Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 17:30   #5021
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Dovrei acquistare un dvd recorder per sostituire il videoregistratore, cosa mi consigliate??? Il budget sarebbe su 200 euro massimi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:36   #5022
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un dvd recorder per sostituire il videoregistratore, cosa mi consigliate??? Il budget sarebbe su 200 euro massimi.
da quel che mi hanno detto per quella cifra c'è solo il philips 3570 con 160 GB di HDD e USB 2.0.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:14   #5023
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
da quel che mi hanno detto per quella cifra c'è solo il philips 3570 con 160 GB di HDD e USB 2.0.

com'è??? Masterizza il dvd+r dl???

Sui 250 euro ho trovato il sony RDRHX650B/S, com'è????

Si cmq hai ragione ho trovato sullo stesso volantino il philips che hai menzionato.
Old 16-05-2008, 14:58   #5024
AIUTO88
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Aiuto disperatissimo

Salve a tutti amanti della tecno ... vorrei assicuare una vita lunga e rigogliosa a chi risolverà i dubbi di un ragazzo ke amante è, ma della tecno non ne capisce niente... vi prego rispondete a queste mie curiosità:
1)se metto un dvx su una penna posso scaricarlo sull'hd del dvd recorder? o posso solo vederlo con la penna attaccata? o manco qsto?
2)esistono dvd recorder che individuano durante la registrazione una pubblicit e la saltano? o cmq è possibili cancellare la pubblicità prima di passare il film in hd?
3) si può registrare un film trasmesso da un digitale esterno? si può registrare un dvd ke sto guardando con la play station?
4)esistono dvd recorder che copiano i dvd protetti? o cmq si può copiare un dvd su hd? e un dvx?
5)posso passare un film da hd a penna usb?
6)cosa è la guida plus tv?
7)vendono in qualke punto vendita home thetre con dvd recorder?
grazie vi prego rispondetemi al più presto
AIUTO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:48   #5025
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AIUTO88 Guarda i messaggi
1)se metto un dvx su una penna posso scaricarlo sull'hd del dvd recorder? o posso solo vederlo con la penna attaccata? o manco qsto?
No non si può
Quote:
2)esistono dvd recorder che individuano durante la registrazione una pubblicit e la saltano? o cmq è possibili cancellare la pubblicità prima di passare il film in hd?
NO non esistono, almeno in italia. In ogni caso puoi registrare e successivamente editare il filmato togliendo la pubblicità!

Quote:
3) si può registrare un film trasmesso da un digitale esterno? si può registrare un dvd ke sto guardando con la play station?
Tramite scart puoi registrare qualsiasi sorgente esterna play3 compresa (sempre se la play 3 ha la possibilità di uscire in scart... non mi ricordo)

Quote:
4)esistono dvd recorder che copiano i dvd protetti? o cmq si può copiare un dvd su hd? e un dvx?
NO a tutte le domande...

Quote:
5)posso passare un film da hd a penna usb?
NO

Quote:
6)cosa è la guida plus tv?
http://www.europe.guideplus.com/

Quote:
7)vendono in qualke punto vendita home thetre con dvd recorder?
A quanto mi risulta NO, ma potrei sbagliarmi vista la continua evoluzione del mercato...
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:42   #5026
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AIUTO88 Guarda i messaggi
Con i samsung (738, 757, 853, 857...) e con i philips (famiglia 3570 e successivi) è possibile sia leggere un DivX direttamente dalla penna USB sia scaricarlo sull' HDD interno del recorder.
Con sony e pioneer la porta USB si può usare solo per musica e foto
Su DVDR non è possibile esportare un film registrato da HDD a penna USB.
Lo puoi fare su HDD recorder che non registrano su DVD (tipo magnex 7000) ma solo in mpeg4.

Ultima modifica di m4ur0m : 16-05-2008 alle 22:54.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:46   #5027
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Con i samsung (738, 757, 853, 857...) e con i philips (famiglia 3570 e successivi) è possibile sia leggere un DivX direttamente dalla penna USB sia scaricarlo sull' HDD interno del recorder..
ciao m4,
esistono limiti di memoria per la penna USB?

e fra il SAMSUNG e il PHILIPS cosa sceglieresti?
non farne questione di prezzo fai finta che pago io....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:47   #5028
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
ciao m4,
esistono limiti di memoria per la penna USB?...
Non è una questione di limite di memoria, ma di assorbimento dalla porta.
Ho usato sia il sam738 che il philips3570 e il comportamento con gli USB device è identico:
Nessun problema usando penne USB fino a 2GB e HDD esterno da 400GB (l'HDD deve essere alimentato esternamente e formattato in FAT32).
Ho anche provato un HDD da 60GB (formattato in FAT32) ma senza alimentazione non viene riconosciuto dal DVDR...
Nel forum ci sono persone che lamentano disconnessioni durante il trasferimento dati bidirezionale (USB <--> HDD).
A me non è successo...
Tutte e due le marche di DVDR hanno pregi e difetti (dai un'occhiata ai relativi 3d su questo forum ) per cui sceglierei comunque il più economico.
Se ti interessa anche il digitale terrestre puoi prendere in considerazione il philips DVDR 5520 (evoluzione del 3570)
Puoi trovare informazioni sul seguente 3d (non è molto lungo...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696
ciao
Old 17-05-2008, 16:55   #5029
AIUTO88
Junior Member

ringrazio tutti.. ho acquistato il philips 3595.. dalle penna copia su hd.. bellino.. non mi capisco perchè in info hdd compare una memoria intorno ai 200 giga invece dovrebbe essere 250.. E' normale?
AIUTO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:09   #5030
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

panasonic EX78 con porta USB

Quote:
Con i samsung (738, 757, 853, 857...) e con i philips (famiglia 3570 e successivi) è possibile sia leggere un DivX direttamente dalla penna USB sia scaricarlo sull' HDD interno del recorder.
Con sony e pioneer la porta USB si può usare solo per musica e foto
Su DVDR non è possibile esportare un film registrato da HDD a penna USB.
Lo puoi fare su HDD recorder che non registrano su DVD (tipo magnex 7000) ma solo in mpeg4.
Aggiungo il nuovo panasonic DMR-EX78 con porta USB 2.0 che permette di leggere DivX direttamente dalla penna.
Si possono usare HDD fino a 128GB (chissà perchè ) sempre in FAT32 e autoalimentati.
Non è però possibile copiare i DivX su HDD ...
Old 19-05-2008, 12:32   #5031
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
e fra il SAMSUNG e il PHILIPS cosa sceglieresti?
Samsung DVD Recorder e HDMI - ATTENZIONE!!!

Ciao,
magari lo sai già, ma fai attenzione ai DVD Recorder Samsung HR 75x e 85x!!!

Io ho un HR 757, a quanto pare tutta la gamma ha il seguente bug HDMI (vedi anche gli appositi thread sul 757):

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritadro).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Inoltre, se prendi questo DVD Rec per i divx, sappi che gli Xvid si vedono ma spixellano molto, perchè come dice anche il manuale non sarebbero supportati.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:36   #5032
caddy
Member

L'Avatar di caddy

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti, vorrei acuqistare un dvd recorder e così ho letto le interessanti discussioni presenti in questo thread. volevo chiedere che ne pensate del LG RH277H. Sono stato infatti sul sito del produttore e mi sembra un ottimo prodotto, specie come rapporto qualità-prezzo
caddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:12   #5033
miciotta
Junior Member

re

confermo che la USB di tipo A legge/trasferisce solo immagini e musica. I divx non li legge..... per il resto è ok.
miciotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:45   #5034
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da miciotta Guarda i messaggi
confermo che la USB di tipo A legge/trasferisce solo immagini e musica. I divx non li legge..... per il resto è ok.
A quale DVDR ti riferisci ?
Old 20-05-2008, 18:04   #5035
miciotta
Junior Member

mi riferisco.....

Quote:
A quale DVDR ti riferisci ?
al DVD RECORDER SONY RDR-HX750 con HDD da 160 Gb, con presa USB tipo A (per colleg. fotocamera digitale, lettore schede memoria, immagini, musica) di tipo B per collegamento stampanti compatibili con PictBridge).

Non sapevo che non avrebbe letto le ns. "chiavette" da 1 e 2 Gb ma contenenti divx e quindi non le potro' usare per questo scopo...

Per il resto, per quanto ne possa capire, è un buonissimo prodotto per chi non ha grosse pretese ma la normalità.
miciotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:41   #5036
raph45
Senior Member

Buongiorno a tutti, purtroppo per motivi di spazio non posso prendere i philips, dell'lg 277h che dite, è buono??? E ripropongo la domanda, il sony rdrhx650 com'è??? Qualcuno ho visto che ne ha parlato bene, ma senza indicare pregi e difetti.
Old 21-05-2008, 10:06   #5037
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da caddy Guarda i messaggi
...che ne pensate del LG RH277H. Sono stato infatti sul sito del produttore e mi sembra un ottimo prodotto, specie come rapporto qualità-prezzo
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
...dell'lg 277h che dite, è buono???...
riporto il link a 2 commenti di mcianca (in questo 3d) sull' LG 277:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4869
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4872
Old 22-05-2008, 09:39   #5038
brunoupgrade
Junior Member

L'Avatar di brunoupgrade

Philips DVDR5570H o Panasonic DMR-EX87

Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:

1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?

Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!
brunoupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:51   #5039
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da brunoupgrade Guarda i messaggi
...sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Puoi prendere in considerazione anche il nuovo panasonic DMR-EX78...
E' praticamente identico al EX87 ma ha la porta USB al posto dello slot per schede SD...
Quote:
5) il migliore come editor?
Senza dubbio panasonic
Quote:
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
Di solito sì (quasi sicuro per il philips, per il pana non so...)
Quote:
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?
Dopo la finalizzazione non si hanno problemi...
Old 22-05-2008, 12:42   #5040
brunoupgrade
Junior Member

L'Avatar di brunoupgrade

Non e' che della USB del EX78 - EX88 se ne possa fare un gran che: e' sempre impossibile registrare DivX sul supporto HDD... inoltre l' EX78 costa ben piu' rispetto all' EX87.

Se il Panasonic avesse le stesse funzionalita' del Philips, avrei sicuramente scelto il primo; pero', purtroppo, nel Panasonic:
Pause Live TV e' implicito, ma non puoi impostarne la durata;
non e' possibile copiare DivX ed mp3 nell' HDD;
le foto si vedono malissimo;
il Panasonic ha un solo ingresso antenna analogico/digitale;
non e' possibile dividere un titolo.

E' per questo che vorrei un confronto sulle qualita' (audio, video, editor) dei due; ossia, pur avendo tutti i requisiti, il Philips a livello qualitativo, e' paragonabile al Panasonic? Per registrare, editare, e masterizzare su DVD dei filmati (fra cui alcuni in DV), il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?
brunoupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian