|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Guarda al momento ci ho ripensato e lo tengo per i seguenti motivi:
1. al momento non c'è nulla sul mercato in grado di sostituirlo (con le stesse caratteristiche, si intende), almeno senza difetti e sufficientemente consolidato con recensioni e test o testimonianze effettive di utenti (e che abbia la stessa qualità) ![]() 2. mia moglie non va al mare prima di luglio per cui non riuscirei a gestire la sostituzione finchè è in casa (dopo si, tanto sono tutti uguali per lei) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ha risposto su una cosa: per la cam hai fatto il factory reset, ma se ricambi le impostazioni a come erano prima del reset da di nuovo gli stessi problemi di lettura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
L'idea che mi sono fatto è che, anche spendendo tanto, ci sono troppi limiti per questi apparecchi. Limiti ingiustificabili. Non so cosa scegliere. Ho un LG senza HD ma con una ventola che fa un rumore odioso. Adesso che dovrebbero regalarmene uno, speravo di trovare apparecchi moderni, che registrino direttamente in formato Xvid, senza ventole e senza limiti, e con USB veloci e bidirezionali. Invece niente che ci assomigli minimamente. Sto pensando di rinunciare all'"acquisto". Mi tengo lo schifoso LG che ho già, anche se, dopo un mese dalla scadenza della garanzia comincia pure a malfunzionare.
![]() |
![]() |
#5825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora ero tutto contento e soddisfatto quando domenica sera - durante il posticipo di serie a (ok la partita era penosa) - a circa 5 minuti dalla fine e quindi dopo quasi 1 ora e 1/2 di visione assolutamente perfetta, tak ci risiamo si blocca con la soita scritta sulla mancanza di diritti di visione argghhh!!! ![]() ![]() ![]() Non so cosa dire: dopo un pò riparte oppure rimuovi la cam e la reinserisci...ma è una bella rottura di co***** ![]() ![]() Settimanalmente passo sul sito pioneer sperando nel miracolo del rilascio di nuovo firmware/sw....ma francamente non ci spero molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ho usato DVDR samsung, philips, LG e pioneer (con prove anche su nortek, lifeview e medley) e ti posso assicurare che comunque devi scendere a compromessi scordandoti la perfezione... Prendiamo LG... Fino a 6 mesi fa, dopo aver provato la D77, ne avrei detto peste e corna (e la ventola rumorosa era soltanto l'ultimo dei problemi). Ora con l'RHT 398H sono soddisfatto. - Innanzi tutto il prezzo...230 € per il 397 con 160GB di HDD. - DVB-T integrato. - Silenziosissimo (finalmente sono riusciti ad eliminare la ventola). - Lettura DivX direttamente da penna USB - Slot C.I. per la registrazione di mediaset premium (procurandosi la CAM a parte). - Possibilità di registrare direttamente in mpeg4 (XviD). - Possibilità di sostituire e formattare l'HDD interno Passiamo ai difetti. - USB 1.1 (lentezza nel trasferimento dati verso HDD) - USB monodirezionale - La PPV e le registrazioni in mpeg4 non possono essere duplicate. - EPG (che fa pena per definizione, LG non c'entra) - telecomando poco sensibile Nel complesso un onestissimo apparecchio che vale (alla grande!) i soldi spesi. Il pioneer (uso l'LX 60D) - è decisamente superiore come SW di gestione, precisione di editing e affidabilità generale. - Ha la guideplus+ che è una favola (finchè dura...) - Non ha limiti per registrazione e duplicazione della PPV ma: - costa esageratamente (460 € per il 560HX con 160GB, 630 € per l'LX61D) - l'USB è "inutile" (devi prima copiare i DivX su HDD interno e i tempi sono lunghissimi...a questo punto tanto vale usare un DVD-RW) Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5827 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie m4ur0m,
Effettivamente dopo l'esperienza avuta con l'attuale LG avevo giurato di non acquistare + niente di questa marca. Devo però riprendere in considerazione questo modello(RHT 398H), considerato che: 1) è uno dei pochi (unico?) che non ha la ventola. 2) è uno dei pochi (unico?) che registra in dvix(xvid?). 3) ha un prezzo onesto. Voglio approfondire ulteriormente comunque. Per l'appunto ne approfitto per chiederti: Sul sito LG tra le caratteristiche c'è: Copy HDD to USB MPEG4 (DIVX) • io lo interpreto come la possibilità di trasferire un file salvato in dvix da HDD a USB. E' veramente così? E' un errore? Si riferisce ad un altro modello (RHT 299H ad es.)?
![]() |
#5828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai il Pio DVR-LX60D o DVR-LX61D ? Penso ti riferissi al 61 visto che parli di PPV e quindi di common interface... Due domande al volo: 1) blocchi random durante eventi a pagamento mediaset con CAM ? 2) riesci a impostare i settaggi video per tuner dtt integrato (non per le sorgenti esterne, attenzione !) in altre parole pag. 133 delle istruzioni ? grazie 1000 attendo fiducioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non RHT 397H (puoi solo trasferire verso HDD). Tieni presente che un file DivX, una registrazione XviD o una registrazione da PPV non sono duplicabili nemmeno su DVD. Puoi leggere il topic dedicato a questo DVDR: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5830 | ||
Senior Member
|
Ho il pio LX 60D che ha lo slot CI e 250GB di HDD (rispetto al nuovo LX 61D, non ha la LAN e non permette la copia di DivX verso HDD interno)
Quote:
Molto più frequente era il blocco causato dal repentino passaggio da DVB-T FTA a PPV. Per evitarlo ora lascio la sintonizzazione sul canale precedente almeno 5 secondi prima di passare ad un programma PPV e, soprattutto, non spengo mai il DVDR sintonizzato su PPV. Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5831 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che la serie LX60/61D non abbia tale problema mi sembra di capire dunque ? Quote:
![]() grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai la possibilità di fartene prestare un'altra per fare un confronto? Quote:
Con il tuner analogico sono tutti modificabili. (...ma è un problema così grave ?!? ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5833 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
![]() 293 pagine di discussione ... non ho voglia di leggerle tutte per cercare la risposta ad una mia domanda ... possiedo un vecchio DVD recorder Panasonic senza HD oggi, l'HD, quasi tutti ce l'hanno ... io attualmente con il mio "vetusto" DMR60 procedo al riversamento diretto (da videocamere mimiDV) e masterizzazione diretta su DVD attraverso l'ingresso DV con un modello con HD: -quante possibilità di editing (mi interessa solo il taglio) del riversato su HD ?????? -la successiva masterizzazione su DVD-R è poi lenta (un'ora di girato ci mette un'ora) o è veloce come su PC ????? Thanks ... !!!! ![]()
my photogalleries: http://www.pbase.com/silvano Ultima modifica di <silvano> : 24-03-2009 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Oggi dovrebbero consegnarmi il Pioneer Dvr 560Hx-K, devo segnalare l'ottimo prezzo che si trova a 400€, quindi è sceso un poco come prezzo.
Non vedo l'ora di provarlo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 |
Senior Member
|
Ho appena visto sul sito di LG la presentazione video del RHT 399H (quello con HD da 320 GB) e il tipo illustra tra le altre cose anche l'uso della CAM con la quale è possibile registrare i canali PPV.
Forse è l'unica tra quelle che hanno C.I. ad essere la più compatibile e forse quella ad avere meno problemi di tutte. Però si deve vedere il funzionamento a regime, cioé se poi alla lunga esce o meno qualche difettuccio (parlo in termini di robustezza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che se pubblicizzano l'LG, come scrivevo nel mio post precedente, dicendoti esplicitamente che puoi usare la CAM e registrare i programmi PPV, bisogna vedere se nei negozi c'è il bollino "appiccicato" sopra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5839 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto provalo bene e mi raccomando: primo test CAM con schedina MP fissa per almeno la durata intera di 1 film/partita e dicci se si blocca ![]() Grazie ![]() P.s. non ti chiedo neanche il secondo test (impostazioni video su DTT) in quanto ormai ho diverse contro-prove che è così e basta e che la stessa Pioneer ha ammesso un errore sul manuale... Chissà se è sufficiente per un reclamo e richiesta rimborso ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.