero eccellente...
Grazie per l'aiuto....
Ho concluso positivamente affari con flavix-IcEMaN666-Simon82-Balop-Grrrr-Overthetop-Redbull-Sclergio (x2)-Ibanez89-Di@bo[_Nik-HFT500-McDick-MAURIZIO81-hermil-29Leonardo-savi_sg1-daviba-ale6630-Alex2003-Mara91-CaccamoJ-PLAymo-Greyone-Mimmo17
Globex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:34   #6054
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
ciao a tutti sapete dirmi se si può registrare in 16/9 ???
ho un panasonic DMR-EX769 e anche un sony... ma se guardo ad es una partita su sky 16/9 e la registro poi mi si vede in un formato strano che non è neanche un 4/3.... quindi devo mettere su 4/3 e poi registrare normalmente.
Old 14-08-2009, 12:06   #6055
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve una domanda, io avevo un samsung DVD-HR773 che mi era stato regalato, lo avrei utilizzato per registrare e guardare film, ma siccome in Campania entro il 2009 passeremo in digitale terrestre, l'ho venduto visto che quel modello non avevo il ddt integrato...ora vorrei prendere qualcosa di simile sapete consigliarmi qualcosa?

Un altra domanda io vorrei prendere anche il dolby surround, ma devo prendere per forza un 5.1 con amplificatore + dvd recoder oppure ci sono dvd recoder con la possibilità di attaccare il 5.1 e quindi evitare l'amplificatore? non so se ho reso l'idea...

Grazie
Old 14-08-2009, 13:01   #6056
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

x g.cesare
se leggi bene il manuale troverai che è possibile registrare in 16:9 e/o nel formato di trasmissione del segnale. Eccezione a questo è la registrazione diretta in modalità FR o EP superiore alle 5 ore. Non penso questo sia il tuo caso.
Io ho il DRM-EX89 che è superiore al tuo ma identico in termini di menu e registro dal dtt in 16:9.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 21:59   #6057
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
x g.cesare
se leggi bene il manuale troverai che è possibile registrare in 16:9 e/o nel formato di trasmissione del segnale. Eccezione a questo è la registrazione diretta in modalità FR o EP superiore alle 5 ore. Non penso questo sia il tuo caso.
Io ho il DRM-EX89 che è superiore al tuo ma identico in termini di menu e registro dal dtt in 16:9.
allora farò più attenzione nella lettura del manuale
cmq grazie
ci pero tanto di risolvere...
Old 03-09-2009, 09:04   #6058
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Scelta aquisto LG RHT397H o Samsung DVD SH893

allora ragazzi.. vi chiedo un consiglio di aquisto .. premetto i due dvd recorder costano uguali .. 239 € tutti e due con digitale terrestre integrato .. (zapper)presumo .. ! e tutti e due HD da 160 GB !

i modelli sono LG RHT397H e Samsung DVD SH893

Sul Volantino del samsung c'è l'img che dice DGTV e cita digitale interattiva !con i loghi la7 mediaset rai etc .perciò che significa che ha il CI

con tutti e due si può fare l'editing dal vhs al dvd in upsscaling?

il samsung dovrebbere full HD ?giusto?

questa è la l'img del Samsung
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

Ultima modifica di monkei34 : 03-09-2009 alle 09:07.
monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:26   #6059
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
guardando dal link di m4ur0m..sembrerebbe che lg proprio così di suo ha lo slot C.I. mentre il samnsung non ce l'ha ma ha l'usb biridezionale!... mm m m
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:21   #6060
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ho preso il Panasonic EX769 . mi pare al momento un ottimo acquisto.
da segnalare l'ottima silenziosità e in SP la registrazione è identica all'originale.
Arrivo da un Vhs sempre Panasonic quindi potete immaginare quanto possa apprezzare la qualità delle registrazioni Uso il dvd HDD con SkyBox. funziona molto bene la funzione EXT LINK che consente una automatica registrazione dallo Slybox che quindi comanda dal suo autiview. l'Ex769EC-K non ha l'ingresso rgb. francamente speravo meglio nella registrazione da segnale composito . la qualità è buona ma la differenza con rgb è evidente. ho deciso di prendere il 769 al posto del EX79 perchè 100€ di differenza mi pare fossero molti per qualche giga in più e per qualche funzione magari poi spesso inutilizzata. però l'ingresso RGB invece può essere utile. da segnalare però che disabilitando il risparmio energia il 769 in stand by va passare l'rgb anche atraverso l'AV2 verso la scart TV. quindi i pin sono collegati tutti. è solo in registrazione che non sono utilizzati quelli dell'RGB.
per risolvere il problema ho acquistato e mi arriverà un prodotto della js-technology che consente di prelevare il segnale RGB e trasformarlo in s-video che è senz'altro quasi come l'rgb (ho provato) ma è di molto superiore al composito. questo è la scheda tecnica:

http://www.js-technology.com/product...74ce52cf754505

vi faccio poi sapere se volete quando mi arrivo e lo testerò. quindi chi ha un 769 con questo prodotto che costa circa 80€ compresa spedizione si dovrebbe potere ottenere un ottimo segnale in ingresso (s-video) per la registrazione da fonte esterna. tipicamente da decoder satellitare. ha anche un uscita passante rgb molto utile per quello che dico poi sotto .

per rispondere a g.cesare che ha avuto il mio stesso problema segnalo che è possibile registrare in 16:9 senza problemi.
però occorre fare queste operazioni:

1) nel 769 deve essere disabilitato l'opzione "registrazione per copia HIgh speed". questo consente comunque poi di potere copiare a velocità 1x su DVR-RW (non +RW) i film dall'HD ad un supporto esterno.

2) lo skybox ha un grave difetto. dalla AV2 NON viene passato il segnale al pin 8 per lo switch del formato. quindi oltre al punto 1 occorre collegare in questo modo il 769 :

dalla uscita TV del 769 andare al tv ad av1 o av2 ecc.
dall'uscita TV dello skybox andare all'ingresso AV2 del 769 . il segnale su tv dello Slybox infatti è correttamente collegato completo 21 pin e lo switch del formato avviene come si deve.
l'uscita VCR dello skybox può rimanere inutilizzata. ovviamente non è il massimo . sarebbe meglio diversamente cioè collegare il vcr dello skybox con ac2 del 769 e poi andare dallo skybox e dal 760 su due ingressi separati del tv. ma questo poi comporta dei limiti.
anche a me è preso un colpo subito
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian